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Nightshade

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Informazioni su Nightshade

  • Compleanno 05/05/1978

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    Padova

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Novizio

Novizio (2/15)

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Punti Esperienza

  1. Nightshade

    Gish

    un liv da guerriero 6 da mago 5 incantaspade e via di cavaliere mistico è buona con colpo arcano ed incantatore esperto per lanciare inc come un mago 20 e pergamene di nono BAB 17 LI 16
  2. Erigo il mio personale totem in onore di megres. La mia personale visione del gioco di ruolo è sostanzialmente questa, la più grande soddisfazione per un pg è la crescita e lo sviluppo del suo personaggio e trae la maggior soddisfazione secondo me quando questo pg è posto in un mondo vivo e plausibile, quando ha il respiro necessario per far vivere il suo pg insieme agli altri. Il master trae la sua maggior soddisfazione nel vedere il frutto del suo lavoro apprezzato vissuto e in alcuni splendidi momenti valorizzato e migliorato dai giocatori. Qui non si tratta di chi fa la musica e chi l'ascolta, ma di un orchestra ed il suo maestro, ogni uno in egual misura importante ogni uno con il suo ruolo ogni gruppo coi suoi equilibri. Sono un master mediocre almeno dal punto di vista regolistico e un pò ne soffro ma per le regole c'è rimedio, alla poca passione no, e questo credo sia il collante più importante cosi nel gdr cosi nella vita
  3. Mai bardo finchè morte non spraggiunga! Faccio fatica a mettermi nei panni di un personaggio che non usa la magia, sia essa divina o arcana. Non so come razza, forse lo gnomo il mezzorco ed il nano mi ispirano di meno. L'Allineamento neutrale puro è difficile trovarlo in natura non sparei come renderlo plausibile...
  4. Pun pun è l'esempio più eclatante certo, quattro pagine di post lo confermano. Ed il cheater of mystra (anche 3.5) non ne parliamo? Bene i il manuale di ambientazione dei reami è ancora 3.0 male male facciamo la guida del giocatore faerun cosi sistemiamo due cavolate aggiungiamo qualche talentino nuovo come... l'iniziato di mystra lo mescoliamo ben bene al cheater e boom. La cosa divertente è che a livello gdristico è pure palusibile riducendolo ai minimi termini si tratta di una classe in questa caso un chierico di mystra e di una singola CDP. riduciamo ancora il campo e usiamo soltato manuale ambientezione 3.5 quindi anche la guida del giocatore a faerun e i tre manuali base. un qualsiasi chierico di mystra con detto talento lancia ipotiziamo al 15esimo livello incantesimi da mago fino al quinto con LI e modificatori CD da chierico dal suo personale libro di incantesimi, incantesimi da chierico di ottavo livello e ha un ragionevole 75% di possibilità di riuscire a lanciarli sotto un campo antimagia da lui generato possibilirà che diventa del 95% al ventesimo. tutto questo con direi i 5 manuali base per giocare nei forgotten in 3.5. Si sa il chierico ha una grossa debolezza, ottiene i poteri dalla sua divinità Ma ciò non toglie che nei forgotten ci siano diversi chiamiamoli bug. fin troppo evidenti, ma non c'è possibilità di scelta o li si ama o li si odia e io sa DM e assiduo lettore di libri fantasy me ne sono innamorato Per segare detto giocatore in maniera "legale" in qualche modo si fà è ben lungi dall'essere invincibile, la cosa sgradevole è che squilibra il gruppo se si comporta da PP e rovina il gioco a gli altri oltre che al DM di turno se non interviene in tempo. Per il cheater beh attendo commenti quello è un pò più difficilino da gestire
  5. Grazie per i preziosi consigli, il personaggio parte all'undicesimo persumo che la campagna porterà i giocatori prossimi al 20esimo. Per il talento regionale riduce di un grado lo stato di stanchezza, se è affaticato lo stato è annullato se è esausto diventa soltanto affaticato. che fa di bello steadfast? Penso che tre ire siano cosa buona, talento ira extra per due in più e magari quei 4 livelli da barbaro invecie che 1 + 3 da paladino.
  6. concordo il paladino cozza un pò troppo meglio quattro da barbaro. [OT] GDR o dadi... non sono un purista dell'interpretazione ma non vedo alcuna divisione fra le due cose anzi dadi regole e interpretazione fanno il gioco di ruolo a mio avviso. Motivo per il quale non giochiamo tutti a qualche MMORPG davati a strabilianti e coinvolgenti effetti grafici e sonori, che un master non riuscirà mai a fare per quanto possa impegnarsi , nel quale sei mario rossi fuori e mario rossi dentro al gioco. Discorso lungo ogniuno con la sua opinione e tutte egualmente giuste e più o meno condivisibili.
  7. Metto questo post a favore di un mio PG che vorrebbe tanto farsi un berserker furioso alla, gatsu per intenderci. Il gruppo è composto da personaggi di 11 liv, ambientezione Forgotten realms 3.5 manuali tutti gli XXX completo, tutti quelli legati all'ambientazione, fosche tenebre e imprese eroiche. Ho già una mezza idea di come idirizzare il mio amico nello sviluppo del Pg date le sue volontà interpretative (Presa della scimmia, attacco poderoso) il problema da punto di vista mio ovvero del master è la scarsa gestibilità del PG, che finirebbe spesso e volentieri secondo me a picchiare i suoi compagni di gruppo, che ne pensate del talento giusta ira? può adattarsi anche a furia a vostro parere? Umano di Vaasa 1- Barbaro: Instancabile (talento regionale), [Giusta ira], rabbia 1/gg 2- Paladino della libertà : (Tempus) 3- Paladino della libertà : [Rabbia intimidatoria] 4- Paladino della libertà : 5- Guerriero: [Attacco poderoso] 6- Guerriero: [Rabbia distruttiva, Incalzare] 7- BF: Duro a morire, furia 1/gg 8- BF: Incalzare supremo 9- BF: furia 2/gg, [Presa della scimmia] 10- BF: Furia immortale 11- BF: furia 3/gg,attacco poderoso migliorato 12- BF: Fare infuriare 1/gg [Talento] 13- BF: furia 4/gg 14- BF: Fare infuriare 2/gg,furia suprema 15- BF: furia 5/gg [Talento] 16- BF: attacco poderoso supremo,furia instancabile, fare infuriare 3/gg 17- [boh]: 18- [boh]: Talento 19- [boh]: 20- [boh] Una costruzione al volo a cui avevo pensato era questa il vincolo è la razza e lo stile del pg, il paladino è un pugno nello stomanco! ma non deve essere gatsu al 100%. E' un paladino della libertà votato a tempus il che motiva in parte la rabbia e la furia nella battaglia e tuttavia il controllo dato dalla giusta ira, contrasto che a miop avviso esiste nello stesso Tempus che pur essendo CN è sostenitore delle leggi che ragolano gli sconti in campo aperto e tra i duellanti, tra cui la pietà per un nemico che proclama la propria resa per esempio. Altrimenti un bel paladino di Garagos dio della distruzione e non se ne parla più Se ne avete voglia e tempo sparate un pò di idee, Vi ringrazio anticipatamente
  8. Nightshade

    Gish

    E' soltato una HR, sto revisionando un pò il personaggio dopo lunga inattività in effetti il cantore della lama come CdP non è granchè a differenza dell'incantaspade, pensavo perciò di toglierla ci stava bene su un elfo ma pazienza. D&D 3.5 Forgotten Realms manuali: guerriero completo, ambientazione FR, guida del giocatore a FR, poi gli eventuali altri di ambientazione o su vostro consiglio. Elfo/a del sole nativo di evermeet 1 mago (scrivere perg., evocare famiglio, Retaggio alieno) BAB +0 LI 1 2 mago BAB +1 LI 2 3 mago (Padronanza degli incantesimi) BAB +1 LI 3 4 mago bonus caratteristica int+1 BAB +2 LI 4 5 mago BAB +2 LI 5 (incantesimi rapidi) 6 mago (incantesimi potenziati) BAB +3 LI 6 7 Guerriero (arma accurata [stocco] BAB +4 LI 6 8 ISp (bonus caratt. int+1, rid fallimento arcano 10% BAB +5 LI 7 9 ISp (Colpo arcano, [inc. personale [metamorf.]) BAB +6 LI 7 10 ISp (ingnorare 15% fall inc arcani) BAB +7 LI 8 11 ISp (canalizzare 3 incantesimi al gg) BAB +8 LI 8 12 ISp (Incantatore esperto, -20% FIA,car +1) BAB +9 LI 9(13) 13 CM (incantesimi estesi x CM) BAB +10 LI 9(13) 14 CM BAB +11 LI 10(14) 15 CM (talento bonus) BAB +12 LI 11(15) 16 CM (CAR +1) BAB +13 LI 12(16) 17 CM BAB +14 LI 13(17) 18 CM (talento bonus) BAB +15 LI 14(18) 19 CM BAB +14 LI 15(19) 20 CM (CAR +1) BAB +14 LI 16(20) Mi convince un pò di più, che consilgiate per gli altri talenti? farlo stregone con un elfo delle stelle che è un esterno già di suo potrebbe essere un opzione visto il livello di lancio incantesimi un pò più alto del precedente, darebbe la possibilità di un talento in più e molti molti inc. da usare con colpo arcano. Discutibile forse la metamorfosi al 12Liv in un Kelvezu un simaptico tana'ri molto molto destro e con arma accurata non può che giovare, così come il +15 natuarale alla CA (CA 35 nudo) e resistenze varie. Commenti, suggerimenti (talenti mancanti e sviluppo)?
  9. Nightshade

    Gish

    se il personaggio è un'elfo potrebbe starci bene una elven thin blade, come una spada lunga critico 18-20 se non ricordo male ed è considerata leggera, ma ora non ricordo dove andarla a pescare sorry.
  10. Nightshade

    Gish

    LOL ecco il suo perchè in fase di creazione, strada facendo me ne ero dimenticato
  11. Nightshade

    Gish

    Mah mah mah... Sono parzialmente d'accordo con te Augoeides ma non in questo caso e mi spiego meglio le CdP usate sono effettivamente troppe, ma ai fini interpretativi non ci sono cozzaglie, l'incantaspade di per sè è di un neutro disarmante la più carattertizzante è il cantore della lama ma si parla di base di un elfo del sole di Evermeet una guardia magica che riassume in se l'essenza della razza, la magia degli elfi e il loro stile caratteristico di combattimento con la spada lunga. Molto più probabilmente diventerà una PNG nella mia prossima campagna. Poi per la questione di "completare" una cdp beh dipende dalla filosofia di gioco qui non si tratta di uscire ed entrare in 4 congreghe diverse per ottenere le CdP in questione ma di un percorso professionale, parlo di percorso professionale perchè è estremamente simile a come funziona nel mondo del lavoro in molti molti casi. Poco credibile per essere un personaggio di fantasia in effetti è una frase da firma e visto che mi manca e mi piace quasi quasi la aggiungo avremo fatto letture diverse forse avranno pensato così anche del chierico mago drow di cui ora mi sfugge il nome, sottoposto di jarlaxle mah chissà. Per kursk, si concordo, molto meglio il +3 sempre.
  12. Nightshade

    Gish

    D&D 3.5 Forgotten Realms manuali: guerriero completo, ambientazione FR, guida del giocatore a FR, poi gli eventuali altri di ambientazione o su vostro consiglio. Elfo/a di Evermeet 1 Guerriero (schiavare, retaggio alieno(talento regionale)) BAB +1 LI 0 2 mago (scrivere perg., evocare famiglio) BAB +1 LI 1 3 mago (incantesimi in combattimento) BAB +2 LI 2 4 mago bonus caratteristica BAB +2 LI 3 5 mago BAB +3 LI 4 6 mago (Incantesimi rapidi, incantesimi silenziosi) BAB +3 LI 5 7 mago BAB +4 LI 6 8 ISp (bonus caratt., rid fallimento arcano 10% BAB +5 LI 7 9 CdL (Stile canto della lama - inc. immobili) BAB +6 LI 8 10 CdL (Canto mag. inferiore) BAB +7 LI 8 11 CdL BAB +8 LI 9 12 ISp ( aument. car., Colpo arcano, Inc. innato [metamorf.]) BAB +9 LI 9 13 ISp (ingnorare 15% fall inc arcani) BAB +10 LI 10 14 ISp (canalizzare 3 incantesimi al gg) BAB +11 LI 10 15 ISp (Incantatore esperto, -20% FIA BAB +12 LI 11(15) 16 CM (caratteristica) BAB +13 LI 11(15) 17 CM BAB +14 LI 12(16) 18 CM (talento bonus) BAB +15 LI 13(17) 19 CM BAB +16 LI 14(18) 20 CM (caratteristica) BAB +17 LI 15(19) ISp - incantaspade CC, CdL Cantore della lama CC, CM cavaliere mistico GDM La build esprime il suo meglio dal 12 livello in poi, con polimorfosi o meglio ancora polimorfosi draconica e lo status di esterno aumentano di molto le capacità combattive e un discreto aumento della CA (vedi CA naturale Deva planetar ecc ecc) da questo la scelta del talento incantesimo innato. L'incanta spade non lo commento sembra abbastanza inutile, una buona CdP a mio avviso ma non troppo sfruttata se ci si ferma al terzo, canalizzare incantesimi sull'arma è cosa buona, i tre livelli da Cantore della lama beh... tributo alla razza oltre al simpatico prende 10 quando lancia inc sulla difensiva ed il +3 alla CA max dovuto al bonus intelligenza e ai tre liv da CdL. Incantatore esperto non dovrebbe mai mancare in una classe mista, il numero di incantesimi massimi non varia ma durata e potenza si. Alternative., Beh altri due livelli da cantore della lama incantesimo rapido di secondo è comodo per un guerriero ma anche altri due livelli da incantaspade per canalizzare un incantesimo in più e concludendo con un liv da mago e due da discepolo dei draghi (o tre da mago per non creare una ammucchiata CdP) Migliorie, commenti e insulti da parte vostra e un saluto festoso da parte mia PIccolo esempio del personaggio al 15 esimo livello Equipaggiamento, cotta di maglia in mithrill +20% FIA CA6 +4 bonus des max Scudo animato in legno scuro (animato per non compromettere lo stile di combattimento e legnoscuro per il fallimento incantesimi arcani pari a 0) Spada lunga Primo round Polimorfosi draconica e forza del toro rapida e canalizzo qualcosina sulla spada. forza 25+8+4=37 (+13) Costituzione 20+2 (+6) Destrezza 19 CA 10+4(armatura)+4(destrezza)+3(scudo)+19(naturale)-1(taglia G)+3(CdP)= 42 TxC +12+13=+25 danni 2d6 + 13 Resistenza fuoco e elettricità 10, immunità acido freddo e pietrificazione, scurovisione 18mt e visione crepuscolare, altro credo non possa acquisire. Ali e quindi vola Secondo round, velocità o non sò cos'altro
  13. Nightshade

    Il Chierico

    Chierico di mystra, talento inziato di mystra possibilmente cosi ti pigli l'anyspell e una abilità di casting su campi antimagia che male non fà, discepolo divino, terzo dominio, quello che ti piace, magari incantesimi se hai già preso magia e rune, ma non dimentichiamo diventi un bel esterno al termine della CDP a quel punto con anyspell maggiore metamorfosi draconica all'11 è d'obbligo, se è per tutto il giorno poi meglio ancora ti becchi quasi tutte le str del demone/diavolo/angelo/celestiale che ti piace di più (deva astrale, planetar ecc ecc la lista è un pò troppo lunga) il resto idem come precedentemente consigliato, da li in poi tentate ogni tanto di lanciare qualche incantesimo sotto campo antimagia da voi creato, al ventesimo la riuscita è matematica ma già al 15esimo sarà accettabile. Dewomer keeper ai giusti livelli giusto per il mantello incantesimi che arrivi ad incantesimi di alto livello e incantesimi sopranaturali, quelli che se lo usi su miracolo quattro volte al giorno non perdi nemmeno un px o meglio desiderio limitato da mantello mah. Il master ti farà incontrare l'avatar di mystra in persona sufficientemente corretto per poterti segare
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