Vai al contenuto

Melrok

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    161
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Melrok

  1. Il mio Beguiler è al livello 4 e ha due difetti, vi dico i talenti che possiedo (è anche umano dragonblood come consigliato da Tamriel): Incantesimi Focalizzati (ammaliamento) Incantesimi Focalizzati Superiori (ammaliamento) Unsenling Enchantement Dragon Aura (cold energy) Snow casting Mi chiedevo se mi conviene sostituire Unsenling Enchantement (CM) con Cold Focus, o lasciarlo (insomma l'effetto è piuttosto carino!).
  2. Ragazzi voglio giocare un beguiler, principalmente puntando sugli incantesimi di ammaliamento, e quindi sul massimizzare la CD. Secondo voi è meglio fare il beguiler buono, prendendo quindi i buonissimi talenti Bacio della Ninfa, Voto Sacro e Voto di Non-Violenza (+4 alla CD incantesimi che non fanno danno), oppure rinunciare ai talenti del Boed ed essere quindi non buono per poter prendere almeno il primo livello da Dominatore Mentale (per la telepatia) e prendere quindi il talento Mindsight proveniente dal libro delle aberrazioni? E poi quali sono buoni oggetti per aumentare la CD e che non costino moltissimo?
  3. Qualcuno riesce a creare e postare una build che rispecchi al massimo possibile San (nipote di Sennar) de "Le Leggende Del Mondo Emerso"? Lo trovo un personaggio molto affascinante, con molto flavour, e veramente potente. Sono sicuro che riuscirete a postarmi la build appropriata. Potete usare tutti i manuale 3.5, anche in inglese, ma possibilmente niente riviste o altro. Per il livello lascio a voi, insomma basta che rispecchi le sue reali capacità. [Nota=]Discussione spostata nel topic appropriato tamriel[/nota]
  4. Bè si, in effetti il segugio mi ispira, dato che volevo arrivare ad una specie di investigatore/spia e mi sembra che il ranger/segugio sia colui che può scovare chiunque Mi era venuto in mente però anche il giustiziere, così potrei avanzare fino al 6 con il ranger, ottenendo combattere con due armi migliorato e poi diventare giustiziere, che mi sembra abbia più classe di un segugio che si affida alla brutalità più che altro. E poi il giustiziere mi sembra proprio l'accoppiata perfetta col ranger urbano
  5. Ragazzi giocherò un ranger urbano in una campagna ambientata quasi interamente in città. non so ancora di che si tratta la campagna. Volevo fare un ranger monoclasse fino a sfociare in una classe di prestigio, scelta più per flavour che per ottimizzazione. Data l'ambientazione è vietata qualsiasi classe inerente con l'ambiente naturale, ad esempio: avanguardia delle pianure selvagge, predatore delle montagne, ecc... I manuali disponibili sono i seguenti: Spoiler: Manuali disponibili: Manuale giocatore, guida del DM, mostri 1/2/3, perfetto arcanista, perf avventuriero, perf combattente, perf sacerdote, eroi orrore, liber mortis, libro fosche tenebre, abissi e inferi, arcani rivelati (previa approvazione), libro imprese eroiche, manuale dei livelli infimi, manuale dei piani, manuale delle miniature, razze di pietra, specie selvagge. Io pensavo ad un classicissimo elfo ranger urbano con stile di combattimento a due armi (penso sia un po' inutile il combattimento a distanza in città) e ho diritto a due difetti e due tratti. Aiutatemi e non proponetemi cose che non si trovano sui manuali non disponibili. Grazie a tutti in anticipo.
  6. Ho guardato da poco i livelli di sostituzione razziale dell'halfing ladro, e soprattutto sul primo ho una domanda: che senso ha farlo, visto che prende il bonus di attacco furtivo solo a distanza mentre il ladro normale lo aggiungerebbe sia in mischia sia a distanza (entro i 9 metri si intende)
  7. Ho deciso di masterizzare una campagna ambientata in Eberron. Non ho mai letto l'ambientazione prima d'ora ed è la prima volta che mi avventuro in questo ambito. Vorrei partire dall'uno e fare una campagna per 5/6 personaggi. Avete qualche consiglio per una classica campagna bene contro male, tipo un gruppo di avventurieri (tendenti verso il caotico perché è sempre così che io vedo il classico avventuriero/eroe) che riporta la libertà ed il bene in un regno/ una città comandato/a dalla corruzione e da un tiranno malvagio (naturalmente legale). Anche se banale, basta che sia bella, lunga e ricca di particolari. Non vi chiedo proprio di scrivere l'avventura per me, ma magari di suggerirmene una già fatta o di darmi qualche spunto sul quale avviare la campagna: perché i personaggi si uniscono in gruppo? cosa li spinge a combattere il tiranno (potrebbe non essere casuale, ci deve essere una valida ragione per cui i personaggi si trovano ad odiare profondamente il tiranno, e non voglio che sia il background, perché i giocatori se lo devono ricordare come motivazione per tutta la campagna)? Come specificato sopra però io vorrei che la campagna durasse parecchio, minimo una decina di sessioni, in modo da portare i personaggi a livelli alti, anche se partono dall'uno. Ringrazio tutti in anticipo, dato che so che avete dei cervelli gravidi di idee e riempirete il post di commenti, o almeno lo spero
  8. Beh consideriamo che ha delle caratteristiche medie ed eque (16 a forza, 16 a destrezza, 16 a saggezza) quindi potrebbe svolgere bene tutti i ruoli. Io però sono più propenso per un druido un po' più sull'evocare animali e sulla forma selvatica, pure se non la ha ancora dato che è di livello 4. E ora che ci penso, l'amuleto delle armi naturali potenzia tutti gli attacchi naturali di quando è in forma selvatica vero?? cioè so che dipende da gli incantamenti, ma dato che solitamente le trasformazioni hanno tre attacchi naturali, se potenzio l'amuleto per tre armi, qualsiasi forma assuma avrà sempre 3 armi naturali potenziate?
  9. Ho intenzione di giocare un druido, che parte dal livello 4. È un druido elfo, ho già scelto tutto tranne i talenti. Potreste consigliarmi qualche talento, ne devo prendere 2. Ho a disposizione il manuale giocatore, tutti i perfetti, e se vogliamo aggiungerli anche Nephandum, Eroi dell'orrore, fosche tenebre, imprese eroiche, miniature e basta. Nono consigliate da alcun manuale che non risulti su questa lista, ve lo chiedo veramente perfavore, che non me ne faccio nulla. Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno
  10. anche a me piaceva molto, e ho pensato, che ne dite del biclassamento mago-bardo, dato che il bardo fa accedere ad alcuni incantesimi che il mago non può lanciare o fa lanciare incantesimi di ammaliamento prima di quanto potrebbe il mago, e magari usare la variante del mago di dominio, e il talento mago di collegio, per ottenere veramente molti incantesimi. Inoltre mi affascina quest'unione bardo-mago.
  11. Eccomi, sono il sostituto del cavaliere Ramas, sono pronto per cominciare!!
  12. Melrok

    Mago (6)

    La variante del mago di dominio mi piace molto, ma i livelli di sostituzione del mago elfo dove li trovo???
  13. Melrok

    Mago (6)

    sto per cominciare un'avventura con un party così costituito: barbaro, combattente psichico, chierico, warlok, e un binder o ladro. Io pensavo di fare la parte dell'arcanista caster di utility, ma anche un blaster, che visto il gruppo, è un ruolo vacante. Allora avevo pensato ad un bel mago divinatore, con scuola proibita ammaliamento, che poi sarebbe diventato mago dell'ordine arcano, se il master me lo permette. Insomma, la polla magica, i linguaggi bonus, e qualche talento di metamagia bonus, con poi l'avanzamento da incantatore completo, mi sembrava una bella cosa. Potreste dirmi qualche consiglio, magari anche una serie di talenti. Ho a disposizione quasi tutti i manuali, quindi sbizzarritevi, e possibilmente (scusate la mia ignoranza) nel caso mi indichiate il nome di qualche talento o cdp , vi prego di spiegarmelo (nel caso del talento) o di scrivere il manuale d'appartenenza. Grazie a tutti in anticipo. Per quanto riguarda la razza pensavo un bell'elfo grigio.
  14. Melrok

    Il barbaro (5)

    Dato che non ho il Races of Wild, mi potreste spiegare brevemente il Wildrunner? Magari i prerequisiti e i privilegi di classe... Per quanto riguarda la frenesia turbinante al posto dell'ira devo dire che è veramente carina , e anche il campione di Gwynhawrf mi sembra molto buono, soprattutto il fatto di castare in ira. Unica cosa è che diventerebbero necessarie saggezza e carisma, che porterebbe a necessitare di 4 caratteristiche alte. Inoltre, riguardandomi i prerequisiti del Campione vattelappesca ho letto il talento Giusta Ira e mi chiedevo: il fatto che fa mantenere il controllo in ira, annulla gli effetti della furia del berserker, che fa attaccare addirittura gli amici?
  15. Melrok

    Il barbaro (5)

    Ho intenzione di giocare un barbaro in una nuova campagna in cui molto probabilmente partirò dal livello 1. Per quanto riguarda la razza avevo pensato o all'elfo dei boschi che ha +2 for e -2 int, e gli stessi tratti degli elfi per il resto, o, mi piaceva anche l'idea del mezzo gigante, che può impugnare senza alcuna penalità le armi di taglia più grande e prende bei bonus a forza e cos, caratteristiche dal mio punto di vista più importanti per il barbaro. Pensavo poi di svilupparlo con talenti della serie attacco poderoso, con spezzare migliorato, spingere migliorato, attacco in salto, combattente brutale, e ira intimidatoria. Altro dilemma era se poi conseguire in una classe di prestigio o no. Io ho a disposizione la maggior parte (se non tutti) i manuali in italiano e non mi è parso di trovare una classe seriamente buona per il barbaro. Il berserker furioso si danneggia troppo, e sarebbe anche accettabile se non fosse che la furia fa attaccare anche gli amici. Il combattente orso sembra forte, ma preferisco di gran lunga combattere in forma normale con uno spadone o qualche altra arma, molto più facile da rendere magica. Per il resto consigliatemi voi. Anche per i manuali, pur preferendo quelli in italiano, fate voi. Vi do solo un limite, niente manuali riferiti ad ambientazioni specifiche come eberron o forgottem realms. Grazie a tutti in anticipo
  16. Come già detto ho a disposizione i seguenti manuali: Giocatore, DM, Perfetto avventuriero, combattente, arcanista e sacerdote. Ho pensato al Dominatore Mentale, che mi sembra carino, con prerequisiti facili e veloce da prendere. Inoltre ottiene capacità magiche di ammaliamento che se no prenderei a livelli molto alti. Solo dovrei tralasciare un po' gli incantesimi di danno. è vero che prima ero più orientato verso un gish, ma a causa di come è già formato il gruppo, il mio personaggio deve rimanere un puro incantatore. E poi, dominando un Ogre, le potenzialità in combattimento sono alte, e non mi faccio nemmeno male
  17. Vorrei creare un pg stregone, ansi lo ho già creato ma vorrei capire come lo posso far avanzare. A me era parsa buona l'idea dell'incantaspade, ma dovrei biclassarlo con guerriero e arriverei a prenderlo solo al 8. Il Discepolo dei Draghi mi era parsa una buona idea ma non migliora molto la parte incantatore e nemmeno la sfrutta. Datemi qualche idea, come cdp e una serie di talenti. I manuali disponibili sono MDG, tutti e quattro i perfetti in italiano, e il manuale del DM. Non mi proponete di iniziare con altre classi, ho già deciso, e nemmeno lo stregone da battaglia, che sebbene lo rimpiango molto, non posso prenderlo. [nota=]Discussione spostata nel topic apposito tamriel[/nota]
  18. Melrok

    Il Guerriero (6)

    Ma questa capacità c'è anche in italiano? Se si dove si trova?
  19. Melrok

    Il Guerriero (6)

    Ma non ho ben capito l'ultimo effetto di truppa d'assalto, aggiungo alla CA tanti punti quanti quelli sottratti al tiro per colpire ma il bonus al danno rimane??
  20. Melrok

    Il Guerriero (6)

    Per quanto riguarda i manuali posso utilizzare tutti quelli in italiano (3.5) per quanto riguarda i talenti e le cdp. Al Kensai avevo pensato ma ci sono delle abilità che non sono di classe del guerriero come prerequisiti e non mi va di faticare e sacrificare tanti PA per la classe. Inoltre non lo voglio legale. Inoltre già che ci sto potete dirmi se i talenti combattente brutale (in particolare brandire di slancio) e truppa d'assalto (carica avventata) si possono usare con la stessa carica?
  21. Melrok

    Il Guerriero (6)

    Vorrei proporvi un'avanzamento di talenti per un guerriero specializzato nell'uso dello spadone, che ho pensato fino al livello 6. Spero che possiate propormi qualcosa di meglio e possibilmente anche una classe di prestigio che non mi faccia fare i salti mortali per prenderla. 1° livello: Arma focalizzata (Spadone), Attacco poderoso, Iniziativa Migliorata 2° livello: Schivare 3° livello: Incalzare 4° livello: Arma Specializzata (Spadone) 6° livello: Spezzare Migliorato, Combattente brutale (talento tattico del perfetto combattente) Vi aggiungo le caratteristiche: For 17 Cos 14 Des 13 Int 12 Sag 10 Car 8
  22. Melrok

    Dubbi del Neofita (2)

    So che è costoso incantare i colpi senz'armi ma non so quanto costa di preciso, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il costo o almeno me lo dice? Inoltre se un combattente orso incanta i propri colpi senz'armi quando si trasforma gli attacchi naturali sono considerati magici? Se si, tutti o solo gli artigli?
  23. Melrok

    Dubbi del Neofita (2)

    So che si possono incantare i colpi senz'armi e so anche che è molto costoso farlo, ma dove posso trovare con precisione i costi ed il procedimento? Inoltre, se un combattente orso incanta i propri colpi senz'armi, una volta trasformatosi i suoi attacchi naturali (artigli e morso) vengono considerati magici?
  24. Non mi posso dire un giocatore esperto, ma me la cavo e gioco da un po' di anni, cerco un gruppo per giocare D&D qua sul forum, sono disponibile quasi tutti i giorni e sono costante... contattatemi se vi serve un giocatore!

  25. Mi consigliate una buona built per archivista ma che rimanga sempre un caster, vanno bene tutti i manuali in italiano. Attenzione - %2$s qui. Per stavolta passi, ma usate la funzione Cerca, per la miseria!. Iruel
×
×
  • Crea nuovo...