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Il Chierico


Messaggio consigliato

sono arrivato troppo tardi maledizione!!!!!!!

cmq se vuoi un chierico che spacchi la schiena alla gente a mazzate ti basta una solo classe di prestigio................... SCRITTORE DI RUNE (manuale ambientazione forgotten realms)

ti consente di scrivere le rune attraverso l'apposito talento, sostanzialmente le rune funzionano come delle pergamene ma più in là con i livelli puoi renderle permanenti, ovvero incantesimi infiniti......l'unico problema è che devi spendere un po di px, però il risultato è garantito

ti prendi il dominio del tempo che al 9° livello ti da fermare il tempo e lo scrivi in una runa poi ne scrivi una con guarigione e poi ciliegina sulla torta.....

giusto potere

potere divino

volto della divinità superiore

ti faccio un rapido calcolo sulle tue caratteristiche se fossi di allienamento buono

Forza 10 + 8 (taglia - giusto potere) + 6 (potenziamento - potere divino) + 4 (razziale - volto dela..)

Destrezza 16 + 2 (razziale - volto dela..)

Costituzione 12 + 4 (giusto potere) + 4 (razziale - volto dela..)

Intelligenza 12 + 2 (razziale - volto dela..)

Saggezza 20 + 4 (razziale - volto dela..)

Carisma 18 + 4 (razziale - volto dela..)

con giusto potere diventi di taglia grande e hai riduzione del danno da 5 a 15/male

con potere divino ottieni 1 pf per livello

con volto della divinità superiore hai in più: un bel paio di ali con manovrabilità buona, +1 di armatura natu, visione crpuscolare, resistenza 10 acido freddo e elettricità, immune alle malattie, riduzione 10/magia, RI 25

a dimenticavo tu così trasformato puoi cmq lanciare gli incantesimi

forse non ho detto che guadagni il bonus di attacco base di un guerriero di pari livello grazie a potere divino, ops.....

ciao

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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti sono nuovo ma avrei bisogno di un idea per creare due tipi di chierico (dato che nella mia compagnia sono il secondo chierico )

,magari classe pura :

-Un curatore ,scacciatore di non morti

- un combattente ,secondo curatore .

Manuali concessi manuale del giocatore ,perfetto combattente ,perfetto sacerdote ed avventuriero ( ma questi ultimi tre solo riguardo ai talenti e alle classi di prestigio )

Ambientazione , un unione tra Mistara e Greyhok (non so come si scrivono :-D )

Versione gioco Solo 3.5

Razza personaggio solo Umano

Allineamento NN ,LN,LB,NB, CB.

Non molte idee a dirla tutta ,ci penso da un bel po ma non so come creare qualcosa di bello ma utile .

La mia compagnia e cosi composta ,Ladro ,mago,gueriero,gueriero,chierico ,chierico(io sarei il secondo chierco)

Livello di partenza dal primo (magari pensare ad un avanzamento per 15 livelli )

Please datemi una mano che sto pensado ad altro .

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innanzitutto benvenuto ;-)

dunque, partiamo dal curatore/scacciatore: io inizierei tranquillamente come chierico puro, prendendo al 7° livello la cdp radiant servant of pelor [complete divine], che garantisce bonus allo scacciare e al guarire, quindi perfetto direi...

dominio del sole (è un requisito della cdp, e poi guarda i bonus speciali...) e, perché no, guarigione (+1 al livello per gli incantesimi di guarigione e agli alti livelli concede incantesimi niente male).

Come talenti ce ne sono vari: augment healing [CD], +2 per spell level; domain focus[CD], che ti da +1 al livello incantatore per incantesimi di quel dominio, quicken turnin[CD], scacci come azione gratuita (così magari scacci e poi tiri punizione sacra, o viceversa), sacred boost [CD], che prendi dal primo livello e che ti massimizza per un round tutti gli incantesimi di cura

il picchiatore secondo guaritore... dunque, ti consiglio di stare sul biclassamento chierico /guerriero, classico ma sempre buono, e verso il 7° livello anche qui diventare warpriest [CD]: botte da orbi, bonus agli alleati, aura di paura, cure di massa... robe simili, insomma.

Se poi prendi talenti come practiced spellcaster [CD] che alza il tuo livello di incantatore di 4, ma non al di sopra del tuo livello totale, ecco che non resti indietro con l'efficacia degli incantesimi. Altri talenti poi, direi concentrati sul combattimento.

Come punto di partenza proporrei questo, fammi sapere se le idee ti piacciono ;-)

:bye:

P.S.: greyhawk:-D

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Grazie per il ben venuto .

Bhe ho visto il servitore di pelor e devo dire che risponde al mio concetto di curatore scacciatore ,buona l'idea dei talenti ,io metterei anche scaciare potenziato cosi hai non morti faccio il " sedere nero ".

Per il Sacerdote guerriero. Bhe non sono molto convinto e che sale lento con il livello da incantatore .

poi io avrei queste caratteristiche :

FOR 14

DES12

COS14

INT10

SAG 15 Sag 16 (al 4 liv ) 17 ( 8 liv ) 18 (12 liv )

CAR 14

Ho guardato che si puo raggiungere come classe pura al settimo ,ho visto l'attacco base e i dadi vita .

Secondo voi ci sono altre classi di prestigio che si prestano con un chierico da combattimento ?

Ho visto il talento quello da unire a i 4 livelli da guerriero mi ispira poco aumentano la durata e gli effetti del livello di incatatore ,ma non la conoscenza incantesimi e quelli al giorno .Ma se servisse per una classe di prestigio lo prenderei .

Che divinita e quali domini scegliere per un chierico da combattimento ?

Che talenti prendere oltre i solito -incantare in combattimento - arma focalizzata - per il chierico che combatte ?

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beh il warpriest avanza un livello si e uno no, ma non penso esistano cdp con bab alto e +1 al livello incantatore a tutti i livelli, o se esistesse allora non avrebbe capacità speciali... divinità, magari heironeous, con domini guerra e legge o bene (dipende se avrete più nemici caotici o più malvagi)

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Cdp con Bab alto cosa servono, scusa? :-p

E' un chierico...Giusto Potere, Potere Divino e VIA :orc:

( che volendo sono anche di dominio se prende il dominio della forza e della guerra :D )

Sono entrambe spell "Personali", quindi si possono rendere permanenti (anche se servirebbe bruciare 14 scacciare al giorno), oppure lanciare uno dei due rapido (risparmiando qualche scacciare... )

Ok, serve un round per prepararti, ma direi che un chierico così picchia discretamente. E cura anche lui :lol:

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[Che cosa intendi per renderlo permanete ,esistono talenti che bruciano prove di scacciare per rendere permanente un inc?

Poi cmq si è costretti a castarlo prima dello scontro .

Pensandoci bene il sacerdote guerriero non e male , pero che talenti dargli :

Pensaimo al primo liv

incantesimi in combattimento , abilità focalizata concetrazione .

Terzo livello - arma folizata-

Ma poi?

Che domini prendere -

guerra e legge o

distruzione e forza

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Ho guardato il dominio guerra ti da la competenza e il talento focalizzata nell'arma della divinità.

il fatto che in se io non lo vorrei biclassare guerriero ,meglio allora per avre tutte le competenze delle armi fare un livello di classe di prestigio sacerdote guerriero che ti da tutte le competenze (ho guardato) .

Rimane il fatto che quali talenti prendere ?

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Incantesimi persistenti (perf. arcanista) fa durare 24 ore un qualsiasi incantesimo personale (+6 livelli)

Metamagia divina (perf. sacerdote) ti permette di sacrificare un tentativo di scacciare + 1 tentativo per ogni livello aggiuntivo per usare un talento di metamagia senza modificare il livello di lancio dell'incantesimo.

Due persistenti al giorno, quindi, ne richiedono 14...

Per i talenti:

La competenza in tutte le armi da guerra non ti serve. Il dominio della guerra ti da competenza nell'arma del tuo dio e non hai bisogno di usarne altre :P

Se decidi di usare la metamagia divina:

1° Attacco poderoso, scacciare extra

3° Incantesimi Rapidi

6° Metamagia divina (inc. rapidi)

Sprecherai un round per prepararti, se usi 1 spell rapido invece di due persistenti, ma guardati bene che bestiola diventi con giusto potere & potere divino ;-)

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Ho guardato gli inc che mi hai consigliato ,ma non li lanci prima dell' ottavo livello .Che faccio per i primi otto precedenti ?

Non so non mi convince molto certo poi all'ottavo diventi subito fortissimo ,bella l'idea per gli incantesimi rapidi con la metamagia divina ,pero al terzo livello mi troverei con un talento sprecato inutilizzabile fino al sesto anzi all'ottavo dato che potere divino si lancia solo alora .

Non so, in se le tue idee sono belle, se dovessi partire da livelli alti .

Ma trovandomi a partire dal primo livello ho paura che non vadano bene .

Sicuramente il domino Guerra e Legge o bene sono accettabili .

Rimango dell'idea che al primo - incantesimi in combattimento -abilità focalizzata concetrazione -

ma poi dopo vi sono altre proposte ?

Qualcosa per cui si possa combattere ?

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  • Amministratore

Ho guardato gli inc che mi hai consigliato ,ma non li lanci prima dell' ottavo livello .Che faccio per i primi otto precedenti ?

Non so non mi convince molto certo poi all'ottavo diventi subito fortissimo ,bella l'idea per gli incantesimi rapidi con la metamagia divina ,pero al terzo livello mi troverei con un talento sprecato inutilizzabile fino al sesto anzi all'ottavo dato che potere divino si lancia solo alora .

Non so, in se le tue idee sono belle, se dovessi partire da livelli alti .

Ma trovandomi a partire dal primo livello ho paura che non vadano bene .

Sicuramente il domino Guerra e Legge o bene sono accettabili .

Rimango dell'idea che al primo - incantesimi in combattimento -abilità focalizzata concetrazione -

ma poi dopo vi sono altre proposte ?

Qualcosa per cui si possa combattere ?

Se posso... non prenderei incantare in combattimento e l'altro... uno dei due è sufficiente, dopotutto le CD dei tiri di concentrazione non solo altissime e ti ritroveresti tra tre-quattro livelli a rimpiangere i talenti che non hai. Se prendi il dominio della guerram, che ti "sistema" dal pdv del combattimento, prendi incantare in combattimento e come secondo talento qualcosa che si avvicini di più al tuo stile di gioco, tipo attacco poderoso se fai il chierico combattente oppure uno scacciare extra per iniziare a costruire il personaggio. O iniziativa Migliorata che non sta mai male...

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Un pg forte non deve partire per forza dai livelli alti...

Quando inizi a giocare dovresti avere in mente che carriera vuoi far fare al personaggio, e se c'è qualcosa che necessita di qualche talento devi fare un po' di gavetta all'inizio, ma poi ne vale la pena :)

Lasciando stare i persistenti (almeno all'inizio) potresti partire puntando ai rapidi (solo 4+1 scacciare necessari) che possono essere utili... Non lancerai potere divino e giusto potere, ma chessò, al 3° ti lanci resistenza dell'orso e forza del toro in un round invece di due, due cure invece di una, due incantesimi di "sostegno" invece di uno... insomma, non è che sia poi così sprecato :)

Poi se l'idea dei persistenti ti piace, devi prendere prima incantesimi estesi, poi persistenti, e poi metamagia divina. E qualche scacciare extra di cui avresti bisogno...

Concordo col lasciare stare tutta la concentrazione al 1° e andare su Attacco poderoso e uno scacciare extra...

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Ciao :bye:

Concordo con chi ti dice di lasciar perdere Inc. in combattimento e Ab. focalizzata (concentrazione): adesso potranno anche essere utili, ma col passare dei livelli diverranno inutili.

Una possibilità carina sarebbe di partire scegliendo Inc Rapidi e Metamagia Divina (Rapidi) così, se hai almeno carisma 14, puoi fare un incantesimo rapido al giorno già dal primo livello. Può sembrare poco ma considera che gli incantesimi rapidi non provocano attacchi di opportunità: se devi curare un compagno in difficoltà e devi stare per forza nell'area minacciata da un nemico, invece di castare sulla difensiva usi la metamagia divina e sei tranquillo.

Spero di esserti stato utile ;-)

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Chierico di mystra, talento inziato di mystra possibilmente cosi ti pigli l'anyspell e una abilità di casting su campi antimagia che male non fà, discepolo divino, terzo dominio, quello che ti piace, magari incantesimi se hai già preso magia e rune, ma non dimentichiamo diventi un bel esterno al termine della CDP a quel punto con anyspell maggiore metamorfosi draconica all'11 è d'obbligo, se è per tutto il giorno poi meglio ancora ti becchi quasi tutte le str del demone/diavolo/angelo/celestiale che ti piace di più (deva astrale, planetar ecc ecc la lista è un pò troppo lunga) il resto idem come precedentemente consigliato, da li in poi tentate ogni tanto di lanciare qualche incantesimo sotto campo antimagia da voi creato, al ventesimo la riuscita è matematica ma già al 15esimo sarà accettabile. Dewomer keeper ai giusti livelli giusto per il mantello incantesimi che arrivi ad incantesimi di alto livello e incantesimi sopranaturali, quelli che se lo usi su miracolo quattro volte al giorno non perdi nemmeno un px o meglio desiderio limitato da mantello mah.

Il master ti farà incontrare l'avatar di mystra in persona sufficientemente corretto per poterti segare :-D

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Bhe ,pensadoci bene la possibilita di avre subito un incantesimo rapido al primo livello non e male .

Poi con il tempo e prendedo scacciare extra si potrebbe arrivare a due rapidi .

Quindi provaimo fare un po di ordine nelle mie idee .

Chierico umano

Domini guerra e bene

talenti 1 livello

inc rapidi , e matamagia divina

3 livello

incantesimi in combattiento

6 livello

scacciare extra

9 livello attacco

attacco poderoso o altra metamagia

12

bho

15 bho

Poi volevo sapere metamagia divina va bene con qualunque talento di matamagia che io possiedo ?

Vi sono altre proposte oltre a queste ?

non so ,io pensavo di farlo da mischia e combattere un po cderto capisco che non posso fare tanto male .

Ci vorrebbe qualcosa di caratterizzante !

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