Vai al contenuto

Torneo 2vs2


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Bè, quando io e il mio party abbiamo organizzato un paio di "sessioni torneo" dove ci picchiavamo e basta avevamo fatto così:

-Decisione del livello dei pg

-manuali da cui prendere oggetti, cdp, classi, talenti, razze, ecc

-Valore dell'equipaggiamento (se si vuole usare un valore diverso da quello del manuale del master)

-Creazione di varie arene, che vengono scelte a caso per i vari scontri

Al limite istituite un master che non partecipi con un og, ma che sovraintenda il tutto, cioè controlli le schede, scelga le aerene e arbitri il combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato di impostarla cosi':

1 Versione 3E manuali base + espansioni per le classi

2 Caratteristiche secondo il sistema standard d&d 3E

3 Razza e classe base + cdp, si multiclasse

4 ad ogni giocatore verranno assegnati 50.000 PE (per determinare il livello in caso di multiclasse).

Equipaggiamento secondo il capitolo "creare personaggi di livello superiore al 1" nel manuale del dungeon master

5 L'ambientazione e tutto il territorio circostante sarà creato in base ai primi 4 punti, sara' rivelato solo in che tipo di territorio si svolgera' la battaglia (es: dungoen, foreta, città, castello ecc). Il territorio è contenuto da una sfera magica invisibile che impedira' cambiamenti territoriali e di uscire da questo.

6 Durante il combattimento ogni turno avra' una durata massima di 2 min. Al minuto 1:45 scattera' un bip per segnalare gli ultimi 15 sec. Questo tempo non vale al di fuori della battaglia

7 Scopo del gioco uccidere i due personaggi dell'altra fazione

Ci sono altre cose che dovrei aggiungere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai inmoo che i pg possano "usare" l'arena.

Ovvero, non fare le classiche e inutili arene in mezzo alla pianura senza nessun ostacolo, metti trappole e nascondili in modo che i pg debbano adattare, e migliorare, le proprie tattiche in base all'arena.

Viene molto più divertente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti voglio creare una foresta di 1km per 1km nella quale si nasconde un dungeon. Con tronchi caduti da usare come coperture, trappole nel dungeon da localizzare e usare contro i nemici, o aspettare gli avversari nel dungeon pre fare un'imboscata, e tantissime altre cose per rendere la cosa molto tattica :D

Anzi se avete idee da proporre... io per ora ho pensato come ambiente esterno tronchi caduti, enormi massi, discese e salite da sfruttare per un'eventuale carica, fiumi e laghetti da utilizzare per il combattimento e che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti voglio creare una foresta di 1km per 1km nella quale si nasconde un dungeon. Con tronchi caduti da usare come coperture, trappole nel dungeon da localizzare e usare contro i nemici, o aspettare gli avversari nel dungeon pre fare un'imboscata, e tantissime altre cose per rendere la cosa molto tattica :D

Anzi se avete idee da proporre... io per ora ho pensato come ambiente esterno tronchi caduti, enormi massi, discese e salite da sfruttare per un'eventuale carica, fiumi e laghetti da utilizzare per il combattimento e che altro?

Bello!

Mi viene in mente un labirito magico, tipo Harry Potter e il calice di fuoco, per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...