Jump to content

Wall-E


Recommended Posts

Visto ieri sera.

E' davvero molto carino come film, una bella e simpatica storia d'amore nel futuro.

La trama è semplice ma si possono cogliere dei messaggi importanti, come ad esempio fa vedere un futuro terribilmente possibile: una terra al collasso sommersa dai rifiuti e gli umani tutti nello spazio in una nave completamente automatizzata in ogni aspetto della vita, talmente tanto che l'umano del futuro sarà obeso e non farà altro che stare seduto su una sdraio a mangiare, non avrà bisogno nemmeno di camminare.

In tutto questo dicevo la storia d'amore tra due robot romantica e anche comica e avventurosa,davvero molto molto carino, guardatelo ;-)

Link to comment
Share on other sites


C'è qualcuno che dice che waal-e sia il charlie chaplin dei nostri tempi... tempi moderni chiaramente!

Bhe non sono sicuro se andarlo a vedere, un film quasi totalmente muto e per giunta in animazione digitale che tratta temi profondi quali l'amore e la crisi ecologica planetaria non so quanto sia una scelta azzeccata. Ok lui è tenero e andare a vedere questi film in dolce compagnia spesso fa guadagnare grassi punti con la ragazza (a meno che non sia fan di frank miller...), ma mi chiedo: vale davvero il prezzo del biglietto che paghi?

Link to comment
Share on other sites

Un gran bel film. Lo prova il fatto che i dieci minuti iniziali non viene detta una sola battuta, ma si capisce tutto l'antefatto della storia. Dopodichè è una girandola di citazioni ghiotte, tra le quali la più evidente è "2001 Odissea nello Spazio".

Ha un gran messaggio e cioè che l'anticonformismo, pur se ingenuo e pasticcione e l'ingenuità nell'approccio, scombinando la realtà delle cose aiuta a cambiarle in meglio.

Link to comment
Share on other sites

Mica qualcosa di questo genere?

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=Z6AtHx31xGs&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=Z6AtHx31xGs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Visto sabato.

Molto bello dal punto di vista grafico mi sono piaciuti molto gli effetti "ambientali".

Storia semplice che ha dietro una morale condita con tutto il romanticismo da fiaba tipicamente Disney.

Film che sicuramente piacerà ai più piccoli e strapperà qualche sorriso ai più grandi... non imperdibile ma a mio avviso vale la pena vederlo se si ha voglia di qualcosa di rilassante e simpatico.

Mi unisco al "caruccio caruccio" di Viridiana!

Link to comment
Share on other sites

Visto un po' in ritardo ma devo dire che merita moltissimo.

Oltre al corto (già citato e linkato da Strike) il film a me è parso davvero bello. C'è una forte morale di fondo che forse è mancata in altri film e la storia è molto carina.

Ci sono anche le risate anche se non ci si sbellica, imho.

Link to comment
Share on other sites

Altro che "carino", come al solito la pixar in fatto di film di animazione (che tra l'altro non so se ha più senso chiamarli così) non è seconda a gnente e gnessuno, un film inzuppato di citazioni, e con i titoli di coda che sono un altro film omaggio bello quanto il film stesso!

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto, è l'unico film della pixar che è riuscito a non farmi dire "che pena!" in nessun tratto. Le citazioni a Kubrik mi sembravano un pò telefonate, come il paffuto capitano che si alza in piedi e il computer cattivone con l'occhio rosso. Noi immaginavamo che quando partiva il viaggio iperspaziale si iniziavano a vedere colori acrilici buttati nell'acqua e un primo piano del capitano con la faccia sbalordita (spero che abbiate capito tutti:cool:) una cosa che m'ha fatto piegare dal ridere è quando il robot malvagio cerca il capitano e lui si sovrappone al suo quadro con il faccione sorridente:-D.

però ci sono venuti 2 piccoli dubbi:

1) l'uccellino che si vede nei titoli di coda da dove è sbucato??

2) perchè sulla terra non hanno mandato i Wall-A invece dei Wall-e?? ci mettevano molto meno tempo!

...misteri della vita che non risolveremo mai...

Link to comment
Share on other sites

Geniale il rumore di avvio di Wall-E. Non vi ricordate dove l'avete già sentito?

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...