Posted July 31, 200816 yr comment_239818 Ciao a tutti sono nuovo e approfitto di questa discussione per presentarmi: ciao a tutti sono astuccio e da un po' consulto questo forum che apprezzo molto spero che mi possiate essere d'aiuto. Non ne so molta di D&D, e la mia domanda è questa: E' possibile, e se si come, creare un personaggio di 9 livelli complessivi che possa trasformarsi in UN animale (uno solo) tutte le volte che vuole al giorno? il druido non mi piace perchè al 9 livelo puo si trasformarsi in tutto quello che vuole (+o-) ma solo tre volte al giorno, io invece vorrei un personaggio che possa trasformarsi tutte le volte che vuole; anche solo in una cosa... grazie mille per gli aiuti e vi prego di rispondere in tanti... :bye:
July 31, 200816 yr comment_239819 L'unica maniera che mi viene in mente ora è giocare un licantropo. Ma vuoi ottenere questa capacità tramite privilegi di classe o va bene un qualsiasi altro metodo, come oggetti magici o capacità razziali (come nel caso del licantropo)?
July 31, 200816 yr comment_239821 oppure scegliere una razza che abbia la capacità di trasformarsi in un certo animale, come per esempio il yuan-ti che, essendo mezzoserpente, può trasformarsi in vipera quante volte vuole.
July 31, 200816 yr comment_239823 az...... bella domanda. Anche a me viene in mente il licantropo ( possibilmente naturale) a questo scopo; io se fossi in te chiederei però al master la possibilità di prendere una razza mutaforma ( tipo il doppelganger) e di modificarla in modo tale che possa soddisfare le tue richieste. Tenendo conto che il doppel si trasforma a volontà, non sarebbe difficile creare cio' che vuoi:bye:
July 31, 200816 yr Author comment_239824 allora, io vorrei potermi trasformare in un rapace... qualsiasi metodo va bene, ma ce la vedi tu un'aquila mannara?
July 31, 200816 yr comment_239826 allora, io vorrei potermi trasformare in un rapace... qualsiasi metodo va bene, ma ce la vedi tu un'aquila mannara? L'aquila è un animale di taglia piccola, ed è carnivora, per cui puoi fare tranquillamente un licantropo aquila.. Se il master approva e l'idea ti piace, puoi mettere su una storia per spiegare l'origine di questa particolare razza di licantropi.. Un altro metodo è farsi costruire un oggetto che ti permetta di usare l'incantesimo Metamorfosi a volontà..
July 31, 200816 yr Author comment_239828 io se fossi in te chiederei però al master la possibilità di prendere una razza mutaforma ( tipo il doppelganger) e di modificarla in modo tale che possa soddisfare le tue richieste. Tenendo conto che il doppel si trasforma a volontà, non sarebbe difficile creare cio' che vuoi:bye: non ho mai sentito parlare di doppoelganger, mi puoi spiegare un attimo cos'è? oppure dirmi in che manuale lo trovo... grazie:-D
July 31, 200816 yr comment_239830 non ho mai sentito parlare di doppoelganger, mi puoi spiegare un attimo cos'è? oppure dirmi in che manuale lo trovo... grazie:-D E' un umanoide mostruoso con sottotipo mutaforma del Manuale dei Mostri, ma la sua capacità gli permette di prendere l'aspetto soltanto di altri umanoidi.
July 31, 200816 yr comment_239832 mmm se no magari usi un anello che ti fa usare metamorfosi,e puoi diventare aquila^^ magari lo si fa che diventi solo aquila,cosi puoi ridurre il prezzo che sarebbe altino^^
July 31, 200816 yr comment_239834 E' un umanoide mostruoso con sottotipo mutaforma del Manuale dei Mostri, ma la sua capacità gli permette di prendere l'aspetto soltanto di altri umanoidi. morwen sei un libro:-D basta chiedere al tuo dm Di modificare la capacità di metamorfosi ed il gioco è fatto, magari riducendo il lep ( visto che ci perderesti) potresti creare di conseguenza un nuovo mostro, il doppel delle foreste.
July 31, 200816 yr comment_239864 @ Aramil: basta yuan-ti! Secondo me è una razza più da mostro o png malvagio che da pg. Poi la vipera come animale è abbstanza scarso a livello di regole. CIAO
July 31, 200816 yr comment_239865 @ Aramil: basta yuan-ti! Secondo me è una razza più da mostro o png malvagio che da pg. Poi la vipera come animale è abbstanza scarso a livello di regole. CIAO la pensiamo molto diversamente, secondo me un pg yuan-ti sanguepuro o mezzosangue fa veramente figo. Ma forse è perchè io ho un debole per le razze mostruose. E' chiaro che generalmente viene usata come avversario, è stata creata apposta, però non vedo perchè non sperimentare, ogni tanto.
July 31, 200816 yr Author comment_239931 oppure scegliere una razza che abbia la capacità di trasformarsi in un certo animale, come per esempio il yuan-ti che, essendo mezzoserpente, può trasformarsi in vipera quante volte vuole. Esistono razze che stanno a un aquila o anche un falco o qualsiasi altro animale come il yuan-ti sta al serpente?
July 31, 200816 yr comment_239932 Esistono razze che stanno a un aquila o anche un falco o qualsiasi altro animale come il yuan-ti sta al serpente? Ti dico no, con una certezza del 98% (posso sempre sbagliare, eh ). Ho sfogliato un pò i Manuali dei Mostri, ma la soluzione migliore, parlando di razze, mi sembra ancora il licantropo (e praticamente la crei tu una razza nuova che sta all'aquila così come lo yuan-ti sta al serpente)..
August 1, 200816 yr comment_239990 @ orcus: Lo so che è stata creata apposta ma personalmente mi fa ... Si è bello sperimentare ma NON con gli yuan-ti! Non li sopporto quei cosi. Ciao
August 1, 200816 yr comment_239991 su "races of the wild" è presentata una razza che è una sorta di uomouccello, ma non ha le capacità di metamorfosi dello yuan ti. comunqe=ue sul manule dei mostri 2 è presentato il falco crudele, leggermente più forte dell'aquila e di taglia media se non ricordo male..potresti usare quello come base per il licantropo "volatile"
August 1, 200816 yr comment_240005 Vorrei sottolineare che il Manuale dei Mostri, anche se non la descrive, cita espressamente la possibile esistenza di aquile mannare. Allineamento: Qualsiasi. Le creature nobili, come orsi, aquile e leoni, tendono a produrre licantropi di allineamento buono.
August 1, 200816 yr comment_240006 Esistono razze che stanno a un aquila o anche un falco o qualsiasi altro animale come il yuan-ti sta al serpente? Volendo c'è l'avoral. su "races of the wild" è presentata una razza che è una sorta di uomouccello, ma non ha le capacità di metamorfosi dello yuan ti. comunqe=ue sul manule dei mostri 2 è presentato il falco crudele, leggermente più forte dell'aquila e di taglia media se non ricordo male..potresti usare quello come base per il licantropo "volatile" L'archetipo del licantropo si può sempre aggiungere, in fondo.
August 1, 200816 yr comment_240110 Senza necessariamente essere di 9° livello. Un bell'archetipo Mannaro... Uno spell come autometamorfosi (ma at will costicchia se è un oggetto) Crei ex novo una nuova classe. Tanto è uguale al paladino che la puoi fare, ti basta togliere un paio di abilità speciali del paladino e mettere questa. (Le regole sono una traccia organizzativa, non una bibbia)
August 10, 200816 yr comment_241570 su "races of the wild" è presentata una razza che è una sorta di uomouccello, ma non ha le capacità di metamorfosi dello yuan ti. comunqe=ue sul manule dei mostri 2 è presentato il falco crudele, leggermente più forte dell'aquila e di taglia media se non ricordo male..potresti usare quello come base per il licantropo "volatile" il raptoran, se non sbaglio... ma a quanto sembra vuole potersi trasformare