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Talilinds

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  1. Una "bocca magica" che chiede una password di sicurezza e se metti quella sbagliata fa partire un"Allarme"? Se stiamo parlando di 5e ovviamente
  2. Ciao a tutti, scusate, non so se è questa la sezione giusta ma sono nuovo. Usando le regole del passo veloce e del galoppo, un cavallo da corsa, che ha una velocità base di 18 m, percorrerebbe 97,2 km al giorno, giusto? [18 in un round di 6 secondi, dunque 18x10= 180m al minuto; 180x60 = 10.800m all'ora; 10.800x9 (8 h di viaggio di cui una al galoppo) = 97.200m = 97,2 km al giorno] Il cavallo sarebbe montato. Scherzavo, a quanto pare su lunghe distanze avere un cavallo non influisce tranne per quell'ora di galoppo. Dunque con andatura veloce sarebbero 48 km al giorno +6 del galoppo= 54km. Giusto?
  3. Io non sono affatto d'accordo con queste critiche. È ovvio che la magia non sarebbe applicabile al nostro mondo, mi sembrava ovvio che non fosse questo il punto dell'articolo. Per gli autori di fantasy o più semplicemente i master e gli Worldbuilders in generale, questo tipo di materiale è utilissimo. Oltre a rinfrescarsi la memoria sulla fisica del nostro mondo, dà ottimi spunti per poter inserire la magia in mondi fantastici, in modo che abbia una base spiegabile (ciò che viene chiamato hard magic system, che dà profondità e naturalezza al sistema). Basarsi sulle leggi naturali del nostro mondo è sicuramente un ottimo punto di partenza per costruirne di nuove per il nostro mondo fantastico! Perciò io ringrazio l'autore!
  4. Ciao a tutti! Ho letto con molto interesse la vostra discussione, dato che anche io mi appresto a masterare la Miniera Perduta. Ho già parecchie idee in testa per allargare e adattare l'avventura ai background dei miei PG (non ho fatto usare i pregenerati). In particolare, ho intenzione di comprare la mini-avventura introduttiva "la Tomba del re" di Daniele Severin, che su dmsguild costa solo 90 cent al momento. Dopo averla letta, vedrò se usarla interamente o modificarla. Altrimenti, mi è piaciuta l'idea dell'incontro con l'orso, e sto pensando a come integrarlo con un altro consiglio ricavato da un canale YouTube. Questo diceva che, dato che l'imboscata dei goblin poteva essere mortale per i PC (nonostante in realtà nel manuale si dice che i goblin si limiterebbe a saccheggiare e lasciare i PG incoscienti), si poteva introdurre un NPC chierico (a maggio ragione dato che non abbiamo un full-healer nel party) che possa lanciare "aiuto" sul party (che aumenta i PF massimi e i PF attuali di 5 per massimo 3 creature in range). Così si eviterebbero TPK. Il mio party consiste in: Goliath Barbaro, Firbolg Druido, Gnomo delle foreste Mago, Dragonide Bianco Paladino, e infine Shadowfell Tiefling Necromante (homebrew). Ho in mente di fare in questo modo: I PC si incontrano tutti nel campo di due di loro (Druido e Barbaro) subito fuori da Neverwinter. Prima arriva il Dragonide Paladino insieme a Gubdren e Sildar (il paladino è figlio di un amico di Sildar membri dell'alleanza dei Lord). Poi li raggiungono lo Gnomo (ha più o meno lo stesso background del PG pregenerato con l'altare di Oghma). E infine arriva il Necromante. Mano a mano che arrivano, i giocatori presentano i loro personaggi. L'indomani Sildar e Gubdren partono di gran carriera, mentre i Pg vanno con più calma avendo il carro. L'aggiunta del Chierico e dell'orso andrebbe più o meno così: Dopodiché, l'avventura proseguirebbe con La Tomba del re o normalmente (dipende dagli XP guadagnati dai personaggi). Altre varianti che ho in mente riguardano: 1) Scambierò le stanze 6 e 8 del Nascondiglio Cragmaw perché non voglio rischiare che Larg venga ucciso prima della contrattazione con Yeemik (su consiglio del canale YouTube Lunch Break Heroes) 2)Darran Edermath, che sarebbe un ex cacciatore, conoscitore dell terre Selvagge, che può aiutare il Goliath Barbaro con la sua quest personale di scoprire le proprie origini. 3) aggiungerò il nipote di Halia Thornton, un NPG ladro appartenente agli Zhentarim (nel party non c'è nessuno che vada su Destrezza) che, infiltrato nei Marchi Rossi, si unirà al gruppo per aiutarli (con il secondo fine di aiutare Halia a prendere il controllo dei Marchi e spiare gli avventurieri). 4) per quanto riguarda Il tor della Viverna, penso di comprare l'altra avventura di Daniele Severin, sempre da dmsguild, per ampliare questa quest. Inoltre potrei integrarla con il consiglio che offre il canale YouTube LunchBreakHeroes: la figlia di Harbin Ester, il borgomastro, è stata rapita dagli Orchi (che vogliono come riscatto informazioni o aiuto su Zannavelonsa, che ha rubato e portato a Thundertree un artefatto, artefatto che potrebbe servire alla strega Eris se integro l'avventura di Severin). Tuttavia, il borgomastro non fa menzione di ciò per evitare di dover pagare un extra agli avventurieri. 5) Agatha, Reidoth & Nezznar. 6) Reidoth, Zannavelenosa & I cultisti. Come vedete, c'è MOLTISSIMA carne al fuoco, mi piace complicarmi la vita. Se qualcuno ha altri spunti o risorse utili, come quelle dei cultisti, quella dell'orso ecc sarei grato se me le potesse passare! Ringrazio tutti i pazzi che hanno avuto lo sbatti di leggersi tutto sto postone!
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