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Monaco


Jarlax

Messaggio consigliato

- essendo armi manufatte posso potenziarle e metterci capacità speciali delle armi (per esempio farli +1 e infuocati?!?)

Come intendi farlo scusa? Non credo tu possa mettere all'interno dei pugni delle capacità speciali O_o

- essendo armi naturali posso come detto lanciarci sopra zanna magica..che è un incantesimo che si può rendere permanente al prezzo di 1.500 PX, credo, con un potenziamento di +5!! (zanna magica superiore..) e non mi torna poichè è come avere una'arma +5 che costa 50.000 mo mi sembra e che cmq per crearla si spende la metò + 2.000 PX..

Ricorda che l'incantesimo "Permanenza" può essere dissolto da un banale dissolvi magie... ;-)

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Come intendi farlo scusa? Non credo tu possa mettere all'interno dei pugni delle capacità speciali O_o

Infatti neanch'io credo sia possibile. Il vantaggio di essere sia armi naturali che artefatte è di poter ricevere gli incantesimi "arma magica" e "zanna magica" (e relative versioni maggiori). Poi ci sono gli oggetti magici che possiedono questi incantesimi (es. Amuleto dei pugni potenti).

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..ciao volevo porvi una domandina semplice semplice:

sul manuale del giocatore c'è scritto che i pugni del monaco vengono considerate sia armi naturali che armi manufatte..adesso essendo entrambe le cose posso lanciarci sopra sia zanna magica che arma magica..la cosa che non mi tornano su un paio:

- essendo armi manufatte posso potenziarle e metterci capacità speciali delle armi (per esempio farli +1 e infuocati?!?)

Certo che puoi.

Basta che tu abbia dei pugni perfetti....

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- essendo armi naturali posso come detto lanciarci sopra zanna magica..che è un incantesimo che si può rendere permanente al prezzo di 1.500 PX, credo, con un potenziamento di +5!! (zanna magica superiore..) e non mi torna
Ma prima di permanenza devi lanciare l'incantesimo!!!

Siccome è +1 ogni 4 liv. devi anche essere druido del 20°!!!! O quanto meno (visto che l'inc. dice "castare" e non anche di saperlo castare) trovare un druido del 20° che lo faccia per te (es. tramite un anello accumala incantesimi)! ;-)

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  • 3 mesi dopo...

Guarda, ti posto questo estratto delle FAQ che dovrebbe chiarire un po' di cose. C'era anche qualcosa (da qualche parte) che chiariva meglio, facendo l'esempio di un monaco tigre antropomorfa (o qualcosa del genere)... ora, quell'estratto non lo trovo, ma lo cercherò ;-)

Can a monk who has natural weapon attacks (such as a

centaur monk) attack unarmed and still use his natural

weapons? For example, let’s say he’s an 8th-level monk.

Can he use a flurry of blows and attack at +5/+5/+0

unarmed (plus other bonuses) and then at +0/+0 for 2

hooves?

If the creature normally is allowed to make both weapon

attacks and natural weapon attacks as part of the same full

attack routine, the monk can do the same (making unarmed

strikes in place of weapon attacks). Since a centaur can make

two hoof attacks in addition to his longsword attack, a centaur

monk can make two hoof attacks in addition to his unarmed

strike attack (or attacks, depending on his base attack bonus).

The monk can’t use his natural weapon attacks as part of a

flurry of blows, but he can make natural weapon attacks in

addition to his flurry. Such attacks suffer the same –2 penalty

as the monk’s flurry attacks in addition to the normal –5

penalty for secondary natural attacks.

An 8th-level centaur monk has a base attack bonus of +10

(+4 from his 4 monstrous humanoid Hit Dice, and +6 from his

8 monk levels). If he performs a flurry of blows, he makes

three unarmed strikes, at +8/+8/+3. He can add two hoof

attacks at +1/+1 (–5 as secondary weapons, and –2 from the

flurry).

La parte sottolineata spiega bene come possono essere effettuati gli attacchi ;-)

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scusa se ti rompo ma l'inglese non è il mio forte!!!!

insomma non ci capisco una mazza :banghead: :banghead:

Da tradurre è un po' lunghetto... e sarebbe anche ora di impararlo l'inglese :-p:-) dato che fra poco parleremo solo quello :banghead::cry:

Fondamentalmente il concetto è che se hai armi naturali e attacchi senz'armi (come nel tuo caso) puoi effettuare gli attacchi nello stesso round.

Fai una raffica di colpi (seguendo le normali regole per questa capacità del monaco) ed in più effettui anche i tuoi attacchi con artigli con una penalità di -7 rispetto al tuo bonus d'attacco in quanto un -2 te lo becchi per la raffica e un -5 per l'attacco naturale secondario...

Ti traduco l'esempio in fondo della FAQ in modo da farti capire numericamente

An 8th-level centaur monk has a base attack bonus of +10 (+4 from his 4 monstrous humanoid Hit Dice, and +6 from his 8 monk levels). If he performs a flurry of blows, he makes three unarmed strikes, at +8/+8/+3. He can add two hoof attacks at +1/+1 (–5 as secondary weapons, and –2 from the flurry).

Un centauro monaco di 8° livello ha un bonus d'attacco base pari a +10 (+4 conferito dai suoi 4 dadi vita di umanoide mostruoso, e +6 dai suoi 8 livellid a monaco). Se effettua una raffica di colpi, effettua 3 colpi senz'armi a +8/+8/+3. Può aggiungere due attacchi degli zoccoli a +1/+1 (-5 siccome è un'arma naturale secondaria, -2 per la raffica di colpi)

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Questo vuol dire che un monaco Three kreen di 10° (BAB +7/+2) e il talento multiattacco effettua un'attacco completo a +5/+5/+0 con un'aggiunta di 4 artigli a +3 ed un morso a +3 (per un totale di +5/+5/+3/+3/+3/+3/+3/+0)?

(scusate l'intrusione, ma mi sembra un buon topic per chiarire il mio dubbio)

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Non sarebbe giusto limitare questo spaventevole numero d'attacchi? (7 al 1°, 10 al 20°!)

Ricorda che solitamente per effettuare tutti questi attaccahi devi possedere razze "non comuni" o archetipi... il che aumenta (spesso non di poco) il tuo LEP.

Inoltre hai molti attacchi, è vero...ma con che bonus?

Non colpisci molta gente al (10°+LA del Three keen) livello con attacchi a +5/+5/+3/+3/+3/+3/+3/+0 (più eventuali bonus)...

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