Vai al contenuto

Petizione contro le censure e tagli di Mediaset


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Tentar nn nuoce...soprattutto quando nn ci costa nulla! :mrgreen:

in effetti non hai tutti i torti...se penso a berserk....brrrr

al di la delle censure audio/video, la cosa che più mi ha sconvolto è stata la solita semplificazione dei personaggi...siamo ritornati al buono, al cattivo allo sfigato ect ect snaturando le personalità molto profonde e molto umane dei personaggi. questa è la cosa che più mi piace di berserk-fumetto.e nel cartone non c'è. infatti ho visto solo la prima puntata...poi basta!MAI PIù!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me il cartone è stata una delusione ed anch'io ho guardato solo le prime 2 puntate, poi ho detto basta.

Anche per i Cavalieri dello Zodiaco è successa una cosa simile, quando li hanno trasmessi un po' di tempo fa... intere scene tagliate...

Quello che non capisco è questa sorta di purismo nei confronti di un cartone animato, mentre nei film, dove è tutto più realistico, tutto è permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono censurare così degli anime stupendi.

Qualcuno sa se trasmetteranno la serie di Hades di Saint Seiya o

è troppo violenta e devo guardarmi i DVD scaricandoli da internet?

Nel caso la trasmettessero, farebbero tutta la serie in 2 puntate a causa

di tagli e censure?

P.S.

Io di Berserk ho visto tutte le puntate su Italia1 e non è assolutamente

paragonabile alle scene epiche del manga.

Quindi sono pienamente d'accordo con voi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quante ne so io su sky hanno trasmesso le prime 4 puntate di hades....cmq se cerchi si internet al max trovi i primi 13 episodi della serie (in tutto sono 26).

Ovviamente in tv non li avrai mai integrali....a meno ke non li trasmettano su mtv,l'unica emittente ke da un po' di dignità agli anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno quello...visto che calpesta la dignità della Musica (con la emme maiuscola) praticamente tutti i giorni!

Se non l'avessi scritto tu l'avrei scritto io.

C'è poco da fare: NIENTE è privo di censure e NIENTE lo sarà mai.

Da che mondo è mondo in Italia (in Europa?) gli Anime sono censurati: scene di erotismo e violenza vengono tagliate solo perchè devono essere riservate al telegiornale.

Ai miei tempi c'era Junior TV, e lì sì vedevi Sirio il Dragone accecarsi (e intendo proprio che vedevi le dita entrargli nelle cavità oculari), Goku sbirciare sotto le mutandine a Bulma e via discorrendo, ma se ci pensate bene Ken il Guerriero era censurato già allora (sangue bianco su sfondo nero...).

La libertà di espressione è solamente un parametro per regolare i confini del divieto di esprimersi, è un'utopia e in quanto tale la lascio volentieri nel cassetto: tutto va adattato al contesto in cui verrà immerso, non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: Kiba

a quante ne so io su sky hanno trasmesso le prime 4 puntate di hades

Trasmettono la nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco e non lo so :mad::mad:

Sai su che canale di sky lo fanno e a che ora ?

A quanto ne so io...tempo fa hanno trasmesso alcune puntate se non sbaglio a ritmo di 2 algiorno ma con frequenza irregolare....cmq se ti interessa la serie ci sono le prime 13 puntate in DVD (in tutto sono 26 ep)

Link al commento
Condividi su altri siti

a quante ne so io su sky hanno trasmesso le prime 4 puntate di hades

Trasmettono la nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco e non lo so

Sai su che canale di sky lo fanno e a che ora ?

Su sky prova a vedere su GXT ma non so a che ora.di solito trasmette GTO ed altri

ma dopo le 22 (anche se in questi giorni mi è parso di vederli anche alle 14/15)

Ciao:wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...