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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Ciao! Potrei essere interessato. Dovrei però prendermi un attimo per integrare il sistema di regole. Dovrei creare un mio personaggio da zero, ho capito bene?
  3. Oggi
  4. Riverwind (umano barbaro/ranger) "Ti ringrazio per le tue parole. Ma chi altri allora dovrebbe rimanere? Certamente non Tass, per i motivi da te già menzionati. Tutti gli altri sono ugualmente utili, se non imprescindibili come nel caso tuo di Goldmoon o di Raistlin." commentò grato delle sue parole ma ugualmente convinto di essere l'elemento meno utile in quel momento.
  5. Evinrude Goodbottle Anche io mi stupisco per l'artefatto, curioso come mio zio di conoscerne la storia. "I necromanti non son mai buoni compagni di viaggio. Si portano dietro odori sgradevoli e ancor più fastidiosi seguiti. Ma a quanto pare rende bene!" Poi aggiungo a Maybe e il sEr. "Siamo nelle vostre mani, sia per le trattative che per il conio, a quanto pare. Spero di potermi sdebitare quanto prima."
  6. Il gruppo si addentra nel corridoio artificiale al di là della porta stagna. Keidros sente che qui l'influsso dei ferus è molto forte. Qualcosa di potente deve essere passato di qui, lasciando un eco nefasta della sua presenza. Il corridoio è debolmente illuminato da globi luminosi. Diverse celle si aprono ai lati, chiuse da rozze sbarre in acciaio scuro. Il gruppo, con Eulith in testa, supera sei celle vuote ma con evidenti resti di ospiti recenti, come coperte e gamelle. Le ultime due invece sono occupate. In entrambe ci sono due figure umanoidi, sdraiate su tavolacci, incatenate mani e piedi, coperte da semplici teli sporchi. Non possono vedere chi passa nel corridoio poichè hanno entrambe la testa stretta da una cinghia che fissa il loro sguardo al soffitto. Da fuori la cella non si riesce a scorgere di più, se non strani rigonfiamenti sotto il telo che le ricopre. In fondo al corridoio un portoncino aperto da su una rampetta di scale.
  7. Riporto in auge questo topic. Causa un abbandono e un utente che è sparito da quasi un mese senza avvisi, siamo rimasti con solo due giocatori. L'avventura può andare avanti senza problemi, ma se qualcuno volesse aggiungersi introdurre un nuovo personaggio non è complicato!
  8. Bagno del secondo piano Il ragazzaccio scuote la testa con forza alle parole di Elsa. "No, no. Non possono essere andati via io. Non quando c'ero io." Si porta un dito alla bocca. "Oddio, magari sono andati via mentre dormivo. O mentre andavo a pisciare. Non ho lasciato casa in questi giorni se non per quello, non voglio dare fastidio agli angeli. Ho paura siano nervosi." Lo vedete un po' preoccupato, si gratta costantemente il mento. Questo è iniziato specialmente dopo che Aslaug l'ha invitato a unirsi a voi. Scuote la testa di nuovo, come se volesse svegliarsi e schiarisi le idee. "Posso portarvi alla libreria di giù! Non so leggere manco per il cavolo, ma alcuni libri hanno delle figure!" "Ho solo una domanda. Dove è finito l'uomo che era con voi?" Solo in quel momento notate che Quentin non è più con voi. Si è dileguato, o qualcuno lo ha dileguato come avete già visto succedere, mentre eravate distratte dal discorso con Roland.
  9. Bayla Rosenthal Appoggio il cucchiaio sul bordo della scodella e guardo Ella con un mezzo sorriso cortese. "Sì, li abbiamo visti anche noi, gli indiani" dico con calma, scegliendo bene le parole. "Mi sono sembrati molto più tranquilli di quanto la gente dice" Evito di specificare chi, non ho nessuna voglia di riportare a tavola le dicerie esagerate che ho sentito dagli operai. "Tranquilli. Non fanno male a nessuno, pare." Mi sistemo una ciocca ribelle dietro l’orecchio e bevo un sorso d’acqua, tenendo lo sguardo fisso su Ella per coglierne ogni minima reazione. "Anzi," continuo, "sembravano quasi preoccupati per noi. Che non siamo legati a terra."
  10. Si, anche perchè i Forgiati STANDARD tendono comunque ad essere MASSICCI e CORAZZATI di Default (anche quelli che erano costruti durante l'Ultima Guerra per "Operazioni Stealth" con Classi da Ranger o Rogue) sebbene questo possa essere leggermente differente adesso in questa "Epoca Illuminata" (dai Neon Olografici Cyberpunk !!). . . Comunque esistono Sistemi per Ridurre il Rinculo anche delle Pistole più Mostruose (uno MOLTO Semplice adottato già adesso nel Mondo Reale con le Machinepistol è uno Spegnifiamma con i Buchi-Fessure solo in Alto; praticamente la Fiammata si comporta come una "Fiammata Di Minirazzo" che spinge in GIU' la Canna altrimenti portata in Alto dal RInculo !!). . . A proposito, ecco le Stats BASICHE su cui costruire i Tuoi "Ferri Del Mestiere" (poi ci si applicano tutta una sorta di Modificatori vari; ad esempio Caricatori Allungati che RADDOPPIANO o TRIPLICANO i Colpi nella Ammo Clip). . .!! MARKSMAN PISTOLS, REVOLVERS & MEGAREVOLVERS basate su “TT Magnum” TUTTE ARMI con la Canna Lunga Ottimizzata per il Tiro “Cecchinaggio Pistola”. . . Skorpion MP (6.8 mm.), 15 Colpi. Danno 1d4, Gittata 5 / 20 m. (Full BURST YES), Silenziatore OK Beretta 93 R (9mm. / .38 Special), 12 Colpi, Danno 2d4, Gittata 6 / 24 m. (3Rd. Burst), Soppressore OK Glock Auto (10mm. / .45ACP /357 Magnum), 9 Colpi, Danno 3d4, Gittata 9 / 36 m. (3Rd. Burst), Soppressore OK Police Revolver (.44 Magnum), 6 Colpi, Danno 4d4, Gittata 10 / 40 m. Heavy Revolver (.50 Short), 5 Colpi, Danno 5d4, Gittata 12 / 48 m Megarevolver (.60 Short), 4 colpi, danno 6d4, gittata 15/60 m Ultrarevolver (.80 Short), 3 colpi, danno 7d4, gittata 20 /80 m Cyberpistol Duel (.90 Short), 1 colpo, danno 8d4, gittata 25/ 100 m I Calibri più Grossi sono molto particolare poichè sono "Corti, Tozzi & Compatti" e condensano i Danni di un Proiettile Lungo da Fucile o Mitragliatrice (comprese quelle PESANTI); se hanno la Dicitura "Short" nel Calibro son speciali Proiettili Artigianali che son GIA' Perforanti-Esplosivi per fare tutto quel Danno e mal si conciliano con le ALTRE Modifiche-Extra-Danno TECNOLOGICHE (quelle Magiche invece NO PROBLEM). . . A Proposito di Modificatori DANNO EXTRA; semplicissimo avere sino a +3d4 Danno Extra (di solito +1d4 per "Munizione Alchemica Elementale" di Fuoco, Ghiaccio, Scossa, Acido, Esplosione Tonante DANNO TECH, POI +1d4 Per Incantamento EXTRA del Caricatore, POI +1d4 x Danno Extra da Incantamento Elementale di "Canna & Castello Arma"); questi sono COMPATIBILI con il "Potenziamento Basico" che è SIA quello Magico da "+. . . Colpire / Danno" (IMPORTANTISSIMO per "Bucare Le Resistenze" di Barbari Coriacei o Esserei Extradimensionali) e un ALTRO Tecnologico (di solito significa che la Canna è ANCHE una Cannorotaia Magnetica Massdriver-Railgun che SUPER ACCELLERA un Proiettile, oppure "Ionizza Di Plasma Instabile" l'Ogiva che esplode a livello Micronucleare) od altro. . . Ovviamente il Costo per SINGOLO Proiettile (o x Caricatore Completo x i Calibri Più Piccoli) tende a crescere MOLTO, ma è equiparabile a lanciare Frecce Magiche Esplosive x Archi o Balestre del Fantasy. . . SONO RELATIVAMENTE MOLTO ECONOMICHE le Armi Da Fuoco che abbiano SIA +1 Danno / Colpire MAGICO che +1 Danno / Colpire TECNOLOGICO (da dividere dal Conto di essere EFFETTIVAMENTE +2 Danno / Colpire SOLO contro Esseri con le Resistenze Danni Fisici). . .!! Le Pistole con la Dicitura "Short" nel Calibro son quelle con un Rinculo PAZZESCO; quindi quelle che necessitano di "Riduttori Imbardata" di tipo MAGICO (tipo versione magica degli "Antigravity Suspensors" di Dune e Warhammer 40.000) oppure TECNOLOGICO (oltre ai succitati "Spegnifiamma Downblast" anche dei Gyroscopi Elettronici montati sopra. . .!!
  11. Zendo Sleid "Sarebbe preferibile evitare lo scontro, mi sembra bello grosso. Forse però avverte le vibrazioni del terreno. Potremmo provare a distrarlo lanciando qualcosa di poderoso in acqua lontano da noi?"
  12. Una prima analisi della stanza vi tranquillizza almeno un po': la sabbia che cade dal soffitto lo fa in eterno e senza riempire lo spazio perché è una mera illusione. Si ripete, sempre nello stesso modo. Non vale la stessa cosa per le clessidre, che sono vere. Ciascuna porta un nome diverso, alcuni riconducibili alla cultura samudhi, altri più esotici. Nessuno vi fa suonare un campanello. In quel momento Majida e Uwais si accorgono che Darhum non è più con voi, e che la porta verso sud è aperta, spalancata.
  13. Infognati Finalmente qualcuno si affaccio’ da uno spioncino “Sono Maus l acchiapparatti, il custode di questo luogo mi conosce, porto notizie urgenti per lui.”
  14. Fezzik Un verme alle terme era decisamente una visione insolita. “Non sono molto pratico di strategia, volete che lo attacchi o preferite provare ad evitarlo?” Rispondo preoccupato all idea di lasciare un vantaggio del genere al mio avversario
  15. Vassilji Appena si resero conto del pericolo, Vass spinse i compagni alla fuga. «Fatevi seguire!». Lui invece si infilò dietro la statua, sperando di riuscire a trovarsi alle spalle del mostro.
  16. Lerna Respiro l'aria fresca a pieni polmoni, osservando le megattere emozionata, quasi commossa. Creature così grandi eppure così eleganti e leggiadre! Una contraddizione che mi fa pensare a quanto sia strano e bizzarro questo mondo. "Non disturbatele troppo, voi tre! Sono animali pacifici, ma potenzialmente pericolosi... potrebbero scagliarvi giù dall'areonave!" scherzo, ma non troppo...
  17. #53 12 Eleint 1489 - Pomeriggio [Limpido] Ad un tratto si udì dall'altra parte del fiume un forte rumore come di cose pesanti lasciate cadere in modo ritmato alla distanza di qualche secondo l'un0 dall'altro. L'origine del rumore si muoveva nella nella boscaglia parallelamente alla riva e poi lentamente scemò. All'udire il rumore le bestie si dileguarono
  18. Justerini Goodbottle Osservo con curiosità la verga, non sapendo minimamente cosa sia e strabuzzo gli occhi a sentire quanto vale. "Non vedo l'ora di conoscerne la vicenda, siete davvero ricchi di sorprese e storie interessanti!" "Questo è invero un ottimo modo per gestire una trattativa, mica come Fricchi e Quello della Parpagliola, che ci facevano sempre spendere più di quanto chiedevano i venditori" aggiungo rivolgendomi ad Evinrude
  19. Gnaud Barbastrinata L'idea di scendere in un pozzo non mi aggrada affatto, tuttavia penso un modo per rendermi utile. Avete per caso una corda dico rivolgendomi alle mie compagne d'avventura sarebbe utile che Esmera se ne legasse una in vita, in modo da poterla tirare rapidamente su in caso di bisogno
  20. #55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] @Fuori Le guardie lanciarono un'occhiata di ira verso Guzaman "E così è vero! Siete qui per parlare con quel pazzo! E' proibito! Andatevene subito o vi arresteremo!" urlò una di esse @Dentro Dopo alcuni minuti il prete rientrò con una pergamena in mano "No, non ti preoccupare non gliela do. Eccoci qui. Allora penso di avere la risposta per voi. Si gratis ho capito." aprì la pergamena e si mise a consultarla senza farla vedere ai compagni "Quello è una reliquia, citata in antiche leggende. L'occhio è un oggetto di culto e legato al luogo dove quest viene svolto. L'occhio tende a muoversi sempre verso quel luogo, qualunque cosa accade. Sì significa sempre intendo quello! Ecco quella è la natura dell'oggetto che mi avete mostrato. Ci ci avete mostrato"
  21. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Annuisco verso Devras "Sì rimaniamo uniti ma non possiamo lasciare qui gli abitanti del villaggio." Mi unisco a Selyra nel tentativo di far riprendere tutti, la mia voce torna potente e tonante ma il tono è gentile e come prima sembra quasi scendere dal cielo "Il pericolo al momento sembra essere scongiurato. Vi prego, tornare alle vostre case." facendolo passo vicino ad alcuni di loro toccandoli sulle spalle e provando a scuoterli, osservo i loro occhi per capire sotto quale incanto siano. @Dardan come prima minor illusion per amplificare la voce e farla giungere dall'alto arcana +4 per capire sotto quale tipo di incantesimo siano e persuasione +6 per scuoterli
  22. Dumli La maggior parte dei compagni pareva non propensa ad agire, dunque non era necessario armarsi. Come gli altri, tornò a mettersi giù, provando a dormire nonostante tutto.
  23. Arkyn K'Aarna Di quei disegni e scritte ci capisco ben poco e Godluin non sembra trarre conclusioni molto lontane dalle mie. Lascio stare le cose sul tavolo e torno verso il macchinario ben cosciente di quel che è accaduto prima quando Lorelai e io siamo rimasti chiusi dentro. Osservo ma non tocco... altri fanno diversamente ma non mi azzardo a fermarli, curioso di vedere cosa accade. Quel che accade è solo in parte previsto, perché non mi aspettavo una sorta di reazione del tavolo. Torno sui miei passi e lo osservo da debita distanza. Cosa sono quelle linee? Che forme stanno disegnando? Davvero è necessario trattenerci qui? Sono molte le domande che mi vengono in mente ma è Lorelai a fare l'unica domanda sensata ad alta voce a Marcelline.
  24. #02 Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] I Compagni decisero di riposare prima di proseguire. Lasciata la camera sepolcrale si accamparono nel tunnel di ingresso davanti ad essa per una lunga notte di riposo La notte non fu però serena. Un sogno tormentò le menti del gruppo, lo stesso sogno per tutti I compagni stavano salendo una scala a chiocciola sospesa nelvuoto; creature informi e tentacolari stavano all'esterno di essa e allungavano le loro propaggini verso di loro tentando di afferrarli La scala continuava ad allungarsi e pareva non esservi fine Pelsday 16 Mustering 420, alba [Sereno - Fine Primavera] Finalmente la luce dell'alba scacciò le immagini tenebrose. @all Il riposo lungo porta beneficio solo a chi supera un ts di Saggezza DC 14
  25. Flint Il nano fece un inchino ai Thanes. «Mi farò carico dell'elmo. Immagino che lo spirito del Principe sarà sollevato nel giungere al luogo dove avrebbe dovuto giacere da sempre, insieme ai suoi pari». Si rivolse al barbaro delle steppe. «Sei sempre stato utile, e lo sarai anche in questo ulteriore viaggio. Un braccio in meno non è una buona ragione per restare indietro... così come non lo è la lingua troppo lunga di Tass».
  26. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Zirchev non rispose a Grigory in questo luogo consacrato ad un altro Dio. Mentre Vass verificava che gli occhi della statua erano realmente rubini, Arn si mise di guardia. L'idea di Vass di verificare che non arrivasse nessuno fu saggia: ad un tratto dall'incrocio da cui erano venuti comparve l'ingombrante massa del Kartoeba. La creatura avanzava lentamente sfregando contro i bordi del tunnel e generando il rumore che avevano sentito. @all Iniziativa: il Kartoeba fa 2 Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC2cxs4oj_mRL37_y9BA3t3ASIyPRVXVR5COACZwK6RDpk?e=PaSEip
  27. Gromnir «Rimettersi in marcia o rimettersi in marcia? Per quanto mi riguarda, sono in perfetta forma grazie a voi, ma arrivare fin là significa procedere camminando, con diversi giorni di cammino, oppure volando come in precedenza, e per questa alternativa dovete dirci voi incantatori, se siete in grado di provvedere e ritrasformarvi». Il guerriero osservò meglio la mappa. «E anche volando, con un carico, forse ci vorrebbero più ore di viaggio di quante ore di luce ci rimangono. Che ne pensate?».

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