Ci sono le regole sul manuale delle fosche tenebre riguardo altari e rituali simili. Comunque la cosa peggiore che puoi infliggere ai pg, è la perdita permanente di un livello per attivare l'altare (e chi accetterà di farlo, senza saperlo, usufruirà l'aiuto di una celestiale bonazza come se avesse il talento autorità, per due interi livelli).
Tempo fa aprì una discussione inerente il funzionamento di esterni con allineamento opposto al proprio normale, come immondi buoni o celestiali malvagi. Se proprio vuoi fare il figo, dagli l'occasione di prendersi una succube indecisa che decide di passare dal loro lato, diventando buona a tutti gli effetti, innamorandosi del personaggio in se. Gli potrai offrire di mantenere la succube in questione, o qualunque altro celestiale tu scelga, se prender il prossimo talento scelto sarà autorità. Ps, una succube ha 26 di carisma, la capacità di mutare il proprio aspetto per soddisfare ogni tua fantasia porcona esotica, e quel gusto per il sadomaso che non guasta mai. Con una scelta del genere ti si offrirebbero lo spunto di dover organizzare un rituale per la succube in questione, mosso al fine di fargli perdere il sottotipo malvagio e renderla immune a parola sacra.
La succube potrebbe avere interessi suoi particolari, come l'amore per la musica, i poemi o la pittura, anche se un po' deviato e inquietante in base alla sua natura demoniaca ("no Iala, molla il gatto, non puoi usarne le budella per dare un tono rosso al quadro" "va bene padrone. I pomodori vanno bene? Non conosco la vostra cultura. Anche loro vanno rispettati?"). Magari può voler dare spazio a questo amore diventando barda o stregona specializzata nell'illusionismo artistico. E in futuro dare grane perché i suoi precedenti padroni la rivogliono indietro.
Il personaggio in questione da resuscitare aveva attirato l'interesse della succube perché era un bravissimo artista dell'arte amata dalla succube in questione, ed è grata al personaggio che lo ha resuscitato promettendogli aiuto finché potrà. Ammette onestamente di essere una creatura inaffidabile per natura, ma CERCHERA' di onorare la parola, perché il cosmo è un posto che merita di più della grezza e gretta ostinazione che hanno quasi tutti per questioni etico/morali, e che chi genera emozioni e sensazioni negli altri (e qui esprime involontariamente la sua natura caotica ed emotiva), merita di essere aiutato al di la delle stupide filosofie di bene e male.
In alternativa c'è l'opzione erinni invece di succube, e la sottotrama di aiutarla a ritornare celestiale (secondo alcuni, una volta le erinni erano celestiali), tramite rituali, espiazione, pazzi e lazzi.
Se i personaggi sono di livello troppo basso per avere una succube (o un'erinni) come gregaria, puoi diminuirle il livello tramite il manuale di specie selvagge. Nel caso della succube c'è tutta la sequenza dal primo al dodicesimo, e questo darebbe un senso anche al fatto che non sia malvagia fino in fondo, non essendo ancora del tutto formata come demone.