Vai al contenuto

[Progetto] Classe per i fan di Naruto


Messaggio consigliato

Cari ragazzi, ho inventato una razza e una classe (un po' strapompata ma funzionale) che è veloce da utilizzare e va in contro alle esigenze di ogni fan di naruto (in particolare di Itachi). Come avrete immaginato la razza si chiama Membro Uchiha e la classe come avrete già immaginato si chiama Itachi Uchiha.

Per motivi di tempo utile sono costretto a mettere una versione schematizzata...Più avanti provvederò a mettere la descrizione completa...

Razza: Membro Uchiha

Altezza: Da 1.50m a 1.90m

Età: Da 90 anni a 500 (Qui ho esagerato non riproducendo fedelmente l'età dei ninja ma capirete che in D&D la vita da 30 a 90 anni di un uomo è poco funzionale)

Peso: Da 40 kg a 70 kg

Capelli: Biondi, neri o castani. Diventano grigi con il tempo.

Occhi: Neri, marroni o verdi. Raramente azurri o grigi.

Divinità: Madara Uchiha*

Allineamento: Qualsiasi

Background: Guardie dell'esercito o mercenari ed assassini (molto stringato)

Informazioni di gioco

. +5 alla Des

. +4 alla For

. -3 al Car

Talento bonus al 1 ed al 6 liv.

*Madara Uchiha: Capo fondatore del clan, spietato condottiero, viene venerato dai discendenti come divinità. Si pensa sia morto ma voci infondate dicono che sia sopravvissuto e viaggi di città in città senza metà e dimora fissa.

Ed ora la classe: Itachi Uchiha

Dadi vita: 1d12 + 1d6

Punti Abilità: (4+mod.Int.)x4 al 1 liv 6+mod int ai liv dopo

liv Bonus di attacco base tempra riflessi volontà speciale

1 2 1 0 1 talento bonus

2 4 2 1 2

3 6 3 2 3 talento bonus+sharingan*

4 8 4 3 4 tsukuyomi**

5 10 5 4 5 talento bonus+amaterasu***

6 12 6 5 6 talento bonus

7 14 7 6 7 talento bonus

8 16 8 7 8 susano'o****

9 18 9 8 9 2 talenti bonus

10 20 10 9 10 talento bonus

11 22 11 10 11

12 24 12 11 12 talento bonus

13 26 13 12 13

14 28 14 13 14

15 30 15 14 15 talento bonus

16 32 16 15 16

17 34 17 16 17

18 36 18 17 18 talento bonus

19 38 19 18 19

20 40 20 19 20

*Sharingan: toglie 2pf ogni 1d6 round +2 alle prove che hanno Des come caratteristica base +5 a percepire intezioni

**tsukuyomi avversario fa un tiro salvezza su tempra con CD 10+liv.del pg+ mod int o morire senno ottiene comunque 4d6 danni

***amaterasu fuoco nero inestinguibile per 3d6 round che fanno in totale 5d6 scottatura

****susano'o invulnerabile per xd4 round dove x è pari al mod Sag. ed evoca una spada spirituale per lo stesso numero di round che toglie 2d12 pf.

Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa potrei correggere...

Rispondete numerosi!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sinceramente, +5 alla for e +4 alla des senza modificatore di livello non è molto valida...

E poi, come fa ad avere (da quanto ho capito:

+2 al'attacco base ogni livello?

+1 al tiro salvezza ogni livello?

inizia con 4 punti abilità e poi passa a sei?

La capacità di ammazzare un nemico al 4° livello?

Invincibilità all'ottavo?

dadi vita 1d12+1d6?

dunque....

...cioè...

...no...

...questo non è power-play!!!

Dunque, sei sicuro che sia una classe per D&D?

Tra l'altro la classe Itachi Uchiha non è il massimo.

Immagina: "ciao! mi chiamo Gruk, sono un Itachi Uchiah!"

Direi che andrebbe PESANTEMENTE modificata...

Io ti consiglierei piuttosto la creazione di un talento, come ha fatto il nostro master, da prendere a livello 1 e che si potenzia a seconda dei dadi vita.

Tipo: A livello 3 si può attivare, guadagnando un bonus schivare all'armatura contro un avversario.

Così a continuare fino a livelli alti che conquista poteri come Allucinazione mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente? :spammer: è l'unico giudizio che mi sento di dare.

Sbilanciata oltre ogni limite. Priva di senso. Talenti a pioggia, punti ferita anche. Attacco base e tiri salvezza che non stanno nè in cielo, nè in terra, nè in mezzo ai due.

Il bilanciamento è andato a farsi un giro, ma molto largo!

Sicuramente non è giocabile in D&D, e credo nemmeno negli altri gdr.

Se voglio interpretare aberrazioni, gioco Pun Pun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma mi pare che tu abbia preso Itachi e, dopo aver provato a stabilirne il livello di potere, lo abbia "spalmato" sui classici 20 livelli.. ^^"

Insomma: così com'è, è assolutamente ingiocabile.. credo non sia possibile neppure definirla una classe, visto che la progressione di attacco base e tiri salvezza non rientra minimamente negli standard.. ^^

Alla faccia dell'equilibrio! :mrgreen:

Piuttosto, puoi eventualmente cercare di sviluppare una classe che rispecchi le capacità del clan Uchiha, di cui Itachi è certamente un esponente di livello epico.. ^^

Se ti serve una mano in questo senso.. chiedi pure.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pienamente Larin...se ci fosse un cartello SPAM gargantuesco potrei mandartelo...obiettivamente, non per essere cattivi, ma potrei farla fare a mia sorellina una classe così, mettendo numeri a caso...forse se dimezzassi tutti i numeri e ne togliessi ancora un pò potrebbe risultare carina..

PS. Scusa il modo diretto di esprimermi..non è un attacco personale.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono esperto in creazioni classe/razze ma senza dubbio qualcosa non va :-)

Penso che devi rivederlo e bilanciarlo anche con il bab di un guerriero ad esempio,andrà bene lo stesso e sicuramente non succede nulla se gli togli qualche talento bonus;-)

Poi magari rivedi il tiro salvezza,prova a vedere se quello del ninja (manuale del perfetto avventuriero)io penso che vada benissimo.

Insomma penso che ti sia lasciato prendere un pò la mano,forse perchè il personaggio ti piace troppo, ma non ti preoccupare, sbagliamo tutti,nessuno è perfetto :-D

lavoraci e non ti abbattere ciao:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

D&D prevede che alcune classi siano di natura innata (ad esempio lo stregone o il warlock) di conseguenza il "clan uchiha" può tranquillamente essere una classe.

Può essere una CDP.

Dovrebbe somigliare all'assassino come impostazione (lista incantesimi limitati, pochi ma buoni)

Al primo livello lo Sharingan.

Per come la vedo io lo Sharingan è una capacità [sTR] che dà bonus contro la scuola magica "illusione" e contro le illusioni in genere, oltre a qualche potere di divinazione.

Si può attivare per un tempo limitato (come le ire del barbaro, oppure con limite di turni che cresce di livello in livello) e potrebbe fornire un bonus alla CA, oltre a fare tutte quelle altre cose di prima.

Va gestito con moderazione e potenziato sapientemente nel giro di 20 livelli.

Per esempio verso 2/3 della progressione ci sta bene il mangekyou.

Da quel momento è possibile effettuare illusioni verso il nemico e altri incantesimi debilitanti magari.

Inoltre la lista incantesimi si aplia e comincia a uscire fuori roba come Amaterasu cioè una fiammata senza tiro salvezza ma con RI.

Sarebbe oppurtuno assicurarsi che l'uso dello sharingan e soprattutto del mangekyou siano sempre seguiti da un qualche tipo di debilitazione fisica o mentale temporanea.

Questa debilitazione viene meno solo all'ultimo livello quando si ottiene il mangekyou eterno.

Il risultato finale al 20° dovrebbe assomigliare ad una sorta di Pugno Illuminato o cavaliere Mistico, ma con incantesimi diversi, meno numerosi e capacità speciali a compensare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il mio punto di vista una classe così neanche la giocherei perché mi stuferei dopo cinque minuti, ma è un mio punto di vista...

giocabile?? mmm voto per il no...e non credo che sia giocabile neanche a livelli epici...credo si sia cercato troppo il power play...e io voto NO AL POWER PLAY!

Link al commento
Condividi su altri siti

la classe è davvero ingiocabile, non è solo powerplay è peggio

secondo me lo sharingan si potrebbe inserire come il dono del fuoco magico: un talento da prendere al primo livello e solo previ approvazione del dm.

io come poteri darei qualcosa tipo

1 livello: +1 contro le illusioni, il bonus aumenta di 1 ogni 4 livelli

5 livello: +1 a CA contro tutti gli avversari (bonus come quello di schivare) il bonus passa a +2 al 10, +3 al 15 e +4 al 20

10 livello: capacità di usare alcuni incantesimi di illusione tot volte al giorno

20 livello: immunità alle illusioni ed un potere x volte al giorno (magari quanto il bonus CAR) del tipo t.s. contro volontà o morte

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe mi pare ottima, anzi, forse un po debole, e inoltre nel nome hai sbagliato, si dice Chuck Norris

Scherzi a parte, ti consiglio di dare un'occhiata al solito sito che consiglia sempre Larin, dove ci sono i personaggi di naruto messi in DnD, e li tanto per dire, Itachi è tipo di livello 28.

Questa pagina qui, dici? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

è ammirevole il fatto che tu abbia provato a trasferire i personaggi di naruto a D&D, ma credo che tu abbia davvero esagerato. ho sentito molta gente che aveva provato a fare la stessa cosa, e a tutti veniva risposto che era troppo complicato, troppo sgravo, ecc... comunque, apparte questo, prova a creare qualcosa di più coerente col gioco, e tieniti vicini i manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo pacanzi, ecco a voi il manuale definitivo (1.1) di Naruto fatto dalla mente dei ragazzi della D20 system... solo poichè non sono riuscito a trovare la pagina giusta... o usato la mia copia su Rapidshare, il tutto conforme alle leggi (spero) visto che è materiale gratuito...

Download-Link #1: http://rapidshare.com/files/118321710/Naruto_d20_1.1.pdf.html

Spero di avervi dato una bella mano... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...