Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_239818

Ciao a tutti sono nuovo e approfitto di questa discussione per presentarmi: ciao a tutti sono astuccio e da un po' consulto questo forum che apprezzo molto spero che mi possiate essere d'aiuto.

Non ne so molta di D&D, e la mia domanda è questa:

E' possibile, e se si come, creare un personaggio di 9 livelli complessivi che possa trasformarsi in UN animale (uno solo) tutte le volte che vuole al giorno?

il druido non mi piace perchè al 9 livelo puo si trasformarsi in tutto quello che vuole (+o-) ma solo tre volte al giorno, io invece vorrei un personaggio che possa trasformarsi tutte le volte che vuole; anche solo in una cosa...

grazie mille per gli aiuti e vi prego di rispondere in tanti...

:bye: :bye: :bye:

• Replies 26
  • Views 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_239819

L'unica maniera che mi viene in mente ora è giocare un licantropo.

Ma vuoi ottenere questa capacità tramite privilegi di classe o va bene un qualsiasi altro metodo, come oggetti magici o capacità razziali (come nel caso del licantropo)?

comment_239821

oppure scegliere una razza che abbia la capacità di trasformarsi in un certo animale, come per esempio il yuan-ti che, essendo mezzoserpente, può trasformarsi in vipera quante volte vuole.

comment_239823

az...... bella domanda. Anche a me viene in mente il licantropo ( possibilmente naturale) a questo scopo;

io se fossi in te chiederei però al master la possibilità di prendere una razza mutaforma ( tipo il doppelganger) e di modificarla in modo tale che possa soddisfare le tue richieste.

Tenendo conto che il doppel si trasforma a volontà, non sarebbe difficile creare cio' che vuoi:bye:

comment_239826

allora, io vorrei potermi trasformare in un rapace... qualsiasi metodo va bene, ma ce la vedi tu un'aquila mannara?:think:

L'aquila è un animale di taglia piccola, ed è carnivora, per cui puoi fare tranquillamente un licantropo aquila..

Se il master approva e l'idea ti piace, puoi mettere su una storia per spiegare l'origine di questa particolare razza di licantropi..

Un altro metodo è farsi costruire un oggetto che ti permetta di usare l'incantesimo Metamorfosi a volontà..

• Author
comment_239828

io se fossi in te chiederei però al master la possibilità di prendere una razza mutaforma ( tipo il doppelganger) e di modificarla in modo tale che possa soddisfare le tue richieste.

Tenendo conto che il doppel si trasforma a volontà, non sarebbe difficile creare cio' che vuoi:bye:

non ho mai sentito parlare di doppoelganger, mi puoi spiegare un attimo cos'è? oppure dirmi in che manuale lo trovo...

grazie:-D

comment_239830

non ho mai sentito parlare di doppoelganger, mi puoi spiegare un attimo cos'è? oppure dirmi in che manuale lo trovo...

grazie:-D

E' un umanoide mostruoso con sottotipo mutaforma del Manuale dei Mostri, ma la sua capacità gli permette di prendere l'aspetto soltanto di altri umanoidi.

comment_239832

mmm se no magari usi un anello che ti fa usare metamorfosi,e puoi diventare aquila^^

magari lo si fa che diventi solo aquila,cosi puoi ridurre il prezzo che sarebbe altino^^

comment_239834

E' un umanoide mostruoso con sottotipo mutaforma del Manuale dei Mostri, ma la sua capacità gli permette di prendere l'aspetto soltanto di altri umanoidi.

morwen sei un libro:-D

basta chiedere al tuo dm Di modificare la capacità di metamorfosi ed il gioco è fatto, magari riducendo il lep ( visto che ci perderesti)

potresti creare di conseguenza un nuovo mostro, il doppel delle foreste.

comment_239865

@ Aramil:

basta yuan-ti! Secondo me è una razza più da mostro o png malvagio che da pg.

Poi la vipera come animale è abbstanza scarso a livello di regole.

CIAO

la pensiamo molto diversamente, secondo me un pg yuan-ti sanguepuro o mezzosangue fa veramente figo. Ma forse è perchè io ho un debole per le razze mostruose.

E' chiaro che generalmente viene usata come avversario, è stata creata apposta, però non vedo perchè non sperimentare, ogni tanto.

• Author
comment_239931

oppure scegliere una razza che abbia la capacità di trasformarsi in un certo animale, come per esempio il yuan-ti che, essendo mezzoserpente, può trasformarsi in vipera quante volte vuole.

Esistono razze che stanno a un aquila o anche un falco o qualsiasi altro animale come il yuan-ti sta al serpente?

:confused:

comment_239932

Esistono razze che stanno a un aquila o anche un falco o qualsiasi altro animale come il yuan-ti sta al serpente?

Ti dico no, con una certezza del 98% (posso sempre sbagliare, eh :-p).

Ho sfogliato un pò i Manuali dei Mostri, ma la soluzione migliore, parlando di razze, mi sembra ancora il licantropo (e praticamente la crei tu una razza nuova che sta all'aquila così come lo yuan-ti sta al serpente)..

comment_239991

su "races of the wild" è presentata una razza che è una sorta di uomouccello, ma non ha le capacità di metamorfosi dello yuan ti.

comunqe=ue sul manule dei mostri 2 è presentato il falco crudele, leggermente più forte dell'aquila e di taglia media se non ricordo male..potresti usare quello come base per il licantropo "volatile"

comment_240005

Vorrei sottolineare che il Manuale dei Mostri, anche se non la descrive, cita espressamente la possibile esistenza di aquile mannare. :-p

Allineamento: Qualsiasi. Le creature nobili, come orsi, aquile e leoni, tendono a produrre licantropi di allineamento buono.
comment_240006

Volendo c'è l'avoral.

su "races of the wild" è presentata una razza che è una sorta di uomouccello, ma non ha le capacità di metamorfosi dello yuan ti.

comunqe=ue sul manule dei mostri 2 è presentato il falco crudele, leggermente più forte dell'aquila e di taglia media se non ricordo male..potresti usare quello come base per il licantropo "volatile"

L'archetipo del licantropo si può sempre aggiungere, in fondo. ;-)

comment_240110

Senza necessariamente essere di 9° livello.

Un bell'archetipo Mannaro...

Uno spell come autometamorfosi (ma at will costicchia se è un oggetto)

Crei ex novo una nuova classe. Tanto è uguale al paladino che la puoi fare, ti basta togliere un paio di abilità speciali del paladino e mettere questa.

(Le regole sono una traccia organizzativa, non una bibbia)

:bye:

• 2 weeks later...
comment_241570

il raptoran, se non sbaglio... ma a quanto sembra vuole potersi trasformare