Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 1


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Regolamento:

Spoiler

Valgono le solite regole di scrittura: "grassetto" fra virgolette per il parlato, corsivo colorato (o anche semplicemente corsivo) per i pensieri, tutte le indicazioni tecniche vanno sotto spoiler.

  • Avete a disposizione 1d6 round di preparazione prima dell'inizio dello scontro. In questo tempo potete lanciare incantesimi, sfoderare armi, bere pozioni, eccetera.
  • L'area di combattimento è grande 30x30 quadretti (45x45 metri) ed è modificata magicamente per simulare vari tipi di terreno. Dove possibile avrete almeno 30 metri di aria dal punto più alto e 15 metri di terra/roccia/acqua/lava dal punto più basso.
  • I bordi dell'area sono delimitati da un muro diafano che, quando possibile, permette di vedere e sentire la reazione del pubblico. Il pubblico vi vede e vi sente sempre perfettamente e in ogni momento potete usare le regole del Performance Combat (ma vedi sotto).
  • Ogni squadra viene posizionata casualmente sulla mappa. I membri della quadra si troveranno il più possibile vicini l'uno all'altro.
  • Potete portare in campo qualsiasi vostro oggetto o possedimento (armi, animali, costrutti, ...), ma una volta iniziato il combattimento i concorrenti non possono uscire dall'arena fino al termine della sfida. Qualsiasi incantesimo o capacità che abbia lo scopo di trasportare i concorrenti fuori dal campo fallisce automaticamente fintanto che il campo magico è attivo. Gli incantesimi o le capacità che nell'arco di un round o meno passano per un altro piano e tornano all'interno del campo di battaglia (Teletrasporto, ...) invece funzionano perfettamente.
  • Non è necessario portare con sé nell'arena tutti i propri possedimenti. Segnate sulla scheda quali oggetti lasciate in deposito durante la sfida, se desiderate avere un ingombro basso.
  • L'effetto di incantesimi che impediscono la resurrezione degli avversari (Legare anima, ...) si dissolve al termine della sfida.
  • Sfide eccessivamente lunghe e noiose oppure situazioni di stallo possono venire ravvivate con l'introduzione di creature adatte all'ambiente e alle capacità dei personaggi.
  • È possibile usare l'equipaggiamento degli avversari morti e addirittura i loro cadaveri. Alla fine del combattimento tutto ciò che rimane va restituito al legittimo proprietario. I consumabili utilizzati sono quindi persi.
  • Si ottiene la vittoria quando gli avversari si arrendono, muoiono oppure quando non sono in grado di agire per almeno 10 minuti. Effetti come paralisi o Carne in pietra sono quindi permessi e sono validi per ottenere la vittoria.
  • Ogni sfida mette in palio un totale di 3 punti. Si ottiene 1 punto per ogni avversario sconfitto e 1 punto extra se entrambi i membri della propria squadra sono vivi e in grado di combattere (non paralizzati, pietrificati, ...). Nella rara eventualità di una parità (tutti muoiono nello stesso round) entrambe le squadre ricevono 1 punto.

Alcune piccole variazioni e puntualizzazioni sul Performance Combat:

  • La folla è enorme (massive mob), quindi tutte le prove per impressionarla sono aumentate di +4.
  • Visto che è permesso praticamente tutto, non c'è modo di barare. Non ci saranno nemmeno svantaggi sleali per una squadra. In caso di sovrannumero la difficoltà aumenta di +2 in qualsiasi caso. La corruzione della folla è possibile ma costa almeno 20'000 monete d'oro perché la folla è molto grande.
  • Non verrà effettuata alcuna prova in caso di guarigione di un membro della propria squadra. Curarsi aumenta la durata dello spettacolo ed è segno di combattività, quindi il pubblico non rischia di diventare ostile.
  • Comincerete tutti con il pubblico indifferente. Nei prossimi incontri, in base ai punti vittoria accumulati, la situazione potrebbe cambiare.
  • Non siete in alcun modo obbligati ad usare questo sistema. Se non segnalate alcuna intenzione di portare il pubblico dalla vostra parte, il combattimento si svolge senza bonus o penalità per la vostra squadra. Gli unici due casi in cui le prove di Performance sono automatiche e possono solo peggiorare l'attitudine della folla sono in caso di un 1 naturale a un tiro per colpire o a un tiro salvezza oppure se usate un'azione di ritirata.

Vi trovate in uno spazioso appartamento ricavato sotto gli spalti dell'arena, al primo piano. Due camere da letto molto sobrie e un'ampia sala per gli allenamenti. La mano dei monaci è evidente nell'essenzialità dell'appartamento, dotato di tutto il necessario ma privo di ogni possibile forma di lusso. È mattina, la mattina del grande giorno. Vi siete svegliati da poco più di un paio d'ore, quando qualcuno bussa alla vostra porta ed entra. "Buongiorno signori." Il giovane monaco vi rivolge un inchino rispettoso prima di continuare. "Entro breve i cancelli dell'arena verranno aperti e qui diventerà molto rumoroso. Vi prego di prepararvi per la sfida e seguirmi." Attende pazientemente che abbiate terminato i vostri preparativi, senza tradire alcuna emozione, poi vi conduce in assoluto silenzio per dei passaggi difficili da individuare verso i sotterranei dell'arena. Arrivate in una stanza illuminata da quattro torce, la vostra sola compagnia è il giovane monaco che vi sta guidando. "Presto annunceranno i vostri nomi e apriranno la porta. Vi chiedo ancora qualche minuto di pazienza. Se avete delle domande, cercherò di rispondervi, se mi è concesso." Il rumore della folla che si muove ed occupa i posti nell'arena è attutito dal grande portone di legno e dagli spessi muri, ma è comunque sufficientemente intenso da obbligare il monaco ad alzare la voce per farsi sentire.
Trascorre quasi mezz'ora prima che il rumore dei passi si riduca considerevolmente. Dall'esterno giunge una voce possente, probabilmente amplificata grazie all'uso della magia. "Signore e signori benvenuti a questa nuova edizione dei Grandi Giochi di Absalom! Qui, nella più grande arena del mondo, ogni cento anni arrivano aspiranti campioni da quattro angoli di Golarion, per sfidarsi in una gara di forza, abilità e intelligenza all'ultimo sangue. Ma non temete! Sebbene non ci sia alcuna finzione in questi combattimenti, non lasceremo nessuno degli sfidanti all'altro mondo." La folla ruggisce e batte i piedi vigorosamente, assordandovi per alcuni interminabili istanti, ma notate che la struttura non sembra risentire in alcun modo di questa agitazione. "Le regole del gioco sono molto semplici: chi rimane in piedi vince lo scontro. Durante il combattimento tutto è permesso!" Un altro boato scaturisce dalla folla."E ora diamo il benvenuto ai nostri aspiranti campioni." La pesante doppia porta si apre cigolando, mossa da meccanismi ben nascosti e una lama di luce invade la stanza, ferendo i vostri occhi. La giornata fuori è calda e soleggiata, una classica giornata di tarda primavera. "Bene signori, vi ringrazio della pazienza. Prego, seguitemi." Salite i gradini fino alla porta ed entrate nell'arena, accolti da un rombo assordante di applausi, urla di incitamento e rumore di scarpe che battono sulla pietra. Una folla molto variegata Di fianco alla porta, sull'esterno, altri due monaci vi si affiancano e vi scortano verso la vostra destinazione. Vedete altre quattro squadre entrare nell'arena da altrettante porte poste lungo il muro di contorno. Nell'ampio cerchio di sabbia compatta alcuni paletti delimitano tre quadrati, ben spaziati fra loro. I monaci vi conducono verso il quadrato più vicino e vi fanno entrare. Il più anziano dei vostri accompagnatori prende la parola: "A breve i nostri maghi termineranno di lanciare l'incantesimo che creerà il vostro campo di battaglia. Avete qualche momento per prepararvi, se lo desiderate."

@Tutti:

Spoiler

Breve descrizione dell'aspetto del vostro PG. Ve la chiederò ad ogni sfida, perché i nuovi avversari potrebbero non averla letta.


Avete 4 round di tempo per prepararvi prima dell'inizio del combattimento. Segnatemi nel prossimo post cosa intendete fare. Dal mio prossimo post comincia il combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

Thae Guey

Quando veniamo chiamati, mi alzo scrocchiando un paio di volte il collo. Mi assicuro di avere tutto con me, chissà quanto di questo mi tornerà utile penso sorridendo ma non sapendo cosa ci aspetta è meglio non rischiare. Un ultima grattata al carapace di Kichiro prima di riporlo nel taschino della giubba e sono pronta a seguire il monaco Vecchio mio, facciamo del nostro meglio.

Mentre ci avviciniamo al luogo dell'incontro, sento la folla prepararsi. Lancio un'occhiata al mio compagno, per vedere se mostra emozioni. Non avendo mai partecipato ad una sfida simile in un'arena, la tensione era da aspettarsi, ma non pensavo a questi livelli. Tuttavia, mentre sento l'annuncio, un brivido mi riporta all'ordine delle cose: quegli spettatori sono qui per me, e di colpo recupero il mio sguardo sicuro. Nessun duello da nave avrebbe mai eguagliato un simile spettacolo. Volevo vincere questo scontro. Il capitano Dentedoro si sarebbe mangiato le mani, compresa quella finta.

Che i giochi abbiano inizio, allora.

Descrizione

Thae Guey è una ragazza dai tratti tiani: ha gli occhi a mandorla neri, un naso leggermente schiacciato e capelli bruni dai riflessi di rame, tenuti corti e scompigliati. Nonostante la statura inferiore alla media, il suo sguardo trasuda sicurezza e incute rispetto. L'abbigliamento è quello delle persone di mare, con una protezione per le gambe di stampo Minkai.

21ch93o.png

@ DM, Chaka

Lancio 

Armatura Magica su di me e su Chaka: +4 a CA per 4 ore. Ho già in mano la mia verga di incantesimi concentrati. 6 incantesimi di 1° rimasti.

Ho ingombro medio quindi muovo 6m. Kichiro (lo scorpione famiglio) muove 9m, al momento lo tengo praticamente nel mio quadretto. Master, nel caso volessi sganciare la balestra dalla cintura come tipo di azione la conti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaka

Mi guardo intorno con aria annoiata, un po' assonnata (avevo dormito nell'attesa), non mi curo delle reazioni degli altri PG, ma osservo il mio alleato. Con nonchalance inizio ad armeggiare con il mio equipaggiamento, a bere fluidi. Diventa alto tre metri e più simile a un Gargoyle (senza ali)

Speriamo che non ci siano le interviste alla fine.

Descrizione

Chaka è un coccodrillo antropomorfo. La pelle è squamosa e verde pellida. La testa emula quella di un coccodrillo, lunga e  tutt'uno con il collo, la muscolatura delle mandibole più possente e le sopracciglia sostituite da uno strato di squame più spesso. Le orecchie sono fuse con la testa, ma sono rimasti, come organi vestigiali, i padiglioni auricolari, appiattiti e trasfigurati. Cammina eretto ma la schiena è curva; su di essa spuntano tre serie di scuti. Le mani, i piedi e i denti sono animaleschi, ma mantengono tratti umani (es. le mani hanno il pollice opponibile). Dalla spalla destra, sopra al braccio, spunta un tentacolo da polpo 

DM, Thae

Sono già trasformato da un paio di giorni (il tentacolo m'ero dimenticato di dartelo nella descrizione che ti ho fornito). Ho preso come bestial feature la scurovisione 18m. Bevo il Mutageno (bonus alchemico +4 For, -2 Int, +2 arm. naturale CA + Olfatto Acuto + bonus di +2 di taglia a For (Beastform Mutagen)), bevo la pozione di Magic Fang, Greater CL8, bevo l'estratto di Heightened Awareness e nell'ultimo round disponibile bevo l'estratto Ingrandire Persone dalla preserving flask e Scudo.

Il mutageno dura un'ora, la forma bestiale quanto voglio, H. Awareness 40 minuti, Magic Fang, greater 8 ore, Ing persone e scudo 4 minuti. Ho scritto sulla scheda quelli che ho preparato 

Lascio nelle stanze l'Hybridization Funnel

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvolta come sempre nel mio mantello esco dalla camera e mi incontro con la mia "amica".

Le do una spintarella amichevole, mentre la mia tigre mi da le testate sulle gambe come fosse un grosso gattone.
Pronta a giocare patatina?

Descrizione

Alta e sottile indosso un mantello con cappuccio che mi copre per gran parte viso e corpo. Indossa due archi, praticamente identici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aniel Aldfric

Pronta... rispondo alla mia compagna ...Andirifkhu sarà contenta di un simile spettacolo.

Le piacerà meno quello che succede dopo la fine dello scontro.

Mi guardo attorno con un ghigno sul viso.

Proviamo a darle un degno spettacolo.

 

#Descrizione

Aniel potrebbe passare per umana se non fosse per i suoi capelli rosei.

Indossa degli abiti particolari anche se sotto di essi si sente il rumore delle maglie di un'armatura (è vestita come nell'immagine solo che anche le spalle sono coperte).

Alle mani indossa dei guanti in ferro e porta con se un arco.

 

Img: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/11138533_1415071675476514_4442103471311536673_n.jpg?oh=9303985ae7bfcd02e1f60bef89ae7b41&oe=5622375B

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I monaci si allontanano mentre terminate i preparativi. All'improvviso sentite il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia e lo stridio dei gabbiani in lontananza, coperto dal rumore della folla sempre più ovattato. Una macchia di palme a forma di mezzaluna compare nella distesa di sabbia dell'arena, che assume una tonalità più bianca.

"Signore e signori!" vi arriva ovattata la voce dell'annunciatore da oltre i muri diafani. "I concorrenti della prima arena sono arrivati nel loro campo di battaglia: una paradisiaca isola tropicale. Purtroppo per loro potranno godersi ben poco la pace e la tranquillità di questo ambiente isolato." Uno scroscio di applausi e urla accoglie la battuta. "Sulla spiaggia si trovano l'affiatato duo tutto al femminile composto da Aniel e Looney, mentre dietro gli alberi possiamo vedere la strana coppia formata dalla piccola Thae e dal gigantesco Chaka. Chi avrà la meglio in questo scontro?"

Mappa:

107o2fm.jpg


Difficilmente la qualità delle mappe aumenterà di molto. In giallo c'è terreno sabbioso, in azzurro acqua (dove è bassa conta come terreno difficile) e in verde il boschetto di palme (terreno difficile; nessun occultamento entro 1.5 metri, occultamento parziale entro 3 metri, occultamento totale oltre i 3 metri).

Iniziativa:

 

  • Aniel: 19 <-- Tocca a te
  • Thae: 16
  • Looney: 9
  • Chaka: 5

 

@tutti:

Chaka è di taglia grande per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thae Guey

Quando il terreno si palesa sotto di noi, e sento la sabbia sotto agli stivali, mi sento quasi a casa. I miei trascorsi da pirata mi hanno portato spesso in isolotti simili.

Vedendo i nostri avversari indugiare oltre gli alberi, prendo l'iniziativa. Diamine, non ho certo intenzione di stare a guardare mormoro tra me e me, mentre preparo alcune gesture arcane. Prepara le unghie, Chaka.

@ DM, Chaka

Se vedo i miei avversari lancio

Glitterdust nel punto di intersezione tra 22-23 e G-H. Dovrei prendere entrambi così.

Spendo un uso della verga per lanciarlo concentrato su Looney (+2 alla CD per la sua prova) e spendo un uso del potere di stirpe Metamagic Adept per lanciarlo comunque come azione standard.

Uso l'azione di movimento per estrarre una pergamena di Evoca Mostri II.

GLITTERDUST

School conjuration (creation); Level bard 2, sorcerer/wizard 2

Casting Time 1 standard action

Components V, S, M (ground mica)

Range medium (100 ft. + 10 ft./level)

Area creatures and objects within 10-ft.-radius spread

Duration 1 round/level

Save Will negates (blinding only); SR no

A cloud of golden particles covers everyone and everything in the area, causing creatures to becomeblinded and visibly outlining invisible things for the duration of the spell. All within the area are covered by the dust, which cannot be removed and continues to sparkle until it fades. Each round at the end of their turn blinded creatures may attempt new saving throws to end the blindness effect.

Any creature covered by the dust takes a –40 penalty on Stealth checks.

La CD della prova è 10 +5 (CAR) +2 (liv. Spell) +1 (spell focus) +1 (bloodline arcana) = 19, 21 per Looney. Durata 4 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una polvere luccicante cala su Aniel e Looney, rendendole facilmente individuabili. Mentre Aniel riesce a chiudere gli occhi al momento giusto, Looney viene colta di sorpresa e le finisce della polvere negli occhi, accecandola.

Mappa: Come sopra

Dadi:

Aniel, volontà: 25 --> Superato


Looney, volontà: 20 --> Fallito

Iniziativa - Round 1:

  • Aniel (azione ritardata)
  • Thae
  • Looney (accecata) <-- Tocca a te
  • Chaka

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto verso G-15 sussurrando verso la mia compagna "Spostati, prima di essere colpita ho visto un bestione acquatico, se ci carica siamo nella mer.da, pensa che pezzo di cu.lo del caxxo, un coccodrillo in uno stagno"

Mentre mi sposto sempre a bassa voce, cerco di spiegare al mio micione di andare a nascondersi nelle fratte e di prepararsi ad attaccare appena quello piccolo è a portata.

Uso anche stealth mentre mi infilo nel boschetto. E comincio a preparare un'azione.
Se mi rendo conto di riuscire a nascondermi bene dietro un tronco [usando il tatto per vedere la sua grandezza] inizio a prepare come azione, cone entrambi gli archi l'attacco al caster, spremendo il mio udito al massimo nel caso in cui ricominci a cantilenare.

Cerco di infilarmi nella foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaka

Teletrasporto...

Contrariato, mi levo fuori dalla foresta con qualche passo più del dovuto e avanzo verso Aniel. Dopodiché armeggio con la mia cintura e con un piccolo alambicco in particolare.

Dm, Thae Guey

Mi sposto nei quadretti O-P/23-24.

Se Looney è entro 9m e non ha Occultamento totale  le lancio l'acido+burst jar (http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/weapons/alchemical-weapons). Bonus a colpire di +4 (3+1 da Throw Splash Weapon, non lo ho scritto sulla scheda). Eventuali danni: Colpito in pieno 1d6 acido+1 sonico +2 intelligenza. Lo splash 1 acido, 1 sonico e 2 intelligenza. Oltre a assordamento e eventuale stordimento il round dopo. Oltre i 6m ma prima di 9m soffro 1 incremento di gittata

Se non è disponibile Looney ma la sua tigre le lancio un semplice Acido+Fuoco dell'alchimista, stesso tpc, danni 1d6 fuoco 1d6 acido+2 o 1 fuoco + 1 acido+ 2

 Se non c'è niente di questo, mi bevo barksin (+2 naturale alla CA per 40 minuti).

Faccio tutto questo fissando negli occhi Aniel

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Temo di non essermi accorto che Looney ha un compagno animale. L'ho sistemato sulla mappa e ho effettuato tutti i tiri del caso.

A tentoni Looney e il suo gattone raggiungono le palme, mentre Chaka avanza e scaglia una fiala contro la kasatha. La fiala compie un arco, atterra morbidamente sulla foglia di una palma e rotola cadendo dall'albero a poca distanza dal gattone ed esplodendo con un boato assordante.

Iniziativa - Round 1:

Dadi:

Gattone, iniziativa: 11


Gattone, volontà: 16 --> Fallito, accecato.

Chaka, tiro per colpire: 11 --> Mancato, la fiala cade in L19.

Gattone, danni: 4

Mappa:

2vii7gg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aniel

Dannazione quella doveva essere la mia apertura. Penso alquanto risentita dalla piega che hanno preso gli eventi. Sarà meglio fare qualcosa per ribaltare la situazione. 

@DM, unendlich

Uso la capacità magica Glitterdust in modo da colpire entrambi gli avversari, se non è possibile prenderli entrambi assieme la uso sul lucertolone. Poi muovo in G18

 Togliti quella stupida polverina dagli occhi, abbiamo del lavoro da fare. Dico alla mia partner mentre mi riparo ai margini della foresta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aniel risponde al fuoco con il fuoco e una seconda nuvola di polvere luccicante cala su Thae e Chaka, accecando il gigantesco coccodrillo. Ora tutti i concorrenti brillano visibilmente alla luce del sole.

Iniziativa - Round 2:

Al termine del turno dei PG accecati effettuo nuovamente un tiro salvezza per ritrovare la vista fino al primo successo o al termine dell'incantesimo.

Dadi:

Chaka, volontà: 12 --> Fallito, accecato

Thae, volontà: 26 --> Superato

Mappa:

wa3of5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Thae Guey

Quando Ariel ci bersaglia con la mia stessa magia riesco a distogliere lo sguardo quanto basta. Girandomi verso Chaka però vedo che non ha la mia stessa fortuna,

Accidenti Ragazzone, cerca di riprenderti! Adesso sì che si ragiona.

@ DM, Chaka

Uso la mia pergamena di Evoca Mostri II per evocare una

Iena celestiale in I-18, le faccio fare un passo di 1,5m a sinistra e le ordino di attaccare Aniel. Uso quindi il mio passetto di 1,5m per portarmi in Q-21.

Iena: Attacco con Morso +5, 1d6+5 più sbilanciare (BMC +5). Per quanto non credo sia efficace, uso Smite Evil (+2 ai danni contro Aniel se è malvagia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thae si concentra profondamente mentre legge una pergamena.

@Thae:

L'incantesimo richiede un round completo per essere lanciato, anche da pergamena. Prendo nota delle indicazioni e le applico al prossimo round, se nel frattempo non hai necessità di cambiarle.

Iniziativa - Round 2:

Mappa:

flbou9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidato più dall'odore che dalla vista, il gattone di Looney avanza lentamente fra le palme, urtando frequentemente i tronchi e si avvicina pericolosamente a Thae.

Iniziativa - Round 2:

Dadi:

Gattone, volontà: 7 --> Fallito, rimane accecato.

Mappa:

xctd1j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Looney si addentra a tentoni fra le palme.

@Tutti:

Avrei dovuto specificarlo, vedo che c'è un po' di confusione. Il tiro salvezza per l'accecamento viene effettuato al termine del vostro turno. Al momento siete tutti ricoperti di polvere luccicante, quindi nascondersi è praticamente impossibile, avete -40 alla prova.

Iniziativa - Round 2:

Dadi:

Looney, volontà: 18 --> Fallito, rimani accecata.

Mappa:

b64tqg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...