Ci sono mille modi di creare un personaggio di questo tipo.
Il tuo master odiava i malvagi semplicemente perchè è molto più difficile portare avanti una campagna con loro. Inoltre, ti consiglio di capire che cosa vogliono fare gli altri, un Malvagio in gruppo con un paladino è un casino e, se interpretate bene i vostri ruoli, alla lungo ne sopravvive solo uno dei due
Io personalmente farei un Neutrale Malvagio. I Caotici Malvagi sono troppo restrittivi, ed i legali malvagi non mi piacciono concettualmente.
Lo farei egocentrico, al limite della megalomania e del narcisismo, convinto di essere il più grande conquistatore di tutti i tempi e con l'obiettivo, segreto e MOOOOOOLTO a lungo termine, di creare un esercito di non-morti tanto vasto da conquistare e sottomettere tutte le terre libere. Lo farei pelato e con tatuaggi e simboli arcani neri su tutto il corpo, compresa la faccia, perchè non ha paura di mostrare a tutti la sua eredità arcana. Non lo farei particolarmente amante della birra come gli altri nani, perchè la birra distrae la mente dalla concentrazione necessaria per lanciare efficacemente le magie.
Sarebbe curioso verso il mondo esterno e avido di conoscenza, che non si fa scrupoli a fare esperimenti su soggetti vivi, morti o morenti, incurante della loro sofferenza, se questo è funzionare alle sue ricerche.
Le origini dipendono dal tipo di magia che usa.
Se arcana, potrebbe provenire da un'enclave di studiosi del regno della morte, che ha lasciato quando ha capito che da loro non poteva imparare più nulla, per ampliare le proprie conoscenze girando per il mondo.
Se usa magia divina, potrebbe essere un sacerdote del dio della morte della vostra ambientazione, devoto sino al punto da fare in modo che quante più anime possibile giungano al dominio della propria divinità. Ma non sarebbe un serial killer compulsivo e illogico, cercherebbe sempre di uccidere con raffinatezza e massimizzando la propria efficacia, senza perdere tempo con omicidi insensati o che comportano un eccessivo rischio di venire scoperto.
Poi lo giocherei un po' ma poi mi romperei, i personaggi malvagi non mi piacciono eccessivamente
Per il costo delle galline, calcola che per castare animare morti devi "bruciare" una gemma d'onice del valore di almeno 25 m.o. per DV del non-morto da creare. Quindi converti le galline in DV e moltiplica per 25, e il gioco è fatto.
Ciauz ^^