Vai al contenuto

Segreti inconfessabili


Lucifer

Messaggio consigliato

Ho una curiosità se voi dovete riferire qualcosa a un singolo giocatore senza che gli altri lo sappiano (sogno premonitore, la voce di un demone che lo tenta, ecc.) lo dite apertamente sperando che gli altri giocatori ruolino bene e si comportino come se non sapessero il segreto o glielo rivelate solo a PG interessato??

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nostro master va in un'altra stanza con le persone interessate quando deve comunicare cose che solo alcuni PG devono sapere (es. dialoghi "privati" con alcuni PNG). Devo dire che a me la cosa diverte abbastanza, perchè in fondo rende il gioco più intrigante e con qualche colpo di scena in più. In fondo, non è solo un discorso di essere bravi a recitare e quindi a far finta di non sapere, ma è piuttosto una questione di divertimento. Al posto del master mi sentirei un po' demotivato ad inventarmi sempre storie incredibili se poi i giocatori vengono a conoscenza di certi particolari fin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro master va in un'altra stanza con le persone interessate quando deve comunicare cose che solo alcuni PG devono sapere (es. dialoghi "privati" con alcuni PNG). Devo dire che a me la cosa diverte abbastanza, perchè in fondo rende il gioco più intrigante e con qualche colpo di scena in più. In fondo, non è solo un discorso di essere bravi a recitare e quindi a far finta di non sapere, ma è piuttosto una questione di divertimento. Al posto del master mi sentirei un po' demotivato ad inventarmi sempre storie incredibili se poi i giocatori vengono a conoscenza di certi particolari fin dall'inizio.

In effetti può essere frustrante. :poke:

Cmq concordo con Jarka Russ però quando dice che bisogna saper ruolare. Io semplicemente faccio presente agli altri pg (se si verificano episodi di questo tipo) che non potrebbero saperlo e che non possono comportarsi così!!! :type:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solamente al singolo...rende tutto più emozionante. :banghead:

...il fatto è che più di una volta mi sono ritrovato ad avere in party un maledetto traditore che fino all'ultimo ha fatto il doppio gioco, e alla fine c'ha fregati tutti.

Questo nostro amico veniva una ventina di minuti prima ad accordarsi con il master in modo che noi non sapevamo neanche se certi dialoghi li faceva in privato...sembrava tutto così perfetto e alla fine ce lo piazzava del bavè!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh... sto andando a prendere un po d'acqua... scusa sebi, mi daresti una mano a versarla (esempio stupido ma il concetto è quello ;-) )

Raga vado a prendere un caffé. Ale vieni anche tu? Così me lo offri (occhiolino). Risposta: Ah, ok. Arrivo!

Metodo collaudato, funziona a valanga.

Se poi viene qualcun altro del party a prendere il maledetto caffè usciamo a fumare mentre gli altri aspettano e truccano le schede (solo se hanno intenzione di cambiare pg, perché muoiono appena me ne accorgo!!!). Metodi veri. Funzionano!!!

:evilhot::spammer::diavolof::beerchug::greenblob:type:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vorrei essere polemico, ma i miei pg di solito sono della faine, se ne accorgerebbero lontani un miglio... ;-)

Ma io me ne frego (scusate la citazione storica... :rolleyes: ) e lo faccio spudoratamente. Se hanno qualche problema devranno espormelo e correre il rischio di dover gestire un pg con 2 livelli negativi e il 60% di penalità ai PX!!! :evilhot::evilhot::evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè anch'io me ne frego... Semplicemente mi sembrava strano che Mandingo ci riuscisse senza farsene accorgere...

Io infatti ogni tanto prendo da parte qualcuno per non dirgli assolutamente nulla di particolare ...

Li ho abituati a giocare per 30 secondi da soli anche se vanno solo a fare un rapido giro di "compere".

Cosi' facendo se qualcuno deve fare qualcosa in solitaria non crea sospetti piu di tanto; recentemente, per pura pigrizia perche' alzarsi ogni volta era paccoso, ho cominciato a usare dei bigliettini anche per cose tipo

"vedi una figura che sembra osservarvi fra la folla"

Rende piu credibile e spinge a giocare bene la scena con cui chi ha "visto" avvisa gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico al soggetto interessato, magari approfittando del fatto che gli altri stanno discutendo di qualcosa o, meglio ancora, preparandomi prima dei bigliettini con sopra le varie situazioni in cui un PG si potrebbe trovare (alla peggio lo scrivo al momento) e passandogliene uno. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...