Vai al contenuto

Classifica

  1. L_Oscuro

    L_Oscuro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      7.8k


  2. Athanatos

    Athanatos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      13.1k


  3. Elin

    Elin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.2k


  4. re dei sepolcri

    re dei sepolcri

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.6k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/08/2023 in tutte le aree

  1. Beli Davanti a Re Dain mi inchino e umilmente accetto la ricompensa. Prometto infine che tornerò a reclamare la torre dalle grinfie del drago nel nome del nostro popolo. Ma non ora. Ci aspetta un'altra tappa, Valle, dove gentilmente rifiuto l'offerta del re di far parte della guardia cittadina. Questa non è la mia città, non è la mia patria. La montagna solitaria è il posto dove voglio invecchiare. Finita la caccia al Re delle Forche e ritrovato mio padre, la sete di avventura va a svanire, il cuore è appesantito dai lunghi viaggi e le enormi fatiche, brama riposo. Quella sera, a cena alla casa di Lifstan, quando Caranthiel ci saluta per tornare al suo reame, anche io faccio manifeste le mie intenzioni. Amici miei, questi anni insieme sono stati così preziosi e cari a me, ma tutto prima o poi deve finire. Sento la brama nel mio cuore, la sete di avventure, di tesori. Ma ho visto cosa ha fatto al mio povero padre con i miei occhi, lo avete visto anche voi. Devo resistergli, non posso ridurmi in quel modo. Questo, capisco ora, era il significato dei miei sogni! Non era un avviso a seguire le sue tracce ma un monito a cosa porteranno. Ed è così che ho deciso che mi stabilirò ad Erebor. Troverò un lavoro al servizio del mio re e magari metterò su famiglia. Il drago... un giorno tornerò. Sarà la mia ultima avventura, non potrò mai avere vera pace finché anche quel verme non sarà abbattuto. Spero sarete con me quando avverrà, ma anche se non fosse, capirò. Questo non è un addio, ma fa male come se lo fosse. Abbiamo lottato, sofferto e gioito insieme per così tanto tempo. Mi mancherete. Buona fortuna qualunque sia la strada che deciderete di intraprendere. Una sola lacrima mi scende sulla guancia, non la trattengo. Oggi abbandono la vecchia vita in cerca di una nuova, ma lo faccio senza rimpianti.
    2 punti
  2. E’ primavera inoltrata ma l’aria mattutina è ancora frizzante e fresca. Bawres è animata come al solito, i pescatori sono già usciti da un pezzo sul lago mentre il mercato è vivo dei mercanti pronti a guadagnare le monete giornaliere. Voi siete usciti di buon ora per il vostro incontro, di cui siete stati avvisati la sera prima, con Sylvar Tassarion in un bosco poco distante dalla città. Quando giungete sul posto oltre a voi ci sono un satiro e quello che pensate sia un elfo, visto le classiche orecchie a punta, con la carnagione biancastra e i capelli neri. Il satiro ha un arco e una spada mentre l'elfo ha due asce. I due vi salutano, li avete visti una sola volta parlare con Tassarion, e vi sono stati presentati rispettivamente come Murlarrin e Adamar. Solo una volta che vi siete avvicinati notate una terza persona, una driade, la avevate scambiata effettivamente per uno degli alberi visto la sua pelle ricoperta quasi completamente da corteccia, ma ora che la vedete bene ha una forma che si direbbe quasi sensuale. Salute a voi, mi chiamo Irline é proprio la driade la prima a prendere la parola Manca solo il capo a questo punto dice il fauno che vi saluta con un cenno della testa.
    1 punto
  3. Shelatan con Loren Con tutti gli altri "Bentornati. Avete scoperto qualcosa? Noi sì, siamo una bella squadra, lo ammetto." dico con una punta d'orgoglio, guardo Loren in attesa che confermi la mia affermazione.
    1 punto
  4. Mi sono perso, senza mappa non so dove siamo, dove dobbiamo andare e chi abbiamo attorno
    1 punto
  5. Loren e Shelatan Avete trascorso quasi un'ora a decifrare la collana, e alla fine intuite che avete fatto bene a tenerla celata. Si tratta infatti di una collana delle palle di fuoco, con ancora un paio di perle utilizzabili, e certamente venire scoperti con un oggetto del genere comporterebbe un reato non da poco. Uscite dalla locanda cercando di capire cosa fare dopo, quando notate in disparte il giovane halfling che vi indica ad una donna di strada, qualche metro più in là. Già immaginate guai in arrivo, mentre la donna arriva, ma guardandola avvicinarsi, capite presto che non correte pericoli. Si tratta di una ragazza, ma la vita di strada l'ha invecchiata anzitempo. Si torce le mani mentre vi parla, e notate un livido sotto l'occhio destro e qualche escoriazione qui e lì, sotto i vestiti lerci e sgualciti. "Martem dice che pagate dragoni, dragoni buoni, se qualcuno ha informazioni sull'esplosione di stamattina... Ecco, io ho visto l'assassino!" Sembra che non menta, quindi concordate un compenso che per voi pare minimo, ma per questa donna rappresenta una piccola fortuna. "Non era umano! Era una marionetta senza fili, come quelli della sfilata del Giorno delle Meraviglie... Un automa, insomma... Ha lanciato qualcosa dal tetto, e c'è stata l'esplosione!" Non pare che sappia altro, e non potendo ricavarne altro, la lasciate andare, con altre informazioni e certamente altre domande. Dopo poco, tornano prima Emmet, e pochi minuti dopo Jayla e Jayden.
    1 punto
  6. Caranthiel E così finisce. Sono trascorsi alcuni anni e abbiamo percorso un lungo, difficile sentiero assieme. All'inizio, i sorrisi erano più frequenti, poi il peso delle nostre avventure ha iniziato a dolere sui nostri cuori. Anch'io, nonostante fossi per certi versi più preparata agli orrori lungo i sentieri abbandonati o nelle rovine dimenticate, comincio a sentire il peso che preme sulla mia mente. E bramo il conforto della Luce di Arda. Sento il richiamo delle Sale di Thranduil e il ritorno ai miei studi, ora più esperta del mondo. Ma mi spiace pensare di abbandonare questi compagni mortali. La loro vita fuggirà via veloce. Accetto i ringraziamenti dei due regnanti, Dain e Bard, ma non posso accogliere altro che qualche dono, l'ospitalità e la possibilità di tornare da loro, quando le mie ricerche lo richiederanno. "Torno al Bosco, amici miei. Devo trovare conforto e tranquillità. Riposare i pensieri e rigenerare il mio animo", spiego, dopo qualche lunga riflessione. "Ma si tratta di poco. Tornerò a trascorrere del tempo con voi. Finché le nostre strade non dovranno dividersi e, anche allora, a malincuore. La Strada va sempre avanti. Sempre".
    1 punto
  7. Non saprei, se giocassi una sessione con Not the End, ambietata a Baldurs Gate, lasciando l'ambietazione classica, penso io stia giocando a DnD? i Forgottem Reals sono DnD? è un pochino come le Historia e il Signore degli anelli che usano le regole della 5e, sto giocando a Historia, non a DnD, il discorso vale anche al contrario? DnD penso sia il sistema di regole e non l'ambietazione, quelli sono i Forgotten Realms, ma potrei essere in torto marcio ahha
    1 punto
  8. Vi rimettete in viaggio, ben consapevoli che la torre rappresenterà per quelle terre ciò che la montagna solitaria ha rappresentato per le terre circostanti. Una nuova desolazione sorgerà nei prossimi anni, e probabilmente tra un secolo o due quel drago rappresenterà un problema per il nord. Ma per il momento, la minaccia più impellente, il Re delle Forche, è stata debellata. Siete segnati nel corpo, ma soprattutto nello spirito. Cicatrici profonde nelle vostre anime vi accompagneranno per il resto della vostra vita, ma quantomeno i popoli liberi resteranno tali. La vostra prima tappa è Erebor, dove Re Dain, ascoltato il vostro resoconto, resta soddisfatto di come è andata la missione. Capite che la notizia del drago non lo lascia tranquillo, ma la disfatta del Re delle Forche compensa pienamente la cosa. Venite riccamente ricompensati con oggetti di squisita fattura nanica, oro e gioielli, oltre all'amicizia di Erebor e la promessa di essere sempre benvenuti nel reame nanico. Proseguite quindi il viaggio verso sud, tornando a Valle, dove chiedete ed ottenete facilmente un colloquio con Re Bard ed il so consiglio. Spiegate tutta la situazione al sovrano, raccontando la vostra avventura nel nord, e sebbene il drago impensierisca il sovrano, che solo pochi anni prima ha visto coi suoi stessi occhi cosa è in grado di fare un drago ad una città, la notizia della distruzione de Re delle Forche lo solleva oltremodo. Vi viene offerta la possibilità di far parte della guardia cittadina di Valle, oltre ad alcuni appezzamenti di terra sottratti alla desolazione, così da potervi finalmente stabilire e riposare, dopo tanto vagare e tante avventure, oltre alla riconoscenza e l'amicizia del re e di Valle. Quando finalmente è sera, vi ritrovate nella dimora di famiglia di Lifstan, soli, davanti a una cena sostanziosa, lavati e con abiti comodi. Vi guardate negli occhi, consapevoli che le vostre imprese hanno contribuito a rendere la Terra di Mezzo un posto migliore, anche solo un po'. E forse questa consapevolezza vale la pesantezza che avete nel cuore.
    1 punto
  9. Si l'idea ovviamente è di lasciare tutto libero e vedere come evolverà il conflitto. Il discorso di pensare "ad un dopo" è sempre per avere in mente un obiettivo da perseguire, altrimenti ho come l'impressione di brancolare semplicemente nel buio. E non sarebbe quindi una storia aperta ma un "fare a caso". Nonché avere in testa una conclusione qualora i PG si comportino come "spettatori", non prendendo troppo parte attiva ma semplicemente decidendo di stare agli ordini di una o l'altra fazione...
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...