Vai al contenuto

La caduta del cielo – Casa Valdrato


darteo

Messaggio consigliato

20fvkat.jpg

2chltg8.jpg

>LINK<

Il sole è quasi scomparso dietro i monti occidentali.

La vostra carrozza sobbalza di nuovo.

Dopo un ennesima visita al re Solim Valdrato nella sua reggia a Darkomai siete sulla strada del ritorno per la vostra casa a Mens Lhà.

Mancano ormai meno di due ore all’arrivo. E’ stato un viaggio lungo ma senza imprevisti.

Nella carrozza, oltre a voi, si trova Jeiron Valdrato, primogenito di Amelistra e Solim Valdrato.

Attorno a voi cavalcano quindici soldati, la vostra scorta personale.

Vostra sorella Milva non è venuta con voi, a lei non piace viaggiare.

Vi trovate a viaggiare in una foresta che sorge ad ovest di Mens Lhà.

Il bosco è “diviso” da un strada rudimentale, unica via per oltrepassare questi fitti alberi.

La foresta fa parte di una vasta area (che si erge sempre ad ovest dei vostri domini) famosa per il suo aspetto cupo e spettrale. Uno scenario del genere ha spesso scatenato la fantasia di molti uomini e di conseguenza sono nate molte storie di fantasmi legate a questo luogo.

Attraverso gli alberi spogli e i rami secchi le ombre della notte avanzano inesorabilmente.

La carrozza si arresta. Non capite perché il cocchiere ha voluto fermare i cavalli, ma subito dopo sentite alcuni uomini della vostra scorta discutere.

Vi affacciate dal finestrino e scoprite il motivo di tutto ciò: un enorme tronco è caduto a terra e ora vi sbarra la strada.

Quanto ci vuole per liberare la via? Chiede il cocchiere

Il tronco è grande… risponde un soldato …forse mezz’ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta

Enusian Valdrato

@Descrizione

Spoiler:  
Descrizione fisica: Aasimar di 27 anni; circa 1.80 m per 80 kg; pelle chiara, capelli biondo platino tenuti lunghi e occhi azzurri; Enusian (così come suo fratello gemello) è di una bellezza disarmante; indossa una lucente armatura completa di splendida fattura, decorata con i simboli della Stella, a raffigurazione della sua casata, e del Calice, simbolo di Balder, ci cui è un fedele e devoto seguace. La sua arma è Alvastar, un magnifico spadone la cui lama è di un particolare acciaio magico dalle venature viola, e anche qui la guardia è a forma di stella, così come il pomolo dell'elsa; alla base della lama, proprio sopra la guardia, è inciso nell'acciaio il simbolo del calice.

E ora? Perché mai ci siamo fermati?...

Osservando fuori dal finestrino capiamo subito cosa succede.

«Tsk... un tronco...» commento sorridendo

«Questo viaggio era filato troppo liscio... un contrattempo doveva pur capitare prima del termine...»

«Lord Jeiron, i nostri uomini termineranno il più velocemente possibile di sgombrare la strada, glielo assicuro...»

mi rivolgo con rispetto e riguardo verso Jeiron, che sarà anche un nostro parente, per quanto non vicinissimo,

ma è pur sempre il figlio ed erede di Solim, nostro legittimo re, anche se ancora per poco.

«Anzi... andrò io stesso ad aiutarli, così faremo prima...»

poi guardo verso mio fratello con sguardo interrogativo, come a chiedergli se viene anche lui ad aiutare,

conscio che capirà semplicemente dal mio sguardo ciò che gli sto chiedendo.

«Così potrò sgranchirmi un po' le gambe, ed evitare che il mio sedere si appiattisca su queste panche, per quanto comode...»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
Aasimar di 27 anni, circa 1.80 m per 80 kg, pelle chiara, capelli biondo platino tenuti lunghi fino alle scapole e occhi azzurri. La sua bellezza e il suo portamento altero contribuiscono a renderlo una presenza quasi ultra terrena. Sotto il mantello bianco e celeste indossa un'armatura in mithal, decorata con un'incisione dorata all'altezza del cuore, raffigurante la Stella simbolo della sua famiglia; appena sotto al collo, un'altra incisione recita in lingua celestiale "La pace necessita sangue". Al suo fianco porta una spada ornamentale, anch'essa in mithral, che Eliash chiama "Lysul".

Rispondo con un cenno e un sorriso allo sguardo di mio fratello. Ti dò una mano. Non vedo l'ora di tornare a casa e togliermi di dosso la polvere del viaggio. Scendo dalla carrozza e, dopo aver posato il mantello per evitare di sporcarlo, mi avvicino al tronco.

Certo che è una seccatura. Tra tutti i posti in cui poteva cadere, proprio sulla strada? Mi guardo attorno sospettoso. Potrebbe anche essere l'astuta mossa di qualche brigante da quattro soldi. Bah, se sono furbi saranno già scappati appena capito con chi hanno a che fare.

Mi rivolgo ai nostri uomini Lasciate fare a noi. Non ho certo intenzione di passare mezzora o più in questo posto.

@DM

Spoiler:  
Provo a spostare il tronco (con mio fratello); con Forza 22 posso trascinare 1300 kg.

Ascoltare +6 Osservare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Enusian Valdrato

«Bene...» è il mio unico commento mentre assieme ad Eliash smonto dalla carrozza.

Mi fisso lo spadone alla schiena e vado verso il tronco.

Come son sicuro già anche mio fratello stia pensando, anche a me sembra strano che questo grosso tronco sia caduto proprio qui in mezzo,

per cui prima di mettermi a spostarlo do' un'occhiata con l'intento di capire se è caduto per cause naturali o se è stato evidentemente tagliato.

Dopo una rapida constatazione mi metto comunque all'opera per spostare il tronco assieme ad Eliash.

@DM

Spoiler:  
Ho Forza 24, quindi posso spingere o trascinare fino a 1.750 kg.

Non so quanto grande sia il tronco, ne quanto pesi, ma penso che anche Eliash abbia un valore bello alto di Forza, essendo un combattente come me.

Perciò valuta tu ovviamente, ma presumo che già noi 2 soli dovremmo bastare per fare presto.

Se proprio serve al limite richiederemo l'aiuto di qualche uomo.

______________

Controllo inoltre il tronco per cercare di capire se può essere caduto effettivamente

per cause naturali o se è stato fatto cadere lì apposta.

Un tronco tagliato ad accettate/spadate dovrebbe essere facile da riconoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angela Valdrato

@Descrizione:

Spoiler:  
Umana di 25 anni, alta un metro e sessantatré per un peso di quarantacinque chili. Angela ha dei lunghi capelli biondi che tiene solitamente sciolti e con un traccia sul lato destro. Angela porta una scintillante armatura con lo stemma di famiglia, una stella a otto punte completamente bianca, porta anche il simbolo in argento della sua divinità. Per combattere utilizza la sua unica e preferita arma, Astren (così l’ha chiamata) la stella del crepuscolo.

La carrozza si ferma improvvisamente e, incuriosita, mi sporgo dal finestrino per capirne la causa. Un grosso tronco ci sbarra la strada e subito i miei fratelli si propongono di spostarlo

Come al solite non riuscite a stare fermi per troppo tempo gli dico con un bel sorriso.

Andate pure, ma state attenti; io resterò qui sulla carrozza a fare compagnia a Lord Jeiron, sempre che la mia sia una presenza gradita.

Per fortuna ci sono i miei fratelloni, se la sbrigheranno in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gemelli Valdrato scendono dalla carrozza e si stanno avvicinando al tronco. Una delle guardie ha già superato l’ostacolo per poterlo afferrare dall’altro lato e spingerlo via insieme a tutti gli altri soldati. Alcuni di loro però propongono di alleggerire l’ostacolo tagliando i rami e le radici. Altri uomini invece avanzano l’idea di usare i cavalli.

Nella carrozza intanto, Jeiron si rivolge ad Angela: la vostra presenza è sempre gradita, milady, ma detesto stare con le mani in mano e dopo tutte queste ore di viaggio voglio sgranchirmi gambe e braccia. E detto questo il principe afferra la sua spada e fa per uscire via

In questo instante un agile figura umana atterra sulla carrozza e con una scimitarra nera decapita il cocchiere.

Jeiron, che stava per toccare, si volta istintivamente verso l’assalitore.

Quest’ultimo agita la sua spada contro il Valdrato, colpendolo in pieno volto. Il principe Valdrato cade a terra.

L’assalitore è velocissimo. Si tratta di una donna, lo riuscite a capire dalle forme del corpo. Il suo volto è coperto da una maschera bianca, con una crepa in alto a destra (all’altezza della fronte). La maschera ha solo i buchi per occhi, due grandi fessure sinuose e oscure.

Veste abiti neri e sulle spalle porta la pelliccia di un lupo grigio.

La sua spada ha la forma di una scimitarra, la sua lama è nera e la base è coperta da un panno.

Le guardie sfoderano già le spade dai foderi.

15dqnaq.jpg

Spoiler:  

Angela = nella carrozza

Enusian = giallo

Eliash = azzurro

Jeiron = rosso

Guardie = grigio

Assalitore = nero

Carrozza (alta 3 metri) = verde spento

Tronco = marrone

Strada = dalla linea 5 alla linea 14

Il resto della mappa è parte del bosco (terreno impervio)

I Round

Assalitore

Enusian <- tuo turno

Eliash

Angela

Guardie

-postate tutti-

Link al commento
Condividi su altri siti

Angela

Sorrido alla risposta del principe

Andate pure principe, si goda un po' la fresca aria, immagino che i miei fratelli non ci metteranno molto a spostare quel tronco.

Nello stesso istante in cui il principe apre la porta e sta per poggiare il piede a terra, un tonfo sul tettuccio cattura la mia attenzione. Ho già capito cosa sta per succedere ma i miei movimenti sono troppo lenti; vedo il principe cadere al suolo dopo esser stato ferito. Mi lancio fuori dalla carrozza e guardo la figura femminale dal volto coperto. Poso poi il mio sguardo sul principe e, inginocchiatami, appoggio il simbolo sacro sul petto e inizio a recitare un breve preghiera a Ehlonna.

Mi rigiro e, impugnata Astren, fisso la donna e grido

Accorrete fratelli! Principe Jeiron è a terra!

Mi rivolgo poi verso la donna; se il mio sguardo era gentile mentre parlavo con il principe, ora è glaciale. Fisso gli occhi dell'assalitore, il mio viso non fa trasparire nessuna emozione

Come ha osato feccia come te spargere il sangue di un Valdrato? Togliti la maschera e rivela il tuo volto, poi riceverai la punizione che meriti.

@Dm

Spoiler:  
Scusa Master, dovrei mettere la lista degli incantesimi preparati ma ora sono da cellulare e volevo evitare di rispondere domani. Domani modifico e metto tutto.

Mi sposto in F11 e converto un incantesimi in un cura ferite moderate. Entraggo poi Astren e mi metto a difesa del principe.

Ultima cosa, mi sembra di aver capito che postiamo tutti e poi risolvi tu le azioni, ma se ho sbagliato fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per posare le mani sul tronco per cercare di spostarlo, quando un tonfo sordo attira la mia attenzione. Appena mi volto vedo il cocchiere decapitato e una strana figura colpire al volto il principe Jeiron. Ma che cosa..?! Sospettavo un attacco, ma non certo da una figura così agile e letale. Mi riprendo in fretta, guardando con odio la creatura che ha osato compiere un gesto così blasfemo.

Maledetta! ringhio Rimpiangerai di averlo fatto!

Prendo la rincorsa e salto sulla carrozza, attaccando a mani nude la donna.

@DM

Spoiler:  
Attivo gli stivali (1/10) e la cintura (1/5), carico in salto in H10 (saltare +17); uso Potere Divino (1/10).

Colpo senz'armi +22/+22/+17/+12 (1d8+39/19-20x2)*

*ogni colpo infligge un livello negativo; ogni livello negativo comporta la perdita di altri 12pf (5+Carisma, grazie a Risucchiare Vita) che guadagno come pf temporanei.

I nemici entro 3metri hanno -2 ai TS (Aura di Disperazione)

CA: 12

TS: Temp +25, Rifl +18, Vol +19

*+7 contro incantesimi ed effetti magici

Link al commento
Condividi su altri siti

Enusian Valdrato

Sento un tonfo e in contemporanea a mio fratello mi volto, vedendo così il principe cadere a terra ferito, e il cocchiere decapitato.

Sgrano gli occhi per la sorpresa, ma sono pronto a reagire.

«Guardie! A difesa del principe!!» grido, mentre batto i talloni e attivo così gli stivali per muovermi più rapidamente.

Corro quindi verso la carrozza sfoderando Alvastar con una mano e sfruttando l'altra per salire prima sulla panca del cocchiere poi sul tetto della carrozza, cercando di evitare di farmi colpire dalla figura mascherata che vi si trova sopra e ci ha aggredito.

«Arrenditi farabutta! Verrai punita per il tuo crimine!!»

Una volta sul tetto invoco il potere di Balder affinché guidi la mia mano e affili la mia lama, portando un pesante attacco alla donna.

@DM

Spoiler:  
Azione gratuita: Attivo gli stivali della velocità (la mia velocità sale a 15m) - Round 1/10

Azione di movimento: corro verso la carrozza e salgo sfruttando la panca del cocchiere, in questo modo non dovrebbe nemmeno servirmi di saltare, perché la panca è alta 1.5m quindi mi basta usare una mano per salirci sopra, e poi da lì la stessa cosa per andare sul tetto della carrozza che è un altro metro e mezzo. Passo quindi per I-9 (la panca) e mi isso direttamente in H8. Estraggo lo spadone in contemporanea con l'azione di movimento, tanto mi basta una mano per tenerlo e in teoria me ne dovrebbe bastare una per salire sugli "ostacoli" alti 1.5m visto il mio valore di forza.

Azione gratuita: consumo un utilizzo di Scacciare e attivo Potere Divino (Scacciare = 1/9 usati).

Azione standard: Attacco con Alvastar usando Punire (non "Punire il Male", questo funziona su tutti) e Attacco Poderoso.

TxC = +25 --- [26 +1 velocità +4 Punire -6 Attacco poderoso]

Danno = 2d6+48 --- [18 +6 Potere divino +12 Attacco poderoso +12 Punire]

________________

Enusian Valdrato (valori aggiornati)

Velocità 15m

CA 27; contatto 14; sprovvista 25

TS Tempra +22; TS Riflessi +12; TS Volontà +17

Link al commento
Condividi su altri siti

Enusian è il primo a raggiungere l’assalitore mascherato sul “tetto” della carrozza.

Il Valdrato sfodera la spada e lacera il petto della donna. Si tratta di un taglio lungo e profondo. Del sangue scuro scorre via da quella ferita. La donna, che fino ad un momento fa sembrava minacciosa e inquietante, ora è dolorante e china su stessa.

Eliash raggiunge suo fratello e l’aggressore in questo istante.

Anche lui inizia a colpire la donna, che alza la spada nera nel tentativo di difendersi. Così facendo però perde la stoffa che ricopriva la parte della lama alla base dell’elsa.

Notate così un’iscrizione in quel punto della spada che riporta le parole: laverò l’onta.

Angela intanto esce dalla carrozza e si avvicina a Jeiron, scoprendo che la ferita sul suo volto è molto più grave del previsto. E’ infatti un taglio profondo che va dall’arcata dell’occhio sinistro fin sopra al capo.

A peggiorare le cose è il fatto che il principe è caduto malissimo dalla carrozza.

L’uomo non si muove dal terreno e una piccola pozza di sangue si è formata sulla sua testa.

Le guardie corrono verso la carrozza, urlando e agitando le spade… ma dalle ombre della foresta spuntano un branco di lupi neri.

Le bestie si scagliano contro i guardiani. Alcuni di loro hanno ottimi riflessi e ne abbattono subito uno.

Il soldato che aveva attraversato l’albero invece viene raggiunto alle spalle da un lupo. L’animale costringe a terra l’uomo e lo sbrana vivo.

L’assalitore invece preferisce abbandonare il capo di battaglia. Balza via dalla carrozza e corre velocissima tra gli alberi (direzione nord-est) fino a sparire dalla vostra vista.

2d28z11.jpg

Spoiler:  

Angela = viola

Enusian = giallo

Eliash = azzurro

Jeiron = rosso

Guardie = grigio

Lupo = verde

Carrozza (alta 3 metri) = verde spento

Tronco = marrone

Strada = dalla linea 5 alla linea 14

Il resto della mappa è parte del bosco (terreno impervio)

II Round

Enusian <- tuo turno

Eliash

Angela

Lupi

Guardie

-postate tutti-

Spoiler:  

Enusian

Movimento + attacco

TxC 25+14 = 39 colpita

Danni 2d6+48 –RD = 54 = 39

Eliash

Carica il nemico

Saltare 17+13 = 30

TxC 22+17 = 39 colpita

TxC 22+4 = 26 mancata

TxC 17+11 = 28 colpita

TxC 12+15 = 27 mancata

Danni 2d8+78 -> 91 –RD +39 = 115

Immune al risucchio di livelli

Angela

Si posiziona

Muovono i lupi

Muovono le guardie

Assalitore

Azione di fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

Angela

Quando vedo il profondo taglio sul volto di Jeiron e il sangue che sgorga dalla ferita mi salgono le lacrime agli occhi

Mio dio, principe...

La donna poi si allontana in fretta e dei branchi di lupi sbucano dalla foresta

Maledetta penso digrignando i denti per la rabbia.

La mia preoccupazione maggiore però sono le condizioni di Lord Jeiron. Prendo delicamente in braccio il principe e cerco di portarlo sulla carrozza; una volta dentro inizio ad esaminare meglio le sue condizioni, rivolgendo una preghiera alla dea.

@Dm

Spoiler:  
Intanto mi scuso ancora per le mie risposte ma il computer è in riparazione e scrivo dal cellulare. Se riesco prendo il principe in braccio e lo porto nella carrozza, mettondomi fra lui e l'uscita. Poi faccio una prova di guarire: +9 per capire in che stato si trova e quanto è grave la ferita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Enusian Valdrato

«Maledetta! Scappi dal tuo giudizio, codarda!»

La farabutta è veloce e agile, e anche volendo provare a seguirla, una volta nella foresta non riuscirei a seguirne le tracce.

"Laverò l'onta"... un indizio?

Piuttosto, ora come ora è meglio occuparsi dell'arrivo dei grossi lupi e del principe.

Con un paio di saltelli sulla panca di guida e poi a terra quindi scendo dalla carrozza.

«Angela!» chiedo gridando per sovrastare i rumori del combattimento «Le condizioni del principe?!»

Poi una volta a terra, recito una rapida preghiera in lingua celestiale a Balder, affinché conceda forza ed energia ai miei alleati,

alzo quindi il mio fidato spadone al cielo ed una scarica di energia sacra si propaga da esso come una violenta onda d'urto

che incanala vitalità e coraggio nei corpi di tutti i miei alleati che stanno combattendo.

@DM

Spoiler:  
Azione gratuita: disattivo gli stivali (così non spreco round)

Azione di movimento: scendo dalla carrozza sfruttando la panca come ho fatto per salire, quindi passo sempre per I-9 e vado poi a posizionarmi in I-10.

Azione standard: lancio l'incantesimo Sollievo.

Tutti i miei alleati in una propagazione di raggio 24m da me (quindi molto ampia, in pratica tutti rientrano nell'area) guadagnano:

- Bonus morale +2 alla Forza

- Bonus morale +2 alla Destrezza

- Velocità +1.5m

Durata dell'incantesimo = 5 round

N.B.: Il bonus è conferito agli alleati dell'incantatore, ma non all'incantatore stesso, quindi io non ne beneficio, però fa f**o spronare le truppe! xD

______________

Round di velocità utilizzati = 1/10

Scacciare utilizzati = 1/9

Punire il male/caos o Punire utilizzati = 1/6

______________

Bonus agli alleati:

- Entro 3m da me = bonus morale +4 ai TS vs Paura

- Entro 24m da me = bonus morale +2 Forza e Destrezza; velocità +1.5m

______________

Enusian Valdrato (valori per questo round)

Velocità 6m

CA 26; contatto 13; sprovvista 25

TS Tempra +22; TS Riflessi +11; TS Volontà +17

@Eliash e Angela
Spoiler:  
Ho lanciato "Sollievo", quindi per 5 round avete un bonus morale +2 a Forza e Destrezza e la velocità aumentata di 1.5m
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetta! urlo contemporaneamente a Enusian quando vedo la donna fuggire via. Faccio per inseguirla ma in pochi istanti sembra volatilizzarsi. Dannazione! Non la ritroverò mai in questa foresta!

Le parole di mio fratello riportano la mia attenzione sul principe. Quella donna pagherà per il suo gesto. Ma ora la priorità è salvare Jeiron.

Mi volto rapidamente e con uno scatto raggiungo il lupo, scaricando la mia furia su di lui.

@DM

Spoiler:  
Carico in salto (11) il lupo più vicino (attivando Truppa d'Assalto), Saltare +17.

Colpo senz'armi +22 (1d8+33/19-20x2)*

*ogni colpo infligge un livello negativo; ogni livello negativo comporta la perdita di altri 12pf (5+Carisma, grazie a Risucchiare Vita) che guadagno come pf temporanei.

I nemici entro 3metri hanno -2 ai TS (Aura di Disperazione)

CA: 12

TS: Temp +25, Rifl +19, Vol +19

*+7 contro incantesimi ed effetti magici

-------

Immagino di accorgermi che la donna è immune ai miei risucchi di livello (dato che non assorbo energia). Posso fare qualche prova per tentare di capire da cosa potrebbe essere causato? Conoscenze arcane +5, religioni +5, sapienza magica +4. Inoltre faccio conoscenze nobiltà +5 su "laverò l'onta" o altri particolari che potrei aver notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Angela sistema Jeiron nella carrozza, i due gemelli scendono a terra.

Enusian lancia un incantesimo e tutte le armi e le armature degli uomini attorno a lui si cospargono di una leggera aura luminosa e argentea.

Eliash invece piomba su lupo. La bestia ferisce il Valdrato graffiandogli una spalla ma quest’ultimo risponde colpendogli la testa, proprio sopra gli occhi.

In poco tempo i guardiani uccidono la metà dei lupi… anche se nel farlo due di loro perdono la vita.

34od8ag.jpg

Spoiler:  

Angela = viola

Enusian = giallo

Eliash = azzurro

Jeiron = rosso

Guardie = grigio

Lupo = verde

Carrozza (alta 3 metri) = verde spento

Tronco = marrone

Strada = dalla linea 5 alla linea 14

Il resto della mappa è parte del bosco (terreno impervio)

III Round

Enusian <- tuo turno

Eliash

Angela

Lupi

Guardie

-postate tutti-

Spoiler:  

Enusian

Movimento + magia

Eliash

Carica un lupo

-----Subisce AdO -> TxC 9+5 = 14 colpito

Danni 2d6+6 = 18-----

Attacco in salto di 11

Saltare 17+8 = 25

TxC 22+18 = 40 colpito

Danni 1d8+33 = 40 -1 livello -> 52 +21 = 73 -> Verrà ucciso dalla guardia

Guadagni 12 pf temporanei

Angela

Porta Jeiron in carrozza

Muovono i lupi

Muovono le guardie

@Angela

Spoiler:  
sinceramente non riesci a capire come Jeiron sia ancora vivo. Le sue ferite sono gravissime e se non viene portato subito a Mens Lhà morirà di sicuro.

@Eliash

Spoiler:  
Immagino di accorgermi che la donna è immune ai miei risucchi di livello (dato che non assorbo energia). Posso fare qualche prova per tentare di capire da cosa potrebbe essere causato? Conoscenze arcane +5, religioni +5, sapienza magica +4. Inoltre faccio conoscenze nobiltà +5 su "laverò l'onta" o altri particolari che potrei aver notato.

Probabilmente la donna indossava qualche oggetto magico che impediva la perdita dei livelli ma altre teorie aleggiano nei tuoi pensieri. Qualche libro o una chiacchierata con i signori della scuola di magia (l’Accademia del fuoco) di Mesh Lhà potrebbe esserti d’aiuto.

Per quanto riguarda la spada… sapevi che in passato fu forgiata un’arma e incantata con il sangue di un antico dragone nero che riportava proprio quell’iscrizione. Ci sono dei volumi che parlano di spade famose nella cattedrale principale di Mens Lhà (e anche in altri luoghi). La spada che hai visto però potrebbe anche essere un’imitazione dell’originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già perso troppi uomini per colpa di quella p*uttana! penso ribollendo di rabbia. Lo giuro, scoprirò chi sei e ti ucciderò con le mie mani. Dò un rapido sguardo al campo di battaglia per individuare il nemico più vicino e mi lancio nuovamente all'attacco.

@DM

Spoiler:  
Carico in salto (11) il lupo più vicino (attivando Truppa d'Assalto), Saltare +18 (non avevo considerato il bonus di Enusian prima). Faccio una prova di Acrobazia +8 per evitare l'ado.

Colpo senz'armi +22 (1d8+33/19-20x2)*

*ogni colpo infligge un livello negativo; ogni livello negativo comporta la perdita di altri 12pf (5+Carisma, grazie a Risucchiare Vita) che guadagno come pf temporanei.

I nemici entro 3metri hanno -2 ai TS (Aura di Disperazione)

CA: 12

TS: Temp +25, Rifl +19, Vol +19

*+7 contro incantesimi ed effetti magici

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio ad esaminare la grave ferita del principe, il quale e' vivo per miracolo.

Principe, non la lascero' morire...

Dobbiamo assolutamente raggiungere Mens Lha'!

Mentre penso a un modo per liberarci in fretta dei lupi e raggiungere in fretta la nostra destinazione, sento la domanda di Enusian

Fratello! grido per farmi sentire Lord Jeiron e' appeso a un filo, non resistera' a lungo! Dobbiamo raggiungere in fretta Mens Lha', oppure per il principe sara' finita! il mio tono e' un misto di rabbia e preoccupazione.

Devo assolutamente cercare di tenerlo in vita.

Mi concentro per qualche secondo in preghiera.

Ti prego mia Dea, concedimi la grazia di prendere la mia vita e donala al principe; fa che la tua luce protegga la sua anima, non e' ancora il momento di chiamarlo a te.

Prendo Astren e mi apro un lungo taglio sul palmo, stringo forte il simbolo della dea e lo appoggio sulla ferita di Lord Jeiron.

Delle lacrime di sangue sgorgano dai miei occhi, segnandomi il bianco volto. Mi inginocchio dalla sforzo e con due colpi di tosse macchio il terreno di rosso. L'interno del mio corpo sembra andare a fuoco; stringo i denti e prova a rialzarmi appoggiandomi alla carrozza, ma e' tutto inutile. Capitombolo nuovamente contro la dura terra ormai senza forze.

@Dm

Spoiler:  
Incantesimi preparati:

Spoiler:  
Livello 0:

(3) Individuazione del magico.

(2) Luce.

(1) Lettura del magico.

Livello 1:

(3) Contrastare elementi.

(2) Mani brucianti.

(2) Foschia occultante.

Livello 2:

(1) Produrre fiamma.

(2) Ristorare inferiore.

(1) Rimuovi paralisi.

(1) Sollievo.

Livello 3:

(2) Vigore.

(2) Luce incandescente.

(1) Resistenza all'energia.

Livello 4:

(1) Sangue del martire.

(2) Muro di fuoco.

(1) Scudo di fuoco.

Inc. dominio.

Livello 1:

Mani brucianti.

Livello 2:

Produrre fiamma.

Livello 3:

Luce incandescente.

Livello 4:

Muro di fuoco.

Scacciare non-morti: 13= 3 piu' 6 (car) piu' 4(talento).

Resto fermo sul posto e lancio sangue del martire sul principe. Non so quanti pf ho (se me li puoi tirare:) ma, comunque, me li levo fino ad arrivare ad avere 10 punti ferita. Spero che possa funzionare e di non aver esagerato con la descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enusian Valdrato

Una volta lanciato il mio incantesimo per rafforzare i miei alleati, batto i tacchi per riattivare gli stivali

e parto caricando con vigore e incredibile rapidità il lupo sopra al grosso tronco, per abbatterlo il più velocemente possibile.

@Combattimento

Spoiler:  
Azione gratuita: attivo stivali della velocità

Azione gratuita: uso un utilizzo di Scacciare per attivare Potere Divino per il round

Azione di round completo: attacco in carica il lupo davanti al tronco; con la carica termino il movimento in P9;

Per l'attacco utilizzo:

- Velocità data dagli stivali (+1 TxC)

- Carica (+2 TxC; -2 CA)

- Attacco Poderoso al massimo + Carica Avventata (-12 alla CA; +24 danni)

- Potere Divino (+6 danni)

- Punire (+4 TxC; +12 danno)

TxC +33 (+26 +1 velocità +2 carica +4 punire)

Danno 2d6+60 (+18 +24 poderoso +6 potere divino +12 punire)

______________

Round di velocità utilizzati = 2/10

Scacciare utilizzati = 2/9

Punire il male/caos o Punire utilizzati = 2/6

______________

Bonus agli alleati:

- Entro 3m da me = bonus morale +4 ai TS vs Paura

- Entro 24m da me = bonus morale +2 Forza e Destrezza; velocità +1.5m

______________

Enusian Valdrato (valori per questo round)

Velocità 15m

CA 13; contatto 0; sprovvista 10

TS Tempra +22; TS Riflessi +12; TS Volontà +17

Sentendo le parole di mia sorella la mia determinazione aumenta.

«Eliash!» Chiamo mio fratello «Dobbiamo spostare questo tronco e far ripartire la carrozza subito!

Lasciamo le guardie a tenere a bada i lupi rimanenti.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Enusian raggiunge il lupo sul tronco.

L’animale prova ad affondare gli artigli nella schiena del guerriero a mordergli la testa. Enusian risponde alzando la sua spada e infilzandogli il cuore.

Nel frattempo Angela incanta Jeiron. La magia necessita molte sofferenza da parte della donna Valdrato ma così facendo ha sicuramente dato qualche speranza di salvezza al principe.

I lupi vengono infine abbattuti e i soldati non perdono tempo: si gettano verso il tronco e lo rimuovono dalla strada.

Spoiler:  

Enusian

Carica un lupo

-----Subisce AdO -> TxC 9+13 = 22 colpito

Danni 2d6+6 = 12-----

TxC 33+11 = 44 colpito

Danni 2d6+60 -> 70 +21 = 91 morto Dyms_Mini_Skull.gif

Eliash

Carica un lupo

-----Subisce AdO -> TxC 9+17 = 26 colpito

Danni 2d6+6 = 16 +18 = 34-----

Attacco in salto di 11

Saltare 18+13 = 31

TxC 22+1 = prova fallita

Angela

Usa una magia

Spoiler:  

PE

Angela 200 per la protezione di Jeiron +1000*

Eliash 400 per lo scontro + 200 per il contributo in guerra +1000*

Enusian 400 per lo scontro +300 per il contributo in guerra +1000*

*si trattano di PE extra dati dalla bella organizzazione della storia dei vostri pg

PE Totali

Angela 1200

Eliash 1600

Enusian 1700

@Anglea

Spoiler:  
hai 103 pf in totale
Link al commento
Condividi su altri siti

Angela Valdrato

Stringo, con la poca forza rimastami, l'elsa di Astren e la uso per aiutarmi a rialzarmi. Le gambe ancora mi tremano e con la mano mi pulisco dal sangue sul viso. Ripreso il fiato, osservo immediatamente il principe e le sue condizioni e pare che la mia magia abbia leggermente migliorato lo stato di salute del nobile Valdrato. Tiro un sospiro di sollievo, ringraziando il cielo, e, sedutami all'uscita della carrozza, cerco con lo sguardo i miei due fratelli.

Enusian, Eliash! Vi prego, partiamo immediatamente, il principe necessita di cure urgentemente.

Aspetto che uno dei miei fratelli mi raggiunga e mi aiuti a salire sulla carrozza, ringraziandolo della premura con un bel sorriso, seppur stanco.

Appena mi trovo seduta mi abbandono alla stanchezza.

Che tu sia lodata Ehlonna; nei momenti più difficili posso sempre sentire la tua mano che mi guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminata la minaccia dei lupi, spostiamo velocemente il tronco dalla strada e, dopo aver aiutato Angela a risalire e sistemato delicatamente Jeiron sulla carrozza, ordino a un uomo di prendere il posto del cocchiere decapitato e ripartiamo immediatamente.

Fai volare questi cavalli dannazione! Ne va della vita del principe! dico per spronarlo.

Appena partiti mi rendo conto che le condizioni di Angela sono peggiori di quanto pensassi in un primo momento, e inizio a preoccuparmi. Enusian, puoi fare qualcosa per nostra sorella? In cuor mio non posso fare a meno di biasimare Angela per essersi così esposta al pericolo...tuttavia è il suo gesto ad aver dato qualche speranza di sopravvivenza a Jeiron. Seppur turbato, decido di non dire nulla per il momento Non cambierai mai sorellina... penso con un misto di affetto e preoccupazione.

...

Il viaggio procede spedito, anche se vorrei che potessimo andare ancora più veloce. L'attesa mi fa sentire nervoso e impotente, il mio sguardo passa continuamente da Jeiron e Angela a fuori dalla finestrella. Cerco di riflettere su ciò che è appena successo. Chi può aver mandato questa donna ad assassinare Jeiron?I Delle Lande? Non avrebbe senso, stanno per salire al trono di Korank... Che sia stata un'altra delle Casate? Il solo pensiero mi fa ribollire di rabbia. Non è da escludere che questa donna sia un cane sciolto con suoi interessi particolari...Ha quasi ucciso Jeiron con un colpo solo e ci è sfuggita da sotto il naso...è abbastanza potente da non avere padroni.

"Laverò l'onta"... dico assorto mi sembra di ricordare che un'iscrizione simile fu incisa su una spada famosa, forgiata nel sangue di un dragone nero. Potrebbe non trattarsi della stessa spada, ma sarà meglio fare delle ricerche appena arrivati a Mens Lhà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...