Vai al contenuto

Magic the Gathering, il Manga


Messaggio consigliato

Ebbene sì, avete capito bene: il celeberrimo gioco di carte collezionabili che vanta il maggior numero di adepti in tutto il mondo ora è anche un Manga! Dal 27 febbraio infatti viene publicato sulla rivista giapponese Dengeki-Maoh il fumeto che si basa sulla storia di "The Puryifing Fire".

Quindi nessuna scopiazzatura di Yu-Gi-Ho! (per fortuna:-p), ma una vera e propria storia fantasy che ha come protagonisti alcuni dei personaggi rappresentati nelle carte di Magic (i "Planeswalkers", o "Viandanti planari"), fra i quali Chandra Nalaar (la vera protagonista) e Jace Beleren.

Per alciuni potrà sembrare mescolare sacro a profano (quale sia il sacro e quale il profano dipende dai punti di vista...), ma personalmente mi sembra un'ottima trovata (se pur commerciale...) per espandere l'universo (o per meglio dire, il "Multiuniverso") di Magic the Gathering! Daltronde una cosa del genere non è del tutto nuova, dato che la Widzards of the Coast (casa produttrice di magic) publica già da tempo fumetti stile occidentale sui planeswalkers.

Eccovi i link all'articolo del sito ufficiale di magic ed eccovi le scan in giapponese del primo capitolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non è malaccio. Ma lo stile di disegno mi sembra un po' troppo "shojo" per un manga su Magic, che probabilmente dovrebbe puntare più sull'azione che sui rapporti personali dei protagonisti. Avrei preferito uno stile di disegno più "shonen" e magari più particolareggiato negli sfondi. Vedremo, comunque tremo al pensiero che il manga potrebbe diventare "i dolori della giovane Beleren" :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, la notizia dei Magna su Magic è di Marzo, e sinceramente mi piacevano di più i fumetti gratuiti sul sito ufficiale (anche se me ne sono persi parecchi)...

In ogni caso prima che arrivino in Italia ce ne vorrà di tempo... I Manga di Zelda sono arrivati quest'anno, ma in Giappone erano usciti poco dopo l'uscita di Ocarina of Time che uscì nel '98 (mi sembra 2 anni dopo il gioco). Il Manga di Tales of Symphonia è uscito il 30 Giugno di quest'anno (3 giorni fa), ma in Giappone uscì poco dopo l'uscita del omonimo videogioco (uscito in Giappone nel 2003 e nel resto del mondo un anno dopo), quindi penso proprio che se uscirà in Italia, uscirà tra parecchi anni (se la Wizards non accelera l'uscita)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...