Il set di Magic the Gathering Avventure nei Forgotten Realms è previsto in uscita tra circa un mese e sono stati da poco rivelati ulteriori interessanti spoiler in merito.
Una delle meccaniche specifiche di questo set sono i Dungeon, una nuova tipologia di carte che rimangono fuori dal mazzo dei giocatori e che vengono collocati nella zona di comando quando si attivano degli effetti che fanno "esplorare il dungeon". Ed è sempre tramite la meccaniche "esplorare il dungeon" che i giocatori si muoveranno nelle stanze delle carte Dungeon per ottenere effetti aggiuntivi, scegliendo i percorsi che si reputano migliori. Una volta che un giocatore completa un dungeon, ovvero arriva all'ultima stanza, tutta una serie di carte specifiche ottengono vari bonus. Potete leggere meglio i dettagli delle meccaniche nell'articolo uscito sul sito della Wizards of the Coast.
I tre dungeon rivelati finora fanno tutti riferimento a dungeon iconici della storia di D&D come potete ben vedere qui sotto.
I tre dungeon rivelati al momento
Esempi di carte che permettono di esplorare il dungeon o che traggono vantaggi dall'aver completato un dungeon
Inoltre è stato rivelato un nuovo planeswalker che a sua volta interagisce con le meccaniche dei Dungeon e la cui seconda abilità pare sia stata ispirata dal Mazzo delle Meraviglie.
Inoltre per alcune creature saranno presentate delle versioni full art che mostreranno sul retro una versione in stile Manuale dei Mostri.
Link agli spoiler delle carte: http://www.magicspoiler.com/mtg-set/adventures-in-the-forgotten-realms/
Recommended Comments
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now