Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Attività dei Forum

Visualizzazione tutti i contenuti non nelle gilde, e pubblicati negli ultimi 180 giorni.

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Ti ho Taggato in TRE Diverse Discussioni di Gioco per farti capire le SVARIATE Opzioni che Masterizzo; sperando che almeno una possa essere di Tuo gradimento. . .!!
  3. Oggi
  4. @Crawling Qui NON ci sono Idee "Steampunk" ma solo "Magic High Fantasy" (ovvero se c'è un qualche apparato che ASSOMIGLIA ad uno Moderno, Contemporaneo o Fantascientifico, allora è POTENZIATO completamente dalla Magia Arcana, Dvina, Fatata, Warlock's Pact che sia !!). . . @Kalkale L'idea di mixare una Druida ad una Elemental-Sorceress (tra l'altro sai che esiste una versione degli Stregoni, Fanmade, che può scagliare INcatesimi TERMONUCLEARI come il leggendario "Vragozakas" di Dark Schenider, il protagonista degli Anime e Manga di "Bastard!" di Kazushi Hagiwara !!!). . . La "Isola Riportata In Superficie" in cui Ti han ritrovata degli Avventurieri potrebbe stare diventando un "Druidic Nexus Power"; per il momento la immagino come un DISCO di Pietra Galleggiante in cui si trovano le Rovine del Palazzo Reale dove il Tuo PG lavorava come "Princess' Personal Housemaid". . .!! Magari ci sono ANCORA delle Statue Pietrificate di ALTRI Membri della Corte, coperte di Alghe e Poseidonie, ma NON si riesce a De-Pietrificarle facilmente. . . . .???
  5. C'è stata una Deriva "Fantasy NON Steampunk" nell'idea di "Waterworld D&D" ma se vuoi posso introdurti ANCHE in una Campagna Cyberpunk di Eberron dove potresti fare un PG ispirato ai "Wasteland Road Warriors" se potesse farti piacere. . .!! . . . . . Hai mai letto il BELLISSIMO Modulo Fanmade Gratuito chiamato "Technomancer's Textbook" tuttora disponibile liberamente in Rete. . .??
  6. Ti rispondo solo ora, mi trovavo fuori casa per lavoro. Non ho ben capito il tuo uso delle maiuscole all'interno delle frasi, ma sicuramente ho capito Mad Max😆. Non conosco Battlechaser. Quindi proponi un'ambientazione alla Mad Max, integrata di altri elementi? Nel caso a me puoi contarmi.
  7. No, sono capitato qui per caso come mod. Ho già troppe cose in ballo come DM, grazie lo stesso!
  8. Beh dipende. Ha la stessa libertà che abbiamo io e te. O qualsiasi altro DM al suo tavolo. Però ha i mezzi e le capacità (e l'autorità) per impacchettare tutto per bene e pubblicarlo XD
  9. Paradossalmente Greenwood ha più libertà nella DMGuild di quando lavorava invece per TSR e WOTC.
  10. @Pippomaster92 Ma perchè non Ti interessa unirti alla Campagna se stai seguendo così da vicino e con Perizia Tecnica il Chargen degli altri. . .?? @MattoMatteo Mixare un Rogue ad un Bard con le Impostazioni che stanno venendo suggerite di sicuro crea un PG Versatile e Flessibile; Io suggerirei una "VOlatile Avian" come Razza (appunto gli Owlins, che hanno SERI Vantaggi al VOlo Notturno, od un Aaracroka, se vuoi ulteriormente perfezionarlo su delle tematiche di uno SPECIFICO Genus Pennuto) anche perchè e la Impostazione "Vocalist Chanter" (Bardo SOLO Cantante) ad essere la più utile x Te, visto che gli Arti li avrai quasi sempre impegnati od ad impugnare Armi, o Strumenti "Tools-Of-The-Trade" oppure la Ruota del Timone dell'Aerogibile; pochi esseri hanno un Gorgheggio Canoro superiore ai Pennuti. . . Così ad occhio un Owlin privilegerebbe molte Opzioni del Rogue (un esempio del "Night Stealth Swashbuckler" è Zorro oppure gli Hashashins di Assasin's Creed) mentre un Aaracroka Canterino ovviamente quelle del Bard. . . @Monkey77 Che tipologia di Personaggio Ti piacerebbe fare. . .?? @Kalkale , @Rafghost2 , @Massimo_79 Direi che x il momento NON ho NULLA da ridire su quello che volete impostare sinore dei Vostri PG. . . . .!!!
  11. Mi domando se sia voluto, perché, correggetemi, ma in centro Italia chi beve troppo non si dice proprio 'mbriaco ?
  12. Ieri
  13. No è proprio così. Star Wars però non è fantascienza, è un fantasy nello spazio. Nel senso che è costruito esattamente come un fantasy a partire dai personaggi, con il mago/maestro, la principessa da salvare, il giovane eroe/cavaliere, il ribelle buono eccetera. Quindi l'esempio è corretto, ma fino a un certo punto. Un esempio migliore secondo me è Asimov. La mentalica (che poi è stata ripresa come psionica anche su WH40K). Vero, ma se gioca SW voglio giocare il Jedi, è quello che lo rende speciale, altrimenti è un mero giochino nello spazio, nemmeno particolarmente avvincente dal punto di vista della lore.
  14. Esattamente come il manuale sul Thay che Greenwood ha già pubblicato
  15. È volutamente così di design. È una cura all around da usare perlopiù out of combat. Nulla di sgravo.
  16. Ti conviene, perché la 5a non premia i jack of all trades, e come bardo già lo sei. Tra l'altro al lv15 puoi ragionevolmente spendere un paio di slot per Greater Invisibility, Psichic Lance, Stinking Cloud, Hold Monster, addirittura Mordenkainen Sword, casti di ottava.
  17. Avendo 3 o 4 trucchetti (diepnde da quanti livelli prendo) Vicious Mockery lo prenderei quasi di sicuro... come dici tu ha delle caratteristiche che lo rendono molto interessante... Quello che dicevo è che, come danno, non è un granchè... e avendo solo 1d8 come DV, se posso cominciare a fare danno a distanza prima che il nemico sia cosi vicino da ingaggiare in mischia, meglio per me e per tutti. Certo, al 15° livello avremo un bel pò di pf... ma anche i nostri nemici! A meno di non lasciare il compito di "mitragliatori magici" al mago e alla stregona, mentre io mi occupo di mischia, esplorazione, cure e supporto...
  18. Avevo già letto la seconda parte dell'articolo quando avevate pubblicato la prima traduzione e ricordo che una delle soluzioni non mi era piaciuta: l'iniziativa di gruppo. Già mal sopporto l'iniziativa di gruppo per i mostri, credo che singole iniziative migliorno molto il flusso dello scontro e che la si possa relegare al più a casi di mostri poco significativi e ripetitivi, figuriamoci se intendo farlo con i personaggi giocanti. Capisco che possa incentivare la comunicazione all'interno del gruppo, ma direi che in questo caso i benefici sono decisamente inferiori alle pecche, tra cui includerei anche l'eccesso di tatticismo negli scontri (se posso scegliere l'ordine interno di iniziativa posso cercare la combinazione migliore per ottenere il massimo effetto anche in questo, quasi i personaggi fossero parte di una mente alveare).
  19. Ecco, effettivamente dalla hartwork pensavo di fare uno stregone-druido. Vista l'ambientazione però avrei deciso di optare per un puro stregone della tempesta pensando che il diluvio e la pietrificaziobe possono aver influito sul potere magico del personaggio trasformandola in quel tipo di stregone... ad ogni modo sto cercando una nuova artwork da pinterest Ah, pensavo di specializzare il mio pg con incaresimi di fulmini o comunque legati agli elementi come fulmini, e ghiaccio
  20. No, probabilmente mi sono spiegato male... la percentuale indica quante probabilità ci sono che l'utente sia interessato ad un gdr di fantascienza con poteri mentali.
  21. Ciao! Io fossi in te vorrei testare tutto, in modo da capire come gira il sistema sia quando i personaggi sono full sia quando si trovano a dover affrontare un'avventura con più incontri di fila, quindi farei tutti e tre le arene: una in cui i personaggi abbiano tutto il tempo necessario per riprendersi, una dove passa solo un giorno tra uno scontro e l'altro, una dove passino poche ore e una dove gli scontri siano uno di fila all'altro. Li farei tutti fino alla morte, senza round
  22. Ciao, volevo giocare un'arena così da testare bene il mio sistema D&D Raw. Pensavo quindi: - a 8 "umanoidi" (standard e giganti, comunque che usano le armi) e 8 creature mostruose (che siano piuttosto "variopinte"), così da testare più tipi di combattimento (comunque tutti di terra senza volo); - tutti livellati a GS 8-10; Aspetti per cui devo invece decidere: - tra un combattimento e l'altro quanto passa? Tutto il necessario (recupero totale di abilità e danni), un giorno (recupero solo abilità e pochi danni) o un'ora (recupero solo di pochi danni non letali)? - volevo farlo a gironi invece che la classica eliminazione diretta, così da testare approfonditamente e non escludere frettolosamente situazioni che invece magari richiedono ulteriore verifica delle meccaniche. Ma allora come li gestisco, 5 round a combattimento? Boh! Idee? Ciao e grazie, MadLuke.
  23. Intervengo solo per la build XD Valuta se fare un bardo del Valore o della Spada, sono simili ma differiscono per alcune cose importanti. Il bardo della Spada è più pericoloso in corpo a corpo ma meno resistente. Può usare l'arma come focus, il che è ottimo. Il suo uso speciale dell'Ispirazione Bardica è più "egoista" ma siccome non sovrascrive l'abituale Ispirazione Bardica vannilla puoi scegliere se essere generoso o meno. Non sottovalutare Vicious: certo fa solo 1d4 danni, ma sono psichici (pochissimi sono resistenti, credo davvero pochi immuni) e soprattutto concede svantaggio al primo attacco del bersaglio. Non pensare di poter essere pericoloso a distanza come in mischia, tutti i possibili trucchetti che lancerai saranno comunque mediocri perché non ci sommi né la caratteristica né altre cose utili. Ma in una situazione di necessità un pochino di danno sicuro + un debuff fanno miracoli.
  24. Io dico Poco, e quel 25% è fin troppo ampio (un quarto della popolazione?). Se penso ai miei libri di fantascienza preferiti i poteri mentali o sono del tutto assenti (vedi i vari racconti di Clark Ashton Smith) o ricoprono un ruolo marginale (Burroughs e Moore ad esempio). Tuttavia, credo che Traveller abbia adottato la giusta soluzione: i poteri mentali esistono ma sono illegali e poco diffusi, al punto che non sono disponibili in fase di creazione dei personaggi (o almeno non da manuale). È possibile accedervi durante la campagna ma le possibilità di sbloccare il proprio potenziale "psionico" sono decisamente poche. Sono talmente rari che potresti giocare a Traveller per anni senza mai incontrare qualcuno dotato di poteri mentali e non sentirne la mancanza.
  25. FS è anche poteri mentali , ma sensati , niente conversioni di piombo in tiramisù .
  26. è sicuramente una buona cura rapida fuori dal combattimento, effetivamente cura alquanto, ma non penso sia un grosso problema
  27. Confermo che funziona come pensi, ma è veramente sottotono come incantesimo di 3°, anche perché usarlo fuori dal combattimento potrebbe spesso essere sostituito più efficacemente da un riposo breve.
  28. Spot ha pubblicato una discussione in D&D 5e regole
    Buonasera, una domanda sull'incantesimo Aura di vitalità, vi posto la descrizione: AURA DI VITALITÀ Abiurazione di 3° livello (chierico, druido, paladino) Tempo di lancio: azione Gittata: incantatore Componenti: V Durata: concentrazione, fino a 1 minuto L'incantatore irradia un'aura in un'emanazione di 9 metri da sé che permane per la durata dell'incantesimo. Quando crea l'aura e all'inizio di ogni suo turno finché l'aura permane, l'incantatore può ripristinare 2d6 punti ferita a una creatura al suo interno. Se castato non in combattimento, dato che dura un minuto e una azione dura 6 secondi (questo vale in combattimento ma presumo valga anche fuori dal combattimento in questo caso), vorrebbe dire che cura 20d6 da distribuire agli alleati/me stesso? Mi pare un po' tanto, per questo mi chiedo se non sia abuso un uso del genere, oppure è perfettamente legale (è pur sempre un incantesimo di terzo livello del resto). Voi che ne pensate? Grazie

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.