Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Demerzel

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Demerzel

  1. Demerzel ha risposto a Obiwankenobi a un discussione D&D 3e regole
    L'effetto della pergamena dipende solo dal LI del creatore, non dell'utilizzatore, altrimenti per tutti i non-caster sarebbe inutile utilizzare le pergamene... La lancia facendo 10d6 di danno. Un pg può lanciare un incantesimo da pergamena (senza usare Utilizzare oggetti magici) se: - uno stregone che non conosce Palla di fuoco può comunque utilizzare la pergamena senza bisogno di Utilizzare oggetti magici. - un mago che ha come scuola proibita Evocazione non può perché Palla di fuoco non è compresa nella lista degli incantesimi a cui ha accesso (può comunque provarci con un prova di Utilizzare oggetti magici).
  2. Demerzel ha risposto a Obiwankenobi a un discussione D&D 3e regole
    Applicando un LI diverso si hanno effetti diversi: una Palla di fuoco con LI 5 fa meno danni di una con LI 7. Nel primo caso l'incantesimo lanciato dalla pergamena durerà 3 minuti (LI 3), nel secondo 4 minuti (LI 4).
  3. Demerzel ha risposto a GATZU a un discussione D&D 3e regole
    In realtà hanno lo stesso funzionamento solo per le armi a una mano. Dalle errata: CWar: E in questo caso si ha +100% per entrambe. CAdv: Ma nella 2a frase si parla solo delle armi a una mano. Di quelle a due mani si parla nella terza frase, come si può leggere.
  4. se sali di livello da minotauro sali di livello nella classe-razza minotauro, e non nelle altre classi.
  5. Demerzel ha risposto a Higure a un discussione D&D 3e regole
    si, si ma ti rimane il -1
  6. tu sei di taglia grande, quindi puoi usare un'arma a 1 mano per creature di taglia enorme (es spada lunga) con 2 mani con una penalità di -2, mentre non puoi usare un'arma a 2 mani per creature di taglia enorme (es spadone). con presa della scimmia puoi usare un'arma a 1 mano per creature di taglia enorme (es spada lunga) con 1 mano ancora con una penalità di -2, mentre puoi usare un'arma a 2 mani per creature di taglia enorme (es spadone) con 2 mani con una penalità di -2. quindi ti rimane la penalità ma diminuisce l'ingombro.
  7. Sul Liber mortis c'è anche il dominio della Non-morte, ma non so se è tra i domini concessi da Nerull.
  8. Per la prima: Dal testo sembra di capire che tu debba per forza effettuare TpC per ogni tiro, anche se diretti verso lo stesso bersaglio, ma può darsi che tu possa scegliere se usare i due talenti: o usi Manyshot - un solo tpc ma applichi il danno extra a una sola freccia - o usi Greater Manyshot - un tpc a freccia e applichi danni extra per ogni tpc che lo permette. Di questa possibilità però non sono sicuro, dato che sulle faq non ho trovato conferme o smentite.
  9. Demerzel ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Si e si. Esempio dalle FAQ: Se la usasse a un mano si, ma solo con un attacco senz'armi, e applicando le penalità per il combattimento con due armi. Usandolo a due mani non so. Se intendi gli attacchi off-hand dati da Combattere con due armi, sommi solo la metà del bonus di forza. PS: Dalle FAQ: Quindi suppongo che tu possa usare la spada per tutti gli attacchi della raffica, a meno che il talento non specifichi diversamente.
  10. Si, puoi abbinarli. Colpo accurato parla del prossimo TpC, non del prossimo attacco.
  11. Demerzel ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    No, sono tutte "move action" (tra cui c'è "move"). Così va meglio? Se preferisci controlla tu stesso ->
  12. Demerzel ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    SRD: Questa è la definizione di Azione di movimento, cioè azione equivalente al movimento (inteso come move) dal punto di vista del tempo impiegato: in un round puoi camminare o compiere un'altra azione di movimento.
  13. Demerzel ha risposto a DTM a un discussione D&D 3e regole
    Infatti non è una move action, ma una full-round action. Un' "azione equivalente al movimento" (move action) è un'azione che impiega una quantità di tempo circa uguale a quella impiegata per muoversi della propria velocità, non un'azione che è eseguita compiendo azioni simili al movimento, altrimenti anche attaccare dovrebbe essere una move action: pensa a un guerriero che attacca con due armi. Se non si sta muovendo lui... invece è una full-round action, perchè impiega un tempo maggiore che camminare per 9 metri. Per Correre è la stessa cosa: ti stai muovendo, ma non è una move-action perchè non impieghi lo stesso tempo che spendi per muoverti di 9 metri. Forse invece di "move" e "move action" avrebbero dovuto scrivere "walk" e "move action".
  14. Si, se hai ancora AdO disponibili per quel round.
  15. Non basta rivestirsi di abiti pesanti?
  16. Si, le regole parlano del totale dei loro DV, non deio DV dei singoli vampiri. Potresti anche controllare un vampiro con 58 DV (se riesci a uccidere la creatura )
  17. SRD: Puoi controllare un qualsiasi numero di Vampiri e/o di Progenie vampiriche il cui totale di DV sia al massimo il doppio dei tuoi. Quindi se tu hai 17 DV puoi controllare 34 DV, non 58.
  18. Demerzel ha risposto a Airon a un discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Su Il canto e il silenzio sono descritti vari strumenti musicali (come l'organo a canne ), e anche strumenti auto-sonanti. Molti strumenti danno bonus alle capacità di musica bardica.
  19. Tunica dell'arcimago 75'000 mo.
  20. Dovrebbero essere con uno sfondo a colori (tipo campo di battaglia/edificio/ecc. esempio), se sono come quelle delle miniature della 3 ed.
  21. Drago blu adulto. Non ha percezione tellurica, ma ha vista cieca 18 m (potresti sostituirla). Oppure Sand dragon adulto maturo, Sandstorm. Questo ha anche percezione tellurica.
  22. Se può servirti sul MM2 c'è l'archetipo Cavaliere della morte:lol:
  23. SRD: Quindi il tuo oggetto è epico, ma non so se il prezzo non è da moltiplicare x10 Uno dei possibili requisiti perché un oggetto sia epico è Il tuo oggetto non dà un bonus nel senso stretto, però aumenta il tpc (passa da 6 a 23), ma se lo usasse un guerriero di 25° livello l'aumento sarebbe 0. Per questo credo che il prezzo e l'effetto siano da basare sul livello del pg che lo crea.
  24. Pagina 17 della Guida del giocatore a Eberron. Potresti creare un golem di mithral (creazione 250'000 mo) o un colosso di pietra ma ti costerà un po di più Oppure potresti ripiegare sui più economici golem del MM (magari un Golem di pietra superiore con l'aggiunta di qualche DV).
  25. Scusa, ho sbagliato a scrivere, volevo dire il livello del personaggio che crea l'oggetto. Il ragionamento sembra convincente... Quanto costa quel simpatico oggettino?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.