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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Ok ma trovo strano li usino con la luce come ho scritto soprattutto se vuoi seguire qualcuno inosservato usi un umano con la luce .
  3. Zurgug Faccio un cenno alla sciamana Grazie Mi incammino verso baggi e I bambini Complimenti Zurgug, hai la barba di nano ma non hai un rifugio .. ogni passo avanti che faccio ne faccio anche due indietro... Arrivato da baggi la saluto con un grande abbraccio e anche i bambini Sono riuscito nella prova ma a quanto pare il capo villaggio non l'ha presa bene, domani dobbiamo partire. All'alba ce ne andremo, spero di trovare un altro posto sicuro , il capo mi ha indicato dove cercare dei guerrieri . Sospiro e mi fermo a fissare il vuoto . Spero che troveremo qualcuno che voglia seguirci. Se saremo fortunati potremmo tornare al vecchio rifugio o comunque in quella zona con dei rinforzi e ripartire da li, così che potrò chiudere anche le altre faccende che ho in sospeso . Vado a riposare, questa notte farò la guardia, il capo non è degno di fiducia.
  4. @Dardan Non è per niente strano che la Mafia di Waterdeep del "Padrino Beholder" Xanathar abbia degli Agenti Drow. . . La base di questa Organizzazione (che NON è una Loggia Degli Assassini, una Gilda Di Ladri, una Confraternita di Mendicanti Orfani od una Rete di Contrabbandieri ma li SOVRINTENDE ed Organizza) è basata a "Skullport" una serie di Moli e Docks dell'Undermountain e dell?Underdark. . . Ci sono ben TRE Luogotenenti Drow di una certa rilevanza in tale Organizzazione al Servizio del "Gran Consigliori" e sono TUTTI "Esuli Di Menzoberranzan" che DETETSTANO il Regime delle Matriarche di Lolth. . . 1°) Shindia Occhi-Di-Tenebra; sarebbe dovuta essere la GRAN Matriarca Chierica di Lolth del Suo Casato (si sospetta i Baenre, la cui Matriarca Attuale è la GRAN Sacerdotessa di Lolth di TUTTO il Faerun) ma, sebbene malvagia e spietata, ha RIFIUTATO di uccidere la Sua Gemella durante un Torneo di Scalata Sociale (su basi prettamente Pragmatiche; funzionavano benissimo in Sinergia, perchè indebolire un Team che faceva faville ??) ma la ha vista PIETRIFICARE da un Ragno Demone x rivalsa; serve FEDELMENTE lo Xanathar per rivalersi contro Menzoberranzan e Lolth; è nota per essere UNICA Persona ritenuta DEGNA e FIDATA di preparare i Pasti allo Xanathar, specie i "Filetti Di Coscia Di Drago In Salsa Piccante" di cui è goloso. . . 2°) Kal'Dir l'Arcanista; un Mago Drow fuggito dalla Accademia di Sorcere a Menzoberranzan quando ha scoperto che era stato combinato un Matrimonio con una Sacerdotessa Drow INETTA che lo avrebbe sfruttato per incrementare Prestigio e Potere, SENZA dargli Merito; Abile ed Astuto è però completamente INFIDO per sua Natura e NON riesce ad evitare di Complottare contro chiunque; si sa che Xanathar ha SVARIATI "Geas Magici Di Obbedienza" sia Legati a Spells Permanenti che a Oggetti Maledetti non tanto per controllarlo come Schiavetto, ma per limitarne le Pulsioni Autodistruttive e Vanagloriose (si sa che Kal'Dir ha sfidato un Elder Red Great Wyrm, per puro orgoglio, convinto che bastassero delle Protezioni dal Fuoco Basiche e qualche Incantesimo Gelido di Alto Livello per sconfiggere un Drago Anziano di Millenni !!). . . 3°) Jezz-The-Lame (detto "Gigio Lo Zoppo"); Ex Cadetto Promettente dalla prestigiosa Accademia Militare di Menzoberranzan, Maelhynn Maktere, e' andato tutto storto quando gli hanno SPEZZATO un Gamba che poi è stata maledetta con un "Rito Anti Rigenerazione" della Magia Demoniaca di Lolth; NONOSTANTE l'Handicap Fisico è un Assassino Duellante provetto; maestro di Pugnali da Lancio e Lame Corte Kukri Avvelenate; se lo Xanathar vuole qualcuno MORTO in Maniera SPETTACOLARE e TRUCULENTA manda Lui, ed è anche il "Campione Gladiatore" della Famigghia; x un Drow ha una stranissima predilezione per la Superficie, i Liquori Umani, le Droghe e le Belle Femmine (di OGNI Razza Compatibile) ma se Strafatto od Ubriaco combatte anche MEGLIO; ha numerosi Figli Mezzosangue (alcuni anche NON con Meretrici o Sgualdrine; uno lo ha ottenuto da una Nobile Fanciulla di Waterdeep Alta in cambio di risparmiare la Famiglia, Testimone Involontaria di una Esecuzione) e si preoccupa che TUTTA la sua Numerosa Progenie possa trovare un posto sicuro nella Organizzazione Criminale di Xanathar (arrivando a pagare di tasca sua gli Studi Magici di chi ha Doti Arcane Promettenti); considerato INCREDIBILMENTE Crudele se provocato, ma anche INCREDIBILMENTE Generoso con chi incontra il suo Favore. . . . . . . . Se come ha detto il Capitano NON sono Drow BUONI di Elistraee e NON possono essere Agenti di Lolth (perchè il Sole non è ancora tramontato) di sicuro sono "Picciotti" al servizio di uno di questi Tre Luogotenenti del Padrino Beholder. . . . .!!!
  5. Oggi
  6. In 40.000 anche se "Contaminata" da Rituali Magici belli e buoni (non solo per i Cultisti del Kaos; recentemente i "Miracoli Sacri Dell'Imperatore-Dio" li stanno categorizzando in una Tradizione Strutturata a Parte, e qualcosa hanno anche gli Aeldarii o gli ultimi Arrivati, i Nani Spaziali delle Leghe Votann) i Poteri davvero Psion in Stile ed Origine possono essere davvero esagerati. . . Gli Astropati, anche SENZA tutto un Apparato di Potenziamento tipo "Torre Alta Centinaia Di Metri Con Cyberschiavi Urlanti Incastonati Nei Muri" possono inviare Messaggi da Superficie Planetaria ad Orbita o Lune con ESTREMA Facilità, con un poco più di difficoltà tra i Pianeti di uno stesso Sistema ed infine, anche se non è quantificato BENE a Livello Regolistico, con ESTREMI "Sacrifici Personali" da un Capo all'altro della Galassia, anche AtTRAVERSO delle Tempeste-Warp di pura Energia Psionica Impazzita. . . I Navis-Nobilite con il "Terzo Occhio Del Navigator" (che potremmo definire dei "Super Veggenti Maestri Clayrvoyancers") possono scrutare ATTRAVERSO il Warp, un Posto di Follia Pura dove INCUBI ed EMOZIONI hanno MASSA e ATTRAZIONE GRAVITONICA pari a Stelle o Buchi Neri; non è per niente chiaro però quanto tale Potere sia legato a "Skill Personale", quanto a Mutazioni Indotte Geneticamente e quanto a tutto l'Apparato Cybernetico della Struttura Sensoria della Nave che li circonda (alcuni Navigatori Veterani sono Cyber-Incastonati a complessi macchinari da cui non possono muoversi; i PIU' FORTUNATI si limitano a fluttuare in una Grossa Vasca di Liquido Amniotico, chiaramente ispirata a quelli di Dune di Lynch). . . I Telecineti "Puri" (senza tutto il Mumbo-Jumbo di quelli "Asserviti Religiosamente" al Culto Imperiale anche con Cyber-Implanti Neurochip che cantano Litanie Religiose direttamente nel Cranio) come Agenti Scelti della Inquisizione od i "Librarians" dei Capitoli Spacemarine più "Razionali & Sensati" (Ultramarines, Salamanders, Novamarines, Mentor Legion, Raptors) con ESTREMA Facilità possono sollevare telecineticamente un Tank Supercorazzato e scagliarlo con la forza di un Proiettile (un Feat Psionico che, fumettisticamente, abbiamo visto fare solo a Magneto o Jean Grey degli Xmen Marvel). . . Ma anche quando usano Poteri MERAMENTE Fantascientifici poi ci finisce di Mezzo il Ritualismo, il Cyber-Voodoo (LETTERALE con Pezzi di Cadaveri Consacrati di Fedeli Imperiali che vengono collegati con Neurochips ed Induttori Psi) ed un mix ben poco chiaro tra SCIENZA e MAGIA. . . . . . . . Non parliamo poi della Confusione che arriva quando entrano in campo gli High Magos dell'Adeptus Mechanicus oppure la Casta Tecnica dei Necrons; entrambi son definiti NON AVERE NESSUN collegamento con il Warp e la "Magia Del Kaos" eppure usano gli STESSI Poteri (telecinesi magnetica, ultra veggenza, manipolazione elettromagnetica, telepatia tramite cyberlinks). . . . . . . . In alcuni degli adattamenti GDR di Warhammer 40.000 questo è reso RELATIVAMENTE Bene (almeno da poter essere utilizzato in Maniera EQUILIBRATA per dei Personaggi Giocanti) ma in altri (che magari hanno Regole IMPECCABILI per tutto il Resto) è un GRAN MAL DI TESTA per il Gamemaster provare a dare Regole Sensate. . . . . . . . Ma eppure SENZA i Poteri Psionici e le "Interferenze Magiche Del Warp" tale Ambientazione ci perderebbe TANTISSIMO. . .!!
  7. Certo! Perché sono nato ieri, io! Non ci provate nemmeno! Ho già saldato tutto! E se vi servono i manuali che ho preso in prestito, dite ai vostri docenti che li sto usando io, e che possono trovare la spina dorsale di venire a chiedermeli di persona, invece di mandare le loro alunne! Un suono di passi pesanti precede l'arrivo del bibliotecario; è un uomo allampanato, magro fino all'osso, con una faccia non così rugosa nonostante la selva di capelli e barba ingrigiti dal tempo Indossa una semplice tunica marrone, macchiata, bruciacchiata e in genere rovinata in più punti, con toppe e cuciture ben visibili; l'odore è un miscuglio di poca igiene, erbe, terriccio e altre sostanze alchemiche varie, una mistura che quasi vi stordisce Il vecchio è accompagnato da due strane creature, a primo impatto non così diverse da grossi gatti con quelle che paiono ali da pipistrello sulla schiena, salvo che quando le guardate meglio notate che i loro musi sono più spigolosi, simili a quelli dei serpenti, e che entrambe si alzano sulle zampe posteriori quando si avvicinano a voi
  8. Come Co-Sviluppatore di Idee (almeno a Livello Teorico) del Progetto di CWN per una Idea di "Cyber Italia GITS" sono d'accordo su tutti i Punti Salienti indicati da @MattoMatteo . . .!! Cities non è il Regolamento PERFETTO, ma è "Abbastanza Buono" e Lui sta limando gli Spigoli e gli Eccessi per ottimizzarlo al 120% per quel che ci stiamo prefigurando. . . . .!!!
  9. Gabriele Meglio così! Commento alla risposta del cacciatore. Incuriosito dalla pozione data a Samantha, più che altro per sapere come rimediare un'altra, chiedo: che cos'è quella bevanda che avete dato alla mia amica? l'avete fatta voi o si può comprare da qualche parte? Così possiamo anche risarcirvi. Con i soldi della ricompensa, dobbiamo comprare ancora un po' di equipaggiamento, ma se si rimedia facilmente anche una pozione non sarebbe male.
  10. @Rafghost2 come dice Steven, non preoccuparti troppo per le cure... al 15° livello abbiamo parecchi pf (io ne ho 93, se ho fatto bene i conti... tu dovresti andare sui 124-139!) e accesso a mezzi di cura alternativi agli incantesimi (pozioni e bacchette)... inoltre paladino chierico e druido (a differenza di bardo e stregone) possono cambiare gli incantesimi conosciuti, alla fine di un riposo lungo, quindi se durante l'avventura vediamo che servono un pò più di cure, non abbiamo nessun problema ad adeguarci. @Steven Art 74 sono a buon punto nella creazione del mio pg: Nome: Soren Razza: Owlin Classe: ladro swashbuckler 7 / bardo della spada 8 BG: marinaio dei cieli... è una modifica al marinaio standard, in modo da avere competenza nei veicoli aerei al posto di quella nei veicoli acquatici... mi sembra di ricordare che avevi parlato di farmi essere il capitano di una nave volante (al 15° non sarei credibile come mozzo, anche se ho iniziato da li... 😅), quindi direi che ci stà. Caratteristiche: non avendo preso talenti (non ce n'era nessuno che mi attirasse eccessivamente), ho incrementato le caratteristiche... ora ho For 8 (-1), Des 20 (+5), Cos 12 (+1), Int 10 (+0), Sag 12 (+1) e Car 18 (+4). Abilità: 1 da razza (Furtività), 4 da Ladro (Inganno, Intrattenere, Persuasione, Rapidità di mano), 1 da Bardo (Sopravvivenza... mi serve per predire il tempo ed evitare tempeste), e 2 da bg (Atletica e Percezione), per un totale di ben 8! Senza contare che, grazie a Factotum, tutte le altre hanno mezza competenza, quindi sò fare praticamente di tutto! Attrezzi: da ladro, musicali (liuto), da navigatore. Armatura: cuoio borchiato. Armi: stocco e dardi da lancio (per quando usare gli incantesimi è pericoloso). Incantesimi: per ora ho scelto solo i trucchetti (Mano magica, Prestidigitazione, e Beffa Crudele). Storia: stò ancora lavorando ai dettagli ma, in linea di massima, l'idea era faceva parte della ciurma di una nave volante (magari membri della sua famiglia), che si occupava di trasportare merci e persone da un'isola all'altra; poi è successo qualcosa, e la nave è andata distrutta, e dell'equipaggio è sopravvissuto solo lui, salvato dal maestro del mago di @Massimo_79, e ora lavora per lui. Carattere: CB; solare e allegro, sempre pronto a cantare, suonare, ballare e bere... alle volte sembra quasi infantile, e ha una spiccata passione per la teatralità, ma guai a sottovalutarlo... non è malvagio o pazzo, ma se gli fai girare le piume è capacissimo di trapassarti la gola col suo stocco senza la minima esitazione, e soprattutto senza mai perdere il sorriso. Grazie alla competenza in Inganno, Intrattenere e liuto, per lui è semplicissimo farsi passare per un semplice menestrello e cantastorie; ha una fantasia incredibile, e racconta frottole con una faccia tosta tale che è pressochè impossibile capire se mente oppure no. Allora, che te ne pare?
  11. Ieri
  12. Karl Gevär “Bene…vedo che siete in due”. Nel fare una pausa alzo bene la lanterna, di modo da vedere bene i volti delle mie interlocutrici. “Non sono tipo da…libri, devo dire. Ma ero incuriosito dal fatto che solo questa stanza pare…pulita, curata”. Faccio una pausa. Mi guardo attorno e prestò attenzione ai rumori. Non vorrei che le nostre parole attirassero animali O altro…Penso. “Perché siete qui? Avete visto anche voi le luci? Avete trovato altre aree del castello illuminate da lampade artificiali?”
  13. Shage Allora andiamo a stanarlo! Propongo a bassa voce. Akseli tu quale pensi sia la strategia migliore?
  14. Ma a me non interessa modificare troppo il regolamento (anche perchè non saprei come fare)! Le modifiche che ho indicato nel post di apertura (maggiore range dei modificatori delle caratteristiche; creazione delle caratteristiche più simile a quella di D&D 3/3.5 e 5; maggior numero di abilità) mi bastano e avanzano... il resto del regolamento mi và più che bene, per i miei gusti e le mie necessità.
  15. Basta quello base considerando che gli altri approfondiscono l'ambientazione che però non useremo. Per la scheda potete usare a piacimento il metodo casuale o quello libero in base alle vostre preferenze. Per quello che riguarda il BG e come caratterizzare il personaggio siete liberi di muovervi come preferite.
  16. Non mi dispiacciono gli zombie. Provo a recuperare il manuale, quanti ce ne sono? Ci sono cose particolari da sapere per giocare o per la creazione del PG?
  17. No è proprio così. Grazie, mi sento molto meglio... No... la mentalica di Asimov è già fin troppo forte, per i miei gusti... quella di WH40K, poi, è magia bella e buona, nonostante il nome! @Steven Art 74 ti capisco, ma io parlavo in generale... Vediamo se riesco a a spiegarmi meglio... prendiamo come esempio la telepatia! Per me la telepatia dovrebbe avere una portata limitata (poche decine o centinaia di metri), essere capace solo di funzionare come una specie di "telefono" (messaggi da A a B e viceversa, non "controllo totale della mente"), richiedere concentrazione, e alla fine sei stremato. Stesso discorso con la telecinesi: portata limitata, spostare solo oggetti piccoli (e, più sei lontano, più piccoli sono gli oggetti che puoi spostare) e in maniera limitata, richiedere concentrazione, e alla fine sei stremato. E anche come lista di poteri la terrei ridotta al minimo: telepatia, psicometria, chiaroveggenza, preveggenza, telecinesi (include levitazione, geocinesi, idrocinesi, e aerocinesi), pirocinesi, criocinesi, elettrocinesi/magnetocinesi... già la capacità di controllare piante e curare la gente è troppo, per non parlare di cose come la capacità di teletrasportarsi nello spazio o addirittura nel tempo! Ecco... un gdr moderno/cyberpunk/fantascienza in cui i poteri mentali sono al massimo come li ho descritti lo accetterei... altrimenti, parafrasando quello che ha detto @Lord Danarc, "è solo un fantasy travestito".
  18. Ugo Bonaventura Alle parole di Shage sospiro tristemente. Anche in cucina. Indico una porta del piano terra. C'è una bella pozza di sangue. Non ho visto il cadavere però, deve essere stato trascinato via. Poi indico il piano superiore e parlo a bassa voce. C'è qualcuno.
  19. Veneration si è unito/a alla community
  20. La vecchia ti sorride a mezza bocca. Non so cosa hai visto ragazzo ma ti assicuro che accadrà. Ti lascia la collana di barba di nano in mano e ti spiega grosso modo come utilizzarla. Ogni barba è unica ma la tua fornisce: Barba di nano di Zurgug Guidare la tribù: +4 a tutte le prove di diplomazia, raggirare, intimidire e percepire intenzioni verso altri orchi/mezzorchi. Uno scopo preciso: +2 TS Vol Lo sguardo degli antenati: Favore divino 1/giorno. Il bonus è da +3. Ora va dalla tua famiglia. Dice guardando la parete della capanna come se potesse vederci attraverso. Sono in pensiero per te.
  21. Ciao ricordo che quando potrò inserirmi ci sono.
  22. Thorek Le parole di Kassh riempirono l artigiano di orgoglio e di felicita', il fatto che la gilda li reputasse validi per un incarico cosi importante e delicato la diceva lunga su quanti scalini nelle gerarchie della gilda avessero scalato dopo il loro miracoloso ritorno dal regno dei morti. Fu anche felice di vedere che le tre amazzoni avevano deciso di unirsi alla gilda, al di la' della notte di baldoria, sapeva che donne cosi forti e spregiudicate avrebbero di certo mandato Elisette su tutte le furie in piu' occasioni. Finiti i preparativi e data un ultima mano di vernice rosso metallizzato al fido e quantomai acciaccato Schwarzy, Thorek era pronto per partire ma prima senti il dovere morale e un po suicida di salutare la sua cara Elisette "Cara Elisette, so che le voci corrono più veloci di un messaggero halfling sotto caffeina, quindi lasciami chiarire: no, non devi essere gelosa delle tre amazzoni appena entrate nella nostra gilda. Alte, belle, muscolose, letali… dettagli irrilevanti. Assolutamente irrilevanti. Ricorda: io ho occhi solo per te. Ora vado, se al mio ritorno mi concederai una smorfia di altezzosita' leggermente meno sprezzante del solito, saprò che ti sono mancato." Disse ridacchiando sotto i baffi
  23. Shage O'Might- Sono contento di vedere che state tutti bene, dico a bassa voce, temevo che aveste incontrato qualcuna di quella infime creature, ho visto delle piccole impronte che dal capanno si dirigeva o sul retro. Abbiamo trovato il corpo di un povero bambino ucciso dalle frecce di quelle bestie con impronte di quelle che mi sembravano zampe di cane intorno... Quanto vorrei che il ranger che abbiamo conosciuto la scorsa settimana fosse qui con noi! Voi avete scoperto qualcosa? Fuori il tempo sta peggiorando e dobbiamo rendere sicura quest'area visto che siamo obbligati a passarci la notte. All'interno riprendo la mia spada in pugno sentendo un moto di sicurezza nel toccare l'elsa elaborata forgiata dal mio padre adottivo.
  24. Zurgug Scatto indietro che cosa era ? Chi erano quelli ? Era la mia immaginazione o è il futuro ? Dico quasi sotto shock alla vecchia Cerco di calmarmi un attimo prima di avvicinarmi e prendere la barba, e ora ? Cosa è in grado di fare? So che solitamente la barba dona capacità magiche , ma non ho mai saputo cosa
  25. Intanto grazie per le vostre adesioni. @simo.bob Per me nessun problema se non conosci il gioco, ti aiuto volentieri con le regole. L'importante è che sei interessato a questo tipo di avventura. 😉 @Darakan Come posso dirti di no? 🤣 Aspettiamo altri candidati e poi apro un topic apposito per iniziare a costruire i personaggi.
  26. Floki "Questa foresta sembra piuttosto affollata per come ce l avevano descritta." disse "Non ci resta che stare attenti e proseguire verso la torre sperando che qualunque cosa girasse qui attorno l altra notte abbia cercato fortuna altrove."
  27. La Saggia ti da una un colpo in fronte con il palmo della mano. Le forze ti abbandonano all'istante e cadi a terra come un sacco di patate. I tuoi muscoli sono scossi da spasmi involontari e senti la bava ostruirti la gola. Poi improvvisamente non senti più nulla. Intorno te solo oscurità. Ti guardi intorno freneticamente. Piano a piano inizi a distinguere i volti di centinaia di orchi. Tutti i loro sguardi sono rivolti nella stessa direzione. La sagoma nera di un giovane orco a cavallo con alle spalle la luna piena. Sta facendo un discorso ma non senti le parole. Gli orchi intorno a te esultano e si battono il petto. Qualcuno ti spinge, cadi con la faccia nel fango. Quando riapri gli occhi sei in una tenda. Riconosci l'orco a cavallo di prima. Ora è di spalle, in ginocchio avanti ad un altarino votivo dedicato agli antenati. Su alcune pietre sono incisi dei nomi, uno di questi è Zurgug'man. Padre donami la forza di guidare il nostro popolo. Dammi la forza di tenere sotto controll... Un altro giovane orco entra nella tenda e ti passa attraverso come se fossi un fantasma. Impugna un'ascia sguainata. Capo supremo, l'esercito degli umani è arrivato. Il giovane che prega si alza senza staccare lo sguardo dall'altarino. Ti renderò fiero di me... Le tue orecchie ronzano, un fischio sordo. Alzi lo sguardo al cielo. Non sei più in una tenda ma una pioggia di frecce ha oscurato il cielo. Intorno a te muoiono centinaia di orchi alla carica. Il sangue bagna la terra fino a saturarla. Sotto ai tuoi piedi corpi mutilati di orchi e umani intrecciati tra di loro formano una pila di cadaveri che cresce sempre più alta. La tua bocca si muove da sola. Senti la tua voce. Distante. Spettrale. Ma indubbiamente tua. Questa è la mia eredità. Senti freddo fino a dentro le ossa. La bava ti bagna tutto il mento e ti fa molto male la testa. La vecchia è seduta con una collana di barba di nano tra le dita ossute. Bentornato giovanotto. Questa è per te. Si allunga in avanti appena senza spostarsi dalla sedia.
  28. Maus Cospiratori Accetto' il marchio cercando di controllare la reazione al dolore causato dall anello incandescente. "Come primo dono a Ranald il sorridente, accettate questo sigillo di una delle famiglie mercanti invischiate in questo complotto. Vi sara' utile per falsificare documenti ed ottenere maggiori benefici" disse liberandosi dell oggetto come aveva consigliato suo cugino
  29. Hrolf "Se sospetta che siamo qui nella valle potrebbe decidere di cambiare le sue abitudini per sorprenderci, i draghi sono estremamente astuti ed intelligenti." disse con tono preoccupato Forse converrebbe anche a noi provare a mischiare un po le carte"

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