Il Conte/Thenardier sorride alla vista del panico che attraversa il corpo di Kalana, chiaramente soddisfato della reazione che ha causato.
Il tuo uso del termine "trasmutato" è, casualmente, più accurato di quanto pensi Kalana commenta il Conte/Thenardier, chiaramente eccitato all'idea di poter meglio spiegare quanto ha fatto. Non mi sono limitato ad effettuare delle semplice aggiunte e modifiche strutturali, come per le mie fide cameriere. Ho voluto in effetti andare a modificare la vera natura di ciò compone il corpo di mio fratello. Una nuova direzione verso cui speravo di imbarcarmi da anni e in cui ero bloccato. Ma a volte le motivazioni personali sono più importanti di quanto uno potrebbe pensare e l'affronto che mi hai arrecato persuando mio fratello ad aiutarti è stato un motore incredibile. Grazie quindi ancora per avermi permesso di ulteriormente affinare la mia arte.
E tranquillo la coscienza di mio fratello è ancora intatta, anche se non ti dirò dove per ora. Preferisco lasciarti nel dubbio di cosa potrebbe comportare per lui la distruzione di questo corpo, per quanto difficile sarebbe visti i miglioramenti che vi ho apportato.
Ma sì parliamo del perché mi sono fatto vivo ora. La questione è molto semplice, i miei collaboratori stanno per fare delle richieste molto dure al Consiglio di Absalom, essenzialmente una resa incondizionata. Cosa che verrà ovviamente accolta come follia, come inaccettabile. Voi non solo non dovrete supportare il Consiglio nel loro rifiuto, ma anzi dovrete convincerli ad accettare quei termini.