Tutti i contenuti pubblicati da Pyros88
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (warlock umana) "Non ci conviene magari legare della corde a qualcosa di pesante o saldo, qui dentro, così da avere un appiglio mentre scendiamo lungo il condotto?" dico un po' scioccata e preoccupata dalla totale mancanza di precauzioni da parte dei miei compagni, in particolare dopo quanto appena accaduto.
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (warlock umana) Osservo sorpresa il metallo e poi il legno ripararsi venendo semplicemente bagnati da del sangue, qualcosa di talmente assurdo da stentare a crederlo, per un attimo. Poi però mi rendo conto, pensando a quante cose assurde e straordinarie abbiamo finora assistito, che questa non è poi la più prodigiosa di tutte e che non mi dovrei meravigliare più di tanto. Non so bene come uscire però da questa impasse; l'arma è stata riparata che altro dovremmo fare?
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabàs (tabaxi spadaccino alterato magicamente in mezzelfo) "Non è stata mai nostra intenzione tirarci indietro; solo capire a cosa andremo innanzi. Avete qualche dettaglio su di loro o sui loro metodi? Dobbiamo aspettarci subdoli poteri magici o piuttosto il favore divino di qualche altra entità superiore in conflitto con Bane o solamente di gente molto astuta e ben avvezza a tramare nell'ombra? Suppongo non si tratti di gente diretta e brutale altrimenti a Skullport si sarebbe sentito parlare di ciò che stanno facendovi e delle conseguenze sotto gli occhi di tutti." commento pensieroso cercando di sondare le opinioni ed informazioni di Morrigan.
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabàs (felinide spadaccino con aspetto alterato di mezzelfo) "Vero. Nella vita e negli affari bisogna cogliere l'occasione e sapersi adattare ma anche avere il sesto senso di non fare un passo oltre prima del baratro non visto e la saggezza di non avere fretta e cambiare il sentiero noto per uno ignoto sperando che ci porti a destinazione comunque." commento laconico alla donna. "Non siamo stolti. Se vogliamo assecondarvi e partire dobbiamo capire che genere di problemi potremmo affrontare, problemi interessati a dare fastidio a voi."
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (warlock umana) "Da quel poco che so, una lama spezzata non si può riparare. E di sicuro non si può riparare il legno che è quasi rotto. Non tutto si può riparare, è una dura lezione di vita che tutti impariamo prima o poi. Penso anche un fabbro, nel suo mestiere." Mi guardo attorno cercando se via sia un luogo dove rifondere i pezzi di metallo e se vi sia un manico d'ascia inutilizzato, pronto per essere inserito in una testa di metallo.
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Daardendrien Shamash (platino stregone) "Suvvia, non siamo nella posizione di dare ordini. D'altronde siamo vostri prigionieri; dico bene?" suggerisco strizzando l'occhio ai miei compagni mentre mi rivolgo con tono un po' più mellifluo ed implorante agli anfibi antropomorfi. "Oh viscidi carcerieri, prima di trascinarci via con voi, potreste rispondere alle domande dei miei compagni senza insultarci troppo? Ve ne prego." Master Test Persuadere +9, Ingannare +5
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (umana warlock) "Penso sia così. Se si vuole usufruire della Prima Forgia probabilmente ci viene chiesto di avere almeno la capacità di saper creare qualcosa con il ferro ed il fuoco." commento trovandomi concorde di fronte a questo ragionamento e mi giro a guardare Duskhorn supponendo, in quanto nano, che abbia qualche competenza al riguardo.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Pyros88 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniEmmett Lathrop (gnomo artefice) "Sospetto che si tratti di una qualche richiesta che se esaudita ci rivelerà qualcosa, o perlomeno non farà accadere qualcosa di brutto; in genere funziona così. Forse dobbiamo dire per davvero un segreto mai rivelato e con labbra di Dumathoin intende che deve essere pronunciato in nanico." commento a voce mentre arriccio le labbra e porto la mano al mento con fare riflessivo. "Proverò io, d'altronde sono l'unico che sappia parlare il nanico." e detto ciò mi accingo a rivelare un segreto di cui nessuno è a conoscenza pronunciandolo in nanico: Per il master e chi parla il nanico "Quando sono in dolce compagnia, in privato, mi piace fare finta di essere uno dei miei costrutti e seguire i comandi che la mia compagna/padrona mi dà."
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) "L' equilibrio della Natura è disturbato in questo luogo; percepisco distintamente la presenza della Non Morte." disse Riverwind, preoccupato ed innervosito da ciò.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Pyros88 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniEmmett Lathrop (gnomo artefice) Procedo a comunicare a voce quanto tradotto leggendo le iscrizioni in nanico antico. "Se vuoi puoi battere tu il martello sulla incudine mentre io mi occupo di pronunciare le parole in nanico." suggerisco a Jayden intuendo che chiedergli di lasciare l'oggetto non avrebbe dato esito positivo dato l'attaccamento un po' morboso, oltre che avido, che stava avendo.
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (umana warlock) In genere, la sensazione del buio è qualcosa di confortante, una coperta che tutto cela, me per prima cosa. Col tempo avevo anche imparato a trasformarla in una arma a mio vantaggio apprendendo il modo di evocare un'area di buio nel quale solo io ero in grado di vedere e nessun'altro; una soluzione pratica per sfuggire a sguardi ed attenzioni indesiderate. Di conseguenza l'incapacità di vedere attraverso questo buio, proprio come le persone circondate dall'effetto di cui ero capace, mi dava una prospettiva completamente ribaltata della faccenda, straniante e che mi causava un certo disagio. Sperai che la faccenda si chiudesse nel più breve tempo possibile e senza ulteriori conseguenze negative, più o meno durature o permanenti. Seguì l'incedere degli altri, rimanendo a contatto con Bernard, fino al sopraggiungere del suono alle nostre orecchie ed in mancanza di alternative differenti continuai a camminare come gli altri verso lo sgocciolio che si faceva lentamente più vicino, almeno così sembrava.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) Alla vista dei tumuli non più sigillati il barbaro superstizioso fece diversi scongiuri ed invocò a bassa voce il nome di Mishakal e di altri antichi mentre stringeva più saldamente la spada e teneva d'occhio sempre più gli ingressi dei tumuli ed i dintorni mentre vi ci si avvicinavano. Master Test Percepire +4; spendo inoltre uno slot di 1° livello per attivare Consapevolezza Primordiale: A partire dal 3° livello, puoi usare la tua azione e spendere uno slot incantesimo da ranger per concentrare la tua consapevolezza sulla regione circostante. Per 1 minuto per livello dello slot incantesimo speso, puoi percepire se le seguenti creature siano presenti entro 1,5 chilometri da te (o entro 9 chilometri se sei nel tuo terreno prescelto): aberrazioni, celestiali, draghi, elementali, fatati, immondi e non morti. Questo privilegio non rivela la posizione o il numero delle creature.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) "Meglio coprirsi adeguatamente." disse il barbaro come commento estemporaneo vedendo la condizioni metereologiche all'esterno. Dettò ciò armeggiò, non con una certa difficoltà, con lo zaino che teneva in spalla e ne tirò fuori il mantello invernale ed una sciarpa che indossò quanto più rapidamente possibile, dati i suoi limiti.
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Pyros88 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniEmmett Lathrop (gnomo artefice) Incuriosito dalle scritte runiche e da questo posto provo ad ispezionarlo meglio e capire meglio di cosa ai tratti. "Già che dobbiamo fermarci un attimo io darei una occhiata più approfondita, sembra molto interessante questa stanza." Ispeziono le rune ed il resto del luogo anche alla luce dei risultati del rituale di Loren, supponendo che lo condivida. Master Test Investigare +6, Test Storia +6 (su ciò che è magico, alchemico o tecnologico ho +8)
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Pyros88 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniEmmett Lathrop (gnomo artefice) "Passi il martello, ma non ti sembra di esagerare con la forgia? Ci vorranno venti uomini robusti per sollevare tutta quella massa di oro." commento un po' perplesso di fronte al comportamento di Jayden, in genere è sua sorella quella con la febbre per l'oro, non lui, e tutto ciò mi sembrerebbe esagerato persino per lei.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) Uno sguardo innamorato apparve fugacemente sul viso del barbaro i cui occhi e guance sembravano invece trasmettere un lieve imbarazzo agli occhi dei suoi compagni di lunga data. Strinse più forte, ma sempre dolcemente, la mano della sua amata ricambiandone con gratitudine e riservatezza le parole che aveva pronunciato.
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Daardendrien Shamash (dragonide stregone) "Vogliamo fingere di essere stato narcotizzati dal cibo per vedere come si comportano? Magari scopriremo qualcosa di interessante da ciò che diranno o faranno" suggerisco con fare furbesco.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) "Allora è deciso." sentenziò il barbaro, con fermezza nelle voce, udite le parole dei suoi compagni e la risposta di Fizban.
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Daardendrien Shamash (platino stregone) "Se sono però apertamente in combutta con il drago dobbiamo impedire loro di avvisarlo, sempre che non sia già successo." commento pensieroso mentre guardo il pesce avvelenato.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) "Ti ringrazio per le tue parole. Ma chi altri allora dovrebbe rimanere? Certamente non Tass, per i motivi da te già menzionati. Tutti gli altri sono ugualmente utili, se non imprescindibili come nel caso tuo di Goldmoon o di Raistlin." commentò grato delle sue parole ma ugualmente convinto di essere l'elemento meno utile in quel momento.
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabas (tabaxi spadaccino) "Vogliamo riflettere sul piano e sul modo in cui gestiremo tutto l'incontro con lei? Dobbiamo stare attenti a cosa promettiamo e dove ci stiamo cacciando nel fare affari con lei. La linea fra agire di nascosto e diventare dei complici di questi criminali si sta facendo dannatamente sottile e non è detto che Dawnstar saranno dello stesso avviso, perlomeno se non porteremo a casa dei risultati lampanti." propongo preoccupato.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) "Resterò io. Sono il meno utile della compagnia senza questo braccio." disse il barbaro con fare un poco laconico ed atteggiamento realista.
-
Un Nuovo Inizio
Daisy (warlock umana) "Forse dobbiamo ottenere la loro approvazione per farci da guide o perlomeno per lasciarci passare senza ostacolarci. Qualcuno di voi conosce la lingua primordiale?" commento pensierosa.