Vai al contenuto

Una nuova era! (La mia gallery di disegni - principalmente manga -)


Dex91

Messaggio consigliato


Sono davvero ignorante in materia ma nelle vignette manga non devi prestar attenzione ai particolari?

Nell’ultimo lavoro che hai inserito lavorerei di più sulla giacca, la parte della vita sembra storta oppure è il modello realizzato così? Aggiungi luci e ombre, insomma come ha scritto ghon curalo un po’ di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ci sono due cose che non mi tornano molto, le due braccia sono una gorssa e muscolosa e l'altra invece magrolina. Non capisco poi cosè quello spicchio bianco sulla spalla destra... ah e poi ti consiglio di fare attenzione nel punto in cui finisce la giacca e inizia il braccio. Li hai disegnati tutti e due al pari, ma tornerebbe meglio se il bordo della giacca fosse un poco più rialzato, per rendere un poco più realistica l'"indossatura"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo step ^^

Niente di che, è ancora tutto da finire, però ho iniziato a colorare in B/W^^

Mancano ancora le braccia da ombreggiare e le mani xD

ih8ow1.jpg

@ Werecat : Lo spicchio bianco, mi serve per sapere dove inzieranno le bende (che devo ancora iniziare) :-D

Ho anche iniziato un altro lavoro, vedendo che lavoravo solo sulle pose statiche ho pensato di provarne una bella dinamica ^^

Ed eccovi lo schizzo a matita :

105bqj5.jpg

Credo però che il sangue faccia schifo, ma non ho la più pallida idea di come disegnarlo ç_ç

Adesso vedrò di continuarlo e finirlo per bene, vedrò se si trova qualche tutorial per il sangue o per i liquidi^^

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHOla testa del manichino che tira il pugno è leggermente troppi piccola, in oltre, il sangue lo puoi disegnare con quelche piccolo schizzo nero. In oltre, IMHO, potresti disegnare qualcosa nella giacca, o almeno farle qualche tasca, giusto per curarla di più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma boh, è una semplice giacca nera stile malvagio, non so cos altro potrei aggiungere x°D

Il resto com è ?

Comunque chissene della testa del manichino, è solo un abozzo della posa, mica vado a curare tutto :-D

Ma rende ?

Per il sangue... semplici schizzi non bastano, sto vedendo di procurarmi materiale relativo^^

P.s ( E la colorazione B/W come ti sembra ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ heilà! ciao!

secondo me la posa dinamica rende bene!

per la giacca... non dev'essere necessariamente elaborata, ma ci aggiungerei qualcosa per renderla riconoscibile. Personalmente, il drappeggio mi pare troppo inesistente e la differenza altezza dei due lembi della maglia a livello della vita mi pare strana!

La colorazione B&W mi pare un po' pesante... una pagina intera così secondo me è troppo piena di gradazioni e diventa poco leggibile.

Io ripeto che di fumetto non ne capisco affatto, ma ti do le mie impressioni personali da "lettrice": io tendo a preferire neri e bianchi ben definiti... e pochi retini per dare giusto le zone medie di base.

Inoltre non mi sembra che il tipo di colorazione che stai usando dia l'idea del retino... anche se non saprei come ottenerlo!

Hai provato softwares specifici come "manga studio" o come caspita si chiama?

^^; scusa se ti tartasso sempre di cose che non mi convincono, ma rimane di base il fatto che mi sembra tu stia facendo grandi progressi e un ottimo lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe grazie ^^

Guarda, alla fine avevo deciso di lasciarlo come un semplice esercizio di colorazione, quello del mezzobusto di Dex in B/W

Anche perchè, mi era presa la vena creativa e infatti sono andato più sul realistico, anzichè fare i neri ben definiti, come avevo in mente xD

Non ho la più pallida idea di come ottenere i retini, e manga studio non so come procurarmelo... stavo pensando di comprare chine varie e retini, se ne trovo...credo a questo punto mi convenga fare tutto a mano^^

Vedrò :-D

La differenza di altezza dei due lembi della giacca era voluta, ma se non piace la toglierò^^

E per restare in tema, da oggi solo disegni ripassati a china, anche se il pennino credo sia quello da scrittura, e quindi ho difficoltà xD

E passiamo al primo studio rigurdante lo studio sul design di avambracci e giacca :

2rxhff5.jpg

Niente di che, solo un veloce studio giusto per avere un design definitivo e ben caratterizzato ;-)

Ed ecco, visto che ci sono, una rapida bozza del prossimo disegno che ho intenzione di realizzare, che tratta sempre il tema delle pose dinamiche.

Ancora una volta niente di che, mi interesserebbe sapere solo sapere se la posa rende, dovrebbe essere Dex che si scaglia in avanti caricando il pugno ( suo braccio sinistro che sta caricando ).

2zeb581.jpg

Attendo commenti globali ^^

P.s : La prima immagine è un po sgranata, ma non so perchè, comunque non fateci troppo caso^^

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me la giacca era meglio a tinta unita, piuttosto che sfumata...

la posa dinamica mi pare vada bene, ma il decapitato è più grosso del protagonista, vero?

non stravedo per il colletto di quella giacca, ma alla fine deve piacere a te...il guanto mi pare vada bene, ti consiglio di provare a disegnarlo da vari punti di vista. (cosa sono tutte quelle crocette?)

la posa dinamica va benissimo. il piede sinistro sarà appoggiato a terra o in volo?

Link al commento
Condividi su altri siti

xD, E' che poi mi era stato detto che le pose statiche son brutte e ho lasciato stare ç_ç

Comunque, altro schizzo sempre della serie "esprimenti dinamici" xD

Ho iniziato a ripassarlo a china, ma è ancora una bozza^^

Personalmente mi piace molto com è venuto il lembo sinistro della giacca svolazzante (alla sinistra di dex).

2yya8p0.jpg

A voi i commenti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, hai ragione per quanto riguarda lo svolazzamento della giacca, però il lembo sinistro ( alla sinitra di dex ) mi pare vada bene, se non è così ditemelo ^^

Per i capelli...dovrebbero svolazzare molto più, ma verrebbe fuori un robo capelloso e brutto ç_ç

Posso concedermi la lincenza di farli svolazzare quel poco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la licenza te la diamo, ma ricorda che più dettagli e parti della figura danno il senso del movimento migliore sarà l'effetto dinamico... per la scelta prospettica che hai scelto penso che la gamba destra dovrebbe venire un poco in avanti, così ha le gambe troppo larghe per essere uno che sta balzando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...