Vai al contenuto

Segreti inconfessabili


Lucifer

Messaggio consigliato


L'idea di trovarsi dieci minuti prima e buona ma difficilmente attuabile la maggior parte delle volte:

mi succede spesso che il segreto in questione debba essere rivelato proprio in mezzo alla sessione specialmente sono i pg a darmi l'imput dicendomi cose tipo: "voglio andare a fare due chiacchere col maestro d'arme,ecc." in tal caso se in quella chiacchierata c'è qualcosa che secondo me i giocatori non dovrebbero sapere porto il pg fuori dalla stanza e poi spetta a lui decidere quali cose condividere con gli altri. questo è accettabile. ma se gli altri vedono che porto fuori il pg proprio mentre stanno dormendo in una locanda qualche sospetto può saltare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo il vecchio metodo del bigliettino o della chiamata in disparte...

Conservare un senso di mistero aiuta a tenere vivo il gioco...

Infatti una cosa che mi piace fare spesso, per rendere meno scontati gli esiti di qualcosa che coinvolge solo uno o alcuni pg, è far tirare il dado a tutti e prendere come riferimento solo i tiri degli interessati all' avvenimento!! :-p:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una curiosità se voi dovete riferire qualcosa a un singolo giocatore senza che gli altri lo sappiano (sogno premonitore, la voce di un demone che lo tenta, ecc.) lo dite apertamente sperando che gli altri giocatori ruolino bene e si comportino come se non sapessero il segreto o glielo rivelate solo a PG interessato??

se è una cosa lunga prendo il pg in disparte, se è un messaggio breve chiedo agl'altri di chiudersi le orecchio (a mo' di bambini!!!) e poso riferisco rapido e sottovice!

per lo stesso motivo per cui se ho parti di sessione divise (dove necessario) divido il gruppo in più stanze e masterizzo a turni le diverse situazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

... per lo stesso motivo per cui se ho parti di sessione divise (dove necessario) divido il gruppo in più stanze e masterizzo a turni le diverse situazioni!

Se facessi una cosa simile a casa, mia madre come prima cosa mi lincerebbe ;-) ...

Poi (ammesso che sopravviva e la riuscissi a convincere), ogni mezz'ora, verrebbe a chiederci se ne abbiamo ancora per molto :-D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facessi una cosa simile a casa, mia madre come prima cosa mi lincerebbe ;-) ...

Poi (ammesso che sopravviva e la riuscissi a convincere), ogni mezz'ora, verrebbe a chiederci se ne abbiamo ancora per molto :-D ...

eh eh eh per fortuna noi giochiamo nella sede di un partito che la sera rimane vuota (per ora)!!!

e quindi abbiamo a disposizione 3 sale + bagno!

effettivamente se dovessi giocare in casa nemmeno io potrei.......

però è veramente un esperiemnto divertentissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo....ci vogliono almeno due stanze per fare ciò!

A volte anche tre. :cool:

Il Paladino dal suo Chierico (in cucina).

Il Barbaro ed il Guerriero in giro per la città (sulle scale).

La Maga che pedina il Barbaro e il Chierico (in corridoio - tra la cucina e le scale, per intenderci).

Quella sera stavo andando fuori di testa...spassosissimo cmq. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte anche tre. :cool:

esatto! oppure a volte sto in una stanza sola io e faccio entrare gli altri a turni!

confidando nel fatto che non si spifferino le cose quando sono in attesa del proprio turno!

Il Paladino dal suo Chierico (in cucina).

Il Barbaro ed il Guerriero in giro per la città (sulle scale).

La Maga che pedina il Barbaro e il Chierico (in corridoio - tra la cucina e le scale, per intenderci).

Quella sera stavo andando fuori di testa...spassosissimo cmq. :mrgreen:

LOL :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, avendone la possibilità, l'idea di giocare non solo in una stanza, ma in più ambienti mi stuzzica non poco...

Magari quest'estate (contanto su Azothar, sperando che possa mettere a disposizione la sua villa) ci faccio un pensierino per il mio gruppo...

Speriamo solo che chi ci veda non chiami il SIM! :-D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suddividere in stanze i PG sarebbe carino....forse rischia di essere un po' dispersivo, ma non ne sono nemmeno sicuro. Noi, qualche volta, lo facciamo.

Se facessi una cosa simile a casa, mia madre come prima cosa mi lincerebbe ;-) ...

Poi (ammesso che sopravviva e la riuscissi a convincere), ogni mezz'ora, verrebbe a chiederci se ne abbiamo ancora per molto :-D ...

Z.O. RULEZZZZZZZZZZ!!!! :lollollol:lollollol

In effetti, avendone la possibilità, l'idea di giocare non solo in una stanza, ma in più ambienti mi stuzzica non poco...

Magari quest'estate (contanto su Azothar, sperando che possa mettere a disposizione la sua villa) ci faccio un pensierino per il mio gruppo...

Io e gli ambienti esterni di casa mia siamo SEMPRE disponibili, anche in questo periodo di ristrutturazioni. :cool:

Speriamo solo che chi ci veda non chiami il SIM! :-D ...

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una curiosità se voi dovete riferire qualcosa a un singolo giocatore senza che gli altri lo sappiano (sogno premonitore, la voce di un demone che lo tenta, ecc.) lo dite apertamente sperando che gli altri giocatori ruolino bene e si comportino come se non sapessero il segreto o glielo rivelate solo a PG interessato??

Premetto che rispondo senza aver visto gli altri interventi.

Mi è capitato più volte di dover dire un segreto di un PG al giocatore, ma ogni volta ho usato una tattica diversa a seconda della situazione e del gruppo.

- Vi è il classico prendere il giocatore da una parte e riferirgli tutto, ma alla fine gli altri membri del gruppo saprebbero che quel PG nasconde qualcosa e magari la loro interpretazione potrebbe vertere, consapevolmente o no, verso lo scoprire cosa cela.

- Poi vi è il dire tale segreto a tutto il gruppo, ma questa tattica va bene solo se si ha un gruppo affiatato, che si conosce e che quindi si sa che abbia una grande capacità di ruolare. In caso contrario, come accennato sopra, tutti farebbero in modo di carpire quel segreto.

Personalmente preferisco il classico metodfo della telefonata segreta. Il master prende il telefono e chiama il giocatore dicendogli il suo segreto, in modo che gli altri, oltre a non sapere che segreto ha, non sanno neanche che ha un segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suddividere in stanze i PG sarebbe carino....forse rischia di essere un po' dispersivo,

a volte lo è, soprattutto per chi ha parti lunghe da giocare da solo e quindi fa "annoiare" gli altri!

però ho notato che i pg quando sono in "singola" con il master si divertono molto e fanno magari cose che in gruppo non farebbero, così come commettono errori che normalmente verrebero stroncati dai giudizi altrui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle prime sessioni con aia ci ha presi da parte uno per uno dopo che il party era stato colpito da una tempesta di fulmini e ci ha comunicato che ci risvegliavamo nei corpi di demoni. Nessuno di noi sapeva chi fossero gli altri (quali sembianze avessero) e ritengo che sia stata una delle migliori sessioni che io abbia mai giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...