Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato

Divine spellpower (potenza magica divina, ad occhio e croce) è sul perfetto sacerdote: ti permette di fare un check di scacciare (d20 + mod car) con un bonus ulteriore di +3 e confrontare il risultato del check con i valori della tabellina sul manuale del giocatore, quella con "livello del chierico + X o -X". Prendi il +X (o il -X, a seconda di quanto fai) e lo applichi come modificatore al tuo livello dell'incantatore per il prossimo incantesimi che lanci. Costa un uso di scacciare e puoi usarlo come azione gratuita. Facendo un ipotesi, se con il risultato della prova fai 22 o più (nel tuo caso, 17 o più con il d20, a cui sommi 2 per il carisma e 3 per il bonus dovuto al talento) hai un +4 al livello dell'incantatore per il prossimo incantesimo che lanci, quindi lo casteresti con un livello dell'incantatore di 5 (1+4).

Dominazione è carino, mente invece lo trovo utile se hai anche quello dell'inganno, o se sali come ladro o bardo. Personalmente, IMHO, ti consigliere magia, per poter usare bacchette, bastoni e pegamene come un incantatore arcano: ti prendi (quando puoi) un bastone di charme, o comunque di incantesimi di ammaliamento e così applichi anche il +1 dovuto da incantesimo focalizzato (ammaliamento)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto ora, ne hanno aggiunti 2.

Imho, li hanno aggiunti a torto, visto che con la caratterizzazione di WJ non centrano come i cavoli a merenda. a Sto punto potevano aggiungerne due random ed era uguale.

Non sono d'accordo. Dominazione e Mente ci possono stare soprattutto per i buoni in quanto non diventeranno necromanti o giù di lì. Poi per i cattivi stanno bene lo stesso perchè poter controllare i nemici è come controllare altri mostri per poterli uccidere e poi poterli rievocare. Secondo me, anche se non del tutto in perfetto stile Wee Jass, ci possono stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la caratterizzazione che ho letto su Dei e Semidei, un pg buono con divinità WJ ce lo vedo molto molto poco.

A questo punto con Dominazione e Mente si poteva imbastire una nuova divinità minore (che comunque visto il tipo di incantesimi che costringono una persona ad agire contro la sua volontà vedo male con un allineamento buono).

WJ Legale Neutrale o Neutrale puro imho. Volendo se non hai un paladino nel party lo puoi giocare benissimo come necromante et similia

Link al commento
Condividi su altri siti

BHè SI...al 10° lvl ti evoca un drago adulto, non un grankè..però per me che sono chierico, oltre al dominio bonus mi continua a dare livelli alla classe di incantatore, con un discreto margine di sviluppo per il gue..vabè ragà..è fantastica, ci sono rimasto sotto..ACCOLITO DEI DRAGHI PER TUTTA LA VITA..uan domanda: tra i gemmati qual'è il drago più potente???

Link al commento
Condividi su altri siti

inizieremo una nuova campagna full gdr a breve e pensiamo di fare un gruppo furtivo malvagio..

io dovrei essere la chierica di lolth mezza vampira... decisamente estetica e poco funzionale ma poco importa..

la domanda è: meglio la frusta tipo sadomaso o la catena per fare qualche danno?? (vedere una chierica in armatura di pelle nera con la catena nn so quanto possa essere estetica..

e.. anche se nn prendo blood drain come capacità, devo per forza una volta al giorno succhiare il sangue di qualcuno??

grazie in anticipo per le risposte!!

e la vergine di ferro come classe di prestigo dove la trovo???

nella guida del giocatore al faerun nn c'è...

è la vergine del dolore nn di ferro... la stanchezza fa brutti scherzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non prendi blood drain? E' una capactià dell'archetipo quindi in teoria DEVI averla (salvo concessioni dell'essere detentore di ogni verità noto come master XD).

A parte questo, sì il sangue lo devi succhiare per mantenerti...ehm..."viva" diciamo.

RETTIFICO (ho visto il tuo terzo messaggio dopo):

La vergine del dolore è su Guida al Giocatore di Faerun. Forse non l'hai trovata perchè essendo una CdP "fosca" perchè trae materiale dal Libro delle Fosche tenebre, si trova sul fondo del manuale.

Unico problema: devi essere fedele a Lovitar per farla. Altrimenti potresti fartela modificare un pochino dal DM (tanto, non è che Lolth sia esente dall'area di influenza del dolore...)

Infine, se fai la CdP sopra citata, vai di frusta, oppure, se hai specie selvagge, alla sezione delle armi ci sono un paio di fruste carine.

Se vuoi fare danno senza rinunciare all'estetica, prendi una frusta trasformante (sottosuolo di faerun) per darle la forma che vuoi...oppure, dal Complete Warrior prendi il caro, vecchio, dolce, bellissimo GATTO A NOVE CODE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito non aiuto i malvagi a costruire personaggi ma la tua richiesta è singolare.

Frusta sadomaso o catena...armatura in pelle...che scelta dura,qui ci vuole la consulenza di Aerys.:lol:

Se la vuoi mettere sul piano fisico,cioè vuoi spakkare allora catena e armatura NON in pelle altrimenti reggi poco.

Se vuoi metterla sulla particolarità estetica allora approvo frusta e armatura in pelle(molto lucida e molte borchiata;-) ...ionon pratico sadomaso sia chiaro sto solo parlando in chiave di gusto estetico:lol: )

Spero di non incontrati...sarà un peccato farti fuori:-D :-p

per l'altra richiesta aspetta qualche regolista

ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vergine del dolore (pain maiden, se non ricordo male) è nella guida del giocatore a faerun, ma devi avere Loviatar come divinità patrona.

Io direi la frusta, ma nessuno ti vieta di usare la nagaika, una frusta spinata che fa più danni della frusta normale (un'arma seria, insomma) presentata su signori delle terre selvagge. C'è anche la nagaika potente, con cui sommi tot del bonus alla forza ai danni, come per gli archi.

No, è indicato nella descrizione dell'archetipo: sei dipendente dal sangue solo se ha la capacità di succhiare il sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, davvero? Mica la sapevo sta cosa.

Grazie, Larin^^

Niente, quando vuoi ^_^

L'archetipo concede 1 attacco speciale a scelta (consiglierei charm gaze, essendo drow ed essendo mezzo-vampiro) e le qualità speciali del caso.

Comunque, lo giudico molto equilibrato come archetipo. Soprattutto a confronto di una cosa smodata come quella della creatura ferina.

Ottima scelta :clapclap: :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti loviatar sorry e sono umana... ma la vergine del dolore non la trovo proprio...

ho appena visto che forse è nel shining south...

allora adesso mi impegno perchè sto svalvolando...

chierica di loviatar di 4° livello mezza vampira e ipallinata con tutto cio che è cuoio borchiato e non... rigorosamente nero... nn deve essere forte in combattimento ma... scenografica :P

str 12

dex 17

cos 14

int9

sag 17

car 14

okok scrivo solo io in qeusto forum... l'ho appena trovata e è tozza dura!!!!!

grande grande, vada per la vergine del dolore!

e per la frusta.. il gatto a nove code andrà benissimo :P

trema godric perchè vengo a darti due frustatine!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha detto che un personaggio "scenico" non può essere spaventosamente forte? ;-)

Per l'arma quoto la Nagaika potente +1, anche se è 3.0 e ti serve un talento per poterla usare bene...E' una bella frusta con pezzi di vetro attaccati, fa danni NORMALI e non fittizi come la frusta normale e ci fai le cose che fa una frusta normale... poi nulla ti vieta di avere una frusta classica per le tue tranquille serate...

Una cosa che potrebbe essere scenografica e, diciamolo, anche utile sarebbe il comandare non morti, ed avere il tuo piccolo esercito... Purtroppo avendo in programma di prendere una cdp perdi un po' di non morti comandati con intimidire, ma nonostante il carisma non altissimo dovresti riuscire ad animare un po' di morti (scheletrini, zombi e cose più potenti più avanti, il cui numero è raddoppiabile con un oggettino dal liber mortis [credo Verda del comando dei non morti] che raddoppia il numero di dv di non morti controllati :-D

[questa opzione poi non richiede talenti ma solo un po' di Onice Nera... quindi perché non farla? :lol: ]

I talenti su cosa preferiresti "investirli"?

Per la cdp: nella guida del giocatore di faerun che ho io in italiano a pagina 190 c'è la vergine del dolore...Se il DM non è troppo rigido non dovrebbe essere un problema la divinità...

[ultima cosa... c'è la funzione MODIFICA per modificare i messaggi ^^ ]

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...

devo scegliere una classe di prestigio per il mio chierico di Heironeous...ma non so cosa scegliere.

è dal 10° liv. che devo prenderla, ma ero sempre indeciso, o meglio non me ne andava bene nessuna...

sono già arrivato al 15° liv. ed ancora devo scegliere la CdP....

io opterei per l'emissario divino...

voi avete qualche consiglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per tutto, dipende. Dipende da come giochi il personaggio, dipende dal suo BG, dipende da cosa ti piace. Dipende anche dal gruppo in cui giochi. Se personaggi con il tuo stesso allineamento, prendi 1 livello da gerofante, per massimizzare le tue guarigioni nei loro confronti (ed anche nei tuoi).

Consigli tecnici a parte, mi è sempre piaciuta molto la CdP dell'esorcista sacro. ^_^ fa mooolto stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...