Vai al contenuto

Fareth

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Fareth

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 12/02/1998

Informazioni Profilo

  • Località
    Modena
  • GdR preferiti
    Dungeon & Dragons
  1. Penso che sia questa: http://www.google.it/imgres?um=1&client=ubuntu&channel=cs&hl=it&biw=1280&bih=636&tbm=isch&tbnid=1jfghD2Mv361QM:&imgrefurl=http://dustri.al/dungeons-and-dragons-book-cover-art/&docid=B8NjYEotW750MM&imgurl=http://dustri.al/wp-content/uploads/2012/09/Players-Handbook-Advanced-Dungeons-and-Dragons-1st-release-Dustrial-Boston-1-530x721.jpg&w=530&h=721&ei=WU3oUfuXJ8fXtAarooGgCQ&zoom=1&ved=1t:3588,r:0,s:0,i:80&iact=rc&page=1&tbnh=191&tbnw=137&start=0&ndsp=20&tx=78&ty=86
  2. Fareth

    Avventura Sondaggio sui tempi di ogni Master

    Io quando ho del tempo libero mi metto a preparare la sessione: rileggo le statistiche, faccio gli ultimi ritocchi, controllo bene i tesori, faccio un diagramma di flusso per sapere cosa faranno i Pg e le conseguenze. Poi in realtà gran parte della preparazione è sprecata, semplicemente perché i Pg prendono una strada diversa, però continuo a farlo perché tanto alla fine mi diverto a scrivere le avventure. All'inizio della campagna, ad esempio, ho disegnato una intera città fantasma con un santuario satanico eccetera, ma i Pg non hanno cercato nella biblioteca il libro che serviva per trovarla, quindi sono andati da un'altra parte e quella città è ancora lì.
  3. Fareth

    Meccaniche Dubbi del Neofita (8)

    Ciao a tutti, tra poco nella mia avventura i Pg dovranno inseguire dei nemici per una strada lungo il fiume, e al passaggio di livello il chierico ha preso un paio di gradi in Artigianato (imbarcazioni). Sicuramente vorrà usare l'abilità per costruire una barca, quindi vorrei chiedervi: quanto tempo può impiegare (è una barchetta fluviale per 4, devono seguire la corrente)? Qual è la Cd? Gli servono dei materiali particolari?
  4. Fareth

    Meccaniche Dubbi del Neofita (8)

    Eh, mica posso cambiare versione in mezzo alla campagna... Ho visto il manuale 3.5 e lì in effetti quella colonna indica la raffica. Penso che la cosa più ragionevole sia usarlo come Bab alternativo solo per i colpi senz'armi.
  5. Fareth

    Meccaniche Dubbi del Neofita (8)

    Nella tabella del monaco (parlo della versione 3.0), dopo la colonna "speciale", c'è la colonna "bonus attacco senz'armi", presente solo nella classe monaco. É impossibile che sia il Bab con la penalità applicata, perché i bonus lì sono più alti che il Bab. No, intendo un normale colpo senz'armi. Quindi, i due bonus si sommano o no?
  6. Fareth

    Meccaniche Dubbi del Neofita (8)

    Un personaggio monaco, quando compie un attacco senz'armi, deve sommare il Bab con il bonus di attacco senz'armi, o usare solo l'ultimo?
  7. Fareth

    DnD 3e Il problema della resurrezione

    Penso che nella mia campagna eliminerò la Resurrezione come incantesimo standard: solo pochissimi chierici estremamente potenti in tutto il mondo possono resuscitare, a un costo altissimo e con componenti incantesimi molto difficili da reperire. Quindi se uno muore ai primi livelli è morto e basta, se questa cosa succede a livelli più alti si potrebbe fare un'avventura per resuscitare il compagno.
  8. Fareth

    DnD 3e far fare prove

    Alcune cose si possono notare con una prova di Osservare, anche senza che il Pg voglia esplicitamente cercarle. In questo caso generalmente la Cd è più alta, e sei tu DM che le fai di nascosto.
  9. Fareth

    [Sondaggio] Master che interpreta un PG ?

    Per me non è corretto, e i motivi sono quelli che avete già detto, ma mi trovo costretto nel mio gruppo a interpretare un ladro, causa carenza di giocatori. Il party sarebbe stato troppo piccolo se no. Comunque, anche se è un Pg con scheda, PE e tutto, lo tengo molto in secondo piano, entra in gioco quasi solo nei combattimenti o quando servono le sue abilità, e le sue azioni le faccio sempre decidere o almeno approvare dagli altri giocatori. Però ho notato che controllare un Pg insieme a tutti i Png è veramente difficile, quindi appena il party non ne avrà più bisogno lo toglierò dai piedi...
  10. Fareth

    Meccaniche Dubbi del Neofita (8)

    Per caricare arco, balestra e armi da tiro varie quanto tempo serve? Un'azione equivalente al movimento? Scusate, ma ho cercato sul Manuale del Giocatore e questa regola non l'ho trovata...
  11. Fareth

    Le migliori battaglie

    Quali sono state le battaglie migliori che avete mai giocato, sia come DM che come giocatori? Quelle più avvincenti, insolite, con più suspance? Penso che sarebbe una bella idea farne una raccolta qui, che possa essere fonte di ispirazione per DM.
  12. Fareth

    DnD 3e Due Risate con D&D [parte 3]

    Ho letto le prime due righe leggendo "bionda" invece che "fionda"...
  13. Fareth

    Campagna Idee per campagna

    Riapro il topic per un'altra domanda: i miei Pg, allontanandosi dalla trama (ma ho deciso di non fare railroading, quindi che facciano), vogliono andare a esplorare delle miniere in cui poco prima c'era stata un'invasione di Gnoll, che si sono ritirati apparentemente senza motivo prima dell'arrivo dell'esercito. Il motivo dell'incursione e della ritirata fanno parte di un complotto che non voglio che i Pg scoprano per ora (anche perché non ci riuscirebbero semplicemente andando a vedere le miniere). Però farli andare lì solo per dire loro "Ci sono dei minatori che picconano, tutto è normale", mi sembra tempo sprecato, per cui vorrei metterci una piccola quest secondaria. Vorrei mettere un dungeon inesplorato vicino alle miniere, ma come faccio a fare scoprire ai Pg che c'è? Poi vorrei che ci fosse anche un minimo di investigazione, diplomazia, non che semplicemente il party arrivi, ammazzi i mostri ed esca con il bottino. Grazie per l'aiuto!
  14. Fareth

    Avventura Coinvolgere i giocatori

    Ok, grazie a tutti per i consigli. In quanto al railroading, ho deciso di lasciarli completamente liberi d'ora in poi, dando una spintarella solo se proprio non sanno cosa fare. Il problema del background è un po' più complesso, vi spiego: secondo la trama che avevo scritto, il party si sveglia in un bosco senza nessun ricordo, perché non hanno mai vissuto per ricordarlo. In pratica, sono delle persone artificiali costruite da una setta per liberare un dio imprigionato, ma un traditore all'interno di tale setta ha poi liberato i Pg. Gli unici indizi che hanno sono un simbolo sul polso, uguale per tutti, e il vago ricordo di un uomo con un cappello verde e a punta. Questo spunto a me piaceva moltissimo, e avrei voluto tenerlo, anche perché non posso arrivare alla prossima sessione dicendo: "Dimenticatevi il tizio col cappello e il simbolo che ho deciso che non servono più". Quindi io opterei per far venir fuori questa cosa più avanti, quando i Pg vorranno investigare sulla loro origine.
  15. Fareth

    DnD 3e Due Risate con D&D [parte 3]

    Appena sfornata dal mio neonato gruppo: sul gruppo di Facebook, sotto un post in cui spiegavo un po' il linguaggio tecnico (Npg, Party, Pg...) il mago (lo stesso che insaporiva i cubi) commenta: no Pg no Party.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.