Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Missioni per la Stazione in Ashen Stars #3 - Goliath

    Ian Morgenvelt
    • 469 visualizzazioni
    • In questo nuovo articolo di questa serie andremo a vedere uno dei pianeti del sistema Themis, il gigante gassoso Goliath.

    Articolo di Gareth Ryder-Hanrahan del 31 Marzo 2023

    Missioni per la Stazione in Ashen Stars-Introduzione
    Missioni per la Stazione in Ashen Stars #2-La Campagna

    Goliath

    Un gigante gassoso con molti segreti

    Il tetro e possente Goliath domina l'estremità periferiche del Sistema Themis. Le numerose lune del gigante gassoso sono disabitate ad eccezione di un paio di avamposti di ricerca, di rifornimento o prospezione e, quasi sicuramente, delle armi segrete nascoste dalle forze del Generale Gatar, celate dai flussi elettromagnetici. 

    Solo Goliath-C ha una popolazione degna di nota - una popolazione più ampia di quanto si possa sospettare. 

    large.mytholder_a_stunning_sci-fi_image_of_a_gas_giant_6b74699a-7840-4110-bbef-7c8dec2b1673-510x510.png.b6765824a1301901f17a63e7f38db27a.png

    Storia

    Come ogni cosa che riguarda la Guerra Mohilar, la storia di Goliath-C è un mistero anche per quelli che ci hanno vissuto. I seguenti fatti sono noti a tutti: 

    • Un avamposto di guardia Durugh si trovava su Goliath-C e monitorava le attività della base navale della Combine su Uqbar.
    • Quando le strade ultraveloci sono collassate, i Durugh sono stati tagliati fuori come i loro nemici della Combine. I Durugh di Goliath non hanno saputo che la loro specie ha cambiato fazione e ha tradito i Mohilar fino a che la guerra non è finita e Themis è stato ricontattato. I combattimenti sono continuati sporadicamente anche dopo il ricontatto, fino a che l'arrivo della Principessa Ishur non ha convinto anche i più sospettosi ad abbassare le armi. 

    Questo è ciò che solo i Durugh sanno:

    • L'installazione su Goliath-C è più larga di quanto qualcuno sospetti; certi tipi di rocce possono essere attraversati con più facilità, quindi la base di Goliath è circondata da delle rocce solide, accessibile solo da entità in grado di rendersi intangibili. 
    • Goliath-C, e probabilmente altri mondi nel sistema Themis, era abitati da una razza antica. Il principale scopo della base su Goliath-C non era quello di monitorare Uqbar, ma scavare le rovine lasciate da questa razza, conosciuta dai Durugh come i Ghostmaker.
    • Molte delle ricerche connesse ai Ghostmaker sono state assorbite dal Bogey Conundrum, quindi erano strettamente connessi ai Mohilar. I Mohilar stavano lavorando con i Durugh sulle indagini sui Ghostmaker? O i Ghostmaker sono i Mohilar?
    • Una cosa è certa: i Ghostmaker non sono nativi di Themis. Probabilmente avevano delle altre colonie vicine. Aprire dei corridoi ultraveloci può portare alla scoperta di altre rovine dei Ghostmaker. 
    • I Durugh non sono stati informati del piano di far collassare i corridoi ultraveloci. Infatti non sono neanche sicuri che siano stati i Mohilar. Che sia stato qualcun altro a tagliare fuori Themis dal resto della galassia?
    • I Durugh sono però responsabili per la Corruzione che ha distrutto le scorte di cibo di Themis Prime. Fino ad ora sono riusciti a nascondere il loro ruolo nella catastrofe e temono che la scoperta dei loro crimini di guerra faccia ripartire il conflitto. 

    Località Chiave

    Stazione Rhedos: L'avamposto di guardia Durugh, che una volta era accuratamente nascosto. Ora è un avamposto commerciale minore. Nelle profondità sotto a Rhedos c'è una grossa città Durugh, Oragothos-incluso un grosso deposito militare. 

    La Miniera Cyrex: Una grossa miniera, che assume diverso personale tra gli ex-militare. 

    La Zona Oscura: Una parte molto pericolosa della superficie di Goliath-C; fulmini e onde gravitazionali inaspettate la rendono pericolosa anche per le navi spaziali. I banditi e i razziatori si nascondono spesso nella Zona Oscura. 

    Fazioni e Potere

    I due leader a capo dei Durugh sono la conciliante Principessa Ishur e il sabotatore veterano Hurux. La prima è determinata ad assicurarsi un posto per i Durugh nella Combine, ma, allo stesso tempo, vuole assicurarsi il suo posto nella gerarchia Durugh. Il secondo pensa che la pace attuale sia solo una pausa per permettere alla Combine di riarmarsi prima di attaccare i Durugh un'altra volta. C'è anche lo xenoarcheologo Durugh di nome Gallius, ossessionato con la risoluzione del mistero dei Ghostmaker. 

    L'altro individuo chiave è Byra Holleck, la comandante del team della Miniera Cyrex. I suoi scavi hanno recentemente portato alla luce qualcosa che potrebbe essere una struttura aliena...



    Tipo Articolo: Approfondimenti

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...