Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Black Lotus

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.329
    Messaggi
  2. KlunK

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    12.917
    Messaggi
  3. shalafi

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    6.109
    Messaggi
  4. vodacce

    Ordine del Drago
    1
    Punti
    71
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 03/09/2014 in tutte le aree

  1. Conclusioni È giunto il momento di dare uno sguardo d'insieme alla Magia Druidica. In che cosa sono davvero bravi i druidi (puri)? Rispondere è abbastanza difficile, in quanto gli altri caster primari sono molto probabilmente più bravi se si specializzano nei rispettivi campi, ma i druidi hanno il vantaggio di raggiungere un livello di competenza spesso più che discreto senza doversi specializzare. Questa è una delle ragioni alla base della ben nota conclusione che vede il druido come la "classe più completa/giocabile su tutti i livelli dei manuali base". Il druido è un incantatore autosufficiente: ha accesso a potenti incantesimi di auto-potenziamento (ivi incluso il potenziamento del compagno animale), condivide con il chierico i soliti buff "per tutto il party" e alcune tra le divinazioni più potenti, può curare, evoca spontaneamente (e, con una scelta appropriata di talenti, lo fa anche bene), è un po' carente come blaster, possiede pochissimi debuff degni di nota, ma ha eccezionali capacità di controllo del territorio e del tempo atmosferico; difatti, non ha eguali nel controllo della vegetazione. Nonostante gli manchi quel "tocco di classe" presente solo in classi come il mago, prenda molti incantesimi "in ritardo" (ma meglio tardi che mai) e abbia davvero pochissimi incantesimi degni di nota di 8° e 9° livello, il druido rientra a pieno titolo nei caster primari del gioco e, tra questi, risalta come il più autonomo e completo fin dal 1° livello. Se avete letto fin qui, siete invitati a lasciare i vostri commenti e/o segnalazioni. Grazie per la cortese attenzione, vi auguro buon divertimento con il prossimo druido che giocherete!
  2. Una vecchia avventura riesumata dalla polvere in regalo per voi SCARICALA QUA
  3. Sì, come opera intelletuale, non come sistema in sé. D&D è D&D nell'animo e questo è il PRIMO D&D dopo 25 anni che ti da il senso di giocare un sistema semplice e aperto a tutti. Non va bene fare un paragone sistemico: dire "scacciare è meno forte" (esempio a CASO), non vuol dire nulla. Non è un paragone che si può basare su un criterio tangibile. Un discorso di paragone di massimi sistemi è accettabile in altro ambito: per esempio, si può dire "la quarta edizione è più spiccatamente High Fantasy della Quinta" (frase a caso). Puoi dirlo, non violi gli intenti artistici o intellettuali del creatore. La 5e ha l'onere di riunire varie generazioni, ma questo non c'entra nulla coi microsistemi: un paladino di 3.x ha senso in 3.x e resta tale in 3.x. Dire che "adesso il paladino è più forte" non vuol dire niente. Per pura curiosità, come avresti sviluppato la lista dello stregone in modo TOTALMENTE autonomo? Quali spell non vanno bene secondo te? Giuro, è per capire!!
  4. de facto l'unica differenza con la 4ed, tenendo presente che i bonus di competenza delle armi erano +2 o +3 mentre nella 5ed il bonus di competenza generico è + 2 o +3 è esclusivamente la differenza di variazione data dal livello. Va però ricordato che già in gamma world i designer avevano sperimentato l'aumentare o diminuire questo bonus poichè alla fin fine ciò che contava era che questo aumento corrispondesse a un aumento proporzionale o delle DC o delle caratteristiche dei mostri per cui in gamma world avevano accelerato questo bonus, mentre nella 5ed l'hanno rallentato, il che è un idea ottima ma non vedo niente di particolarmente sconvolgente o innovativo.
  5. E' un po' vaga come richiesta, ma ti posso suggerire di dare un'occhiata alla città di Sigil nell'ambientazione Planescape (AD&D). In particolare potresti trarre spunto dalla struttura politica e dalle Fazioni che la compongono. Puoi trovare qualche informazione qui. Hai già in mente almeno il "piano" su cui vuoi ambientare l'avventura? La trama potrebbe partire da Sigil stessa e poi svilupparsi sul tuo piano. Idee per la trama: Morte del Sovrano di turno da parte del consigliere o da un gruppo di ribelli. Creazione di grandi opere da parte del governo, usando fondi umanitari e conseguente rivolta del popolo. Scoperta una associazione che finanzia la sperimentazione magica per migliorare i soldati. Una calamità naturale ha distrutto gran parte del raccolto, ma si scopre che dietro tutto c'era un potente mago. Spero di esserti stato di aiuto
  6. Le armature e scudi in artigianato draconico sul Draconomicon, ovvero quelli fatti in pelle di drago, forniscono resistenza 5 contro l'elemento a cui è immune normalmente il drago di cui viene usata la pelle. Ci sono alcuni oggetti magici come i bracciali di pelle di drago cremisi sullo stesso manuale.
  7. Le seguenti board contengono guide di approvata validità. Attenzione perché non tutte le guide lì presenti sono ben fatte, o complete. Community Wizards MinMax Boards Rule of Cool Dictuum Mortum blogspot GiantIP
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.