Kivrin Posted January 15, 2017 Report Share Posted January 15, 2017 (edited) Ciao a tutti ragazzi, per il mio attuale PG Paladino Nano (GRR I/ PAL VII - Nano) vorrei creare la scheda della Cavalcatura Insolita/speciale solo che onestamente mi sto trovando in difficoltà perché sia sul Manuale DM che sul giocatore (entrambi 3.5) non riesco a trovare una "guida" per la creazione della Cavalcatura. In linea di massima ero orientato verso un grifone, ippogrifo, cinghiale crudele o un Pegaso... qualcuno può aiutarmi per favore? grazie Edited January 15, 2017 by Kivrin Correzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
KlunK Posted January 15, 2017 Report Share Posted January 15, 2017 La cavalcatura "insolita" non è diversa dal cavallo come cavalcatura del paladino: prendi la creatura base e ci aggiungi i bonus della cavalcatura speciale. Creature come ippogrifo e pegaso comunque non mi sembrano molto "naniche". Oltre a grifone e cinghiale, ci metterei anche il megaloceros di Frostburn, che è sostanzialmente una grossa alce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kivrin Posted January 15, 2017 Author Report Share Posted January 15, 2017 6 ore fa, KlunK ha scritto: La cavalcatura "insolita" non è diversa dal cavallo come cavalcatura del paladino: prendi la creatura base e ci aggiungi i bonus della cavalcatura speciale. Creature come ippogrifo e pegaso comunque non mi sembrano molto "naniche". Oltre a grifone e cinghiale, ci metterei anche il megaloceros di Frostburn, che è sostanzialmente una grossa alce. Ok perfetto ti ringrazio per la dritta... quindi ippoggrifo e Pegaso bocciati. invece grifone, cinghiale o megaloceros vanno bene? perfetto ti ringrazio per le dritte. per le caratteristiche base dell'animale meglio il manuale del DM o meglio Mostri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinor Moonsong Posted January 15, 2017 Report Share Posted January 15, 2017 Allora, prima di tutto 2 premesse: 1) La pagina per le cavalcature insolite del paladino sulla Guida del Dungeon master è una cosa orribile, fatta veramente senza alcun senso o criterio. 2) Quello di Klunk era solo un parere, se a te e al tuo master va bene l'idea di un nano a cavallo di un Pegaso o di un Ippogrifo, nulla lo vieta. Detto questo, in pratica, per come è (malamente) scritto sulla guida del master, funziona così: se tu vuoi come compagno un ippogrifo, la tabella dice che è disponibile per paladini di sesto livello: quindi in pratica il tuo ippogrifo avrà i Bonus di Dadi vita, Forza , armatura naturale e Intelligenza come un Paladino di un livello in meno, mentre le altre abilità e prende normalmente, come un paladino del tuo livello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kivrin Posted January 15, 2017 Author Report Share Posted January 15, 2017 20 minuti fa, Hinor Moonsong ha scritto: Allora, prima di tutto 2 premesse: 1) La pagina per le cavalcature insolite del paladino sulla Guida del Dungeon master è una cosa orribile, fatta veramente senza alcun senso o criterio. 2) Quello di Klunk era solo un parere, se a te e al tuo master va bene l'idea di un nano a cavallo di un Pegaso o di un Ippogrifo, nulla lo vieta. Detto questo, in pratica, per come è (malamente) scritto sulla guida del master, funziona così: se tu vuoi come compagno un ippogrifo, la tabella dice che è disponibile per paladini di sesto livello: quindi in pratica il tuo ippogrifo avrà i Bonus di Dadi vita, Forza , armatura naturale e Intelligenza come un Paladino di un livello in meno, mentre le altre abilità e prende normalmente, come un paladino del tuo livello. Ok perfetto grazie della precisazione! si in effetti hai ragione sul manuale DM è scritto veramente male è per qst che ho chiesto aiuto... se hai/avete altre dritte le accetto volentieri 👍🏻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts