Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. firwood

    Newser
    3
    Punti
    775
    Messaggi
  2. Pippomaster92

    Moderatore
    2
    Punti
    35.015
    Messaggi
  3. albusilvecchio

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    641
    Messaggi
  4. Dardan

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    9.298
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 08/06/2024 in Messaggi

  1. E finalmente ecco la versione COMPLETA senza appendici. Ho già iniziato la rilettura per armonizzare i blocchi statistiche delle creature e man mano che leggo, inserisco la scheda dei mostri nell'apposita appendice. Spero di riuscire a finire il tutto prima della trasferta di fine mese, altrimenti l'avventura completa di appendici e mappe sarà sicuramente online entro la metà di luglio. https://mega.nz/file/LswUlCrQ#yB0vV18pMN95DKBaIJW_3A2OZZlRwZu1GiDGQknii6s Una volta che sarà finita, modificherò il primo post di questo thread con il link definitivo, oppure se volete tenerla sul sito, avrò bisogno dell'aiuto di qualcuno esperto per spostarla nella sezione appropriata. Tenete presente che oltre alle mappe, come download "extra" ci sarà un diagramma con le fazioni del tempio e chi le comanda, una tabella con tutti i riferimenti per gli handout, due mappe extra di Hommlet con TUTTI i png presenti e la fede di appartenenza, un'altra mappa di Hommlet con a fianco riassunti tutti gli edifici e l'abitante principale e forse qualche altra cosa che bolle in pentola. In questo modo chi volesse decidere di affrontare il Tempio avrà sotto mano tutti gli strumenti necessari senza dover impazzire. Inoltre, se vi interessa, posso mettere online le mie schede per AD&D create anni fa e modificate di volta in volta.
  2. Martino Umano Monaco Sono visibilmente perso nell'ammirare tutto questo sfarzo oh cribbio, non mi era mai capitato di vedere tutta questa ricchezza in un sol posto penso mentre i miei compagni dialogano con i proprietari della magione. Sono piuttosto ferrato sull'argomento, dopotutto, un tempo era una delle mie mansioni da guardia quella di scovare i ladri, prima di diventarlo io stesso Bene signor Zulpair, il quadro mi è piuttosto chiaro: si tratta di un furto...e della peggior specie sottolineo con tono grave i ladri sapevano cosa stavano andando a fare ed erano qui con un movente preciso. Devono essere dei professionisti dato che non hanno lasciato nessuna traccia m'impettisco per bene prima di continuare almeno, nessuna traccia per delle persone comuni ma, si dà il caso, che ha al suo cospetto Martino occhi di lince™ assieme al suo fidato assistente dico mentre estraggo da un taschino posto sulla giacca una piccola bambolina in vimini con le mie sembianze niente può sfuggire ai nostri occhi, dico bene mini me? Dopo aver ricevuto risposta, mi dirigo verso la teca, con mini me alla mano, e osservo le immediate vicinanze, alla ricerca di qualsiasi cosa possa sembrarmi utile per venire a capo di questo fattaccio. Nel frattempo chiedo Ha qualche sospetto su chi possa essere stato? Qualcuno che di recente le è sembrato un po' troppo interessato ai suoi averi?
  3. Caspita, e che extra! 😄 Intanto grazie per questa versione completa, proseguirò la lettura dal 4° liv dove ero rimasto...👍
  4. Sisi, ve l'ho scritto nell'attuale post di gioco
  5. Veramente lo hanno licenziato nell'ultima tornata a fine 2023... La cosa grave è che ormai nel team di D&D ci sono solo designer che hanno esperienza solo con D&D e non con altri GDR, e questa situazione non è positiva. Tra l'altro, le ultime due edizioni di D&D...
  6. Quando alla WOTC si viene promossi solo in base alla diversità, i cervelli fuggono.
  7. Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Vediamo di fare un pò di pulizia c'è fin troppo pelo da queste parti... poi affianco Eril ed inizio a cantilenare arcane parole mentre le squame che ho sul corpo iniziano a cambiare colore... pulcioso animale...dico rivolta al licantropo...prova a schivare questo... poi gonfio il petto e aprendo la bocca come potrebbe fare un drago soffio contro il licantropo... @ DM
  8. @L_Oscuro L'urlo viene dalla porta di metallo chiusa che si trova a sinistra nel corridoio . Tu stai sbirciando oltre la porta in regno decorato che si trova nel fondo del corridoio a destra. dopo l'urlo non hai percepito movimento o altro provenire dalla stanza ed il rumore di scrittura non è cessato.
  9. Breve nota: se non è esplicitamente detto che la componente viene consumata, l'incantesimo non consuma le componenti materiali costose. Identificare necessita di una perla di 100gp che una volta acquistata una singola volta può essere usata ad ogni lancio. Potete pure passarvela tra personaggi diversi, se serve.
  10. in realtà, stando alle regole* (ridicole) non serve a niente (o veramente molto poco) e tra l'altro ha dei componenti che ai primi livelli farai fatica ad avere (o vorrai spendere per altre cose tipo pozioni di cura). metti individuazione del magico che è molto più utile ed è un rituale che non consuma slot. *le regole dicono che per identificare un oggetto magico, basta passare un'oretta maneggiandolo (rif. guida del dungeon master italiano pag 136)
  11. Lorewise, se mai, è un problema per gli stregoni: le altre classi o studiano in modo esplicito (mago, bardo, artefice, tecnicamente il warlock del tomo) oppure in modo implicito (preghiere di chierico, druido, ranger e paladino). Gli unici ad avere vera magia innata sono gli stregoni. Tutti gli altri devono comunque scegliere cosa studiare e cosa no. Per esempio potresti fare come me adattandolo alla forma di questa energia magica. Io ho deciso che la magia esiste in senso assoluto ma s può manipolare in tre modi: Internamente: sei pervaso dalla magia, la controlli per istinto. Esternamente: prendi la magia che ti circonda. Richiede studio e preparazione. Vicaria: qualcno ti fornisce la magia, sia esso un altro mago, uno spirito o qualche entità. Ciascuno dei tre metodi si può combinare con gli altri e da adito a molte varianti e tradizioni. L'unica regola che ho cambiato riguarda la caratteristica di lancio incantesimi, che può essere cambiata alla creazione del personaggio in Intelligenza o Carisma. Quindi se vuoi fare un sacerdote erudito puoi effettivamente usare l'Intelligenza, mentre se vuoi uno sciamano che ha fatto amicizia con molti spiriti puoi fare un Druido e usare il Carisma.
  12. Amici, come anticipato da Andrea in alcuni canali, ho capito che questa mia improvvisa e un po’ brutale pausa dalle attività del forum, iniziata con alcuni problemi familiari, non è destinata ad interrompersi a breve. Questo sia per dedicarmi meglio ad imprevisti e impegni, sia perché sento di dover impiegare diversamente il mio tempo libero, tra alcuni progetti personali e il bisogno di stare lontano da schermi e più a contatto l’aria aperta. Ho deciso dunque di interrompere tutte le mie attività sul forum. Lo faccio a malincuore, non tanto per le storie e i racconti, che un domani possono essere sempre riprese, quanto soprattutto per i legami affettivi che si sono creati nel tempo e che è difficile trasportare al di fuori del forum. Un abbraccio a tutti, buon gioco arrivederci! D.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.