Vai al contenuto

Una nuova era! (La mia gallery di disegni - principalmente manga -)


Dex91

Messaggio consigliato

Grazie a tutti! :-D

@Chaya: E' poggiato su una zolla di terra, dovrò poi provvedere a sistemare^^

Comunque, nuova prova d'animazione, la mia prima rotazione di una testa, ovviamente è ancora uno schizzo solo per rendere l'idea^^

http://dex91.deviantart.com/art/WIP-Dex-he...ketch-119324273

ev9dug.gif

Da oggi ne farò tante, mi hanno preso in un forum di manga (mangaijin) come capo animatore per un cortometraggio anime :D

Altro WIP, 3 colpi rapidi per il chara di dex, ovviamente ho fatto solo il braccio per ora (e son già 15 frames x°D), provvederò a fare anche tutto il resto^^

icqyci.gif

Altro WIP ancora, dex in posa da combat a pugni, sempre da finire, perchè le gambe tremano e son da sistemare, e perchè devo ancora far muovere il vestito^^

30hsg06.gif

Ah sì, sto anche sistemando gli alberi dello screen (quello al centro è il modello base che sto rifacendo, ancora da finire ovviamente, che poi andrà a sostituire tutti gli altri, ma ognuno sarà differenziato^^) e l'altopiano l'ho già rifatto, provvederò prima o poi a sistemare anche la dannata spada x°D

2upteuo.png

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto complimentoni! è stupefacente vedere che miglioramenti fai di volta in volta! =)

per l'animazione della testa: occhio al naso che si comprime troppo nonostante la rotazione sia minima; occhio anche al numero di ciocche di capelli e alla loro forma, richiedono uno studio molto accurato in termini di animazione, perchè le varie immagini devo avere lo stesso numero di particolari, anche se il cambio di punto di vista può modificarne la forma e nasconderne/mostrarne alcuni.

ammiro la tua voglia di migliorare sempre sotto l'aspetto grafico, però solo un parere: ad un certo punto fermati, perchè se continui così nn finirai più, cioè lavorandoci sopra acquisisci esperienza e dimestichezza, che riutilizzi per fare sempre meglio e le parti "più vecchie" rimango indietro, poi quando ci ritorni sopra le migliori, ti migliori e ciò che avevi appena fatto già ti sembra meno valido e così via, è un circolo vizioso quindi imponiti un limite altrimenti potresti nn finirlo mai. Come primo prodotto è già validissimo, capisco che tu ci voglia mettere tutto te stesso, però ci saranno altri progetti dopo dove salire ancora di livello. Ripeto ancora che rimango stupefatto dai tuoi miglioramenti a vista d'occhio in così poco tempo!

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille^^

Sìsì hai ragione per i dettagli ciocche ecc, ma per adesso è solo uno schizzo, più che altro voglio vedere cosa riesco a tirare fuori^^

E per la storia del limite: Sì, ma ormai penso di essere vicino alla grafica che voglio, per esempio l'albero mi piace tantissimo :3

Comunque, altro aggiornamento:

http://dex91.deviantart.com/art/WIP2-Dexhead-rotation-sketch-119329959

2qvh0qu.gif

Ancora i capelli non svolazzano bene ma comunque si procede, alla fine poi sistemerò tutto :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie^^

Come ho già detto è solo uno schizzo, più che altro mi interessa il movimento e la meccanica, per vedere se l'ho capita :-D

Comunque sia, il solito vecchio metodo, disegno frame per frame su photoshop e poi lego tutto insieme tramite un banale programmino che monta immagini xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaaaav.... Devo ammettere che all'inizio del tuo intervento pensavo che quella sotto volesse essere una palla d'oro... e non mi pareva molto ben riuscita... mentre come palla di cioccolato è davvero credibile! Mi hai fatto venire voglia di cioccolato! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido schizzo iniziale, per un' animazione che ho intenzione di fare, questo è il primo frame (appunto fatto alla veloce perchè mi interessa l'animazione, infatti penso di averci messo non più di 10 minuti :lol:).

Il pg ovviamente è Dex, black style, ho intenzione di far svolazzare tutto per via del vento.

Mi suiciderò per i capelli da far svolazzare, li faccio ancora troppo complessi, accidenti.

Probabilmente li semplificherò, così mi sà che sarà troppo difficile.

Il sangue inoltre colerà dalla mano e dal braccio :cool:

E poi vedrò come la voglio continuare, però ho intenzione di farci una bella scenetta animata^^

335a0sj.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi miglioramenti in generale, sia sulla definizione della anatomia dei personaggi ( anche se non capisco ancora come mai a me sembrino troppo allungati...forse i piedoni? :-p ) e nella colorazione digitale. Ti faccio i complimenti anche per le varie animazioni e per l'impegno profuso per migliorare così sensibilmente.

ehehe la tua pralina di cioccolato mi ricorda il mio cioccolato preferito il Lindor ahhh :sbav2:

Per quanto riguarda i colori dei metalli, se riesco a organizzarmi, faccio una immagine di riferimento delle tinte che uso in genere ( consiglio sempre di guardare il reale per poi farsi i propri schemi di colore, infatti così si riesce a lavorare meglio )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Dream! :-D

E dopo 52 frames di sangue, ecco il primo pezzo d'animazione finito, tuttavia ancora devo lavorare sugli stessi frames, dovrò aggiungere svolazzio, ecc...però è già qualcosa ;)

Metto direttamente il link DA perchè l'ho salvata come flash, e quindi non posso postarla qui x°D

http://dex91.deviantart.com/art/Dex-in-Black-WIP2-animation-119715230

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :-D

Rifatto del tutto il sangue, così penso di aver sistemato per bene anche la ferita, inoltre la goccia è più visibile e grossa, e l'animazione e più lenta e più credibile.

L'animazione arriva a 150 frames, adesso x°D

Ho aggiunto anche lo svolazzio dei capelli e di un lato della giacca, tuttavia manca ancora l'altro lato e i pantaloni da far svolazzare.

Fatto ciò avrò finito del tutto con gli effetti del vento e potrò proseguire in altro modo^^

(Link su DA perchè anche questa è flash e non la posso mettere qui)

http://dex91.deviantart.com/art/Dex-in-Black-WIP3-animation-119805933

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacca e capelli sono incredibilemtne fluide, sei incredibile! Anche la goccia non è male ma forse hai esagerato un po' col sangue... nel senso che forse ce n'è troppo... la ferita si va a perdere con tutto quel sangue... Ma forse volevi proprio dare questa impressione...

COmunque è davvero spettacolare, complimentissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, anche per la fama (ho scoperto oggi cos'è x°DD)!

Beh, sì, infatti volevo farne uscire abbastanza, spiegherò poi il perchè (anche perchè non è normale che di colpo si apra una ferita, senza che si venga colpiti :D)

Altro aggiornamento, ormai lo svolazzio è finito del tutto, magari aggiungerò un po di svolazzio anche all'altra gamba e alla linea di divisione del pantalone, all' interno della figura, e forse lo aggiungerò anche sulla parte superiore della giacca, vicino al collo, le stesse vibrazioni ondulatorie che ho fatto fare alla parte esterna della gamba destra :3

So anche che la goccia ora stona sui pantaloni, sembra più atterrare in aria, ma vabbeh, fixerò anche questo, anche perchè ho intenzione di farla cadere per terra, magari, però per ora mi sembrava figo farla cadere sui pantaloni per far vedere lo splash x°D

Però direi che ormai ci siamo^^

http://dex91.deviantart.com/art/Dex-in-Black-WIP4-animation-119886313

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Wiz per i riflessi dei capelli... e darei anche una sistemata a quelli del fianco... mi stona un po' che puntino prima verso il basso (ottimi) e poi verso l'alto (strani)... occhio anche alla goccia sui pantaloni! Io pensavo che atterrasse su una roccia all'altezza della gamba ma se atterra sui pantaloni dovrebbe essere più allungata verso il basso: stesso consiglio di qualche tempo fa: prendo un pezzo di stoffa e facci cadere una goccia colorata dalla stessa angolazione che desideri per l'animazione, vedrai che la macchia non resta piatta ma si allunga per la forza di gravità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Sì, avete ragione per i riflessi, provvederò^^

@Chaya:

Yep, ma non deve cadere sui pantaloni, è lì solo perchè mi dispiaceva che non si vedesse lo splash, infatti l'avevo anche scritto nei commenti che la goccia atterrava su un piano invisibile (però nella descrizione inglese su DA^^) x°D

La vera goccia definitiva andrà a cadere per terra, e infatti la telecamera si abbasserà ai piedi di Dex (che ora non si vedono).

Per il resto che ne pensi? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...