Vai al contenuto

Niubbo cerca gruppo


Messaggio consigliato


On ‎26‎/‎10‎/‎2016 at 1:44 AM, Pyros88 said:

adamantine armor, alchemical jug, amulet of healt, armor+2, belt of dwarvenkind, belt of giant strength, cloak of protection, cloak of displacement, cube of force, decanter of endless water, elven chain, gauntlet of ogre power, goggle of night, headband of intellect, helm of brilliance, ioun stone, mace of smiting, mace of terror, mantle of spell resistance, medallion of thoughts, ring of protection, ring of spell storing, robe of eyes, sentinel shield, shield +2, stone of good luck, sun blade, sword of vengeance, sword of wounding, vicious weapon, weapon +2, weapon of warning.

mi aiutate a scwgliere?

il mio eldritch knight ha un passato da guardia scelta del senato e guardia del corpo, servizi di sicurezza.

Per te ci vedrei sia l'headband, sia i gauntlets. Poi decidi tu sei hai molto bisogno d'acqua, quindi decanter oppure alchemical jug, altrimenti sentinel shield è interessante.

In ogni caso no cose very rare XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2016 alle 00:44, nanobud ha scritto:

@Menog Pensavo di prendere Ring of Mind Shielding e Rod of the Pact Keeper con la qualità Weapon of Warning (parliamo del livello di informazioni che può trasmettermi...).

La rod funziona come arcane focus giusto?

la rod non funziona come arcane focus mi dispiace.

inoltre weapon of warning va su un altra arma(esempio una spada)

le rod non possono essere usate come armi dopotutto e le info che segna son scritte, vi da una specie di senso di ragno per citare un supereroe famoso

 

 

attenzione anche a quanti eventuali oggetti con attuned prendete

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Menog said:

la rod non funziona come arcane focus mi dispiace.

inoltre weapon of warning va su un altra arma(esempio una spada)

le rod non possono essere usate come armi dopotutto e le info che segna son scritte, vi da una specie di senso di ragno per citare un supereroe famoso

 

 

attenzione anche a quanti eventuali oggetti con attuned prendete

Vabbè ma non stai prendendo troppo alla lettera weapon of warning? Dopotutto a nostra discrezione una qualità di quel tipo possiamo immaginarla su oggetti che non siano armi... Per il focus vabbè, vedo se prendere qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, nanobud ha scritto:

Vabbè ma non stai prendendo troppo alla lettera weapon of warning? Dopotutto a nostra discrezione una qualità di quel tipo possiamo immaginarla su oggetti che non siano armi... Per il focus vabbè, vedo se prendere qualcos'altro...

sarebbe sbilanciato mettere sullo stesso oggetto due attunned in quanto si trasformano in uno solo più che altro

o

Link al commento
Condividi su altri siti

no master, qui ritengo tu sia in errore, tutti gli oggetti magici che hanno chiaramente un corrispettivo comune hanno tutti gli effetti dell'oggetto comune più quelli speciali elencati sotto l'oggetto magico.

Without becoming attuned to an item that requires attunement, a creature gains only its non magical benefits, unless its description states otherwise. For example, a magic shield that requires attunement provides the benefits of a normal shield to a creature not attuned to it, but none of its magical properties.

questo è un chiaro esempio di come gli oggetti abbiano sempre proprietà del corrispettivo comune, ma anche andando a senso, sotto ogni nome di oggetto viene descritto cosa è e quando non viene definito, tipo per alcune armi, è il giocatore od il master a scegliere randomicamente od in base alla situazione che tipo di foggia abbia quell'arma magica, la quale rimane però sempre un'arma e le rod non sono armi quindi non la si può applicare ad un focus uno scudo un'armatura od un amuleto e così via.

Le rod come le wand o le staff gli orb ed i crystal sono tutti elencati sotto la categoria Arcane Focus, di conseguenza sono tutti oggetti usati come tali

Arcane Focus. An arcane focus is a special item— an orb, a crystal, a rod, a specially constructed staff, a wand-like length o f wood, or some similar item— designed to channel the power o f arcane spells. A sorcerer, warlock, or wizard can use such an item as a spellcasting focus, as described in chapter 10.

 

quindi si la rod of the pact keeper è un arcane focus più tutte le regole speciali dell'oggetto magico

un weapon of warning deve essere un arma di qualsiasi genere, ma arma intesa come categoria nel gioco, quindi pugnali, archi spade, alabarde ecc

L'unico arcane focus che potresti rendere in questa maniera sarebbe una staff perché sono considerate quarterstaff ai fini del combattimento e quindi weapon, penso.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

no master, qui ritengo tu sia in errore, tutti gli oggetti magici che hanno chiaramente un corrispettivo comune hanno tutti gli effetti dell'oggetto comune più quelli speciali elencati sotto l'oggetto magico.

Without becoming attuned to an item that requires attunement, a creature gains only its non magical benefits, unless its description states otherwise. For example, a magic shield that requires attunement provides the benefits of a normal shield to a creature not attuned to it, but none of its magical properties.

questo è un chiaro esempio di come gli oggetti abbiano sempre proprietà del corrispettivo comune, ma anche andando a senso, sotto ogni nome di oggetto viene descritto cosa è e quando non viene definito, tipo per alcune armi, è il giocatore od il master a scegliere randomicamente od in base alla situazione che tipo di foggia abbia quell'arma magica, la quale rimane però sempre un'arma e le rod non sono armi quindi non la si può applicare ad un focus uno scudo un'armatura od un amuleto e così via.

Le rod come le wand o le staff gli orb ed i crystal sono tutti elencati sotto la categoria Arcane Focus, di conseguenza sono tutti oggetti usati come tali

Arcane Focus. An arcane focus is a special item— an orb, a crystal, a rod, a specially constructed staff, a wand-like length o f wood, or some similar item— designed to channel the power o f arcane spells. A sorcerer, warlock, or wizard can use such an item as a spellcasting focus, as described in chapter 10.

 

quindi si la rod of the pact keeper è un arcane focus più tutte le regole speciali dell'oggetto magico

un weapon of warning deve essere un arma di qualsiasi genere, ma arma intesa come categoria nel gioco, quindi pugnali, archi spade, alabarde ecc

L'unico arcane focus che potresti rendere in questa maniera sarebbe una staff perché sono considerate quarterstaff ai fini del combattimento e quindi weapon, penso.

 

giusto, stavo andando a memoria e mi ero dimenticato l'arcane focus come oggetto rod....stavo pensando al focus divino della 3.5 che era un simboloe  basta...

 

sulla weapon of warning vedo che almeno ho ricordato giusto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Menog said:

sarebbe sbilanciato mettere sullo stesso oggetto due attunned in quanto si trasformano in uno solo più che altro

o

Le cose che ho scelto le ho scelte considerando il bg del mio pg, ovvero la sua sfera sociale e il legame col patrono, la rod è l'unico oggetto specifico da warlock, mi sarebbe piaciuto metterci il warding anche da background come "benedizione" del mio patrono, la rod forse è un cimelio segreto di famiglia (non ho ancora deciso), e insieme fanno un oggetto raro... Non riesco a convincerti? Per me non è semplice trovare altre opzioni che rendano bene la storia, ne ho valutate prima di scrivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2016 alle 18:53, nanobud ha scritto:

Le cose che ho scelto le ho scelte considerando il bg del mio pg, ovvero la sua sfera sociale e il legame col patrono, la rod è l'unico oggetto specifico da warlock, mi sarebbe piaciuto metterci il warding anche da background come "benedizione" del mio patrono, la rod forse è un cimelio segreto di famiglia (non ho ancora deciso), e insieme fanno un oggetto raro... Non riesco a convincerti? Per me non è semplice trovare altre opzioni che rendano bene la storia, ne ho valutate prima di scrivere...

può anche andar bene weapon of warning sulla rod,ma devo fartelo considerare come doppio attunement sui tre massimi a disposizione, se a te va bene allora nessun problema ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Menog said:

può anche andar bene weapon of warning sulla rod,ma devo fartelo considerare come doppio attunement sui tre massimi a disposizione, se a te va bene allora nessun problema ^^

D'accordo, ci sta. I sensi da ragno funzionano su ogni cosa che va a mio detrimento? Come essere borseggiati, attivare trappole, viveri avvelenati, rischiare di venire visti quando si stealtha, etc... Riguardo a quest'altra cosa che hai scritto che vuol dire?

On ‎14‎/‎10‎/‎2016 at 6:06 PM, Menog said:

 

userò il sistema degli oggetti con cose extra per dare diversità agli oggetti e sarà a mia scelta cosa fa ulteriormente l'oggetto, cercherò ovviamente di dare logica alla cosa con l'ambientazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, nanobud ha scritto:

D'accordo, ci sta. I sensi da ragno funzionano su ogni cosa che va a mio detrimento? Come essere borseggiati, attivare trappole, viveri avvelenati, rischiare di venire visti quando si stealtha, etc... Riguardo a quest'altra cosa che hai scritto che vuol dire?

 

funzionasu cose pericolose dal punto di vista fisico se così possiamo dire e allo stesso tempo non ti dirà quale è il problema in certi casi

esempio : sei furtivo per il palazzo e senti un senso di ragno.

Potrebbe essere un oggetto metallico che cade di una trappola come una guardia che ti ha visto e ti sta per dare una mazza sul collo come una guardia che sta andando a dare l'allarme,starà a te guardarti attorno per capire quale sia il pericolo.

per un borseggiatore si attiverà,ma non saprai che è un borseggiatore.

Se qualcuno vi osserva sentirai qualcosa comunque...

il problema è che starà a te capire che cosa sta accadendo di pericoloso.

 

questo si lega alla frase che mi hai chiesto :

sulla Dm guide ci sono delle personalizzazioni degli oggetti.

 

peeeer esempio la tua rod sarà stata creata dagli Orzhov per motivi religiosi( i seguaci potrebbero persuaderti di donarlo alla chiesa o rubarlo per loro o celebrare chi lo usa se della gilda e della chiesa come il tuo caso) e serve da guardiano del suo possessore(+2 iniziativa se non sei incapacitato) in compenso produce sempre voce e sussurra nella tua mente dandoti appunto il senso di ragno,ma magari anche paranoia visto che suonerà senza dirti per cosa(piccolo difetto)

 

ecco che abbiamo dato un po' di più all'oggetto(e anzi ha anche un qualche potenziamento dal +2 iniziativa) e ha inoltre un piccolo difetto che puoi giocare

 

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/95/5c/7d/955c7d736d06032d2f400686ad2ef3d4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Pensavo che l'intensità della vibrazione crescesse all'avvicinarsi del pericolo...

ovvio che no...segnala unpericolo,ma non quanto sia vicino,ovviamente non si metterà a suonare perchè qualc'uno sta ordendo un piano malefico a vostro danno dall'altra parte del mondo,ma solo per cose nei paraggi

Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎02‎/‎11‎/‎2016 at 4:57 PM, Menog said:

ovvio che no...segnala unpericolo,ma non quanto sia vicino,ovviamente non si metterà a suonare perchè qualc'uno sta ordendo un piano malefico a vostro danno dall'altra parte del mondo,ma solo per cose nei paraggi

Si anch'io intendevo una crescita della vibrazione ma limitata entro un certo raggio, diciamo 20 m, sennò che cavolo è? Lol ^^

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di problemi a lavoro,ma ci sono con l'idea e tutto...se avete finito a prendere oggetti magici e mi dite quali sono tutti e 4 voi giocatori vi dico i vari risultati per la personalizzazione oggetto e poi apro il TdS...il TdG appena possibile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...