Tutte le attività
- Ultima ora
-
Cerco un master e dei giocatori
@MattoMatteo Un "Rogue" di Alto Livello di sicuro puo' essere un PG tosto; ma considerare un "Swashbuckler Bladedancer Duelist Bard" ovvero un Bardo-Spadaccino (Collegio Della Spada, magari ?) specializzato come Duellante Schermidore e "Ardito Capitano Aeronave". . .?? Potrebbe essere il Discendente di una Linea di Fidati Piloti "Skypirates" che il Lich Arcimago "Ironcrown" (magari x brevita' lo soprannominiamo "Arcilich Ferreo" ??) da Secoli utilizza x governare il "Runic Zeppellin" tra Tempeste, Uragani, Cicloni e Attacchi di Mostri Abissali, Elementali Ostili e Corsari Nemici. . . Accesso ad utili Incanti poliedrici e versatili (Cure Basiche, Moral Boost, Illusory Tricks, Sonic Attacks), decentissime Capacita' Combattive (specie selezionando i giusti Weaponized Magic Items), se Alta Dex. Silenzioso-Furtivo-Evasivo e dotato di utili Capacita' Sociali (sia x affascinare NPG magari molto resistenti al Magic-Charme che per Potenziare Coraggio e Skilltests di PG ed Alleati o Sottoposti). . . . .!!!
-
Perché c’è Un Dungeon Sotto Questa Città?
Mi piace mettere sempre una punta di verosimiglianza nelle avventure, e il classico "la città si è stratificata nei millenni" funziona sempre bene.
-
Passaggio verso nord
Decidete di lasciar stare il buco per il momento e vi concentrate sulla porta... il grande portone è chiuso ma non a chiave e dopo averlo esaminato a fondo senza trovare trappole o altro lo aprite... la stanza che si trova oltre la porta è molto grande ed è suddivisa in tre stanze , collegati da una breve rampa di scale in discesa... nella stanza dove siete voi ora ci sono diverse poltrone e sedie e alcuni piccoli tavolini , le pareti sono coperte da una libreria che abbraccia tutta la stanza arrivando fino al soffitto...una scala appoggiata su una parete permette di arrivare agli scaffali pi alti della libreria... da dove siete potete vedere la seconda stanza più piccola di quella in cui vi trovate ora , li vedete diverse teche di varie dimensioni contenenti vi sembra libri e pergamene , le pareti sono ricoperte di semplici pannelli di legno... da dove siete riuscite anche a scorgere la terza stanza , la più piccola delle tre , li vedete una scrivania semi circolare su cui sono sparsi libri e pergamene , una grande poltrona dall'alta spalliera si trova dietro la scrivania, e sulle pareti sono disposti diversi grandi armadi , e da dietro un lato uno dei grossi armadi vedete spuntare quello che sembra la parte finale di un bordone fatto di metallo... ma la cosa che attira di più la vostra attenzione è una porta di metallo finemente lavorata posta alle spalle della grande poltrona... @ Tutti A voi . @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
- Cerco un master e dei giocatori
-
La luna crescente
I fili della ragnatela diventano sempre più chiari ed alla fine i vostri tentativi di liberare i bambini hanno successo , non è un lavoro semplice ma alla fine tutti i bambini vengono portati in salvo... nel mentre del salvataggio il ragno ha chiuso il passaggio alla sua tana con altra ragnatela rossa che si solidifica velocemente... il comportamento del ragno vi pare comunque strano ma al momento avete altro a cui pensare , portate fuori i bambini dopo averli tolti dai bozzoli e li Seraphina inizia a controllarli ed ha prestarli le prime cure... sono molto debilitati...vi dice dopo averli controllati tutti...hanno perso parecchio sangue ma non sono in pericolo di vita... Ora...dice Vysara...che i bambini sono in salvo potremmo dar fuoco alla stalla col ragno dentro e se dovesse uscirne lo finiremo...ma forse sarebbe meglio allontanarsi da qui e raggiungere il villaggio... siete riusciti a far tornare in se le persone radunate vicino al rogo? @ Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @Theraimbownerd @shadyfighter07
-
Cerco un master e dei giocatori
Rispondo all'appello, perchè l'idea del "waterworld" mi attira! Oltre navi-città, agli ammassi di alghe (che esistono veramente), e agli animali giganti, come supporto per le isole galeggianti propongo anche rocce porose (tipo pomice) o corallo. Inoltre, nella serie di libri "Death Gate" appaiono delle isole volanti fatte di una specie di corallo... è un'idea che potremmo copiare, no? Per quanto riguarda il pg, ammetto di essere ancora in alto mare (pun intended! 🤣)... da quanto ho letto, finora abbiamo: @Kalkale halfling maga/stregona/druida (non ho capito bene quale delle tre). @Massimo_79 umano mago. @Rafghost2 un... tortle, giusto? Barbaro, monaco, paladino, ranger? A questo punto potrebbe essere utile un ladro? Personalmente direi pianeta nuovo... non mi và l'idea di riciclare un "vecchio" mondo.
-
Topic di Servizio
Come mi ha fatto gentilmente notare @Monkey77 il chierico cenobita mi da il dominio della conoscenza come extra per cui potevo sceglierne uno aggiuntivo. Ho corretto la scheda prendendo come ultimo dominio quello delle rune.
- Oggi
-
Cerco un master e dei giocatori
Mi pare che vada bene a tutti che il Maestro del PG Mago Umano di @Massimo_79 (chiamerei "Irta Corona Neroferrea", o "Darkiron Shardcrown" questo PNG Lich, x motivi legati al Background Personale) oltre che "Ultimo Arcimago Sopravvissuto Del Vecchio Mondo" sia anche colui che ha messo assieme il Gruppo dei PG, radunandolo sulla Sua Aeronave Magica Volante (praticamente una "High Wizard's Tower" Orizzontale e Svolazzante, invece che Verticale e Fissa). . . @Kalkale Ho l'impressione che la Tua "Stregona Risorta (Risen Sorceress)", basandomi sull'Artwork fosse concepito inizialmente come "Forest Witch" (oltre che x la Lore Personale di Discussioni pregresse all'idea di giocare un Waterworld) e, con le dovute modifiche, questo eventuale, ipotetico "Subclass Concept" puo' funzionare egregiamente anche con le attuali impostazioni di Campagna. . .!! @Rafghost2 Un "Healer Warrior" ("Shield Tank" ?) in piu' fa' sempre comodo; consiglierei che se il Quarto Player in arrivo fa' un Paladino allora Tu fai Ranger (?) e/o Bardo (??) o Viceversa Tu Paladino e Lui Ranger / Bardo / "Crusader Cleric" / "Hospitalier Templar" o simili . . . .??? @MattoMatteo sembra interessato a unirsi alla Campagna; quindi lo ho invitato ad inserirsi in questa Discussione e fare "Creative Feedback" con Voialtri Players. . . . Una cosa da chiarire con Accordo Totale tra i PG potrebbe essere se il Gameplanet e' un "Original Waterworld" (che creiamo totalmente Ex-Novo da Zero) oppure e' risultato di "Allagamento Totale di Oerth / Krynn / Mystara / Faerun". . . . .??? Entrambe le Opzioni hanno dei Pro e dei Contro. . . . .!!!
-
Age of Worms [TdS-3]
Ci sta il tuo ragionamento, il mio era solo per continuare la roleplay divertente tra Ed e Goril, ma prediligo ovviamente la progressione della storia, così com'è, tanto più che Edwarf ha portato le spoglie del cucino da Osgood, lo zio (il fabbro di Lago Diamante) @Massimo_79 Edwarf è un Ladro2/nano esemplare2, Nacyssa è una Wizard Focused Specialist (Evoker) 4 Tutte le schede le vedi nell'apposita sezione delle discussioni
- Age of Worms [TdS-3]
- Age of Worms [TdS-3]
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaAh ok, nel qual caso io sarei comunque intenzionata nel produrre lo scherzo a Mirt. Se non ci rifugiamo nel negozio gnomico di componenti alchemici (dove posso trovare il necessario) chiederei supporto alla "ostessa" della locanda verso la quale siamo diretti...magari in cucina ha quello che serve per produrre una colla adeguata allo scopo!
- Gaslands Refuelled
-
Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiNon sono convinto e ho timore a estendere gli effetti degli incantesimi. Nello specifico Prestidigitazione ha degli effetti molto ben elencati con durate specifiche (istantaneo, 1 ora, 1 turno) e quello relativo agli odori specifica che è "istantaneo". Mi sta bene estenderlo con effetto "protettivo da round di combattimento" in questo particolare contesto, ma non vorrei andare più in là di quanto scritto dal testo dell'incantesimo. Al massimo possiamo fare che l'incantesimo colpisce il troglodita e tutti quelli intorno alla creatura hanno il +1 al ts in quel round. Alla fine il risultato meccanico è "quasi uguale", ma le conseguenze nel lungo periodo sono meno impattanti.
- Cerco un master e dei giocatori
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Tranquillo, non cercavo di "convertirti"... i gusti sono gusti, e vanno rispettati. Più che altro, ho aperto questa discussione per ricevere consigli sugli aggiustamenti da fare al regolamento base di CWN, visto che è a questo che cerco di arrivare... dire soltanto "io prefersico il regolamento X" non mi aiuta per niente, tutto quì...
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus Professore! esclamo quando lo vedo non ha idea di quanto io sia contento di vederlo. Ce la siamo vista brutta sa? Sono davvero molto interessato a copiare i due rituali sul mio libro. se il gruppo è d'accordo propongo al professore le due pergamene che abbiamo nel loot tranne individuazione del magico. Partecipare in solitaria come nuova gilda potrebbe essere interessante ma secondo me non siamo ancora pronti. Non siamo organizzati e non abbiamo forse neanche le finanze ancora per affrontare un passo del genere. Dobbiamo discuterne un attimo tra di noi, ma compagni io sarei per stare ancora qui in gilda. E penso che l'idea di scortare la principessa sia perfetta per il prossimo giro.
-
Perché c’è Un Dungeon Sotto Questa Città?
In realtà questa è una cosa più comune di quanto si pensi... nella storia umana, molto spesso, quando una città veniva distrutta (incendi, alluvioni, guerre, eccetera), essa non veniva ricostruita, ma ci si limitava a costruirci sopra... al massimo venivano riutilizzati alcuni materiali. Tanto per dirne una, la reale città di Troia è composta da ben 10 città costruite una sull'altra! Ma direi che l'autore dell'articolo ha dimenticato una possibilità: il dungeon è stato scavato sotto la città dopo la creazione di quest'ultima, da creature sotterranee che vogliono conquistarla (in perfetto stile Skaven di Warhammer).
-
Questionario per confronto a fine sessione.
Ok grazie! Aggiungerò esempi nella spiegazione
-
Age of Worms [TdS-3]
Ho trovato il topic di reclutamento iniziale: direi di aggiungere il BAN a ToM e ToB @Landar ho visto che Goril è un CRUSADER, direi di rivederlo nell'ottica di quei sopra, perchè troppo complicato su forum gestirlo.. ancora non riesco a credere come abbiamo fatto a gestirlo per anni.. mah! Se mi ricordi come abbiamo fatto posso lasciartelo pure.. tanto più che è il cugino di Edwarf. C'è un problema: è morto in uno scontro VS un mega orso nero in una arena nel sotto-miniera, ma possiamo bypassarlo, credo che saremo tutti d'accordo nel vederlo ancora vivo e vegeto. Ci facciamo una sparaflashata à la Man in Black e siamo a posto, dimenticando l'evento -- @Massimo_79 procedi pure dando sfogo alla fantasia, tenendo conto dell'attuale composizione del party
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
Nuadap Dop Il tecnoprete allungò le propaggini mediche dei meccadendriti, per valutare le condizioni dei due intrappolati.
- Age of Worms [TdS-3]
-
Massimo_79 ha iniziato a seguire Age of Worms [TdS-3]
- CERCO sostituto per AP Age of Worms
- Age of Worms [TdS-3]
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaI personaggi non si sono accorti di guai della Variopinta Folla, sebbene sapessero GIA' che Waterdeep e' una Citta' tutt'altro che sicura. . . Il Capitano "Dei Martelli" che ha una LUNGA Storia di NON Farsi fregare dai Drow dell'Undermountain, Alleati degli Zhentarim, che Lui ODIA ferocemente (il Fratello delle Asce invece ha come Nemesi i Thayans, come da Discussioni Pregresse) li ha riconosciuti e sta avvisando Ariel in maniera scaltra e subdola, la quale e' stata avvisata di avvertire Marirose con eguale astuzia, e presto anche Adva e Dan saranno prontamente avvisati e preparati. . .