5 Dicembre 200816 anni Autore comment_276306 FINALMENTE UN BEL POSTO IN CUI VIVERE! BYE BYE PUFFO STYLE! Come promesso, il restyling della casa è pressochè terminato. Alla fine ho deciso che sarà la casa di dex nel villaggio degli orchi, quindi non preoccupatevi se vedete l'ingresso ristretto e l'ambiente un po più civilizzato. Ho tolto anche i tronconi sul tetto, che erano pressochè inutili in questo modello di casa, ma mi saran sicuramente utili più avanti^^ Eccovi come sempre un confronto tra le due versioni della casetta: PRIMA ORA Non fate caso alle piccole sbavature, provvederò a correggere appena possibile (me ne sono accorto ora che ho postato, vabbeh xD) Phew, ora si passa al background, vi faccio sapere quando ho finito anche il restyling di tutto il background e del cielo (attualmente è da drogati, azzurro troppo intenso e puffettoso xD) E vi lascio con un ennesimo screen, dove potrete ammirare la casetta messa in game, in tutto il suo splendore: Come potrete inoltre notare, ho anche finalmente contornato l'orchetto^^ Detto ciò, attendo commenti, e vi rimando al prossimo aggiornamento. Ho anche stilato una lista di tutto il materiale che mi occorre prima di iniziare e programmare e mappare la prima mappa iniziale, per adesso come ripetuto più volte sto solo testando il materiale che creo. Forse stasera posterò questa lista, in modo da darvi un tempo indicativo per il quale aspettare prima del rilascio di una demo.
5 Dicembre 200816 anni comment_276308 Ora risulta molto meno piatta la casetta, anche se preferivo la architettura con i tronchi a raggiera, bravo comunque.
8 Dicembre 200816 anni Autore comment_277038 Grazie a tutti^^ VITA! Adesso il nostro dex ha finalmente preso vita, anche quando resta fermo! Un bel respiro e piccoli movimenti delle gambe rendono il nostro eroe più vivo che mai! Questa è la posizione iniziale appena ci si ferma, dopo un tot secondi smetterà di tenere la guardia in quel modo e passerà ad una posa più rilassata, che provvederò a fare, ma tra le ultime cose, essendo di poca importantanza rispetto al resto. Comunque, il respiro è accellerato perchè bene o male dex si muoverà sempre, e comunque se rallentassi rischierei di farlo scattare. Ed eccovi uno screen dove sembra tutto più vivo: Inizia a farsi interessante, no? NON MI PRENDI GNE' GNE' Come avevo accennato in precedenza (mi pare di averlo fatto xD), ho iniziato a lavorare sull' animazione della schivata indietro di dex. Chiarisco che è da finire e mancano dei frames finali dove si ferma in un nuovolone di polvere alla naruto, e poi torna in posa da combat. Manca lo svolazzio della veste, inoltre. E da sistemare tutta la colorazione e dettagli vari. Ma ve la posto, visto che ci sono^^ C'è anche il mio primo fumo che animo xD Colgo inoltre l'occasione per annunciarvi cosa conterrà la prima demo, che spero di rilasciare entro Natale: tanto per fare il bastardo già che ci sono, vi dico cosa si potrà fare nella prima demo che verrà rilasciata: Correre sui muri Eseguire alcune combo iniziali Lanciare l'orchetto per esempio su cose appuntite e farlo morire trafitto Spaccare ogni cosa Se si colpisce con violenza l'orco, volerà via e distruggerà le cose leggere (se il colpo è potentissimo e il nemico molto resistente, si potranno demolire intere case scagliando il nemico sulla casa), per esempio spezzerà un tronco e più sarà potente il colpo e più ne spezzerà di cose di seguito. Dragonball style, insomma. Poi i vestiti del pg e di ogni persoanggio si squarceranno sempre di più quando verranno colpiti (ma c'è un limite, ovviamente xD), idem per le armature e le armi, che si potranno rompere pian piano con delle crepe. Si potrà parare, saltare, schivare all' indietro con uno scatto fighissimo, usare delle prime skills iniziali e ci sarà un primo tutorial introduttivo al gioco. Occhei, spero di avervi messo l'acquolina in bocca, e sappiate che sto già lavorando a tutto ciò :asd: Non solo, forse entro Natale uscirà la demo. Sarà il mio piccolo regalino di Natale Ora, vi dico subito che io sono fiducioso e credo di poter essere in grado di fare tutto ciò, ma per non dare vita a false aspettative, potrei non riuscire a mettere tutto, ma chi lo sa. Comunque, vi garantisco che quasi tutto ciò che ho appena elencato ci sarà, al massimo non riuscirò a mettere qualcosa di quelle. Mi rendo conto che sono solo parole per adesso, ma spero che la buona volontà e impegno che vi sto costantemente dimostrando mettendo aggiornamenti sul gioco vi dia una motivazione valida per credere nel progetto stesso. A presto con altri aggiornamenti! ( e ovviamente commenti sono graditi xD)
11 Dicembre 200816 anni Autore comment_277626 CARNE ALLO SPIEDO! Finito il primo attacco base, l'attacco rapido con affondo. Si muove sul posto perchè in game farò muovere l'evento, e non il player, in modo che non si creino proprblemi per rilevare le zone di collisione. WOUND ENGINE! Ho inoltre finito una prima beta per il sistema di ferite: adesso il gioco è in grado di capire quali parti del corpo si colpiscono, con un precisissimo (e con precisissimo intendo davvero preciso xD), e questo vale sia per l'orchetto che per il player. Presto, sicuramente prima del rilascio di una demo ufficiale di MOD (che avevo appunto previsto per Natale), rilascerò una versione dimostrativa dell' engine, per farvi capire come funzionerà^^ A presto con altre news, mi metto al lavoro per fare l'animazione dell' orchetto in posa da combat^^
11 Dicembre 200816 anni comment_277729 Stai facendo grandi cose e grandi passi! Complimenti! Per l'affondo: aspetto di vederlo "in movimento", ma penso comunque che il busto sia troppo statico (dovrebbe piegarsi in avantidirei). Se non vuoi cambiare troppo, suggerisco almeno di far muovere il braccio senza spada piu' all'indietro. Continua su questa strada: e' bello vedere persone che hanno progetti impegnativi realizzarli con costanza migliorandosi sempre piu'!
12 Dicembre 200816 anni Autore comment_277858 Grazie^^ Comunque me n'ero accorto anchio, eccovi quindi un confronto tra prima e come ho sistemato ora PRIMA ORA Mancano dei frames finali dove torna normale e il drappo cade, e anche dettagli vari da sistemare, ma prima di continuare vorrei sapere: ora vi piace?
12 Dicembre 200816 anni comment_278032 Bravo stai facendo un bel lavoro, continua così mi raccomando!
12 Dicembre 200816 anni comment_278071 Altri lavori in cantiere? L'animazione in corsa di "Dex" ( detto da un ignorante ) è molto realistica. Anche lo scatto indietro è buono.
12 Dicembre 200816 anni Autore comment_278074 Guarda, ci sarebbe quell' animazione dello scatto indietro, da finire. Ma è sospesa, ora devo dedicarmi alle mosse e animazioni base e strettamente necessarie, perchè voglio rilasciare al più presto una versione dimostrativa dell' engine. Comunicherò qui quando sarà pronta, poi però ditemi voi per PM se ve la devo passare, non essendo questa la sezione più adatta ( a menochè non mi sia concesso di postarla, xD) Ah, e grazie^^
12 Dicembre 200816 anni comment_278075 Figurati, si mi farebbe piacere dare un'occhiataccia al lavoro finito. Comunque vedrò di essere aggiornato sugli sviluppi. Cavolo, mi sono letto il topic ( tutte e 12 pagine ) tutto oggi e mi ha colpito molto la passione che ci hai messo quindi mi accodo ai post di compiacimento. Alla prossima.
12 Dicembre 200816 anni comment_278089 Hai fatto un ottimo lavoro sull'animazione dell'attacco con la spada, nella tua seconda versione rende in maniera efficace il movimento. Ottimo lavoro
15 Dicembre 200816 anni Autore comment_278857 Grazie a tutti^^ CHI NON SALTA NON E' FIGO, HEY, HEY! Finito il salto in alto di dex, anche se penso potrei sistemare qualche altro dettaglio, vedrò^^ Se lo vedete sempre sul posto è perchè, come ho già fatto per l'affondo, muoverò l'evento^^ Ah, non fatevi ingannare: la discesa inizia quando il braccio si alza e il drappo si solleva
15 Dicembre 200816 anni comment_278915 Bella bella, ma mi sembra un pò scattoso il movimento del braccio verso l'alto, da una posizione intermedia mi sembra passare direttamente a quella finale
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