Vai al contenuto

L'angolo degli stramboidi


Messaggio consigliato

Dichiaro aperto un forum dedicato a tutti quelli che hanno usato a D&D personaggi realizzati con razze mostruose!:lollollol

E sopratutto a quelli che hanno avuto problemi col DM e coi compagni per questo!:pain1:

Raccontiamoci le proprie esperienze!

Vendichiamoci nerdamente dei pareri degil altri giocatori!:swear:

Distruggiamo la razza umana...!:twisted:

No, aspetta...:doh:

OK, chi vuole parlare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non ho mai avuto esperienze di questo tipo...non mi riesce di trovarmi un grupo, boohoooooooo...(piange)

Però non mi farei molti problemi, a me piace ruolare. Ho pensato ad uno yuan-ti sanguepuro monaco/psion che oltre a sviluppare corpo e mente vorrebbe "modificarsi" per assomigliare agli abomini (innesti, un pò di camuffamento ed un'ingrandire persone permanentato con desiderio, così da non poter esere più dissolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica razza mostruosa che abbia mai giocato (odio il lep, e faccio sempre pg umani;-)) è stata quando il mio gruppo si è messo in testa di fare una campagna con pg malvagi... Così ho fatto una bellissima succube (usando la monster class di Savage Species). Il resto del gruppo era un goblin ranger col suo lupo che usava come cavalcatura, un bestione enorme che mi sembra fosse una sorta di mezzorco con archetipo ferino, e un "normale" mago umano.

Devo dire però che, pur essendo un personaggio molto bello da giocare a livello interpretativo, l'allineamento CM è veramente ingestibile, infatti la prima seduta ha "fatto uccidere" (soggiogando o charmando il grosso e stupido del gruppo) il mago xchè le aveva rotto un oggetto. ...E' stata la prima volta che ho ucciso un mio compagno volontariamente... no no, non fa per me.

Poi comunque è morta presto... e la mia avventura mostruosa e malvagia è finita lì.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa oasi di felicità e raggiungimento, sono costretto a parlare del mio passato mostruoso...

Primo personaggio, campagna classica con trama incerta

Razza: troglodita

Sesso: femmina

Classe: barbaro

Lep:4(sei mesi per passare di livello)

Allineamento: Caotico Buono

Praticamente la mascotte del gruppo, infatti mi facevano bere nei fossi e non potevo entrare in certi posti nè rimorchiare...ma alla fine il DM mi ha appagato e ho goduto di stima dai miei amici per le mie qualità di carrarmato puzzolente.

Due anni di avventure giocate spesso, con diverse morti accidentali (la prima non c'ero alla sessione) e varie reincarnazioni, poi un regno e una tranquillla morte per tisi a 40 anni circa...:clapclap:

IO ho avuto più fortuna, grazie ad un DM disponibile e caro, ma ho sempre decisamente spiccato per simili scelte....:banghead:

Tanto sembra così: i personaggi mostri non vengono mai visti bene, anche se gli dai un allineamento decente e una buona personalità...e poi magari ti dicono che è incoerente!

Ma lo sanno cos'è l'evoluzionismo?:incavolat

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa oasi di felicità e raggiungimento, sono costretto a parlare del mio passato mostruoso...

Primo personaggio, campagna classica con trama incerta

Razza: troglodita

Sesso: femmina

Classe: barbaro

Lep:4(sei mesi per passare di livello)

Allineamento: Caotico Buono

Praticamente la mascotte del gruppo, infatti mi facevano bere nei fossi e non potevo entrare in certi posti nè rimorchiare...ma alla fine il DM mi ha appagato e ho goduto di stima dai miei amici per le mie qualità di carrarmato puzzolente.

Due anni di avventure giocate spesso, con diverse morti accidentali (la prima non c'ero alla sessione) e varie reincarnazioni, poi un regno e una tranquillla morte per tisi a 40 anni circa...:clapclap:

IO ho avuto più fortuna, grazie ad un DM disponibile e caro, ma ho sempre decisamente spiccato per simili scelte....:banghead:

Tanto sembra così: i personaggi mostri non vengono mai visti bene, anche se gli dai un allineamento decente e una buona personalità...e poi magari ti dicono che è incoerente!

Ma lo sanno cos'è l'evoluzionismo?:incavolat

prima di tutto quoto il tuo ragionamento, dato che adoro i pg mostri, li trovo troppo simpatici e caratterizzanti, sicuramente piu' di un banale umano:rolleyes:

un pg che ho nel cuore era un ogre mezzodrago d'oro ( lep9!) guerriero di 3 (in totale un pg di 12.)

era un bestione enorme con forza 38 ma col cuore di un bambino, legale buono, amante dei micetti e strenuo difensore dei porelli e dei piu' deboli.

era ingenuotto, ma buono come il pane.

è stato l'unico pg buono da me interpretato che mi piacesse; epica la battaglia con un monaco malvagio, durata un round: carica del monaco con calcio volante, mancato.

completo del mio piggì il round dopo: totale danni: 130 e passa:-D

il monaco esplode

( stanno ancora cercando i pezzi in quel santuario abbandonato...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Io ho solo masterizzato due PG con un Minotauro ed un Ogre Magi.

Il secondo è morto perchè gli è piombato addosso un filmine da 15d6 di danno (non ricordo come erano diventati 15d6).

Il secondo è stato ucciso dal suo stesso gruppo:

Mago: Grasso

Minotauro: TS fallito, scivola

Un guerriero con 5 attacchi, un Chierico con non ricordo con quali incantesimi, un ladro con attacco furtivo da +5d6.

Non morì pero.

Alla fine fu il mago ad ucciderlo con un koboldo evocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo masterizzato due PG con un Minotauro ed un Ogre Magi.

Il secondo è morto perchè gli è piombato addosso un filmine da 15d6 di danno (non ricordo come erano diventati 15d6).

Il secondo è stato ucciso dal suo stesso gruppo:

Mago: Grasso

Minotauro: TS fallito, scivola

Un guerriero con 5 attacchi, un Chierico con non ricordo con quali incantesimi, un ladro con attacco furtivo da +5d6.

Non morì pero.

Alla fine fu il mago ad ucciderlo con un koboldo evocato.

poveraccio il minotauro... che morte orribile...:stupefatt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

poveraccio il minotauro... che morte orribile...:stupefatt

Ricordo il mio Chierico che fu atterrato da un'orda di Koboldi e "violentato" da un Koboldo "sbombarolo" :sbav2:

Con la magia selvaggia si ottengono cose interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto quoto il tuo ragionamento, dato che adoro i pg mostri, li trovo troppo simpatici e caratterizzanti, sicuramente piu' di un banale umano:rolleyes:

un pg che ho nel cuore era un ogre mezzodrago d'oro ( lep9!) guerriero di 3 (in totale un pg di 12.)

era un bestione enorme con forza 38 ma col cuore di un bambino, legale buono, amante dei micetti e strenuo difensore dei porelli e dei piu' deboli.

era ingenuotto, ma buono come il pane.

è stato l'unico pg buono da me interpretato che mi piacesse; epica la battaglia con un monaco malvagio, durata un round: carica del monaco con calcio volante, mancato.

completo del mio piggì il round dopo: totale danni: 130 e passa:-D

il monaco esplode

( stanno ancora cercando i pezzi in quel santuario abbandonato...:-)

Ho avuto soddisfazioni simili:orc:

Anche Kassandra era un cuore d'oro, l'unico in mezzo alla compagnia predisposto al bene e alla carità, e amava tanto i bambini; certo, mangiava i nemici, ma non mi pareva eccessivo, anche perchè non spendevo soldi per le razioni :lol:

Anch'io li trovo più simpatici rispetto ai patetici umani:preved:

W i mostri!

P.S.: soprattutto tutto ciò che ha le squame

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dichiaro aperto un forum dedicato a tutti quelli che hanno usato a D&D personaggi realizzati con razze mostruose!:lollollol

E sopratutto a quelli che hanno avuto problemi col DM e coi compagni per questo!:pain1:

Raccontiamoci le proprie esperienze!

Vendichiamoci nerdamente dei pareri degil altri giocatori!:swear:

Distruggiamo la razza umana...!:twisted:

No, aspetta...:doh:

OK, chi vuole parlare?

ho giocato a una avventura di basso livello dove eravamo tutti orchi ed è stato interessante...

ho fatto una campagna su Dragonlance ancora su AD&D e ho fatto il Minotauro ed ero diventato abbastanza forte ma un certo punto un drago mi usato come spuntino pomeridiano... brutta fine :-(

sull'D&D 3.5 ho partecipato a un'avventura "malvagia" e ho fatto il Mind Flayer Psion e mi sono divertito una vita... ma dopo la quinta sessione è arrivato un paladino epico e mi ha infilzato la spada dove non batte il sole :swear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato ( si parla di aD&D 2 ed ) una ranger swanmay che era forse il mio più bel PG creato . Aveva AC 0 ( l'equivalente della 20 alla 3.0 ) senza armatura

Poi in una mini campagna ho giocato , sempre a ad&D , un giff guerriero ( sono quegli uomini ippopotamo ) chiamato Bomopomo . Era goffo ma faceva un botto di danni ad attacco .

Alla 3.0 non ho mai provato razze diverse da quelle base .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in D&D non faccio più il giocatore dal 1999 circa, e anche prima non mi sono mai cimentato in razze mostruose (adoro gli umani, gli halfling, i nani e gli gnomi).

Come DM, però, ho masterizzato una mini-campagna in cui i PG erano tutti goblin (uno spirit shaman, un blu psion, un barbaro e un ladro): due avventure in cui ci siamo tutti sbellicati dalle risate! E' stato bellissimo creare delle avventure dal punto di vista dei goblin, e a anche descrivere il mondo filtrato attraverso i loro occhi.

Per il resto, ci pensa uno dei miei giocatori a non fare nemmeno per sbaglio un PG normale: si va dal drow lupo mannaro contagiato (più interessante che naturale, perché rischia sempre di perdere il controllo) allo gnoll ranger con un piccolo fungo risvegliato che gli cresce dentro un orecchio e gli da consigli.

Io da DM mi diverto molto a interpretare i mostri, facendone dei veri e propri personaggi e non solo delle cose da ammazzare, e forse per questo sono abbastanza tollerante verso le idee di PG bizzarro dei miei giocatori. L'unica cosa che chiedo loro è di fornire un'interpretazione ricca e divertente, e di non essere distruttivi nei confronti del gruppo o del PG di qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il pg più strambo che ho visto me lo ha fatto un mio pg:

si è inventato questa razza di parassita mutaforma intelligente e magico che prende la foggia di una armatura, dall'aria quantomeno interessante (decorata, di strani colori). Qualcosa di simile alla strategia del mimic. Appena l'incauto se la mette, lui lo inizia a mangiare, secernendo acido all'interno e stritolandolo...quando poi l'ospite è morto, prende possesso delle sue terminazioni nervose e di parte delle sue capacità mentali (parola, alcune memorie) e delle sue caratteristiche fisiche (lievemente potenziate). Il tutto condito con un pochi incantesimi difensivi da una lista creata ad hoc...

se ne va in giro, finendo di mangiare la carcassa dentro di se ed aumentando i suoi livelli da bestia magica...divertentissimo, ma che fatica rendere tutte le sue capacità bilanciate!

Link al commento
Condividi su altri siti

pg che sto attualmente giocande, ogre pupillo incapucciato(con la sessione di oggi divenuto vampiro), ma era più bello prima. L'ogre che per entrare in città veniva travestito da animale da soma, che prometteva ai nani(parlando in gigante e travestito da bestia da soma)la morte entro 4 giorni. quando ci siamo imbarcati sulla nave mercantile, mi sono imbarcato come animale, nelle stive mi son tolto il travestimento, ho mangiato i cavalli e mi sono messo a dormire sul soffito... quanti bei ricordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...