Tutti i contenuti pubblicati da ilmena
-
Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) All'arrivo alle dimore Forgiacciaio, vidi un Flurio ubriaco perso (credeva addirittura di essere in locanda) e un Thorlum sobrio ma altrettanto sconsiderato, se non di più, che minacciò di attaccare i Bronzopinta senza quartiere, e di andare a "smuovere le acque" per conto suo. Misi una mano sulla celata a Flurio, e con un incantesimo lanciai un potente getto d'acqua all'interno della visiera. Attivai anche i miei guanti magici, per rendere il liquido ancora più freddo ed efficace. Coraggio Flurio, riprenditi. @DM:
-
Strategie di combattimento
Governo attuale Consiglieri della coalizione di maggioranza: Grimnar Schiacciagoblin, Hamdar Dentedipietra, Iorùnn Martellonero, Felda Bronzopinta onsiglieri neutrali: Gerlana Runastella Consiglieri di minoranza: Dervagar Murodipietra, Fombar Grossoferro Consiglieri che potrebbero schierarsi con la minoranza: Thorlum Tagliarocce (se accetta), Dalit Forgiacciaio (se viene promessa da contratto l'esclusiva sul “ministero” della Forgiatura) Lista dei ruoli e dei “ministeri” occupati al momento in base al clan (in ordine di importanza) Re: Schiacciagoblin Interni (esercito e polizia): Schiacciagoblin e Bronzopinta Forgiatura: Martellonero e (solo per l'adamantio) Dentedipietra Commercio: Bronzopinta e (quando autorizzati) Runastella e Dentedipietra Clero: Martellonero Minatura: Forgiacciaio Richiesta Forgiacciaio: esclusiva sul ministero della Forgiatura (cedono la minatura senza problemi in teoria; delegano forgiatura di ferro e mithral, se necessario, non di adamantio) Richiesta Murodipietra: metà Interni e Re (smantellerebbe i Cavalieri d'Onice e creerebbe una nuova forza militare assieme all'altra metà degli interni) Richiesta Bronzopinta: metà Interni, Commercio e matrimonio Forgiacciaio-Bronzopinta Governo precedente a quello attuale: Schema dell'ultimo governo Tagliarocce (anno 784)
-
Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
-
Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
Dragon's Lair, gennaio 2019 - Finita l'udienza dai Bronzopinta, gli eroi avvisano Tom Po che è ora di tornare a casa. XD
-
Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) Capire il gioco Mah... sussurrai, poco convinto, a Zhuge.
-
Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) Vedendo anche gli altri alzarsi, presi sottobraccio la mia veste, e per un'ultima volta guardai i miei compagni stranito, per poi girarmi verso la lady Bronzopinta. Non riuscii a trattenere un gesto di impotenza, allargando il braccio sinistro, come a dire "Non so che succede". Vicino a me vi erano Tom Po e Zhuge. Dato che il primo aveva l'impressione di aver ascoltato solo le prime quattro parole dell'udienza, e di aver trascorso il resto del tempo a pensare a quanto poco gliene fregasse della vita, decisi di interpellare il mago del Katai, sussurrandogli all'orecchio. Zhuge, ma che caxxo ha fatto Oceiros? Perchè l'ha minacciata così, su due piedi, prima di sentire la risposta? I nani sono permalosi! Guarda Thorlum!
-
Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
AHAHAHHAHAHAHHAHAAHHAH!!!!!!!! ❤️ Io ammetto che ho ruolato Tonum "al naturale", in questo caso: non ho davvero capito la frase iniziale, nè perchè abbia minacciato così direttamente la capoclan XD Però mi fido di @Zellos
-
Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) Ascoltai annuendo l'inizio del ciscorso di Oceiros. sì. giusto, dopotutto che importanza può avere per i commerci nanici una guerra, quando il loro magnifico artigianato è così prezioso in tali momenti...quando almeno una intera altra nazione ne sarà più che assetata e chissà quanto e quali altri commerci invece potrebbero interrompersi..... eeeh? Aggrottai la fronte guardando il mio compagno, in quel frangente. Non avevo capito una mazza di quella frase. Quando poi concluse il discorso con una velata minaccia, lo guardai stranito spalancando la bocca e iniziando a balbettare, spostando lo sguardo da lui alla capoclan e viceversa. Oh... eh? Ah... eeeh... arrivederci! feci, alzandomi. Non ci capisco una beata sega di questi colloqui diplomatici! Perchè cxxxo sì è messo a minacciarla? Ma che....
-
Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
Io ho preparato una raccoltina di quasi tutte le immagini comiche embeddate nei vari Topic di Servizio fino ad ora. Impaginate a chiappa e su Word, proprio così alla cavolo. Se vi va, potete scaricarlo da WeTransfer qui: https://we.tl/t-dLUJ5QbakK 😉
-
Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
- Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) Durante l'udienza Dopo aver sentito i miei compagni parlare, presi parola anche io, incredulo del fatto che loro non avessero già citato l'aspetto principale per cui eravamo lì. E a proposito di chi rimarrà a gestire le cose, vorrei farle notare una cosa, milady. esordii, riallacciandomi al discorso di Thorlum. Ho notato che ultimamente è estremamente difficile entrare a Huruk-Rast. La quantità di mercanti e artigiani chiusi fuori le porte è impressionante. Mi chiedo se l'attuale amministrazione di questa città faccia davvero gli interessi di Huruk-Rast, soprattutto a livello economico, oppure no. Anche la chiusura dei passaggi che attraversano le montagne, non ha forse limitato enormemente il flusso di persone, e quindi anche di denaro, che circolava da queste parti? E quindi mi chiedo: non sarebbe forse nel suo interesse favorire un regime più aperto verso l'esterno? Le casse del clan Bronzopinta non ne uscirebbero più piene, forse? E inoltre, mia signore, non giriamoci attorno: io credo che la voce di una minaccia militare proveniente dal Katai sia arrivata anche alle vostre orecchie. I movimenti di Azariaxis, il Terrore Cremisi, erano solo un piccolo riflesso di una guerra continentale di draghi cromatici, nota come Xoorvintal. Un'altra ombra mossa da questa Xoorvintal è la guerra che sta scuotendo il Katai, e che con tutta probabilità arriverà a interessare le nostre terre. Ora, se la situazione a Huruk-Rast rimarrà come è ora, come vede il futuro? Io vedo una città nanica che si chiude in sè stessa, resiste magari un po' di tempo in più rispetto ai territori circostanti, ma poi capitola, a causa della sua ostinazione nel non aprirsi verso possibili alleati. Ma se i clan giusti saranno al governo, vedo una Huruk-Rast che collabora con Glantria e altri regni, e assieme ad essi può riuscire a difendersi e ad avere la meglio. E in quest'ultimo scenario, che conseguenze ci sono per il suo clan? I Bronzopinta sarebbero una delle fazioni che hanno contribuito alla svolta della città, e ne acquisirebbero grande onore e prestigio. Tutti i nani e tutti gli abitanti dei territori vicini vorranno fare affari con voi. Soprattutto in tempo di guerra, quando -si sa- gli affari crescono a dismisura, soprattutto per chi produce armamenti, se questi possono essere venduti a vicini ed alleati. Inoltre, cosa spesso sottovalutata, ma che può avere anche un grande valore dissi, alzando l'indice di una mano verso il cielo avrete anche fatto la cosa moralmente più giusta, e questo vi potrà far dormire sonni tranquilli, e potrà essere rivendicata nei meriti dei Bronzopinta conclusi, rivolgendo alla lady Bronzopinta un sorriso e un occhiolino. @DM, Zellos- Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
Da una parte Thorlum apostrofa male una capoclan con domande tra l'impertinente e lo strafottente, e dall'altra parte Ariabel casta spudoratamente incantesimi per mentire davanti a un drago a cui sta per mentire. Un eventuale nuovo gruppo diplomatico sappiamo da chi sarà composto XD- Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
Ehy! E @Minsc? XD- Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
Te lo scrivo anche qui: la citazione di tutti quei soprannomi dello zione mi ha scaldato il cuore, e mi ha messo una voglia matta di rileggerne la storia ❤️- Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
Tanti auguri a @Dmitrij!!!! Avrei tanto voluto vedere Kaahan in missione diplomatica dai nani assieme a Thorlum!- Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) All'asta Ma che cxxxo rilanci su te stesso, sei scemo?? dopo aver tappato la bocca a Flurio finii la frase per lui. Quindi ci siamo aggiudicati la spada??? Volevo dire questo, il mio amico. Piani per il domani Ecco, questo mi sembra più ragionevole, Trull. Informiamoci su cosa vadano a fare, e se è il caso garantiamo la nostra assistenza. Mi piace. Concordo con Trull sui piani per domani. Poi nel pomeriggio, se riusciamo, andrei a parlare con il sacerdote.- Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) Domande nei sobborghi Quando ci dividemmo in piccole squadre mi accompagnai a Tom Po, immaginando che non avrebbe avuto granchè voglia di parlare, come suo solito. Nessuna delle mie domande e delle mie offerte di denaro venne ricambiata con una risposta, e quando tornai dagli altri mi lamentai dell'omertà dei nani. Che diamine, nessuno che sia disposto a collaborare, nemmeno con qualche informazione. Pensavo che i nani fossero di ben altra pasta, invece sembrano impauriti da cosa potrebbe succedere se parlassero. Per gli dei... Uff. Secondo me potremmo provare a parlare con un sacerdote di Pelor che ho incontrato il primo giorno a Huruk-Rast. Mi sembrava molto scontento dello stato di cose qui in città, e magari potremmo convincerlo a darci una mano. Sebbene non so cosa possa sapere o fare per noi, beninteso. Ma un paio di occhi in più fan sempre comodo, no? Oceiros, che ne dici di passarci domani dopo il colloquio con un altro clan? @Oceiros: Riguardo a domani... io andrei a parlare con altri clan, oppure proverei a mettere giù un piano per spiare Gerlana. Che comprenda camuffamenti e simili, magari? Vedete voi conclusi, con il tono spento e piatto che mi contraddistingueva in quei giorni. La spada di Marla: Nel primissimo attimo in cui sentii la voce, pensai che si trattasse di Celeste che mi contattava tramite un incantesimo simile al mio, e il mio cuore ebbe un potentissimo sussulto. Dopo nemmeno due secondi, però, era evidente che non si trattava dell'elocatrice, sia per il tono di voce sia per il messaggio che questa stava lanciando. Non riuscii a nascondermi una punta di delusione, con mio rammarico. Mi morsi la lingua, come in una sorta di piccola auto-punizione. Mentre ragionavo se fosse sensato puntare dei soldi su una spada intelligente, sentii Flurio fare un'offerta decisamente spropositata, mezzo sbiascicando. Tentennai un paio di secondi, la depressione e la vergogna che provavo mi dissuadevano dall'intervenire, ma l'amicizia verso Flurio mi diceva che forse era il caso di agire. Dopo pochi secondi ebbe la meglio l'amicizia. Ma.. F... Flurio, è un po' troppo... scusatelo, forse intendeva dire... cinquemila?? Non è vero, Flurio? dissi, dando una gomitata nel costato al cavaliere. Duello all'alb... no, a notte fonda (con Thorlum)- Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) Zhuge fortunatamente trattenne Thorlum dal continuare. Sebbene fui contento di poter finire il mio dialogo con l'ambulante, una parte di me bramava una bella rissa per sfogarsi, e sperava che il nano avesse colto il celato invito che gli avevo lanciato. Un'altra parte di me provava una punta di vergogna nei confronti di Zhuge, che si era trovato a dover far da paciere. Ovviamente, ero troppo orgoglioso per ammetterlo, e troppo depresso per non schermirmi in maniera abbastanza infantile. Ehi, che cxxxo, ha iniziato lui. Io stavo semplicemente parlando con il signore. A proposito, mi dica: ha avuto modo di pensare alla mia offerta, durante le nostre discussioni? sospirai. Ci perdoni, siamo tutti con i nervi a fior di pelle. Un po' di tensione è normale. Ma siamo più organizzati di quello che sembriamo. Nei bassifondi Dopo aver parlato con l'ambulante, mi unii a Flurio, Zhuge, Thorlum e Trull, e appresi della proposta di partire per una spedizione. Secondo me è una cavolata: allontanarci per ben 8 giorni dalla città, quando abbiamo tutti i clan da consultare, e con già in mano la corona dei Runastella, secondo me ha poco senso. Soprattutto dato che non abbiamo nessuna garanzia sull'importanza della spedizione. Perchè non cerchiamo delle specie di camuffamenti e non pediniamo Geldrada per capire qualcosa di più sui suoi traffici, piuttosto?- Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
@Bomba, sei d'accordo che le azioni di Tonum parlano da sè? Ha ignorato la spedizione, e sta tentando (sebbene in maniera sommamente burbera, incazzosa e impacciata) di indagare. Non posso rispondere a Trull mentre ho davanti l'ambulante che mi parla e dietro Thorlum che mi rosicchia le ginocchia, ma credo sia ovvio che il suo voto è per restare e indagare.- Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) Caddi a terra davanti al nano, e soltanto l'aver appoggiato le mani al suolo mi evitò di rompermi il naso. Il sangue iniziò a ribollire in me, e fu con un sorriso falsissimo che mi rialzai e guardai Thorlum. Io lo ammazzo questo figlio di puxxana.... lo uccido, gli strappo le interiora e mi ci faccio una sciarpa, lurido rincoxxxonito... Thorlum, ti ho detto che sto parlando con questo signore per la nostra missione... siete uno davanti a me e uno dietro, come minchia faccio a non dare le spalle a uno dei due brutto sacco di mexda ?. Potresti per favore aspettare un caxxo di attimo? Avremo modo di parlare, o di fare qualunque cosa tu voglia fare, più tardi, con tutta calma. Magari lontano dagli altri, che ne dici? feci, facendo l'occhiolino al mio """""compagno""""". Coraggio, accetta. Mi hai rotto troppo le palle, Thorlum. E' ora che qualcuno ti faccia abbassare la cresta. Ma non qui davanti a tutti.- Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
Sia io che Tonum siamo contrari alla partenza per la missione. In TdG Tonum non ha sentito nulla a riguardo ed ora è occupato in altro, quindi non vedo perchè dovrebbe dire alcunchè, purtroppo 😉- Topic di servizio 5, il trash colpisce ancora
Ecco spiegato il vero motivo per cui Tom Po non chiede a Tonum cosa lo turbi: non hai sbatta di leggere la risposta!!! 😛 insensibile!!!!- Strategie di combattimento
Non riesco a taggare più di una persona, non so perchè. COmunque ragazzi, scrivetelo anche in game, altrimenti Bomba non lo considera, credo.- Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) Thorlum mi comparve alle spalle, chiedendomi perchè avessi urlato la notte. Se non avevo avuto voglia di raccontarlo a Zhuge, figurarsi all'odioso nano. Ho sognato che all'improvviso diventavi una persona ragionevole e con del sale in zucca. Non sono riuscito a trattenere un urlo di stupore. Ora perdonami, sto tentando di fare qualcosa di positivo per la nostra missione; so che per te è una cosa inconcepibile, ma ti prego di farmi continuare, per favore. Grazie feci con tono molto acido, prima di voltarmi di nuovo verso l'ambulante ed attendere una sua risposta. @DM e Sassomuschioso:- Capitolo Nove - Rune di sangue
Tonum Almeni (umano, chr/tem) All'interno del bordello: Uscii dal bordello appena due minuti dopo esserci entrato, e trovai Zhuge ad attendermi. X Zhuge Assieme all'arcanista del Katai feci due passi nel quartiere, e quando ero sicuro di non essere visto dalle guardie mi lanciai un incantesimo e mi avvicinai a uno degli ambulanti vessati, facendo cenno a Zhuge di seguirmi. Mi rivolsi a bassa voce all'ambulante. Ho visto quello che quei cafoni vi hanno fatto. Noi vogliamo rovesciare questo stato di cose. Stiamo cercando informazioni su una certa Gerlana Runastella, di mestiere consigliera. Se sarai soddisfacente, ti darò tanto di quell'oro che potrai lasciare questo lavoro e dedicarti a quello che più ti piace fare. E se ti piace fare questo lavoro, potrai aprire un posto tutto tuo più decente e in un luogo dove si fanno più affari. Iniziamo con cento monete d'oro se mi sai dire qualcosa o se accetti, poi se altre informazioni arriveranno, magari dopo aver coinvolto in segreto qualche tua collega o amico, i soldi aumenteranno. Ci stai? @DM: - Capitolo Nove - Rune di sangue
Impostazioni cookie
Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.