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In cerca d'avventura
Ti ho Taggato in TRE Diverse Discussioni di Gioco per farti capire le SVARIATE Opzioni che Masterizzo; sperando che almeno una possa essere di Tuo gradimento. . .!!
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Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@Crawling Sempre per chiarirti le Idee sulle Cose che descrivo qui c'è il CYBERPUNK più tipico della Talsorian Games, oltre a MOLTI adattamenti di SHADOWRUN della Fasa-Corporation, tradotti in D&D 5° 2014, ma inseriti nel contesto di Eberron Tecnologicamente Avanzato tanto quanto "Sofisticato Nella Magia Arcan, Divina & Alchemica". . .!!
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftMa declinato in versione "Steampunk Gothic Dark" (quindi Castlevania, Bloodborne e "Van Helsing" con Hugh Jackman); anche gli elementi Cyberpunk sono DARK e ORRENDI (tipo in Terminator 4 dove iniziano a mixare i Terminators con Cadaveri di Condannati a Morte !!) e molto più simili a "Versioni Tecnologicamente avanzate del Mostro di Frankenstein (come in effetti è il PG di @CocceCore). . . . .!!!
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Beyond the Pale
Nella locanda non viene servita una colazione vera e propria, ma c'è del pane scaldato da ieri sera e un po' di latte tiepido. Yonkel non è ancora arrivato, a quanto pare. In realtà a parte voi ed Ella, ora nella sala della locanda c'è solo una coppia di taglialegna della compagnia intenti a smaltire una sbornia coi fiocchi, borbottando qualche maledizione in tedesco o irlandese... difficile dirlo da quanto biascicano. Questo giovedì sembra promettere un tempo sereno, ma freddo. Fuori spira un vento abbastanza forte e qualche persiana sbatte sui cardini.
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Crawling Qui invece di Steampunk Mad-Max. Cyberpunk, Dieselpunk e "Magitech" ce ne è a PACCHI. . .!! Così NON Ti confondo con riferimenti incrociati poco chiari. . .!!
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Cerco un master e dei giocatori
@Crawling Qui NON ci sono Idee "Steampunk" ma solo "Magic High Fantasy" (ovvero se c'è un qualche apparato che ASSOMIGLIA ad uno Moderno, Contemporaneo o Fantascientifico, allora è POTENZIATO completamente dalla Magia Arcana, Dvina, Fatata, Warlock's Pact che sia !!). . . @Kalkale L'idea di mixare una Druida ad una Elemental-Sorceress (tra l'altro sai che esiste una versione degli Stregoni, Fanmade, che può scagliare INcatesimi TERMONUCLEARI come il leggendario "Vragozakas" di Dark Schenider, il protagonista degli Anime e Manga di "Bastard!" di Kazushi Hagiwara !!!). . . La "Isola Riportata In Superficie" in cui Ti han ritrovata degli Avventurieri potrebbe stare diventando un "Druidic Nexus Power"; per il momento la immagino come un DISCO di Pietra Galleggiante in cui si trovano le Rovine del Palazzo Reale dove il Tuo PG lavorava come "Princess' Personal Housemaid". . .!! Magari ci sono ANCORA delle Statue Pietrificate di ALTRI Membri della Corte, coperte di Alghe e Poseidonie, ma NON si riesce a De-Pietrificarle facilmente. . . . .???
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In cerca d'avventura
C'è stata una Deriva "Fantasy NON Steampunk" nell'idea di "Waterworld D&D" ma se vuoi posso introdurti ANCHE in una Campagna Cyberpunk di Eberron dove potresti fare un PG ispirato ai "Wasteland Road Warriors" se potesse farti piacere. . .!! . . . . . Hai mai letto il BELLISSIMO Modulo Fanmade Gratuito chiamato "Technomancer's Textbook" tuttora disponibile liberamente in Rete. . .??
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In cerca d'avventura
Ti rispondo solo ora, mi trovavo fuori casa per lavoro. Non ho ben capito il tuo uso delle maiuscole all'interno delle frasi, ma sicuramente ho capito Mad Max😆. Non conosco Battlechaser. Quindi proponi un'ambientazione alla Mad Max, integrata di altri elementi? Nel caso a me puoi contarmi.
- Cerco un master e dei giocatori
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Beh dipende. Ha la stessa libertà che abbiamo io e te. O qualsiasi altro DM al suo tavolo. Però ha i mezzi e le capacità (e l'autorità) per impacchettare tutto per bene e pubblicarlo XD
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Paradossalmente Greenwood ha più libertà nella DMGuild di quando lavorava invece per TSR e WOTC.
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Ringrazio gli orchi che si complimenti e vado dritto dal capo Rimango attonito alle parole del capo tribù Non sono qui per mancare di rispetto, ma non erano questi gli accordi, non sono una minaccia , ma un ottimo alleato! Non sono qui per mettere in discussione il vostro regno Sarua'man. Sono qui solo per tenere al sicuro la mia famiglia ! Il tono della voce si fa più agitato e alto Se ci sono orchi vicino cerco di farmi sentire Ho portato doni e rispetto e voi mi avete dato la vostra parola ! Devo quindi capire che la vostra parola non vale nulla ? Non sono qui per soffiarti il trono, ma come hai visto sono capace, molto capace e un giorno non lontano avrò la mia tribù, potremmo essere grandi alleati e dominare queste terre. Volete ancora che me be vada ?
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Il Tempo dei Perduti
Akseli Appala In casa Mh, se non goblin, allora chi, o cosa? Avete sentito anche voi vero? C'è qualcuno. Se è un pericolo sa già che ci siamo, se è.. un figlio di chi abita qui dobbiamo palesarci come gente dalle buone intenzioni e non creare spaventi inutili. Dunque in ogni caso direi di farci sentire e annunciare che stiamo salendo. Ugo, trovato qualcosa?
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Cerco un master e dei giocatori
@Pippomaster92 Ma perchè non Ti interessa unirti alla Campagna se stai seguendo così da vicino e con Perizia Tecnica il Chargen degli altri. . .?? @MattoMatteo Mixare un Rogue ad un Bard con le Impostazioni che stanno venendo suggerite di sicuro crea un PG Versatile e Flessibile; Io suggerirei una "VOlatile Avian" come Razza (appunto gli Owlins, che hanno SERI Vantaggi al VOlo Notturno, od un Aaracroka, se vuoi ulteriormente perfezionarlo su delle tematiche di uno SPECIFICO Genus Pennuto) anche perchè e la Impostazione "Vocalist Chanter" (Bardo SOLO Cantante) ad essere la più utile x Te, visto che gli Arti li avrai quasi sempre impegnati od ad impugnare Armi, o Strumenti "Tools-Of-The-Trade" oppure la Ruota del Timone dell'Aerogibile; pochi esseri hanno un Gorgheggio Canoro superiore ai Pennuti. . . Così ad occhio un Owlin privilegerebbe molte Opzioni del Rogue (un esempio del "Night Stealth Swashbuckler" è Zorro oppure gli Hashashins di Assasin's Creed) mentre un Aaracroka Canterino ovviamente quelle del Bard. . . @Monkey77 Che tipologia di Personaggio Ti piacerebbe fare. . .?? @Kalkale , @Rafghost2 , @Massimo_79 Direi che x il momento NON ho NULLA da ridire su quello che volete impostare sinore dei Vostri PG. . . . .!!!
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Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanIo non ho nulla di particolare in programma che mi terrebbe lontano dal forum, quindi a natale vi farò un post tutto ROSSO 🤣 Per quanto riguarda la storia, sinceramente non saprei che altro fare, specie in 2 turni. Unica cosa che potrebbe fare una qualche differenza è la distanza fra la casa e il tempio. Non ho capito se sono 15m essendo 2 esagoni o 4-5m perchè la strade sono strette o cmq siamo entro i 9m per cui basta una singola azione e l'altra posso usarla per SCHIVARE cosi da dare quantomeno svantaggio ai TC degli orchi. Se qualcuno ha qualche idea per massimizzare la % di sopravvivenza è ben accetto... intanto uso la magia...🤞🤘🌶️
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- Umbriacon 2026
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Capitolo 1 - Uthsùru
Kaap: Sì, porci nerulli*, se ci coprono le spalle, se gli orchi non ci vedono subito, se corriamo veloci. Ma non solo se corriamo veloci. E così dicendo trattiene un attimo Selyna, già pronta a scappare. Vibes * Divinità orchesche La società tribale orchesca venera anche gli spiriti nerulli, simili ai lari e penati latini, o agli spiriti dei luoghi venerati in Thailandia e per cui erigono i piccoli tempietti di fianco agli edifici. A differenza di tutti questi, però, i nerulli sono fastidiosi e malefici, non sono vere e proprie divinità ma esseri fatati che dimorano in un'altra dimensione di esistenza (un piano che riassume in sé gli aspetti "canon" sia della selva fatata che della coltre oscura).
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Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanBuongiorno! È una settimana che aspettiamo che nasca una bimba e siamo un po' in ambasce, in casa. Su questo, spero di aggiornarci prestissimo! Poi con saggi e spettacoli degli altri bimbetti e gli sviluppi di lavoro, l'agenda è colorata che manco l'albero di Natale... 😅 Voi come state? Avete in programma festicciole e viaggi? Venendo al punto: @Dmitrij il portone del tempio è massiccio, potrebbe resistere alla forza bruta degli orchi e per farlo cedere c'è bisogno sicuramente di un ariete, anche rudimentale. Far saltare il portale con un quadrello esplosivo richiede una competenza ingegneristica, oltre che fortuna con i dadi, quindi escluderei. Tuttavia una esplosione potrebbe far crollare parzialmente la facciata di una casa e ostruire quasi completamente una strada di accesso alla piazza. L'uso creativo del quadrello merita una inspiration! Terrò il miglior risultato di due tiri, qualora vorrai procedere con una azione di questo tipo. @Rafghost2 la semplice corsa tua e di Kaap significa rimettere solo ai dadi il successo dell'azione: appena sbucate dall'edificio, gli orchi, appostati come felini in caccia, potrebbero scattare per colpire, avvicinarsi il più possibile e scagliare eventualmente giavellotti. Selyna godrebbe di metà copertura, ma non credo che si stia portando dietro il PG di @Voignar come scudo umano 😆 Un turno è andato per segnalare la vostra presenza ai kuckizzeri e per fare le considerazioni tecnico-ingegneriatiche. Manca ancora un turno prima dell'attacco orchesco.
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeBjorn Siamo stati stolti ed ingenui, sapevamo le abitudini del re di questa valle e non ci siamo organizzati per tempo. Guardo gli altri preoccupato abbiamo una destinazione comune con il drago meglio fare molta più attenzione nei prossimi giorni. Un ora prima del tramonto e della sua uscire abituale dovremo trovare un riparo adeguato
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Capitolo 8. L'ora più buia
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernOcto Anche il mago giurò nello stesso stile del amico, non era sicuro di tutte le implicazioni che questa cosa potesse portare.
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Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Gioco in I Corsari della Costa della SpadaAriel Alle parole di Dan mi fermo dal tirare su il cappuccio del mantello e scorro con lo sguardo i presenti al crocevia "Agli effetti quasi nessuno ha il cappuccio tirato su, meglio restare a viso scoperto per non destare sospetti." Ascolto con attenzione le spiegazioni del capitano annuendo quando passa da una persona a quella successiva "Quindi quei due sono dei pezzi grossi." commento fissando le loro figure bene nella mia testa. All'improvviso il capitano Habib si volta verso di me e mi infila qualcosa nei capelli. Sul momento resto confusa ma alle parole che seguono capisco che è per nascondere il passaggio di informazioni. Allungo una mano per toccarmi i capelli e sento sotto le dita la vellutata consistenza dei petali di un fiore che dal profumo si direbbe una rosa e rispondo al capitano, dissimulando la vera informazione nel caso qualcuno ci osservi o ascolti: "Grazie Capitano, lo farò di certo!" Mi accosto a Marirose come una bimbetta eccitata per il regalo floreale ricevuto, come scusa per trasferire a mia volta l'avvertimento del capitano. La nostra serissima compagna si è incupita ancora di più di quando siamo arrivati in porto, se questo è in qualche modo possibile, dopo lo scambio di pareri col capitano Habib. Visti i suoi trascorsi in città è più che comprensibile, per questo abbiamo cercato di tirarle su il morale stuzzicandola con i nostri commenti goliardici, ma evidentemente non è in vena. "Dai Mari, non prendertela. Quello che dici è giustissimo e anche se il capitano non ha avuto il tatto di un maggiordomo, è pur vero che chi fa il nostro mestiere è quasi sempre per il bottino, con le dovute eccezioni. D'altronde, guardalo. Con quelle manone non può mica essere delicato!" aggiungo sghignazzando. "E poi, tolte le spese di gestione della nave, e qualche bicchierino ovviamente, la maggior parte dei nostri guadagni vanno ad aiutare i bisognosi e i meno fortunati. Ognuno di noi sceglie a chi donarli, ma facciamo sempre del bene." Poi, con un sorrisetto civettuolo come se parlassi di inezie da fanciulle, mi accosto all'orecchio di Marirose e le sussurro: "Abbiamo dei drow addosso dal porto. Se non riusciamo a seminarli il capitano Habib li attirerà verso i bordelli e noi ci defileremo nei vicoli per raggiungere l'appuntamento." Tornando ad un tono normale e facendo in modo che le mie labbra siano ben visibili a chi ci segue aggiungo: "Eh? Ti piace l'idea?" Questa situazione mi ricorda che non è la prima volta che ci capita di essere pedinati e mi torna alla memoria un episodio che di sicuro tutti ricorderanno senza bisogno di troppe specifiche per fargli capire che si sta ripetendo anche adesso, alzando la voce quel tanto che basta per farmi udire dai miei compagni dico: "Ragazzi! Che meraviglia! Mi sembra come quella volta a LUSKAN. Ci sarà da divertirsi! Eh Adva, ti ricordi?" sposto lo sguardo anche su Dan per assicurarmi che abbia inteso il codice e capito che abbiamo ospiti alle calcagna.
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I - La vendetta di Zurgug
Orientamento Orientamento Casella 1 CD 17 Montagna 19+9= 28 successo Orientamento Casella 2 CD 17 Montagna 14+9= 23 successo Orientamento Casella 4 CD 15 Collina 17+9= 26 successo Orientamento Casella 5 CD 15 Collina 17+9= 26 successo Orientamento Casella 6 CD 13 Pianura 2+9= 11 fallimento Orientamento Casella 6 CD 13 Pianura 11+9= 20 successo Ore di cammino totali: 6.5 Sei sfinito e ti fermi per riposare. Orientamento Casella 1 CD 17 Montagna 7+9= 16 fallimento Orientamento Casella 1 CD 17 Montagna 19+9= 28 successo Orientamento Casella 2 CD 15 Collina 11+9= 20 successo Orientamento Casella 3 CD 15 Foresta 10+9= 19 successo Orientamento Casella 4 CD 15 Palude 1+9= 10 fallimento Ore di cammino totali: 8 Giorno 40 dalla distruzione del villaggio Per una volta il viaggio procede senza intoppi. Cammini quasi senza sosta. Ti fermi giusto qualche ora a dormire quando non ne puoi proprio più. Grazie ai tuoi sforzi arrivi nel territorio della tribù del corvo bianco in tarda mattinata. Incroci una pattuglia di orchi, come la volta precedente un guerriero esperto e qualche giovane. La testa di nano che porti appesa allo zaino lascia tutti a bocca aperta. Così giovane e già così valoroso! Complimenti! Sei un grande guerriero! Ti dicono dandoti pacche sulle spalle e stringendoti la mano. Dopo esserti identificato ad un giovane viene assegnato il compito di portarti subito dal capo tribù. Sarua'man non è nella sua tenda. Ti dicono che è impegnato con il suo allenamento giornaliero. Lo trovi nella piazza d'arme che si allena a petto nudo. Senza armatura il suo fisico è ancora più impressionante. I suoi muscoli tonici parlano di una forza fuori dal comune. I suoi addominali sono così scolpiti da poter contare le fibre muscolari. Sta sollevando in squat un'asta di metallo con due grandi rocce attaccate alle estremità. Quel rudimentale bilanciere peserà almeno 300 kili e lo solleva come se fosse un movimento naturale. Finita una serie ti si avvicina indicando la testa mozzata del nano che hai appesa allo zaino. Bravo. Non ho mai visto qualcuno di così giovane superare la prova della barba. Proprio per questo devi andartene subito dal mio villaggio. Digrigna le zanne. Qui sei una minaccia. Sospira scocciato. Prima fatti fare la collana di barba dallo sciamano e recupera la tua famiglia, è un tuo diritto, poi non tornare mai più.
- Ieri
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Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
No è proprio così. Star Wars però non è fantascienza, è un fantasy nello spazio. Nel senso che è costruito esattamente come un fantasy a partire dai personaggi, con il mago/maestro, la principessa da salvare, il giovane eroe/cavaliere, il ribelle buono eccetera. Quindi l'esempio è corretto, ma fino a un certo punto. Un esempio migliore secondo me è Asimov. La mentalica (che poi è stata ripresa come psionica anche su WH40K). Vero, ma se gioca SW voglio giocare il Jedi, è quello che lo rende speciale, altrimenti è un mero giochino nello spazio, nemmeno particolarmente avvincente dal punto di vista della lore.
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Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiLa mia non era una critica a nessuno, ci tengo a specificarlo. Mi piace che ci sia un confronto costruttivo e discutere delle varie interpretazioni è molto interessante.
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RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Esattamente come il manuale sul Thay che Greenwood ha già pubblicato