Vai al contenuto

Athanatos

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    13.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Tutti i contenuti di Athanatos

  1. Un gruppo di uomini stava effettivamente accalcato alla finestra, pianificando una fuga tra i tetti. Si fermano quando vedono Felix che già li aspetta lì su. Come? Chiede uno da dentro, in confusione.
  2. Tyrhum - paladino umano Ci sto. Rispondo, tirando fuori il martello e lo scudo.
  3. Capisco. Mi turba che una creatura del genere ha questo interesse nella nostra comunità. Dice il chierico. Qui non siamo come nel resto del vostro Faerun, i nostri problemi sono limitati a briganti duergar dal sottosuolo e commerciare con gli umani, non siamo attrezzati per diavoli e cose simili. Sospira. Farò ciò che posso per scoprire la verità, ma non posso promettere nulla, le procedure sono lente e quando il crimine è la magia è molto difficile arrivare ad una condanna. Come ho detto siamo abituati a situazioni molto più mondane. Poi indica un altare al dio Moradin. Non vi giudicherò se siete molto pii, ma se volete fare un dono al padre dei nani per chiedere il suo favore questo è il momento perfetto. Preferisce donazioni di manufatti di buona fattura.
  4. Invece di ricevere una risposta, vedete aprirsi una finestra nel piano di sopra, finestra che va sul tetto della casa adiacente.
  5. I druidi dite? Fa il sacerdote di Moradin. Interessante, ho sentito molte storie su quei druidi, ma sono un gruppo molto segregato, da quanto ne so. Non sapevo nulla di questo figlio di Atrokos. E dite che l'esercito è qui per liberarlo? E se posso chiederlo cosa c'entra in tutto questo Brokk e la sua proposta?
  6. Tyrhum - paladino umano Capisci il mio dubbio, signor necromante. Rispondo, iniziando a dubitare della scelta. Ci stai chiedendo di andare, disarmati, nel covo del nostro acerrimo nemico? Anche fidandoci ciecamente, e non lo facciamo, è un grosso rischio per noi. Comincio a pensare sia meglio attaccare le cameriere qui ed ora.
  7. Drophar Oh! Capisco. Dico, finalmente capendo che siamo lontani dall'essere salvi. Sei affine a questo posto, magari riesci a percepire cosa c'è attorno a noi, o una vaga direzione? Altrimenti proviamo una direzione a caso e vediamo che troviamo? Chiedo, completamente spaesato dal mondo in cui ci troviamo.
  8. Tyrhum - paladino umano Per un attimo mi viene il dubbio che in realtà questa è tutto un elaborato trucco per farci catturare, poi decido che sarebbe molto più facile farci attaccare direttamente. Meglio fingere e attaccare dall'interno. Condivido con gli altri. Ma le armi le teniamo per noi.
  9. Se avete ragione, non ci sarà bisogno di altre scuse. Dice il chierico, mentre Brokk va via verso la sua locanda. Ora non c'è altro che aspettare il giudizio. I rappresentanti dei clan si radunano in privato e, dopo mezz'ora di deliberazione, dichiarano di aver preso una decisione. Atrokos ed i suoi messaggeri non sono affidabili. Tuttavia non si schiarano apertamente contro Brokk né lo accusano di quanto avvenuto oggi. Il chierico di Moradin sembra soddisfatto. Venite, parlatemi della vostra storia in un luogo più privato. Vi conduce verso un largo tunnel, quella che in una città umana sarebbe considerata una strada principale. Da lì vi fermate in una struttura in pietra massiccia, il tempio di Moradin.
  10. Bhalasar - guerriero bronzo E la guida che ha trovato, chi erano, li avevi mai visti? Chiedo, cercando di mettere insieme più dettagli, anche se per me abbiamo tutto quello che ci serve da questo halfling per poter proseguire nella caccia.
  11. Drophar Combattere contro il drago era un'azione disperata, ma l'avevo ormai accettato. Quando vedo Syl intervenire temo il peggio e grido NO!!! Non voglio che si sacrifichi per noi, almeno lei poteva scappare. Invece non succede quello che penso. Ci ritroviamo in aria. Nel cielo? Stiamo volando? No, non sembra. Syl ci spiega e la guardo esterrefatto. Ci hai salvati! Syl ci hai salvati! Sono ancora sotto shock, non processo neanche quello che ci ha spiegato. Quando mi riprendo. Quindi siamo... in un altro mondo? Un mondo fatto d'aria? è da qui che provieni? Ci hai portati a casa tua?
  12. Vedendo il numero di persone radunarsi sotto la taverna, la sbruffoneria da dentro si placa del tutto
  13. Così lasciate che un ospite venga insultato, trattenuto e accusato senza prove? Dov'è l'onore e il rispetto per gli ospiti in questa città??? Il ritorto di Brokk viene sovrastato dalle urla dei membri del consiglio, chi appoggia l'idea di fermarli, chi incita alla cautela, finché non interviene il sacerdote di Moradin. SILENZIO!!! Le parole hanno effetto e il silenzio cala nella sala. Siete i saggi dei nostri clan o dei bambini? Stiamo invero mancando di rispetto ai nostri ospiti con questa scenata ignobile. E mancando di rispetto al padre creatore stesso. Ecco il mio decreto: La delegazione di Brokk verrà scortata, sana e illesa, verso la loro locande. Dove dovranno stare finché non verrà fatta un'indagine accurata sui fatti trascorsi. Il fratello di Gottri sputa per terra. Non avete il coraggio di mettermi in prigione e fate questo? Ho già capito, Atrokos non avrà amici qui, fate come volete, ma saprete che se mi torcerete un capello assaggerete la furia del mio signore! Detto questo, si lascia scortare via. Poi il chierico si volta verso di voi, lanciandovi una forte sgridata. E voi! Lascerete scorrere la giustizia a nostro modo o preparatevi ad essere gettati fuori dalla città. Alzare la voce e impugnare armi in questa sala? In mio cospetto? Mai prima d'ora ho visto un comportamento meno rispettoso. Poi più a bassa voce. Siete fortunati che vi credo altrimenti ci sarebbero state conseguenze molto più gravi. Ma finché non l'avrò accertato devo mantenere una decisione più neutra possibile. @dadi
  14. Gottri blocca l'uscita, i due fratelli si guardano con intenso odio mentre il chierico di Moradin si avvicina. Devo invitarvi a calmarvi. Questo non è luogo per spargere sangue. Né luogo per un processo. Un'indagine sugli avvenimenti di oggi deve prendere corso, ma non posso farla io né ora. Siete liberi di andare in pace agli occhi del creatore di anime. Poi in tono più duro. Ma siate certi verrete richiamati a rispondere degli avvenimenti di oggi molto presto. Brokk sorride. Fatti da parte, fratello, impara il tuo posto nel mondo!
  15. Non osate! Scoppia Brokk. Se non volete Atrokos come amico, farete bene a non averlo come nemico, non permetterò a nessuno di frugare nelle mie tasche per una falsa accusa ne di maneggiare i miei averi! Sapete dove trovarmi quando avete finito. Dice con sprezzo verso il consiglio per poi prendere ad andarsene. Se non volete provare a fermarlo ulteriormente, resta solo da ascoltare la decisione dei nani, che al momento sembrano molto più favorevoli a voi di come erano prima di questa scenata.
  16. Jones Mill Può avere il mio numero sicuramente, ispettore. Dico a Loup, con un sorriso. Trovo sempre il tempo per staccarmi dalla mia cattedra e indagare qualche arcano.
  17. Drophar Col cuore alla gola, osservo Freydís accettare la fine pur di non piegarsi, poi Flint in un gesto di coraggio come non ho mai visto si unisci a lei. Resto solo io, codardo che accetta la morte dei miei amici e la schiavitù per salvarsi la vita. Non potrei mai vivere con questa decisione. Mi alzo in piedi e genero, nella mia assoluta disperazione, uno scudo di fiamme attorno a me per proteggermi dal suo fuoco. Siamo insieme, se vuoi distruggerci non avrai nessuno di noi! @dm
  18. Tyrhum - paladino umano Anche io sarei favorevole a questo nuovo accordo. Dico, nonostante le sue parole ho timore di cosa possa trovare in quei libri che vuole rubare. La magia per creare le cameriere? Altri segreti infami? Andrebbero distrutti ma non credo abbiamo le forze di contrastare sia le cameriere che il necromante e uscirne vivi.
  19. Dimostrare? Non devo dimostrare nulla! Ribatte Brokk, con un certo nervosismo. Permettete ad un ospite di venire insultato così? Domanda ai nani qui riuniti. Nel frattempo un chierico di Moradin, vestito di punta con una miriade di simboli sacri, marcia dentro la sala. Fratelli, cugini e membri dei clan. Inizia il chierico. è un onore per me presenziare a questo incontro, che la grazia di Moradin sia con noi, che ogni inganno e magia sia spezzata così che il volere dei clan sia libero da fraintendimenti. Poi comincia ad agitare un incenso e pronunciare un incantamento. Sento un'aura innaturale in questa sala. Pronuncia infine. Che Moradin sia benedetto, grazie al suo potere io la posso spezzare! E così pronuncia un'altra preghiera e Brokk digrigna i denti. Non prova che sono stato io! Infatti io dico lo avete fatto voi per incastrarmi! Non avete prove!
  20. @Ealadha @senza Ealadha Mentre il battibecchi continue tra Ealadha e quelli barricati dentro la locanda, Felix, Theo e Zisanie arrivano scortando altri sette teppisti con loro. Nif sussurra all'orecchio di Ealadha. Questi son gentaccia, valgono poco per noi. Mandali come carne da macello.
  21. Che vile accuse sono queste? Protesta Brokk. Non esaminerete nulla! Ma i rappresentanti dei clan riflettono sul consiglio. Una situazione alquanto insolita... ma insoliti sono anche questi tempi... Molto bene, chiamate l'alto chierico di Moradin a presiedere su questa decisione! Ci sono mormorii e sussulti, e vedete Brokk irrigidirsi. Non fatevi ingannare! è solo un altro tentativo di confondervi le idee!
  22. Molto bene! Andate ora, dobbiamo deliberare! I nani sono soddisfatti dell'udienza, ma chiaramente diversi dubbi rimangono nelle loro menti. Brokk da un'ultima occhiata preoccupata ai membri radunati qui, poi a voi, infine un sorriso infido verso Gottri. Che peccato non possiamo risolvere le nostre divergenze qui, spero presto avremo un'altra occasione! Poi un inchino verso i rappresentanti dei clan. Mi auguro facciate la scelta giusta nel considerare la bontà della mia offerta. Il gesto di Brokk era molto rapido e sottile, ma gli occhi attenti di Burnon notano come nel dire quella frase il fratello di Gottri ha strofinato un anello che aveva al dito che a sua volta ha emesso un breve luccichio innaturale. @dadi
×
×
  • Crea nuovo...