Vai al contenuto

Una nuova era! (La mia gallery di disegni - principalmente manga -)


Dex91

Messaggio consigliato

Olè, apro questa gallery per inaugurare la mia decisione definitiva di dedicare tutta la mia vita al disegno e di migliorarmi sempre più.

Inoltre, la gente non sarà costretta a sorbirsi i miei vecchi lavori osceni ( non che ora siano poi così tanto meglio, ma almeno un po meglio di prima lo sono xD ).

In quest' ultimo periodo ( da giugno in poi... dopo il tragico evento ( vedi firma ) ) la mia passione per il disegno è andata sempre più aumentando.

E adesso posso dire con certezza che se potessi disegnerei sempre, ormai è una vera e propria passione.

Inizialmente, la voglia di provare a disegnare nasce verso Dicembre, quando vedevo gli altri realizzare personaggi per il proprio videogioco disegnati da loro stessi ( e che, comunque, non erano poi tanto male ).

Così decisi di avventurarmi per la mia prima volta nel mondo del disegno.

E fu così che feci il mio primo storico disegno, il 13 Gennaio, quando mi iscrissi in questo forum :

fvl4rp.jpg

In seguito, la mia voglia di disegnare era davvero altalenante ( mi stufavo subito e disegnavo davvero poco, nemmeno 10 min al giorno, e non disegnavo tutti i giorni ).

Comunque, decisi di iniziare lo studio di alcuni libri di anatomia artistica e robette varie, procurandomi i libri adeguati.

Credevo che bastasse dare un' occhiata veloce a dei libri per saper disegnare perfettamente, ma non era assolutamente così che stavano le cose, e me ne resi conto andando avanti.

Continua a disegnare e, il 13 Febbraio, segnavo la mia prima tappa con questo disegno :

rsfo6t.jpg

In seguito inizia a nascere l' idea di fare di un fumetto, ma venne abbandonata verso il 6 Aprile circa, quando iniziai a fare modellismo.

Il 13 Maggio ripresi a disegnare ( ora che ci faccio caso...ca miseria, tutti sti 13...e io sono anche nato il 13 Luglio ! xD ), ma sempre con una voglia non proprio stabile ( ma già migliore rispetto all' inizio ), ma comunque ancora mancavano le basi dello studio del disegno, in particolare dell' anatomia.

E, verso il 24 Giugno, segnai un' altra tappa : studio1dexfrontaleesprecy5.jpg

studio1dexfrontaleesprecy5.7cf1d5d616.jpg

Purtroppo, appena seppi della scomparsa di Gid, ci restai davvero male.

E così decisi di tener fede alla mia ultima promessa che gli feci ( vedere firma ), in modo che il tempo perso con me non andasse perso, ma soprattuto la fiducia in me.

E così da quel giorno la mia voglia e passione per il disegno iniziò ad aumentare vertiginosamente giorno per giorno, e capii anche che disegnando riuscivo a sfogare tutti i sentimenti negativi che provavo.

E così, il 3 Luglio, segnai la terza tappa, che vedeva il mio primo disegno sul quale ero stato molto, e che mostrava anche un' iniziale apprendimento della colorazione digitale.

1218h6o.jpg

Il mio percorso in disegno continuava, e la voglia e passione crescevano sempre più.

E così, il 28 Luglio, segnai un' altra tappa :

facciadexaggiustatarc5.jpg

facciadexaggiustatarc5.27cace23f8.jpg

In seguito, l' 8 Agosto, sono partito per le vacanze, e al mare ho disegnato poco, davvero poco.

Ciò nonostante, ho segnato un' altra tappa con questo disegno, il 26 Agosto ( l'ho postato il 28, però ^^ )

2r5uqhg.jpg

E, adesso, sono qui a presentarvi il disegno che ho iniziato ieri sera, che ho intenzione di completare per bene.

Mi sono accorto che non disegnavo affatto ( o quasi per niente ) il collo, per non parlare del fatto che avevo perso di vista le proporzioni umane, con la storia del manga.

Ho preso il mio bel libricino di anatomia e ho dato una bella ripassata a tutto.

Ed eccomi, adesso, con questo risultato :

2ikd5ck.jpg

Sono molto soddisfatto del busto, ma non del braccio che sta mettendo la mano in tasca, vedrò di lavorarci su e aggiustarlo ^^

Sono molto soddisfatto anche delle proporzioni, e della posa.

Osservandomi allo specchio, ho capito che la linea d' azione che attraversa il corpo non è praticamente mai dritta, nemmeno quando siamo fermi.

Così l'ho curvata un po in avanti, cercando di dare stabilità e anche armonicità a tutto il soggetto, e devo dire che mi piace il risultato finale.

A dirla tutta, neanche la mano mi convince pienamente, proverò ad aggiustare ^^

Per il resto, sembrerò autocelebrativo ma noto già solo un buon miglioramento dal disegno di due giorni fa, sia come anatomia che come tratto.

Scusate se ho espresso il mio parere, ma un' amica che sa disegnare davvero bene mi ha insegnato che devo imparare a dire quello che penso dei miei disegni, sia esso un giudizio buono o uno negativo.

E voi ? Che ne pensate ?

Attendo vostri pareri ( se volete potete chiudere la vecchia gallery ^^ ) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra tutti, quello che mi è piaciuto di più è il disegno a colori. Realistica la postura (dà il senso della gravità, non so se mi spiego..) , molto belle le sfumature dei pantaloni, meno convincenti i riflessi nei capelli.

[mannaggiammèvoglioimpararephotoshop:banghead:]

Negli altri, noto un calo di attenzione man mano che si scende verso i piedi, che a volte non sembrano...toccare terra! Ti consiglio di farti un'idea di come posizionare le gambe, già mentre fai il resto, e magari fissare i punti in cui i piedi "reggono" il personaggio.

ciau :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non è definitivo..ma dico le cose che ho notato

un braccio è venuto più muscoloso dell'altro (non che sia impossibile)

Bravo che hai fatto attenzione alle linee del busto (clavicole, pettorali eccetera)

Più addominali! :-p

Fai attenzione alle mani, all'inizio ti fanno sfasare, ma tu non dargliela vinta; magari falle su un foglio a parte e poi ricopiale, dopo un po' di mani disegnate ci fai...la mano!

Quando fai i personaggi di tre quarti tieni conto della, se pur minima, prospettiva: la gamba più vicina ad esempio sarà poco più grande.

I capelli manga non mi piacciono assai, ma è un fatto mio. Comunque se lasci più faccia visibile riesci a caratterizzargli meglio l'espressione.

:jester:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto poco tempo stasera per disegnare, comunque ho corretto la mano, ho cambiato di posizione il braccio, ho aggiustato la schiena, sistemato la linea di mezzo dei pettorali ( prima era troppo verso destra e non rispettava l' inclinazione ), sistemato il braccio con la mano in tasca, aggiustata la tasca secondo la prospettiva, aggiustata la parte sinistra ( la nostra sinistra ) del busto ( ma anche la parte destra, ovvero la schiena ).

Ho aggiustato i pettorali, inoltre.

1581th2.jpg

Confrontate con quello precedente :

2ikd5ck.jpg

Notare come anche ribaltando orizzontalmente la figura, risulta tutto uguale ( in genere ribaltando un disegno orizzontalmente si notano tutti gli errori di asimmetria ecc ).

35a3mgi.jpg

Sono davvero soddisfatto per adesso di questo mezzo busto completato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dex mi piace il disegno colorato , è giustamente proporzionato e quoto che sia in una posizione molto realistrica forse però gli hai fatto un po di gobba .I capelli sono resi in un bel effetto ma vorse poco realistici .Cmnque l'ultimo disegno mi ispira abbastanza,l' unica cosa che secondo me potevi rendere meglio è la spada che è molto bidimensionale ,per il resto all rights ^^ good job dex

Link al commento
Condividi su altri siti

bello!!! :) il peso è giustamente spostato sulla gamba destra, ma in qualche modo la sua posa potrebbe essere perfezionata... non so... forse non è ben allineata con il piede? ha qualcosa di molto leggero che non mi convince completamente! ma in generale è un ottimo lavoro!!!

una cosa mia... ^^; a mettere le mani in tasca così, non viene da tenere fuori il pollice?

^^ bravo Dex!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli!!! :stupefatt

Sei migliorato davvero un sacco! Ora hai un tratto molto più sciolto e hai fatto passi enormi con le proporzioni e le pose! Bravo!!

Riguardo agli ultimi due schizzi... sono belli, ma accentuerei di più la differenza d'età: irrobustirei il dex adulto, gli metterei un pò più di muscoli, e accentuerei i tratti infantili del dex bambino, come testa e occhi più grandi... (poi dipende da che età deve avere^^)

Comunque bravo! Mi piace molto l'espressione del dex bambino, è molto triste e dolce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...