Non sbagli. Con Volare non si hanno problemi di sorta.
Per lo scontro, dipende molto da quanto sono ottimizzati i tuoi giocatori...
Visto che parliamo di un necromante, perché non ficcarci dentro dei non morti?
Necromante livello 10-12.
Due sgherri guerrieri 6-8 con variante per avere il furtivo al posto dei talenti (tipici thugs del necromante).
Un chierico di livello 6-8.
E una montagna di scheletri da 1 DV (10-20). Così il chierico potrebbe scoprire che Scacciare non morti avrebbe potuto usarlo anche per (assurdo, eh?) Scacciare i non morti!!
Tattica: il chierico lancia tutti i giorni (appena dopo aver preparato gli incantesimi, e appena prima di andare a dormire) Dissacrare nella caverna in questione. A tua discrezione la presenza o meno di un altare. Quindi i personaggi entreranno in combattimento con Dissacrare già attivo, e potenzialmente con il chierico pronto a lanciarne un secondo, nel caso il primo venisse dissolto.
Le orde di non scheletri servono solo a dare fastidio, impedire il movimento, fornire fiancheggiamento agli sgherri che usano il furtivo, e fare da "scudo di carne" per i due incantatori. Non faranno grandi danni, e si sgretolano facilmente... Se il chierico lì scaccia, può distruggerli con facilità. Effetto analogo con un Colpo infuocato. O il barbaro con Incalzare. O una bacchetta di Palla di fuoco impugnata dal ladro. Insomma, tanti scheletri, fastidiosi ma non pericolosi, e facili da rompere.
Ma nel momento in cui gli scheletri ormai sono stati distrutti, o il mago si sente in pericolo, si tufferà nel lago...
Dove, all'insaputa dei tuoi giocatori (o magari lo sanno anche, a tua discrezione), giace lo scheletro di un drago, qui morto molto tempo fa.
Ovviamente il necromante lo sa. E si è già procurato le onici necessarie al suo piano di emergenza.
Quindi, mentre lui nuota verso il fondo del lago, i giocatori avranno tempo (un paio di round) per finire i suoi sgherri e gli scheletri rimasti. E magari guarirsi un pochino.
Dopodiché, dal lago riemergerà un enorme drago scheletrico insieme al necromante. E inizia il secondo tempo!
Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk