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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. @CocceCore Se volete prendere Vivi dei Prigionieri di sicuro l'Opzione Migliore per il Tuo PG è usare il Warhammer e spezzare le ossa di Braccia e Gambe ai Nemici; li neutralizzeresti in maniera normale (SENZA avere Malus ai Combattimenti) ma NON morirebbero subito; a parte le Tecniche dei Monaci la Quinta Edizione è purtroppo un poco confusionaria su "Svenire Per Danni Non Letali". . . Un approccio comunque violento è SENSATO; in parte per la Schifezza Necromantica che hanno addosso, ed in aprte per la Natura MOLTO Sospetta dei Bozzi-Cicatriziali sui principali Gangli Nervosi, sebbene Viventi questi Tizi son probabilmente MOLTO più Resistenti a Strodimento, Fatica, Sonno Magico e Veleni Soporiferi (sospetteresti dei Tiri Salvezza su Costituzione e Volontà ARTIFICIALMENTE potenziati). . .!! . . . . . @shadyfighter07 Dovevo ancora definirlo bene negli Oggetti Magici che sto finendo di scrivere per il Tuo PG, ma di sicuro "Viticci Tentacolari Spinosi" e "Rovi Avviluppanti" sono una grossa parte del "Repertorio Druidico" del Tuo PG (se non ricordo male sono Incantesimi Speciali dei Druidi dei Forgotten Realms, e di Divinità Pro-Natura di quel Mondo, tipo Chauntea e Malar) quindi catturare dei Nemici Integri dovrebbe essere RELATIVAMENTE Facile per Iskra. . . Ovviamente dovresti EVITARE di seguire con la tipica Tattica di "Dare Fuoco Ai Rovi Super Infiammabili" (come si fà con le Ragnatele dell'Incantesimo "Web") che è una tipica Tattica Antilicantropo che la Van Richten's Society utilizza contro i Lupi Mannari di Kartakass e Barovia, od i Topi Mannari di Richemulot e Dementlieu. . . . . . . . @Alzabuk Con la "Mano Magica" puoi SICURAMENTE sparare la Lupara anche infoderata nella Gamba o nel Piede del Nemico; non solo lo Spaventa ma lo Azzoppa di sicuro. . . Il Tuo PG è di sicuro un "Burlone Poco Violento" ma questa sembra BRUTTA Gente dei Bassifondo, rozza e crudele, anche PRIMA che fossero Infettati da chissà quale "Necromancy Soul Puppetry" o quel che è. . .!! . . . . . @MattoMatteo , @Fandango16 Se fate finire uno i questi Balordi sui "Cartoni Pre Preparati" coi Sigilli Magici Anti-Evil e lo bersagliate con le "Crossbow Flashbang Pellets" di sicuro il "Controllo Della Mano Oscura Di Ombre" si dissipa parecchio; una "Punizione Tonante" o "Punizione Radiosa" sulle Pallottole della Balestra poi farebbe faville perchè questi sono LETTERALMENTE "Impeciati Di Oscurità Magica Liquida" di origine chiaramente Necromantica Malvagia. . . . . . . . Roba del Genere sembra ciò in cui eccelleva il Grande Lich Azalin Rex, un tempo "Mago Di Corte Del Conte Shtrhad" e poi suo fiero Nemico e Dreadlord della Baronia di Darkon; tuttavia sono DECENNI che Azalin Rex sembra scomparso ed il suo Darkrealm sta collassando nelle Nebbie. . . Magari è un suo Apprendista dietro a tutto questo. . .?? . . . . . Altrimenti una simile "Rozza Eppure Potente Stregoneria" potrebbe venire dai Maghi Rossi del Thay esiliati a Raveloft per avere osato contraddire gli Editti Anti-Wildmagick dello "Zulkir Supremo" Szzas Tam (il Lich Necromante Arcimago che governa il Thay dei Forgotten Realms); i più infami sono Nightblood e Morphayas (Girovaghi Nomadi che fanno i Mercenari per dei Signori Oscuri senza troppi Poteri Magici) e dovviamente Lord Hazlik, Dreadlord che comanda la Baronia di Hazlan (un posto ORRENDO talmente NUCLEARIZZATO dalla Wild Magic che fà sembrare le Mournlads di Eberron un "Solare & Salubre Alpeggio Montano" !!). . . . . . . . IN OGNI CASO dei begli Incantesimi Clericali e Paladini di "Luce Radiosa" SEGUITI oppure PRECEDUTI da "Anti Magic Spells" sapete che dovrrebbero funzionare più che egregiamente. . .!!
  3. Thurin - Nano Guerriero Sbuffo talmente forte che nonostante la distanza mi sentono tutti, forse anche Rurik nelle sue condizioni. "Come vi pare! Ma non rallenteremo oltre." taglio secco "Che questo perditempo ci dia tutte le informazioni di cui dispone e poi via. Marcia forzata." Mentre parlo mi avvicino senza però abbassare il tono di voce, quando ormai sono a due passi da loro ancora sto praticamente urlando. Poi mi cheto "Hanno detto un piccolo gruppo di trogloditi... ma non ne siamo certi. Potrebbero essere di più e meglio organizzati di quanto si possa immaginare. Affrontarli anche al buio mi sembra davvero eccessivo. Anche se Bakban e io vediamo bene nell'oscurità loro manterrebbero un vantaggio su di voi." Master visto che ci siamo cosa sappiamo sui trogloditi in genere come mostri?
  4. Confermo. L'erba ha solo effetti..."ricreativi"! 😜 @Landar Se il tuo personaggio è d'accordo nel fare qualche indagine alla casa dei genitori e di far fumare Rurik (sempre che sia d'accordo, ma non mi sembra il tipo che si faccia problemi a farsi una fumata con voi), fermarsi ora significa ottimizzare le soste.
  5. @MattoMatteo Avevamo appena accennato ai "Due Rami Della Famiglia" del Tuo PG. . . Io immaginavo gli Orchi di Eberron del Ramo Materno (?) come appartenenti a delle Gang di Motociclisti che scorrazzano in lungo ed in largo per il Khorvaire (ovviamente più una Versione Cyberpunk dei "Sons Of Anarchy" che gli Homungus od i Warsons di Immortan Joe di Mad-Max, magari quello lo erano molti anni prima in zone disastrate come i confini delle Mournlands) in aperto contrasto con i "Cavalcadinosauri Halflings" delle Pianure Talenta (che magari ORA sono molto più pericolosi perchè possono Implantare Cybernetica Paramilitare o "Corazze Da Combattimento" sui loro Pteranodonti, Velociraptors, Triceratopi, Brontosauri e Trexes). . . . . . . . Invece i Nani del Ramo Paterno (?) sono "Convoy Truckers" che trasportano Merci Preziose su "Autocarri Portavalori Blindati" corazzatissimi ed armatissimi (anche qui si prende da Mad Max le Blindocisterne) che spesso si rifiutano di "Pagare La Tassa Di Passaggio" agli Ork Bikerz; magari da questi scontri è nata una "Romeo & Juliet Romance" improbabile sul campo di battaglia tra Mammina e Paparino. . . . .??? . . . . . Ed il Tuo PG ha la NON Invidiabile prerogativa di essere NATO come il "Ponte Di Collegamento Tra Due Mondi In Guerra". . .?? Visto come una "Speranza Di Futuro Radioso" dalla "Ala Moderata" delle Due Etnie, mentre considerato "Blasfemo Mezzosangue Abominio Eretico" dai Fanatici Oltranzisti sia tra gli Orchi che tra i Nani. . . . .????
  6. Uwais Dovremmo quindi lasciare qualcosa?
  7. @Fandango16 Una Precisazione su quel che hai scritto nel Testo di Roleplay. . . Tra gli Otto-Nove Nemici Umanoidi che vedi (e dei quali DUE o TRE sei SICURO che li hai visti a fare il Picchiatori per qualche Gang dei Bassifondi di Kaligopolis, od i Buttafuori in qualche Postribolo dei Docks Fluviali) di sicuro MOLTI sono Vivi e Respiranti, ma hai qualche sospetto sui due che sono Pallidi ed Esangui (SEMBRANO i Sintomi di essere stati parecchio colpiti da Morsi Vampirici o simili "Soul Syphons Necromantici"; se sono ancora Viventi c'è il forte rischio che APPENA AMMAZZATI risorgano come Ghouls o "Lesser Wampyrspawn"; inoltre chi è colpito da tali Malefici spesso rapidamente transiziona da "Umanoide VIvente" a "Pseudo Dhampyrs" per poi devolvere in una Progenie Vampirica a tutti gli effetti; le Mummie di Har'Rakir hanno una Propagazione Simile, ed altri Nonmorti Superiori di altri Darkrealms di Ravenloft anche). . . Sei SICURO che NON sono stati Morsi da Licantropi o Simili Mutaforma Infettivi; i Sintomi sono COMPLETAMENTE Differenti. . . Le Creaturine Scheletriche (immaginali come Ossa di Dinosauro di "Piccoli Velociraptors Quadrupedi") sono invece CHIARAMENTE dei "Summoned Lesser Undeads" paragonabili alla Versione Nonmorta di "Segugi Da Caccia" o "Cani Da Guerra Leggeri". . . . .!!!
  8. Oggi
  9. @Landar Mi pareva che fossi sull'idea di ispirarti parecchio sia ai Membri della "Squadra Speciale Ghost" della Sezione 9 della Polizia di Ghost-In-The-Shell che all'Androide Data di Star Trek New Generation (nel senso di "Entità Artificiale Affamata Di Conoscenza & Culture Umanoidi" e desideroso di imparare concetti astratti come "Anima", "Emozioni" oppure "Umanità". . . Ritengo MOLTO Importante chiarire che i Warforged hanno una ANIMA paragonabile a quella dei Normali Mortali Organici; nell'Eberron Medievale Classico la Chiesa di Onatar, Dio della Creazione della Schiera Sovrana" era INAMOVIBILE su questa Ideologia e persino i Necromanti del Karrnath avevano iniziato a verificare la cosa (non che cambiasse la Posizione Legale dei Warforgeds Karrnathiani, dato che in quella Dittatura Militarista QUALUNQUE Cittadino, che sia Vivente Organico, Nonmorto Senziente o Warforged, è tenuto ad un lunghisssimo periodo di Leva Militare Obbligatoria, praticamente li erano TUTTI "Schiavi Soldati" che si dovevano comprare la Libertà con i Meriti Bellici). . . Il Casato Cannith del Creation-Dragonmark all'inizio era restio ad ammettere la cosa, poichè avevano fatto MILIONI di Monete Dorate quando l'ultima Generazione di Forgiati prima del disastroso incidente che distrusse il Regno di Cyre mettesse fine alla cosiddetta "Ultima Guerra" con l'idea che fossero "Obbedienti & Diligenti Soldati Robot Senzanima"; col Cambio Generaionale (dato che gli Alti Ranghi del Casato erano basati nel Cyre e si son LETTERALMENTE disintegrati in quella Apocalisse Magica che creò le Mournlands) poi i Canniths si erano resi conto di avere CREATO (o "Contribuito A Creare") una Intera "Razza Di Schiavi Asserviti" su cui avevano il Dovere Morale di GARANTIRE una Emancipazione ed Autodeterminazione. . . . . . . . Se Ti và decidi Tu come sia evoluta in dettaglio la Situazione delle Ex Mournlands di Eberrom, ora che è diventata la Base della Civiltà Warforged (una Cultura Biomeccanica Tehcnorganica fortemente polarizzata sull'Asse Legale, con i Legali-Malvagi che si occupano di "Difesa Militare" seguendo i precetti di un TERZO della "I.A. Amministratrice Di Controllo" che ERA il cosiddetto "Signore Delle Lame", i Legali-Neutrali che rappresentano il Culto Di Onatar, con il loro Terzo di Anima rappresentato dal "Gerofante Del Colosso Metallico" che cercò di resuscitare le Mournlands nella Epoca Fantasy ed infine "Commercio & Relazioni Straniere" col Terzo di Legali Buoni rappresentati da "Shield Of Breland" un Paladino Warforged che era la Nemesi del Lord-Of-The-Blades). . . La Mia Idea Originale era di vedere un "Ecosistema Technorganico Biomeccanico" ricoprire l'interezza della Torturata Terra delle Mournlands (tecnicamente la potremmo considerare una "Apocalisse Postnucleare" come Fallout Zone, ma con Bombe caricate a High Necromancy e Wild Magic invece che Materiale Radioattivo) in modo simile alla "Città Delle Macchine" di Matrix, ma anche con forti influenze da Cybertron di Transformer (con ovviamente il Signore-Delle-Lame a fare un poco Megatrom e "Shield Of Breland" a fare Optimus Prime) ma se vuoi puoi determinare tutto in maniera differente. . .!!
  10. Nick Balane L'ufficio ci accoglie, invariato. Odori familiari che fanno sciogliere, anche se solo in parte, la tensione che ho sentito appena dopo averlo lasciato. Tengo aperta la porta per gli ospiti mentre indico il tavolo ovale oltre la parete di vetro. «Accomodatevi nell'area riunioni». Li lascio scivolare verso le sedie, che scelgano ognuno quella che ritiene più comoda. La varietà è un vantaggio, quando può accontentare tutti i gusti. Mi soffermo qualche istante a travasare le bottiglie del whisky per farne una piena, raccolgo i 3 bicchieri meno opachi e un boccale da birra e raggiungo gli altri. Metto tutto al centro del tavolo, per rompere gli indugi mi verso due dita di liquido ambrato nel boccale e mi siedo anch'io. «Servitevi pure. E cominciamo».
  11. La condizione di ubriachezza in cui si trova adesso è la normalità per lui, come anche il vagare in solitudine. Poi, se non ho capito male, l'effetto dell'erba dura poco, mi sembra 10min perché faccia effetto e poi 5 Min di immagini fumose poi basta, quindi non dovrebbe dare problemi a Rurik. Confermi @Fandango16 ?
  12. Shihab La statua sembrerebbe avere un valore spirituale, è chiaramente un oggetto di venerazione. Non ha però alcun elemento che ti possa aiutare a ricondurla a questa o quella divinità.
  13. Thurin non è minimamente intenzionato a rallentare il passo. Lo ha già dichiarato. Rurik ha scelto per se, come ci fa notare @Fandango16 . Ottenere informazioni facendogli PURE fumare l'erba da ubriaco per poi lasciarlo lì invece mi sembra quasi una cattiveria. Se questa cosa non avrà conseguenze per il suo fisico invece ok. Ne varrà la pena? Di certo raccoglieremo qualche info utile in più. Dipende dai puri di cuore. Io gli indicherei la via per incrociare la carovana andando nel verso opposto e ciao.
  14. Raven - Paladino della Vendetta Ci sono due scheletri di cane, due quasi morti - che forse varrebbe la pena tenere in vita - e il resto sono viventi. Dovremo cercare di catturarne uno di quelli bianchi emaciati, perché morendo potrebbe diventare qualcosa di peggiore, ma non andrei troppo per il sottile...non vengono certo qui per portarci i pasticcini! Io invece ho qui un bel sacchetto di confetti per loro... Tolgo la sicura alla balestra a mano e mi attengo al piano.
  15. 1)Harem di prigioniere fondamentali per i rituali ahah 2)Ragazzine umane incavolate da usare come macchine da guerra 3)Avanguardia leggera personale di hobgoblin Primi obiettivi.
  16. Mentre attendo il post di Dardan, colgo l’occasione per soffermarmi su Kragor che inizia a creare il proprio harem di prigioniere xd
  17. Keothi - Goliath Paladino/Oracolo L'accenno alla necromanzia di Mevrah non mi sconvolge più di tanto, ha già palesato ampiamente le sue inclinazioni e non sono uno sprovveduto o uno stupido. Quando osserva se la sua proposta genera reazioni in me ricambio lo sguardo impassibile, anzi, con un accenno di sorriso. Difficilmente mi mostro indifferente, forse mai. Ogni cosa, persona, avvenimento per me rappresentano fonte di conoscenza nonché le conseguenze di ogni azione. Senza l'esperienza non esisterebbe crescita e sapienza. "L'idea di Dietger non è peregrina." dico mentre lo vedo uscire dalla stanza "Una ricognizione potrebbe rivelarci molti dettagli e darci un vantaggio." poi torno al discorso di Braknak "Che armi? Non ho avuto modo di vederle o ispezionarle."
  18. Vi dirigete alla mensa comune dell’Accademia, dove non avete difficoltà a trovare un tavolo libero, vista l’ora; la maggioranza degli studenti è a lezione, e il grosso degli occupanti sono inservienti, docenti con un poco di tempo libero e qualche visitatore come voi In particolare, riconoscete il dragonide nero incontrato in biblioteca, e poco più in là vedete a un unico tavolo un trio di nani intento a confabulare a bassa voce
  19. Ah, la bambina ha capito che il mondo è brutto e cattivo… ma certo, dopo che ci ha buttato in bocca un po’ di pane eravamo migliori amichetti! Mi avresti fatto le treccine, avremmo ridacchiato la sera, e magari mi avresti pure tenuto la manina mentre quella là mi ammazzava?! Continua il genasi, prima di essere ridotto al silenzio da Fei Alla proposta di Jane, Fei esita un momento Io… eviterei di usare subito lo spettro per cose del genere; abbiamo visto dei genasi, forse sono solo spaventati dai banditi di cui parlavano al villaggio lungo il fiume
  20. Buondì sto definendo la storia del personaggio, essendo warforged non sarà "particolarmente particolareggiata" ma spero in qualche modo romantica :D. Sarà Echo Knight e per la reperibilità di armi e munizioni particolari oltre alla nostra cellula il background non sarà più gangster ma mechanic, molto più in tono con il warforged.
  21. Zalabirus Sorrido mentre varco la soglia della città. Sono proprio felice di poter dire di essere sopravvissuto. Compagni di viaggio.. io vi faccio una proposta. Locanda, bagno caldo, ricco pasto e qualche ora di riposo su un vero letto. Che ne dite? magari troviamo anche compagnia per il letto eventualmente, ma è una cosa in più. Poi possiamo cercare il passaggio per Sharn, e vediamo anche che cosa abbiamo raccolto. Si guarda attorno, desideroso davvero di un po' di sano e giusto riposo.
  22. La Versione "Hard" Mi sembra quella Ideale; SIA rende più forti i Personaggi Giocanti Marchiati SIA più interessanti i PNG Dragonmarkeds (dagli Aberrants Terroristi od "Antieroi Dello Sprawl", ad eventuali Criminali delle Marked-Houses) di tipo Umanoide. . . A proposito dei Marchi la cosiddetta "Necrocrazia Dittatoriale-Militare Del Karrnath" afferma che esisteva Migliaia di Anni fà il cosiddeto "Marchio Della Morte" che permetteva di usare potenti incanti di Necromanzia, ma che furono tutti ammazzati in una strana "Guerra Segreta" (c'è chi da la colpa ai Licantropi avversati dalla "Silverflame Church", chi dai Mutacarne Asserviti ai Daelkyrs, chi ad un "Clan Di Assassini Ninja Morfici") ma non gli crede quasi nessuno; interpellati in merito un paio di Ancient Great Wyrm vivi all'epoca ed il Supremo Gerofante Druido del Khorvaire (una Quercia Gigante Treant alta decine di Metri ed "Antico Quanto Il Mondo") non hanno potuto escludere che fossero solo un gruppo di Aberrant Dragonmarkeds del Karrnath che mixavano Strani Poteri e Capacità Vampiriche di Alleati Nonmorti. . . Stessa cosa per il mitologico "Marchio Del Veleno" dei Drow di Xen'Drik; alcune Tribù ci credono davvero ed altre la ritengono una confusa fandonia nata da incomprensioni al tempo della "Rivolta Degli Schiavi Contro I Giganti"; resta il fatto che alcuni "Scienziati Pazzi Technomanti" continuano a ricercare di ricreare questi "Leggendari Marchi Perduti" mescolando Magia Oscura e Bioscienza Insana. . . Comunque il HARD MODE dei Dragonmarks ritengo che rende i "Clan Familiari Dei Casati Marchiati" una forza paragonabile alle Megacorps di Cyberpunk 2020 (intendo usare quelle proprio di Night-City & Co. come metro di Paragone, ma intendo prendere anche altre Fonti; ad esempio la "Aztechnology" di Shadowrun la vedo molto affascinante per la Civiltà Drow di Xen'Drik, che ha evidenti assonanze con i Maya, Incas, Olmechi e Toltechi Precolombiani). . . Inoltre sicuramente SIA i Grandi Draghi dell'Argonnessen che gli Ispirati di RIedra-Sarlona una qualche "Presenza Corporativa" come Ambasceria Diplomatica ce la avranno di sicuro; sarei quasi per rendere la "Raven Mycrocybernetics" di CP2020 una "Presenza Corporativa" della Nazione Warforged di "Reborn Cyre" per le evidenti assonaze tra i Forgiati Indipendenti ed i Full Body Conversions, Androidi e Robot Senzienti di quella Megacorp. . .
  23. Ops... Hai ragione. Era tardi ieri...😅 Ops... Hai ragione. Era tardi ieri...😅 Scusate tutti @Alzabuk @Landar @shadyfighter07 se ho cercato di manipolarvi con un d20 (dadi-polarvi) 🤣
  24. Giusto per capire, tra quanto dovrebbe avvenire l'incontro diplomatico con i nobili? Perché non vorrei perderlo partendo per questa missione.
  25. Professor Bernard de Tourmond Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto vederti in azione, padre Rurik. I racconti di Kalana in merito hanno solleticato la mia curiosità. Dico con un sorriso al nano, annuendo però soddisfatto alla sua proposta. Ma la tua idea è saggia. Se il confratello è di tua fiducia, allora non ho nulla in contrario.
  26. Taita Manasuuq Il nostro primo attacco sembra avere successo: la creatura sembra in una posizione di svantaggio. Dovrò chiedere a Fezzik dettagli sulla sua capacità. Non mi sembra di aver percepito manipolazioni nella Trama. Pronuncio un nuovo incantesimo e il vento si alza attorno a me, sferzando le rocce nei dintorni. Mi avvicino rapido alla creatura e la colpisco con la mia frusta, mentre i venti la investono coordinati. Lancio poi un giavellotto di ghiaccio, provando a bloccarla sul posto. Master Mi avvicino in maniera tale da essere in mischia con la creatura (ho portata). Azione bonus: Lancio Spirit Shroud, infliggendo danni da freddo. Azione: Attacco la creatura e uso Raggio di Gelo al posto del secondo colpo. +9, 1d4+5 taglienti magici+1d8 da freddo, la velocità della creatura diminuisce di 3 m e non può curarsi fino alla fine del mio prossimo turno. +8, 2d8 da freddo e la velocità della creatura diminuisce di 3 m. Se la creatura inizia il round a 3 m da me, la sua velocità diminuisce di 3 m.

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