Vai al contenuto

Scion : Hero


drascu

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

nel frattempo ho preso il primo manuale e ho provato ... mah

l'ambientazione è discretamente suggestiva anche se un po' campata in aria , lo sviluppo dei pg è abbastanza curato ma con diverse lacune , le meccaniche insomma , troppi calcoli e cervellotiche ... mah ... forse ne potevo fare a meno :-(

se qualcuno lo ha provato mi farebbe piacere scambiare qualche opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una letta al manuale base. L'idea di giocare una "progenie" divina è quantomeno affascinante. Del resto dal vecchio WoD: Vampire the Masquerade, Werewolf the Apocalypse, Mage the Ascension, Demon the Fallen, per completare la scalata di potere rimaneva solo God the Powerplayer.

Da quel che ho visto la collana (perchè in tutto parliamo di 3 manuali se non erro) porta il giocatore alle vette divine Hero--->Demigod--->God.

Il sistema è quello whitewolf, dove invece delle discipline troviamo le capacità divine che devono essere canalizzate tramite i doni del proprio divino genitore.

C'è da dire che però il gioco spinge più dei normali giochi WW all'approccio combattivo (igho) quindi forse il sistema non è il pià adeguato.

Però la possibilità di scegliere tra cinque differenti pantheon con le loro divinità, per crearsi il proprio Scion mi piace parecchio. Come lo vedete un capoeirista rasta seguace del baron Samedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...