Vai al contenuto

[HELP] Cavalcatura Insolita/speciale Paladino 3.5


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi,

per il mio attuale PG Paladino Nano (GRR I/ PAL VII - Nano) vorrei creare la scheda della Cavalcatura Insolita/speciale solo che onestamente mi sto trovando in difficoltà perché sia sul Manuale DM che sul giocatore (entrambi 3.5) non riesco a trovare una "guida" per la creazione della Cavalcatura.

In linea di massima ero orientato verso un grifone, ippogrifo, cinghiale crudele o un Pegaso... 

qualcuno può aiutarmi per favore?

grazie 

Modificato da Kivrin
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La cavalcatura "insolita" non è diversa dal cavallo come cavalcatura del paladino: prendi la creatura base e ci aggiungi i bonus della cavalcatura speciale.
Creature come ippogrifo e pegaso comunque non mi sembrano molto "naniche".
Oltre a grifone e cinghiale, ci metterei anche il megaloceros di Frostburn, che è sostanzialmente una grossa alce.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:

La cavalcatura "insolita" non è diversa dal cavallo come cavalcatura del paladino: prendi la creatura base e ci aggiungi i bonus della cavalcatura speciale.
Creature come ippogrifo e pegaso comunque non mi sembrano molto "naniche".
Oltre a grifone e cinghiale, ci metterei anche il megaloceros di Frostburn, che è sostanzialmente una grossa alce.

Ok perfetto ti ringrazio per la dritta...

quindi ippoggrifo e Pegaso bocciati.

invece grifone, cinghiale o megaloceros vanno bene?

perfetto ti ringrazio per le dritte.

per le caratteristiche base dell'animale meglio il

manuale del DM o meglio Mostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto 2 premesse:

1) La pagina per le cavalcature insolite del paladino sulla Guida del Dungeon master è una cosa orribile, fatta veramente senza alcun senso o criterio.

2) Quello di Klunk era solo un parere, se a te e al tuo master va bene l'idea di un nano a cavallo di un Pegaso o di un Ippogrifo, nulla lo vieta.

 

Detto questo, in pratica, per come è (malamente) scritto sulla guida del master, funziona così: se tu vuoi come compagno un ippogrifo, la tabella dice che è disponibile per paladini di sesto livello: quindi in pratica il tuo ippogrifo avrà i Bonus di Dadi vita, Forza , armatura naturale e Intelligenza come un Paladino di un livello in meno, mentre le altre abilità e prende normalmente, come un paladino del tuo livello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Allora, prima di tutto 2 premesse:

1) La pagina per le cavalcature insolite del paladino sulla Guida del Dungeon master è una cosa orribile, fatta veramente senza alcun senso o criterio.

2) Quello di Klunk era solo un parere, se a te e al tuo master va bene l'idea di un nano a cavallo di un Pegaso o di un Ippogrifo, nulla lo vieta.

 

Detto questo, in pratica, per come è (malamente) scritto sulla guida del master, funziona così: se tu vuoi come compagno un ippogrifo, la tabella dice che è disponibile per paladini di sesto livello: quindi in pratica il tuo ippogrifo avrà i Bonus di Dadi vita, Forza , armatura naturale e Intelligenza come un Paladino di un livello in meno, mentre le altre abilità e prende normalmente, come un paladino del tuo livello.

 

Ok perfetto grazie della precisazione!

si in effetti hai ragione sul manuale DM è scritto veramente male è per qst che ho chiesto aiuto... se hai/avete altre dritte le accetto volentieri 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...