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Showing content with the highest reputation since 09/18/2020 in Files

  1. Version 1.0.0

    16 downloads

    Se non l'avete giá vista sulla mia pagina Instagram dnd.ita, ecco la scheda mostro di Lupo Lucio 😆
    5 points
  2. Version 2.0.0

    501 downloads

    Carte che riassumono le Azioni, Azioni Bonus, Movimenti, Reazioni e Condizioni e altri strumenti utili per DM. Utile per giocatori principianti e intermedi. Si possono stampare e imbustare con bustine 41 x 63 mm.
    4 points
  3. Version 1.7.1

    237 downloads

    Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio). Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf. Contenuti nella Versione 1.7.1: Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 65): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 66 - 72): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 - Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 - Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 - Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 - Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 - Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali... Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto. Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online. Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro! P.S. Per un mio grave errore, la bestia di Nurgle (WH40K D&D 5e v1-7 - Xeno e Ultraterreni, Pag 39) manca dei Punti Ferita. I suoi punti ferita sono 126 (11d12+55). L'errore sarà corretto nel prossimo aggiornamento.
    3 points
  4. Version 1.2

    4.4k downloads

    Ho deciso di migliorare e implementare alcune delle schede presenti sul web per D&D 5e e renderla editabile perché sono disgrafico e necessito di schede editabili. La scheda fa qualche calcolo da se ma l'ho lasciata il più semplice possibile. Se riscontrate problemi o avete idee per migliorare la scheda, fatemelo sapere!
    2 points
  5. Version 1.0.0

    173 downloads

    Un avventura per la 5 Edizione di D&D ambientata su Mystara (Karameikos) per personaggi di 1° rango. Sta per risvegliarsi la primavera nel nord del Karameikos; ma all'ostello degli gnomi il clima è di paura, poiché con il disgelo tornerà a mietere vittime la Strappa Anime, un’entità che comanda bande di non morti e un terribile cavaliere senza testa. Gli avventurieri saranno abbastanza coraggiosi da affrontare la Strappa Anime al centro del suo bosco maledetto? Dal retro di copertina L’ostello degli gnomi sul fiume Shutturga è pieno di gente impaurita! La primavera si avvicina e con il disgelo tornerà a tormentare queste terre la Strappa Anime, una maligna entità che comanda torme di non morti e un cavaliere senza testa con le insegne del sacro Ordine del Grifone! Eppure, un giovane nobile thyatiano ha viaggiato fino a questo remoto avamposto per affrontare il tetro cavaliere e riprendere un sigillo magico appartenuto da secoli alla famiglia dei Sarpedon. Perché il cavaliere senza testa possiede l’anello? E chi sono i cultisti che si stanno radunando nelle terre selvagge, ai margini dei centri abitati, pronti a sciamare sulla civiltà con i loro selvaggi istinti? A tutti questi misteri potranno dare risposta i prodi avventurieri, viaggiando a nord, verso il bosco maledetto dove la Strappa Anime si sta per risvegliare per recare lutti e dolore alle genti del Karameikos.
    2 points
  6. Version 1.0.0

    341 downloads

    Raccolta di tutte le armi classificate in base ai danni. Contenuti EXTRA: Alcune House Rules sono segnate in rosso. Aggiunta di armi extra.
    2 points
  7. Version 3.0.2

    9.3k downloads

    Scheda del personaggio di D&D 3.5 con campi compilabili. Dettagli e legenda nella parte dell'aggiornamento. Qui sono condivisi 8 file relativi alla scheda del personaggio di D&D 3.5 efficacemente compilabile attraverso Adobe Acrobat (Reader su mobile). CORREZIONI E AGGIORNAMENTI · Sistemato dei campi che, se visualizzati non da computer, mostravano il loro contenuto “capovolto”. DISTINZIONI TRA I FILE SCHEDE CON “ESTESA” NEL TITOLO Dispongono di una terza facciata aggiuntiva suddivisa in tre aree dedicate rispettivamente a un secondo inventario per gli oggetti, a incantesimi aggiuntivi e ad appunti vari. Se non è presente “ESTESA” nel titolo, la scheda, se stampata, è di fatto una scheda del personaggio che tiene conto delle correzioni dell’errata e con l’aggiunta delle aree PESO nella prima facciata. SCHEDE CON “MOBILE” NEL TITOLO Presenta pulsanti che se premuti eseguono operazioni specifiche: · SCHEDA DEL PERSONAGGIO calcola i modificatori e li inserisce dove sono richiesti, inoltre calcola CA CONTATTO e COLTO ALLA SPROVVISTA e determina CA, TS, LOTTA e tutti i MOD ABILITÀ. · FERITE/PUNTI FERITA ATTUALI sottrae il valore sotto alla scritta FERITE a quello sotto TOTALE e immette il risultato sotto a PUNTI FERITA ATTUALI. · GRADI somma tutti i gradi distribuiti nella relativa colonna tra le abilità contando anche i valori seminteri per le abilità di classe incrociata. · PESO TOTALE TRASPORTATO (1) somma tutti i pesi inseriti nelle prime due facciate. Il peso numerico ha come unità di misura i chilogrammi. Questo campo determina inoltre i valori dei campi SOLLEVARE DAL TERRENO e SPINGERE O TRASCINARE se si è riempito il campo SOLLEVARE SOPRA LA TESTA. · “LIVELLO” [il pulsante si estende alle scritte circostanti] utilizza il numero inserito nel campo MOD CD per calcolare i valori dei campi CD SALVEZZA INC. e INC. BONUS se è stato riempito il campo di INC. AL GIORNO relativo al loro livello di incantesimo. · PESO TOTALE TRASPORTATO (2) svolge il lavoro del suo omonimo includendo i pesi della terza facciata. SCHEDE CON “DESKTOP” NEL TITOLO L’azione dei pulsanti descritti sopra è svolta automaticamente (tempo trascurabile nei computer). SCHEDE CON “AUTO” NEL TITOLO Le dimensioni dei testi di quasi tutti i campi sono automatiche, quindi i testi si restringono man mano che si riempie un campo modulo, in questo modo vi si può scrivere di più. NOTE E CONSIDERAZIONI · In tutti i file è presente un pulsante ® che reimposta tutti i campi modulo se premuto. · Con il tasto Tab ⇆ su Adobe Acrobat o con le freccette sul Reader, ci si può spostare tra i campi ordinati. · Le versioni mobile funzionano bene anche su PC, ma non quelle desktop nei cellulari o tablet con Adobe Reader per lunghi tempi di calcolo a ogni aggiornamento di un campo qualsiasi. · Le versioni auto non performano su Adobe Reader come su Adobe Acrobat: per evitare che il testo immesso “sfori” il campo, interrompere l’immissione dei caratteri quando la dimensione del font è minima e si sono riempiti circa i 4/5 del campo stesso. Se non è chiaro un punto e soprattutto se ci sono errori o richieste per un quarto update, ditemi pure.
    1 point
  8. Version 1.0.0

    370 downloads

    Modifiche apportate alla scheda del giocatore: + Spazio per scrivere + Dettagli delle armi + Riquadro riassuntivo per la penalità al combattimento con due armi + Dettagli nelle abilità e nelle sinergie + Altre modifiche minori...
    1 point
  9. Version 1.0

    282 downloads

    Diagramma di flusso per la creazione intelligente di combattimenti adatti ad ogni situazione. Lo schema vuole cercare di semplificare la creazione di combattimenti per tutti coloro che, almeno una volta nella loro carriera, si sono incagliati nel tentativo di svolgere bene questo compito. Il documento è rivolto a Master di tutte le esperienze: seppure molte nozioni e consigli possano sembrare ovvi per qualcuno, io stesso mi sono ritrovato più volte a consultare questo diagramma in momenti di "appannamento". Sono presenti 3 link a Google Drive: il diagramma è disponibile in versione "grafica", "semplice" e "printer friendly". Documento predisposto per la stampa su foglio A3. Invito tutti coloro che avranno voglia di scaricare questo file a contattarmi in privato per eventuali aggiunte, modifiche e suggerimenti vari. Enjoy!
    1 point
  10. Version 1.2.0

    1.1k downloads

    Nuova scheda realizzata appositamente per il DM che vuole avere tutto sotto controllo e il necessario a portata di mano. La scheda è stata studiata in modo che il DM possa tenere sott'occhio le generalità dei personaggi non giocanti e dei giocatori (di questi ultimi sia dentro a che al di fuori dei combattimenti), inoltre gli vengono messe a disposizione delle tabelle in cui aggiornare la sessione/campagna che si sta giocando, insieme alle scorciatoie che portano alle pagine degli aspetti più generalmente ricercati nei Manuali, che siano del Giocatore e/o del Master. - Soggetta a futuri aggiornamenti; - Si sta lavorando alla versione in lingua Inglese;
    1 point
  11. Version 1.0.0

    360 downloads

    Un avventura per la 5 Edizione di D&D ambientata su Mystara (Davania Superior - Hinterlands thyatiane) per personaggi di 2° rango. A bordo della Helena, pronti ad affrontare le insidie del Mare del Terrore, diretti a Rupe Corvina, capitale delle Hinterlands thyatiane: punto di partenza per un periglioso viaggio nelle giungle della Davania Superior. Relitti infestati, cultisti assetati di vendetta e intrighi politici sono solo alcuni degli ostacoli da affrontare per fare luce sulla misteriosa scomparsa della Legio Manticorae. Dal retro di copertina Prosegue la ricerca della Legio Manticorae, perdutasi senza lasciare traccia nel cuore delle giungle infestate della Davania Superior. Dopo una navigazione densa di pericoli sulle acque del Mare del Terrore, a bordo della leggendaria Helena del principe doulakki Adonai Stephanos, gli avventurieri partiranno da Rupe Corvina, capitale delle Hinterlands thyatiane, alla volta di un campo imperiale sul Fiume Torion. Contro tribù ostili di Pitti thratiani del Clan del Teschio, esplorando rovine dimenticate e affrontando ogni genere di mostro in agguato nelle impenetrabili profondità verdi della Davania, gli eroi raccoglieranno indizi e prove del passaggio della Legio Manticorae, per svelarne il mistero.
    1 point
  12. 4.1k downloads

    Questo semplice programmino permette di compilare e generare in automatico delle schede per incantesimi simili a quella in pdf presente in questa sezione. Il Data Base contiene sono il nome e una breve descrizione degli incantesimi per maghi e stregoni... ma c'e' comunque la possibilità di inserire gli altri dati (Raggio, Area, TS, etc...) direttamente editandoli dal programma, in piu', aprendo il data base con access si posso inserire MANUALMENTE altri incantesimi.
    1 point
  13. Version 1.0.0

    7 downloads

    Template per il personaggio per Symbaroum, compilabile in PDF.
    1 point
  14. Version 1.0.0

    655 downloads

    8 pagine in cui ho sintetizzato il funzionamento di ogni abilità in modo che sia di facile consultazione durante le sessioni. Dovrebbe essere utile sia per il DM che per i giocatori. Sono elencate soprattutto le varie CD suggerite nel Manuale del Giocatore, ma personalmente lo trovo molto utile anche per avere un'idea di quali azioni è possibile fare con una determinata abilità. Sono indicate anche eventuali regole speciali e le Sinergie. Tutto preso dal MdG. Spero vi sia d'aiuto nelle vostre campagne! :3
    1 point
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