Vai al contenuto

Enne24

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Enne24

  1. Enne24

    Domande su bonus

    Hai ragione anche su questo, ho giocato un fleshwarper quindi le regole degli innesti credo di saperle e si, c'è un limite
  2. Enne24

    Domande su bonus

    Buongiorni, il mio master afferma che iniziativa migliorata può essere preso più volte e che il bonus sia cumulabile. Ora, sono abbastanza convinto che non sia così, ma ne vorrei essere sicuro. Inoltre, ha creato un oggetto che da +2 destrezza senza nome, solo che me ne ha fatti trovare 30. È praticamente un innesto di metallo (che però può essere messo da tutti) che costa 15000 e da +2 destrezza senza nome, un attacco naturale da 1d4+for di danno e la proprietà ferimento, e non si hanno penalità per combattere con più armi. Per dire, se me li metto tutti (cosa che mi ha proposto lui) avrei : +60 destrezza, 30 attacchi da 1d4+forza e nessuna penalità. La cosa che mi interessa è il bonus alla destrezza. Stacca veramente?
  3. Buongiorno tra poco comincerò una campagna in eberron e volevo giocare un artefice. Dato che la classe è parecchio complicata in sé, dopo aver letto i manuali, sono andato a leggermi la guida e ho trovato una contraddizione. Nel manuale del giocatore è scritto che il tempo impiegato per craftare si calcola così:ogni settimana fai una prova di artigianato, moltiplichi il risultato per la cd e, se il risultato è maggiore del prezzo di mercato,hai finito, sennò quelli sono i progressi della settimana. Nella guida è invece scritto che va calcolato dividendo il prezzo di mercato per 1000. Ho pensato quindi che forse c'è stata una patch dopo il manuale del giocatore. Qualcuno sa dirmi quale dei due è effettivamente il tempo per craftare un oggetto e in che manuale si trova la regola? PS: scusate la lunga premessa, era per evitare che qualcuno mi dicesse "leggi la guida"
  4. Ok ho provato a giocare un pg coi voti un po' di tempo fa, e non credo di volerlo rifare. Von hai ragione, sono 3.5. Qualcun'altro?
  5. Buongiorno, sto giocando un druido in una campagna 3.0 e sono arrivato al 9. Senza farvi perdere tempo vado subito al sodo: non ho idea di che talenti prendere da qui al 18. Inoltre, avendo preso la variante del druido senza forma selvatica di arcani rivelati, mi sono preclusi anche i talenti che riguardano questa capacità. Classi: druido 6/leone di talisid 3(BoeD) Le stat sono: 14-12-15-12-19-10 Talenti:prescelto dai compagni, incantesimi estesi, incantesimi persistenti, iniziativa migliorata Manuali concessi: manuali base, il tomo e il sangue, il canto e il silenzio, signori delle terre selvagge, manuali di faerun, il pugno e la spada e il libro delle imprese eroiche (si, anche se dovrebbe essere 3.5). Resto del party: un ladro, un incantaspade, un guerriero e un bardo Vi ringrazio in anticipo.
  6. Per i talenti, se scegli di balstare, ti consiglio di prendere arcane thesys(raggio rovente), che ti aiuta ancora di più con la metamagia, e lì fai: 12d6(base)+12d6(raddoppiati)+12d6(miscela energetica)+6d6(potenziato)+12d6(dividere raggio)=54d6 massimizzati=324 danni. Questo con uno slot di 7, perché arcane thesys riduce l'aumento di livello di 1 e lincantatrix di altri due, quindi tutti questi Talenti li applichi a slot+1. Se proprio vuoi esagerare , mettici sopra anche incantesimi rapidi e in un round ne fai due. C'è solo un problema, che si chiama "immunità al fuoco", l'immunità più diffusa credo. Ti consiglio di prendere "sostituzione energetica (suono)" per risolvere e se ti fa schifo l'effetto scenico (perché un raggio di suono ha poco stile, non so se mi spiego), prendi acido o elettricità. Nota: se riesci a diventare immune all'essere frastornato, nato dai tre tuoni (CA) è un bel Talento. Riguardo le classi, per gli ultimi 5 livelli potresti prendere il sapiente argenteo se il master lo concede, i prerequisiti sono facilmente soddisfabili e alla voce adattamento c'è la possibilità di adattarlo a un tipo di energia. Se il master concede. Inoltre, lo stregone è meglio del mago, credimi, se ti specializzi in un incantesimo poterlo castare più volte possibile è la cosa importante.
  7. Ho letto l'annuncio cui si cercano traduttori di topico inglesi e sono interessato, ma prima di dare disponibilità voglio avere più informazioni su come funziona questa cosa. È un invito a tradurre spontaneamente tipico che riteniamo personalmente interessanti o mi mandi tu i link delle cose da tradurre e io le traduco? Come funziona con eventuali scadenze? (Mi sembra scontato, ma ovviamente non userò Google traduttore). Tanto per fare un po' di corriculum, seguo un corso di inglese una volta a settimana, ho vissuto degli anni in Inghilterra e ho ottenuto la certificazione First.

    Attendo risposta.

    1. Alonewolf87

      Alonewolf87

      L'idea sarebbe che io sceglio e ti passo degli articoli da tradurre, presumibilmente dando 2-3 settimane di tempo per 3-5 pagine di word.

      Se sei interessato scrivimi via PM e ti passo un pezzo da provare a tradurre per valutare tempistiche e capacità.

    2. Enne24

      Enne24

      Ogni quanto mi invii?

      Scusa l'ignoranza ma per PM cosa intendi? 

  8. Arcane thesys c'è perché il master ci consente di prendere un talento/cdp da un altro manuale, non l'ho detto perché ormai che l'ho preso non ho più altri manuali disponibili. Sono Interessato a questo arcanista eroico(più che altro perché non ne so nulla). Che incantesimi interessanti mi darebbe?
  9. Buongiorno a tutti, è da un po' che sto giocando uno stregone sapiente elementale blaster e ora che sono arrivato al 15 non so come progredire. La campagna dovrebbe arrivare almeno fino al 20( quindi è molto probabile che si arriverà agli epici). La build fino ad ora è: Razza: umano Classi:stregone 5/ sapiente elementale 10 Livello incantatore: 13 Bab: 8 Caratteristiche: for 8, des 12, cos 14, int 13, sag 10, car 19 Talenti: sotituzione energetica (elettricità), miscela energetica, nato dai tre tuoni, incantesimi esplosivi, incantesimi focalizzati(invoc), arcane thesis(palla di fuoco), incantesimi potenziati(preso con depravazione), VUOTO Capacità speciali: lancio spontaneo, famiglio(nessuno), specialità elementale(elettricità), immunità al sonno, energia inarretsbile +4, immunità all'elettricità, energia focalizzata +2, perfezione elementale( non ho bisogno di mangiare,dormire,repirare , immunià allo stordimento, colpi critici, attacchi ai fianchi, volare 30m(perfetta), padronanza dell'aria, turbine (cd 22), scurovisione 18 m, attacco schianto +6 in mischia (1d6-2)) Gradi: concentrazione: 18, conoscenze(arcane):8, conoscenze(piani):8, conoscenze(natura):8, raggirare:12, sapienza magica:18 Incantesimi: non ho la scheda sotto mano, principalmente palla di fuoco I manuali concesi sono: i base, i perfetti (ma non i complete), manuale completo delle arti psioniche libro delle imprese eroiche. Vorrei qualcosa che mi permetta di migliorare il lato blaster senza perdere altri LI, dato che, avendone già persi 2 per il sapiente elementale, se ne perdo altri non arrivo a castare al 9, ma se qualcuno ha altre idee interessanti ben venga. Grazie in anticipo. (ricordo che posso anche andare oltre il venti).
  10. Ho giocato un druido di faerun per un annetto e onestamente le evocazioni sono sempre durante abbastanza quindi quel incantesimi estesi immediati non mi convince molto. Se vuoi un grosso potenziamento del compagno animale, ti consiglio di prendere un solo livello da ammaestratore (perfetto avventuriero) che +3 al livello effettivo da druido per le abilità del compagno animale. L'unica pecca è abilità focalizzata (addestrare animali) come prerequisito e che perdi un LI, quindi ti direi di prenderlo dopo il 17 quando hai già gli incantesimi di 9 e le forme selvatiche più potenti. Per il resto fallo puro, ogni cdp ti fa perdere almeno uno dei tre aspetti del druido (incantesimi, forma selvatica e compagno animale). Come talenti ti direi "beckon the Frozen" (frostburn), che da il sottotipo freddo alle creature che evochi, poi "resilienza della quercia" che con un utilizzo di forma selvatica ti fa ottenere le immunità dei vegetali (ai livelli medio-alti gli utilizzi di forma selvatica ti avanzeranno fidati). Ti cito "Frozen wildshape" (frostburn) perché ti permette di diventare una crioidra a dodici teste, che è parecchio forte, però non è esattamente il tipo di druido che stai cercando. Iniziativa migliorata non è male, però se ti trasformi in una creatura con destrezza alta non dovresti avere problemi a partire sempre per primo. Per la progressione dei prossimi 4 livelli ti direi Druido 9 talento-beckon the Frozen Druido 10 Druido 11 Druido 12 +1 saggezza talento-resilienza della quercia Se cambi idea e vuoi andare in mischia, prendi Frozen wild shape al posto di resilienza della quercia e e al 15 prendi forma selvatica eroica. In combattimento vai in mischia col compagno animale, che buffi con i veloci tipo favore della natura (perfetto sacerdote, ma non sono sicuro), però così rinunceresti al lato evocazioni Come equipaggiamento risparmia e prendi ti roba grossa quando arrivi ad avere abbastanza mo, comunque se non sbaglio se ti fai un armatura completa di legno con "legno come ferro"(manuale del giocatore) puoi indossarla senza incorrere nella rinuncia di tutti i privilegi di classe e quando sei in forma selvatica, dato che l'equipaggiamento viene assorbito nella trasformazione, mantieni il bonus alla ca ma non hai le penalita. Comunque i master spesso non lo concedono, o almeno a me non è stato concesso.
×
×
  • Crea nuovo...