Vai al contenuto

La Mummia - la Tomba di Jet Li


111DarkLight000

Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Perfettamente d'accordo col fatto che sian 5 euri spesi male (beh, qui son 7,5 euri spesi male) però andrò a vederlo lo stesso sperando

- in fraser: un attore che mi è sempre piaciuto, molto divertente

- negli effetti speciali (classico film da cinema e non da Dvd)

- nel ritrovare almeno un pò del "flavour" degli altri due film mummieschi di sommers, che IMHO, anche se filmacci americani, son stati fatti da dio (come Van Helsing): azione, divertimento, bei personaggi, bravi attori, grandi effetti speciali e soprattutto paesaggi/luoghi/trame molto suggestivi (come dire: se Sommers fosse un Dungeon master, lo farebbe alla grande).

Mi han riferito che il film è ad un livello inferiore ai predecessori, ma spero sempre :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto appena oggi.

Che delusione.

L'attrice che ha preso la parte di Rachel Weis è una delusione.

La storia è cosi cosi.

L'attore della prima Mummia lui si che era credibile e "figo".

Va bene che Jet Li è un ottima scelta, imho, come "cattivone", ma il fascino dei primi 2 episodi è andato a farsi benedire.

E dire che se un giornale gratuito era l'unico film ben visto di tutte le novità.

Che delusione. -_-

In fine dei conti, per fortuna che non c'era Rachel Weiss.

Avrei pianto a vederla in un orrore di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo film è il capitombolo finale della Mummia. Solo il primo film è passabile, il secondo con "The Rock" nei panni dell'Imperatore Scorpione (o come si chiama), è abbastanza ridicolo (per non parlare del film che poi hanno fatto). Poi non ho capito perchè hanno cambiato il protagonista femminile, a me piaceva molto di più Rachel Weisz di Maria Bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo film è il capitombolo finale della Mummia. Solo il primo film è passabile, il secondo con "The Rock" nei panni dell'Imperatore Scorpione (o come si chiama), è abbastanza ridicolo (per non parlare del film che poi hanno fatto). Poi non ho capito perchè hanno cambiato il protagonista femminile, a me piaceva molto di più Rachel Weisz di Maria Bello.

Ehm, credo che tu stia confondendo La mummia - Il ritorno con Il Re Scorpione.

In ogni caso, credo che lo andrò a vedere una sera di pioggia, quando in somma non ci sarà niente di meglio da fare: più che altro per farmi due risate e gustarmi qualche effetto spaciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa in effetti non sono stato molto chiaro. Intendevo dire che il secondo film, la Mummia Il ritorno fà abbastanza schifo, e nello stesso appare The Rock che interpreta per alcuni discutibili minuti il Re Scorpione. Il film che poi hanno fatto "Il Re Scorpione", è ancora più brutto :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno semplicemente esasperato l'umorismo e il "cinismo" del secondo capitolo, e il risultato non mi ha deluso.

Ovviamente, non ero andato a cercare una retrospettiva polacca del '32 in bianco e nero, ma una cavolata che ruotasse intorno al solito cliquet.

Alcune battute (che sfruttano sempre lo stesso personaggio, il fratello della protagonista) mi hanno ribaltato dal ridere, come:

Spoiler:  
Sculacciami!

oppure:

Spoiler:  
Il sacchetto per il vomito tenuto per la mucca sull'aeroplano.

Alcune cose erano volutamente esagerate per ricavarne un "divertimento" quasi grottesco.

Alla fine me lo sono goduto, per quello che era.

(tra parentesi... Isabella Leong... sbavazz'!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri.

Beh, diciamo un film senza infamia e senza lode, a tratti un pò noioso ma anche abbastanza divertente.

Diciamo che la differenza tra questo e il primo (che è veramente un bel film di genere, e che aveva grandi personaggi da imhotep al servo con tutti i simboli religiosi) si vede, mentre la mummia 2 è apprezzabile perchè la storia era simile a quella del film precedente, i posti son quelli, i protagonisti pure ecc. ma non per meriti "propri".

Quest'ultima pellicola non brilla per originalità nè per maestria degli attori, gli effetti speciali sono già visti (i guerrieri di terracotta/i non morti = gli sciacalli d'ombra de la mummia 2; Jet li che si scrosta = imhotep che si scrosta) o più o meno inutili (il drago... mah... serviva a qualcosa?) o proprio fatti male (gli yeti... mancava che si vedessero i pixel...), il "cattivo" non ha motivazioni, non ha una vera storia, non attira l'attenzione dello spettatore (facendo sempre il paragone con gli altri due film, chi non ha avuto almeno un pò di compassione per imhotep quando ha fatto le sue due brutte fini? chi non sarebbe stato felice anche solo per un momento che vincesse lui?).

Però in fondo Fraser è simpatico, il cognato è un grande (lo è sempre stato), i luoghi in cui si svolge il film (saran stati tutti fatti al pc penso) son molto suggestivi, e un pò di azione non guasta mai.

Quoto shar per le battute del cognato di fraser, anche se la migliore è quella finale:

Spoiler:  
"basta Cina! Perù aspettami!!!"

Due mesi dopo delle mummie vennero rinvenute in perù...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Quoto chi ha detto che la tizia al posto della Weisz è mediocre a voler usare un eufemismo (pure quella comunque, gran *****... se faceva sto film si portava a casa un vagone di soldi e una rinnovata popolarità, e lo rendeva anche più guardabile) ma direi che il casting è stato fatto con i piedi, a partire dai vari ed inutili cinesi del film (la tizia con la cicatrice? I-N-U-T-I-L-E) e arrivando al figlio di Fraser (espressività sotto le suole).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri e ho dormito da quando jet-lee si risveglia fino alla battuta finale! Pensare che non avevo sonno. Purtroppo a differenza degli altri 2, il primo in particolare, non c'è quell'alternanza dell'azione a fasi di intermezzo comiche/esplorative, insomma si massacrano di mazzate tutto il tempo! peccato perchè l'inizio prometteva bene! P.S. quando ho visto la tipa che sostituisce la weissz mi ha iniziato a calare la palpebra! E pensare che questo film ha incassato più di kung-fu panda... destino crudele:banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Visto ieri sera...

Sostanzialmente non mi è piaciuto a differenza degli altri due...forse se ci fosse stata la vecchia attrice sarebbe stato meglio :lol:

A me quel link porta a :

404: Pagina non trovata

La pagina che cercavi non esiste - o non esiste più - su questo sito.

Puoi provare a cercare l'argomento usando il modulo di ricerca sopra a destra, oppure ricominciare la navigazione da una delle sezioni principali del sito.

Comunque Rachel Weisz è forse troppo vecchia visivamente parlando,pur se il tempo è passato anche nel film...

John Hannah è un bravo attore,forse le cose migliori le ha fatte vedere in questa saga(oltre a "Quattro matrimoni e un funerale");ma il figlio è interpretato dallo stesso attore del secondo film?

Lo vedrò in dvd (dannata pigrizia), poi commenterò ben bene...

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma si può anche dire il contrario: il fatto che la Weisz abbia rifiutato la parte ha reso il film bruttissimo!

A parte Imhotep, il grosso appeal degli altri due film era dato dalla relazione tra i protagonisti: le battute, gli screzi, i differenti modi di vivere/reagire agli eventi ecc. Non so se sia merito di Sommers (effettivamente pure in Van Helsing tra i personaggi c'è sempre un certo feeling, è piacevole vedere le loro interazioni) ma so per certo che dopo aver visto due film con una coppia consolidata di (bravi) attori, andare al cinema e trovare qualcosa che non c'entra nulla col resto dà automaticamente fastidio.

Io penso che se la Weisz non avesse avuto questa assurda pretesa di esser diventata un'attrice che "i blockbuster non li fa più" (peggio per lei dico io, perchè questo era comunque un prodotto di tutto rispetto e ha avuto un successo abnorme) dopo aver partecipato a qualche brutto film d'autore (the fountain... sigh...) e fosse stata nel film (con conseguente possibilità di cucirle il ruolo addosso) il risultato finale sarebbe stato di gran lunga migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma si può anche dire il contrario: il fatto che la Weisz abbia rifiutato la parte ha reso il film bruttissimo!

Senza contare che vedere Jet Li e Anthony Wong ( mostro sacro del cinema Hongkonghese, vedi The Mission per esempio ) in una pellicola come questa mi fa urlare dallo scandalo... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...