Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Dopo aver messo i bambini a distanza di sicurezza date fuoco alla stalla in diversi punti ed in breve la costruzione viene avvolta dalle fiamme e ad un certo punto dal tetto irrompe una fiammata rossastra e dopo alcuni istanti la struttura crolla su se stessa diventando una gigantesca pira di legna che illumina quasi a giorno la zona in cui siete e che con gran probabilità è visibile da gran distanza , fortunatamente le alte fiamme durano poco e lentamente la luminosità va scemando , ci vuole comunque un po' prima che tutto il legno bruci ma dovete aspettare per constatare che il ragno sia bruciato e in fine lo vedete fra i resti carbonizzati il cadavere completamente bruciato del ragno... fatto questo portando con voi i bambini seguite Vysara che dopo alcune ore di cammino finalmente vi conduce al villaggio di Horst... lungo le mura sono stati accesi diversi braceri e uomini armati presidiano tutto il perimetro delle mura , quando arrivate in prossimità delle mura diversi soldati fanno dei cenni di saluto e quando il portone si apre entrate senza problemi... e poi due uomini vi vengono incontro seguito da una mezza dozzina di guardie armate... Papà...urla la bambina mentre corre ad abbracciare uno dei due uomini...e subito dopo anche Vysara va ad abbracciare lo stesso uomo... dopo una breve discussione i bambini vengono affidati alle cure di alcuni chierici e Seraphina va con loro... sistemati i bambini Vysara vi presenta suo marito e l'altro uomo e poi vi conduce verso una casa e quando siete dentro vi fa accomodare intorno ad un grande tavolo... Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto che avete dato alla mia famiglia...dice Galvem...la situazione è alquanto preoccupante , e per quanto possibile se possiamo esservi d'aiuto in qualche modo chiedete pure... @ Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
  3. Ehi, Buon Natale anche voi! Effettivamente, sono un po' codardo, non volevo che uno tornasse dal riposo natalizio e si ritrovasse circondato da luci maligne mentre si chiede ad Aslaug "Perché hai aperto la botola, chiaramente una trappola, mentre eravamo distratti?" 🙃 Comunque prometto che questo weekend la apro. P.S.: Nel frattempo mi diresti titolo e copertina del libro che ho preso? Anche se serve solo per attivare la botola, solo per curiosità.
  4. Merry Crisis! Nessuno sta aprendo sta dannata botolaaaa
  5. Aslaug "Be', del resto in un castello simile aspettarsi un passaggio segreto è il minimo. Non ci fosse stato né sarei uscita delusa." Attendo si avvicinino e nel mentre mi alzo e sistemo la borsa. "Una bella botola in biblioteca. Dovrebbe portarci in un misterioso tempio occulto se non ho sbagliato ad interpretare la mappa." Solo dicendolo mi rendo che effettivamente il tempio occulto non è proprio un luogo piacevole e da quel punto in poi della frase il mio tono di voce si affievolisce. Però sarebbe davvero un peccato sprecare una così bella scoperta. "Sicuramente non se l'aspetteranno." E nel dirlo non so nemmeno io se mi riferisco ai nostri compagni, alle luci (fate, angeli o fuochi fatui che siano) o a Marianne, Manfred e l'altro uomo.
  6. Oggi
  7. sona099811 si è unito/a alla community
  8. Fezza ha risposto a Fezza a un discussione Discussioni in Age of Worms
    DM Le voci sono due, come avevate intuito: una maschile, profonda e rauca, con un accento duro, sembra un orco o mezzorco; l’altra femminile, tagliente ma con una nota di stanchezza, non capite di che razza. Maschio: "..Theldrick è scappato come il codardo che è, verso quelle caverne puzzolenti di Erythnul. Ha lasciato noi a marcire qui, Kendra. Se quegli avventurieri tornano ci faranno a pezzi. L’orso non è bastato a fermarli la prima volta." "Calmati, Garras. La Triade è una menzogna, lo sappiamo da tempo, Theldrick ci ha usati. Ma se arrivano qui, possiamo giocare la nostra carta: diremo che eravamo prigionieri anche noi e che ci teneva sotto minaccia. Potremmo persino aiutarli a finire il lavoro, in cambio di libertà" "Libertà? Qui? Con Smenk? E se non ci credono? Se ci ammazzano subito?" "Allora dobbiamo convincerli. Hanno già ucciso l’orso e fatto fuggire Theldrick. Sono forti. E se li convinciamo che sappiamo cose sulla pozza nera potrebbero ascoltarci. Almeno ci guadagnamo tempo." Un silenzio breve, poi il rumore di una sedia spostata. Una delle due figure si alza: l’ombra di un uomo massiccio si proietta sul paravento, come se stesse camminando avanti e indietro. Non sembrano avervi ancora sentiti. Il gruppo è nascosto nel corridoio buio, fuori dalla luce delle torce.
  9. Si, esatto, la mia idea di fondo era quella. Vero che la mortalità con gli OSR è solitamente elevata, ma penso anche che - come fatto per Strange Magic - cercherei di far quadrare il tutto dietro le quinte per bilanciare regole, vostro divertimento e compatibilità con il PbF. Mi piace che gli OSR siano sfidanti e pericolosi, ma capisco anche che mettersi a rifare le schede ogni 3x2 renderebbe l’esperienza frustrante ed eccessivamente diluita per giocarci via forum. Per lo stesso motivo non vorrei un party troppo numeroso: aspettare le risposte di 6+ giocatori credo dilaterebbe tantissimo le tempistiche, a meno che non stia bene a tutti una progressione molto lenta. Sappiamo bene che abbiamo tutti mille impegni e non sempre si riesce a garantire anche solo un post al giorno (io per primo sono stato assente 4 anni 😅).
  10. Edwarf Mi giro verso gli altri, con le dita faccio cenno di due e quindi indico il paravento. Completamente immobile, preferisco provare ad ascoltare ancora un poco la conversazione in corso, che pare assai interessante.
  11. Allora... per fortuna i bg servono quasi esclusivamente per colore, anche se forniscono competenza in abilità/strumenti/lingue, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi troppo... avanzo alcune proposte: Se vuoi puntare sull'aspetto "pesce fuor d'acqua" (o, in questo caso, "fuori dal TEMPO"!), potrebbe andar bene "Far Traveller"... Se vuoi puntare sul fatto che una volta eri la cameriera di una nobile, la cosa che più le si avvicina è "Cortigiana"... Se vuoi puntare sul fatto di aver fatto fortuna (avevi suggerito il fatto che i discendenti della tua padrona ora ti trattavano quasi come una di famiglia, o ricordo male?) dopo essere stata "spietrificata", potrebbe interessarti "Rewarded"... Altrimenti puoi fregartene, e andare sul "Background Personalizzato"! 🤣
  12. DM Venerdì 22 novembre 764 - Pre sera [Lago Diamante - tempio di St.Cuthbert] Haneserus ti ascolta senza interrompere, le mani ancora giunte, gli occhi fissi nei tuoi. Quando finisci di parlare con quella calma decisa che lascia trasparire la tua determinazione, ma anche la sincerità del tuo intento, resta in silenzio per qualche secondo. Il suo sguardo si sposta sulla tua mano tesa, poi torna sul tuo volto, come se stesse soppesando non solo le parole, ma l’anima che c’è dietro. Alla fine, un lieve sorriso di approvazione gli increspa le labbra. Allunga la mano e stringe la tua con presa ferma, callosa, quella di chi ha flagellato se stesso e il mondo per anni. "Fratello Kai, parli con il cuore di chi ha visto la luce di Pelor, ma con la mente di chi conosce il buio di questa città. Mi piace." Si alza lentamente, la tunica che fruscia contro la panca di legno. "St. Cuthbert odia la corruzione quanto odia il caos. Jierian Wierus predica che la legge è lo strumento con cui si castiga il male, non con cui lo si protegge. Se proponi un contratto equo, firmato alla presenza di un testimone del tempio, noi lo accettiamo. Io stesso posso fungere da intermediario e garante: una copia resterà qui, negli archivi del tempio, sigillata con il nostro marchio. Nessuno, nemmeno Smenk, oserebbe falsificarla senza attirare l’ira di St. Cuthbert.. e la nostra." Fa una pausa, il tono che si fa più grave. "Ma devi sapere due cose. La prima: Smenk non è uno stupido. Accetterà un incontro solo se pensa di poterci guadagnare, o se si sente minacciato. Un contratto equo non gli piacerà, ma se lo presenti come l’unica via per evitare “guai maggiori” e se hai qualcosa con cui minacciarlo, anche solo voci o prove, potrebbe cedere. Seconda: il prezzo che chiederà sarà comunque alto. Almeno 1.000 monete d’oro è una stima bassa; con gli interessi che aggiunge a suo piacimento, potrebbe arrivare a 1.500 o più. E vorrà pagamento immediato, o in rate con garanzie." Ti guarda dritto negli occhi. "Posso organizzare l’incontro nella sala neutrale del tempio, dopo il sermone principale di Wierus, ma devo capire qusndo. È il momento in cui la città è più tranquilla, e Smenk sa che qui non può portare troppe guardie senza violare il sacro suolo. Ti darò anche una pergamena con il sigillo del tempio che attesta la mia funzione di mediatore: mostrala ai suoi scagnozzi e ti faranno passare." Poi aggiunge, con un lampo di cautela negli occhi: "Ma ho bisogno di sapere quanto sei disposto a offrire esattamente, e se hai già una cifra pronta o un piano per reperirla. Senza quello, Smenk riderà e se ne andrà. Ti stringe la mano un’ultima volta, con forza. "Un'ultima cosa: prima di organizzare l’incontro con Smenk, devi dimostrarci che sei degno della nostra fiducia, fratello. Wierus predica che la vera giustizia si conquista con azioni, non parole. Abbiamo un problema qui in città: un minatore di nome Gorrak il Zoppo, un ex fedele del nostro tempio, è accusato di falsificare debiti per conto di Smenk: ruba ai poveri per gonfiare i conti, lasciando famiglie al gelo invernale. Raccogli prove concrete, legalmente, senza violenza: testimoni, documenti. Portale qui entro due giorni. Se ci riesci, Wierus ti benedirà come mediatore, e avrai il nostro sigillo per il contratto"
  13. Credo che Kalkale sia più interessato al ritorno... inoltre, se possiamo vedere il punto dove vogliamo teletrasportarci (quindi direi non più di 3 miglia o 4,5 km), abbiamo ancora il 75% 76% di probabilità di arrivarci esattamente... direi che basta un bonus al tiro del d100 per stabilire la destinazione. Ecco, quà è già più utile... ma tanto già rientra nel caso "Associatet Object", che dà il 100% di successo... anche quì, direi che basta che il cerchio magico dia un bonus alla prova contrapposta...
  14. INOLTRE. . . Potrebbe darsi, dato che il Mondo è "High Magic Fantasy" ci siano delle Zone Sensibili PROTETTE da ogni forma di Teletrasporto, Accesso Dimensionale "("Gates" o "Doors"), Quantic Hyperjump, "Astral Plane Phasing" e simili. . . Se avete un PG (o PNG Alleati FIDATO, ma non si sa mai QUANTO possano essere vittoriosi rispetto ad un Personaggio Giocante) esperto di Furtività potrebbe nascondere un "Homing Beacon" (tipo "Magic Scroll" Monouso o qualcosa di più duraturo) magari anche lanciandolo a distanza (Freccia di Arco + Pergamena Arrotolata vicino la punta) ed ecco che si BYPASSANO le Protezioni (almeno seguendo i "Livelli Di Potere Contrapposti" come nel "Dispel Magic"). . . . .!!!
  15. Zurgug Quindi vi state fidando di promesse e voci, per poi essere trattati come mer.da dal primo umano che andate. La scelta è vostra io vi offro un futuro. Se però preferite cercare un mago che non sapete dove è, non sapete cosa offre il problema è vostro. Mi fermo per un attimo, vi auguro di trovare la via del canile quanto prima. Se volete un vero futuro sarò in questa zona nei prossimi giorni. Ma forse ci rivedremo senza problemi se continuate a perdervi. Guardo baggi andiamo , cerchiamo veri uomini. Se cattu fosse qui li avrebbe presi a calci Faccio una diplomazia se va va altrimenti riprendo la mia strada
  16. @Kalkale , @MattoMatteo Dato che MOLTO PROBABILMENTE questo riguarda la Campagna High Level che mastero Io, ecco la Decisione "Deus Ex Machina" del Dungeonmaster. . . Il Vostro simpatico "Maestro E Mentore" ha, da tempo, creato degli "Anelli Tricorder Magici" che permettono un "FLAWLESS 100% Secure Teleport" DA e PER il Cerchio Runico prestabilito sulla Aeronave ("Beam Us Up, Mr. Scotty. . .!!"). . . Se no, appena c'è una Tempesta Ciclonica Oceanica e dovete teletrasportarvi per un "Deep Attack" sul Ponte di Comando di una Cityship Ostile (il che fà molto "Roguetrader Assault Terminator Astartes Allies") c'è il rischio che META' dei PG si "Incastonino" nel Timone o nelle Murate. . .!!
  17. Ehm si schiarisce la voce Rick imbarazzato Non conosciamo tutti i dettagli. Ancora non siamo riusciti a trovare il mago. E un giorno e mezzo che giriamo in tondo nel bosco. Però ci hanno detto che ha intenzione di fare un incursione ad Almaxa. Tutti e tre abbiamo conti da sistemare nella nostra vecchia città. Aggiunge l'ultimo con un ghigno. Speriamo solo di non arrivare troppo tardi.
  18. Lo sospettavo. . .!! L'idea era di incorporare sia @Massimo_79 che @Crawling nella Campagna di Eberron-Cyberpunk, ma se per Caso i Livelli Medio-Alti o la Ambientazione non convincevano del Tutto, volevo fornire una Alternativa. . .!! . . . . . SE POSSIBILE vorrei avere POCHE Campagne con TANTI Giocatori (così si ammortizzano gli INEVITABILI Abbandoni !!) invece che l'opposto di POCHI Players dispersi su MIRIADI di Campagne. . . . .!!!
  19. Edwarf Quando giunsero in vista della torre, Ed restò per un po' di tmpo in lunga contemplazione. C'era l'immediatezza dei bisogni legati all'esplorazione, alla ricerca di informazioni circa la loro missione (davvero un tentativo disperato), ma c'erano nella sua testa anche considerazioni rispetto ad un futuro riutilizzo della struttura da parte del clan. Con qualche sistematina... Il territorio, dopotutto, pareva davvero abbandonato a se stesso. Qualcuno con esperienza di tracce? Cerchiamo di capire se sia ancora frequentata. Mai dare la cosa per scontata.
  20. No, grazie! Già comincia a fumarmi il cervello, con tutta la roba che devo seguire... se accetto anche questa, la testa mi fà la fine di quella dei nemici di Kenshiro!
  21. @Kalkale concordo al 100% con @Bille Boo ... è un'incantesimo di 7° livello, non di 2°, imho ci stà che riesci a fare una cosa del genere, se memorizzi bene l'interno della cabina. Poi basta che i pg non abusano della cosa... ma, a quel punto, il master ha 1.000 modi per punirli! 🤣
  22. Sottoscrivo pienamente. . .!! Deve essere una Gran ROTTURA per gli Admins ogni 2-3 Ore vedere CHI e QUANTI di questi "Temu Spambots" vengono a scassare. . . !! Eliminarli uno per uno immagino sia davvero scocciante e tedioso. . . . .!!!
  23. Noto con piacere che (almeno per il momento! 🤞) tutti gli spambot che intasavano il sito sono stati eliminati... ma, per evitare che tornino, avanzo una proposta: che, per potersi iscrivere al sito, l'utende debba passare una "prova" fatta da un umano (uno dei moderatori, visto che captcha e similari sono ormai inutili contro i progressi dell'IA)! In pratica funzionerebbe più o meno così: l'utente, al momento dell'iscrizione deve fornire il proprio indirizzo e-mail (questo già avviene, quindi quì siamo già a posto); l'utente riceve una e-mail da parte di uno dei moderatori (magari si potrebbe creare una e-mail "collettiva" per il sito), contenente una serei di domande da elaborare; se le risposte convincono il moderatore, all'utente viene concesso di entrare nel sito. Ammetto che questo sarebbe un bel pò di lavoro in più per i moderatori, e un'allungamento dei tempi di primo accesso per i nuovi utenti, ma almeno si eviterebbero le già viste "inondazioni" di spambot!
  24. Non so se esista una risposta "ufficiale". Ti dico come mi regolerei io se fossi il master: Sì, certo che puoi tornare a quel luogo anche se si è spostato. Se siamo in un mondo in cui la Terra gira e/o orbita, tutti i luoghi si spostano 🤭 e non mi pare che di solito ci poniamo questo problema. Quindi sì, il requisito è solo conoscere bene la destinazione, non l'ubicazione della destinazione rispetto ad altri punti di riferimento spaziali.
  25. Secondo me non riesci ad arrivare dove si sarà spostata la nave, anche se tu memorizzassi la cabina interna - e dunque avessi contezza al 100% della locazione - esso si sposta nello spazio. Per funzionare forse un modo c'è: memorizzare "locate object" e sintonizzarti sul tavolo presente nella cabina, poi una volta trovato usi "teleport" Il metodo è certo funzionare entro 300 metri - il raggio di "locate object" - oppure 600 metri se hai "extend spell" che raddoppia il raggio
  26. Bene, allora direi che possiamo continuare a parlare un po' dell'avventura e del sistema: non sapevo che il numero di giocatori fosse ininfluente. Mi sembra che siamo tutti d'accordo sull'idea di usare qualcosa di breve da una zine per iniziare, giusto? E poi decidere come muoversi una volta finito.
  27. @Kalkale La Lista della Spesa la direi che sia decisamente perfetta. . .!! Per la "Vetse Dell'Arcimago" direi che, piuttosto che dartene una Versione Nerfata, vorrei metterci delle "Problematiche Storiche & Plot-Hooks" e tenerla così come è per equilibrarla, se ci tenevi ad averla come "Artefatto Personale Reliquia Ancestrale". . .!! . . . . . Una altra cosa che si potrebbe chiarire è che Mi pareva che il Tuo PG fosse Specialista in "Ice Elemental Spells" da quel he avevi scritto agli inizi, ed il Lich "Padrone Della Aeronave" potrebbe essere Tuo Insegnante in essi (lo sto caratterizzando come quelli di "Northrend" di Azeroth di Warcraft, i "Sovrani Del Trono Di Ghiaccio" di cui quel pirla di Arthas è stato solo il Penultimo, per alcune Opzioni di Personalizzazione e Customizzazione delle Spells, tra cui la "Ice Shards Frost Nova" che si potrebbe adattare a questa Ambientazione !!). . . Inoltre essendo il Tuo PG una Risen, non avrebbe alcuni dei Problemi che ci sono spesso con Arcimaghi Liches che hanno Apprendisti ed Allievi ancora Mortali (evitati dal PG di @Massimo_79 poichè è "Portatore Prescelto, Guardiano Del Filatterio") legati soprattuto alla "Gelida Aura Necromantica" che un potente Incantatore Nonmorto spesso ha e che NON riesce a Disattivare facilmente manco se lo vuole. . . . .!!!
  28. Zurgug Quanto è la paga del mago ? E quale è la sua missione ? Non penso che questi siano ciò che cerco, valgono meno di zero se si sono già piegati così

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.