Vai al contenuto

legione2

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    57
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

legione2 ha vinto il 14 Aprile 2014

I contenuti di legione2 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su legione2

  • Compleanno 18/10/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma Nord - Cassia

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di legione2

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. Nuova versione del file (il vecchio link non è più attivo) https://www.facebook.com/groups/anonimagdr/569079493223983/
  2. Ci sono mille modi di creare un personaggio di questo tipo. Il tuo master odiava i malvagi semplicemente perchè è molto più difficile portare avanti una campagna con loro. Inoltre, ti consiglio di capire che cosa vogliono fare gli altri, un Malvagio in gruppo con un paladino è un casino e, se interpretate bene i vostri ruoli, alla lungo ne sopravvive solo uno dei due Io personalmente farei un Neutrale Malvagio. I Caotici Malvagi sono troppo restrittivi, ed i legali malvagi non mi piacciono concettualmente. Lo farei egocentrico, al limite della megalomania e del narcisismo, convinto di essere il più grande conquistatore di tutti i tempi e con l'obiettivo, segreto e MOOOOOOLTO a lungo termine, di creare un esercito di non-morti tanto vasto da conquistare e sottomettere tutte le terre libere. Lo farei pelato e con tatuaggi e simboli arcani neri su tutto il corpo, compresa la faccia, perchè non ha paura di mostrare a tutti la sua eredità arcana. Non lo farei particolarmente amante della birra come gli altri nani, perchè la birra distrae la mente dalla concentrazione necessaria per lanciare efficacemente le magie. Sarebbe curioso verso il mondo esterno e avido di conoscenza, che non si fa scrupoli a fare esperimenti su soggetti vivi, morti o morenti, incurante della loro sofferenza, se questo è funzionare alle sue ricerche. Le origini dipendono dal tipo di magia che usa. Se arcana, potrebbe provenire da un'enclave di studiosi del regno della morte, che ha lasciato quando ha capito che da loro non poteva imparare più nulla, per ampliare le proprie conoscenze girando per il mondo. Se usa magia divina, potrebbe essere un sacerdote del dio della morte della vostra ambientazione, devoto sino al punto da fare in modo che quante più anime possibile giungano al dominio della propria divinità. Ma non sarebbe un serial killer compulsivo e illogico, cercherebbe sempre di uccidere con raffinatezza e massimizzando la propria efficacia, senza perdere tempo con omicidi insensati o che comportano un eccessivo rischio di venire scoperto. Poi lo giocherei un po' ma poi mi romperei, i personaggi malvagi non mi piacciono eccessivamente Per il costo delle galline, calcola che per castare animare morti devi "bruciare" una gemma d'onice del valore di almeno 25 m.o. per DV del non-morto da creare. Quindi converti le galline in DV e moltiplica per 25, e il gioco è fatto. Ciauz ^^
  3. [spoiler ALERT] se state giocando Rise of the Runelords (Ascesa dei Signori delle Rune) e non siete andati oltre il secondo capitolo, smettete di leggere tipo QUI. Allora, siamo andati a fare il discorsetto con Xanesha sulla Torre dell'Orologio. Saliamo, ammazziamo i minion (che muoiono pronunciando probabilmente frasi del tipo "mi mancava un solo giorno alla pensione") e cominciamo a pestarla. Lei ci pesta, noi la pestiamo, io (chierico-cavaliere) rimango senza cure e con 13 punti-ferita, gli altri sono messi più o meno come me, mago con zero incantesimi rimasti, pure Xanesha però è mezza morta e, messa alle strette, si butta di sotto. DI SOTTO. DALLA SOMMITA' DELLA TORRE DELL'OROLOGIO. Mentre cade, casta caduta morbida. Ci siamo rimasti troppo male, tipo quando ti rubano i first kill nel momento più epico della tua esistenza. Talmente male che, non sapendo che altro inventarmi, mi sono buttato di sotto pure io, cercando ci centrarla. Si, con 13 punti-ferita. Yeeeeeeeee. Il master mi fa "fai un tiro per colpire" (calcolate che per tutto il combattimento Xanesha la prendevo tipo solo con 15). Convinto di spiaccicarmi di sotto, comincio a pensare a che classe sarà il mio nuovo personaggio mentre tiro il dado. E tiro il dado. Rololol. 16. Colpita! Atterro sulla schiena di Xanesha che comincia a bestemmiare le divinità di tutti i mondi del Primo Piano Materiale. La scena, già surreale di per se, comincia ad essere ancora più surreale. Mentre cadiamo lottiamo ferocemente, non si sa in che modo riesco in qualche tiro di grapple mentre la tipa si divincola cercando di piantarmi gli artigli nello stomaco. Raggiungiamo dolcemente il terreno grazie al suo incantesimo di caduta morbida. Comincio a fallire i tiri e lei riesce a divincolarsi ma in qualche modo la trattengo abbastanza da permettere agli altri di arrivare scendendo le scale. La accerchiamo e finalmente cade sotto i nostri fendenti. E' stata l'azione più epica che io abbia mai fatto come giocatore, ora mi sento davvero un roleplayer realizzato. Mi chiedo però come altri gruppi abbiano affrontato e risolto l'incontro (che al livello 5 è veramente tosto) e se anche nelle vostre campagne Xanesha s'è buttata di sotto per sfuggire al gruppo, castando caduta morbida mentre precipitava.
  4. L'abilità "imporre le mani" di un paladino è un'azione standard soprannaturale, che quindi non provoca attacchi d'opportunità. Quando usa l'abilità su se stesso, diventa un'azione veloce. Domanda: continua a non provocare attacchi di opportunità? L'unica azione veloce descritta nella tabella è "incantesimo rapido", che non ne provoca, ma non dice null'altro.
  5. Chi giocava a Girsa o Stormbringer, sa che dopo un po' i PG cominciavano ad essere un po' menomati. Gambe di legno, mancanza di occhi, di un orecchio, di dita.... Ho pensato di inserire in via molto sperimentare una tabellina apposita per le ferite menomanti nella mia campagna. Calcolando che è sempre possibile assoldare un guaritore che casti rigenerazione, almeno nelle città più grandi, non dovrebbe essere troppo penalizzante, e diovrebbe poter dare ai giocatori la possibilità di caratterizzare bene ipropri personaggi. Si deve tirare 1d20 sulla tabella ogni volta che si subisce un critico confermato. Gli effetti si applicano subito, sia nel caso di PG che di PNG o mostri vari. Da notare che alcuni effetti non hanno pretese di realismo (una mascella slogata richiede settimane per guarire), la scelta è mirata a non penalizzare troppo i personaggi. In caso di parte simmetrica, tirare un ulteriore d20: pari destra, dispari sinistra. 1-15 - Solo una brutta cicatrice. 16 - Occhio distrutto. -2 a tutti i tiri di attacco per 24 ore, poi ci si abitua alla visione limitata ed il malus scompare. -2 permanente ai tiri percezione. 17 - Mano colpita. Se si indossa un'armatura media o pesante, la ferita viene annullata nel 50% dei casi (effettuare il tiro). Altrimenti, tagliata all'altezza del gomito. Qualsiasi oggetti si impugnava con quella mano, cade in terra. 18 - Gamba colpita. Se si indossa un'armatura media o pesante, la ferita viene annullata nel 50% dei casi (effettuare il tiro). Altrimenti, tranciata dal ginocchio in giù. Movimento dimezzato e malus di -2 alla CA. Può venire applicata una protesi fatta su misura da un artigiano, costo 20 monete d'oro, in tal caso la penalità sul movimento sparisce e il malus alla CA si riduce a -1. 19 - Colpo alla testa. Se si indossa un elmo medio o pesante, bersaglio stordito per un round. Altrimenti, un orecchio viene tagliato via. Malus di -2 ai tiri percezione e raggirare. 20 - Colpo alla mascella: slogata. Per 24 ore sarà impossibile parlare, nutrirsi o lanciare incantesimi con componente verbale. Nota - tutti gli effetti debilitanti possono essere annullati da un incantesimo rigenerazione. .........che ne pensate? Troppo cattivo?
  6. Con la cumpa ci siamo visti Robocop e indovina un po'? C'è tornata la voglia di giocare a Cyberpunk 2020!!!! Ergo a breve cominceremo una campagnetta per cui ci sono ancora dei posti liberi da giocatore. Il regolamento sarà quello classico Talsorian, l'età media è attorno ai 30 e la zona in cui giochiamo è Roma Nord (Cassia-La Storta). Non chiediamo particolari requisiti, solo la voglia di giocare, accettiamo anche giocatori alle prime armi che vogliano provare il gioco. Normalmente giochiamo una volta a settimana il Venerdì sera, senza fare tardissimo. Fatti avanti, choomba!
  7. Il secondo metodo presenta un problema psicologico MOLTO importante che bisognerebbe tenere presente. L'assegnazione dei PX crea soddisfazione all'interno del gruppo. Fanno una cosa fatta bene, gli dai più PX, si sentono gratificati. E la gratificazione aumenta il divertimento generale. Quindi se scegliete il secondo metodo, secondo me vi semplificate la vita, ma vi giocate questo fattore. Io lo tengo sempre a mente (e infatti uso il primo). Altro problema, il secondo metodo non vi da la possibilità di assegnare ricompense personali per premiare i PG ce interpretano particolarmente bene il personaggio, o che danno un contributo fondamentale per la risoluzione dell'avventura. Detto questo potete anche influenzare la velocità con cui i PG passano di livello, ad esempio di solito i livelli tra 5 e 10 sono considerati i più divertenti (e statisticamente sono quelli più giocati), ad esempio potete dare più PX per farli arrivare al 5 e dopo il 10 darne un pochino di meno per non farli crescere troppo velocemente, oppure cambiare la velocità di assegnazione direttamente dalla tabellina di Pathfinder, usando la colonna "veloce" tra l'1 ed il 5, passare a "media" arrivati al 5 (e modificando i px di ogni singolo PG di conseguenza), e poi passare a "lenta" dopo il livello 10.
  8. legione2

    Gestione guerra

    Quoto i consigli qui sopra. Oppure, se vi piacciono i giochi da tavola e vuoi provare qualcosa di radicalmente alternativo, prenditi Conquest of Nerath ^^ è un gioco da tavolo ambientato in un vecchissimo mondo di D&D e tratta di uno scontro tra 4 eserciti che si menano tra di loro. Puoi usarlo per ricreare gli scontri strategici tra le armate e la conquista dei territori, per poi far giocare ai PG scontri in cui vengono impegnati direttamente i loro PG. In passato ho incrociato GdR e giochi da tavola per la gestione di grandi scontri, ad esempio quando i personaggi di Warhammer venivano coinvolti in scontri tra le armate, giocavamo la partita con le regole di Warhammer Fantasy Battle e la razza relativa, e ci siamo divertiti parecchio ^^
  9. Buona idea, approfondisco. Grazie del consiglio
  10. Ciao, siamo alla ricerca di uno (o più) giocatori per una campagna con regolamento Pathfinder e ambientazione tipica Fantasy. I personaggi sono di livello 11. Come età siamo attorno ai 30, 3 esperti, uno mediamente esperto, ed uno alle prime armi. Giochiamo in zona Cassia - La Storta (non possiamo cambiarla perchè siamo tutti della zona). Normalmente giochiamo il Venerdì sera o la Domenica pomeriggio, fin dopo cena (mezzanotte - l'una). Se siete interessati mandatemi un messagigo privato, anche solo per info, chiarimenti o 2 chiacchiere ^^ ....alla pugna!
  11. Quanto vecchio? Eye of the Beolder 3? C'era un personaggio, si chiamava Rex, che era una sorta di draconico.
  12. Ti ringrazio ^^ Per storia dell'ambientazione intendi la cronologia? O la descrizione delle varie ere? L'impaginazione a doppia colonna la farò sicuramente, così com'è adesso non è molto leggibile, volevo aspettare di avere una versione un pochino più definitiva per facilità di modifica. Grazie del feedback
  13. 92 visite e nemmeno un commento...? Su su dai ditemi qualcosa... mi accontento anche di qualche insulto!
×
×
  • Crea nuovo...